Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 10:17   #21
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Coda, ancora meglio se a prezzo da regolamento di 820 euro, casomai puoi tenerti il cavo supplementare a conguaglio
non smembro, fammi sapere se confermi la coda al mio prezzo
gabrihc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:48   #22
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Invio mp

edit: dati scambiati col venditore, iMac mio

Ultima modifica di Parappaman : 12-01-2012 alle 19:57.
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:58   #23
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Invio mp

edit: dati scambiati col venditore, iMac mio
confermo
Old 14-01-2012, 13:37   #24
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Pagamento effettuato, attendo la spedizione del bimbo
Old 14-01-2012, 13:51   #25
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Pagamento effettuato, attendo la spedizione del bimbo
confermo, già nel pomeriggio ti comunicherò via posta il codice per la tracciatura del pacco.

ci sentiamo non appena arriva, buon weekend
Old 03-02-2012, 19:28   #26
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Si sono finalmente degnati di consegnarmi l'iMac, lo sto mettendo alla frusta e pare tutto ok. Grazie e alla prossima!
Old 04-02-2012, 02:41   #27
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Si sono finalmente degnati di consegnarmi l'iMac, lo sto mettendo alla frusta e pare tutto ok. Grazie e alla prossima!
spero che l'attesa abbia ripagato alla fine, certo è che hai avuto un bel po' di sfiga con i tempi di consegna.
grazie a te e alla prossima!
Old 05-02-2012, 18:38   #28
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Faccio presente che il cavo Displayport-HDMI incluso dal venditore nella vendita era in realtà un adattatore + cavo HDMI che è risultato non funzionante nè con l'iMac in vendita nè con altri Mac con cui l'ho testato.
Il prezzo dell'iMac, al momento del mio acquisto, era superiore a quello da regolamento, giustificato dal venditore con l'inclusione del cavo. Dato che si è rivelato non funzionante, ho fatto richiesta tramite mp al venditore di avere un cavo corrispondente alla sua descrizione (e funzionante). Mi ha proposto in alternativa un cavo più corto o un nuovo adattatore, soluzioni che non mi vanno bene (col primo non arrivo al tv, col secondo si rischia che non funzioni manco il nuovo); alla mia richiesta di avere un cavo di uguale lunghezza (dal costo di 2 euro superiore rispetto a quello da lui proposto), mi ha richiesto la restituzione di cavo e adattatore che mi ha spedito in origine. La soluzione non mi fa piacere perchè ci rimetto la spedizione di ritorno per avere quanto dovevo trovarmi nella scatola in origine, ma l'ho accettata solo per risolvere la questione.

Lascio questo messaggio per rendere pubblica questa che vedo come una macchia totalmente evitabile in una trattativa altrimenti positiva, che ha però messo in luce un atteggiamento del venditore che non mi è piaciuto.
Old 05-02-2012, 19:53   #29
gabrihc
Senior Member

L'Avatar di gabrihc

Quote:
Faccio presente che il cavo Displayport-HDMI incluso dal venditore nella vendita era in realtà un adattatore + cavo HDMI che è risultato non funzionante nè con l'iMac in vendita nè con altri Mac con cui l'ho testato.
Il prezzo dell'iMac, al momento del mio acquisto, era superiore a quello da regolamento, giustificato dal venditore con l'inclusione del cavo. Dato che si è rivelato non funzionante, ho fatto richiesta tramite mp al venditore di avere un cavo corrispondente alla sua descrizione (e funzionante). Mi ha proposto in alternativa un cavo più corto o un nuovo adattatore, soluzioni che non mi vanno bene (col primo non arrivo al tv, col secondo si rischia che non funzioni manco il nuovo); alla mia richiesta di avere un cavo di uguale lunghezza (dal costo di 2 euro superiore rispetto a quello da lui proposto), mi ha richiesto la restituzione di cavo e adattatore che mi ha spedito in origine. La soluzione non mi fa piacere perchè ci rimetto la spedizione di ritorno per avere quanto dovevo trovarmi nella scatola in origine, ma l'ho accettata solo per risolvere la questione.

Lascio questo messaggio per rendere pubblica questa che vedo come una macchia totalmente evitabile in una trattativa altrimenti positiva, che ha però messo in luce un atteggiamento del venditore che non mi è piaciuto.
Premetto come sia stato io ad invitare parappaman ad esprimere il proprio disappunto qui nel thread. Evidentemente siamo entrambi infastiditi per la situazione che si è venuta a creare per una sciocchezza del genere.

Purtroppo ci tengo a sottolineare diverse inesattezze:
- Che il prezzo fosse fuori regolamento: secondo le mie verifiche fatte ai tempi della vendita assolutamente falso e difatti mai dimostrato dall'acquirente.
- Che il prezzo "prezzo fuori regolamento" fosse giustificato dalla presenza del cavo (mai detto né scritto, non a caso ad inizio thread era evidenziato sotto la voce REGALO). Includerlo o non includerlo non avrebbe in alcun modo inciso sul prezzo, già detto via pm ma evidentemente parappaman fa finta di non capire.
- Che abbia proposto un articolo diverso o più corto da quello omaggiato.

Una volta che l'acquirente mi ha fatto presente che l'adattatore mini displayport non risultasse funzionante, mi sono IMMEDIATAMENTE proposto nell'acquistare un nuovo articolo che potesse sostituire il malfunzionante. Dopo aver proposto due alternative (un adattatore mini displayport-hdmi, esattamente identico a quello omaggiato all'interno del pacco e che l'acquirente ha constatato come non funzionante; ed un cavo mini displayport-hdmi 1m).
L'acquirente rifiuta entrambe le soluzioni, accompagnata da una faccina sorridente, proponendomi un'alternativa a suo dire allo stesso prezzo. In realtà l'alternativa da lui proposta era di qualche euro più cara e non appena fattoglielo notare, mi ha risposto in maniera stizzita chiedendomi se il problema fosse una semplice manciata di euro.

A quel punto, abbastanza innervosito, ho pensato bene di chiedergli la restituzione degli articoli a suo dire non funzionanti e l'acquisto a mie spese di un articolo sostitutivo di suo gradimento, visto che le soluzioni da me proposte non sono state gradite.

Questa è la mia versione.
In sintesi: continuo a sottolineare come si stia giudicando la trattativa in maniera negativa per il malfunzionamento di un articolo "omaggiato" ma che mi sono reso immediatamente disponibile a sostituire a mie spese, incontrando però il malcontento dell'acquirente.
Old 06-02-2012, 11:29   #30
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Al momento che sono entrato in coda, ricordo bene che c'era un venditore su trovaprezzi che aveva l'iMac in versione italiana a circa 980 euro, giustamente senza link ora mi è difficile dimostrarlo ma è così.

Detto questo, dopo aver visto la tua ultima risposta, ho riletto i mp che ci siamo scambiati in precedenza, e come hai sottolineato mai una volta hai scritto che il prezzo del cavo era lì a giustificare il totale, ci ho solo trovato la mia conferma per la coda alle tue condizioni. Deve essere stata una conclusione a cui sono giunto autonomamente, col tempo dell'attesa mi è diventata convinzione che l'avessi scritta tu e ci ho basato questa discussione. Ti chiedo perciò pubblicamente scusa per la mia figura barbina e per il polverone che ho sollevato inutilmente, mi trovo effettivamente nel torto, la mia richiesta non ha nessun fondamento, e i miei giudizi nei tuoi confronti sono stati solo offensivi e totalmente infondati.

Invio mp (spero) risolutivo e ripristino il giusto feedback positivo sulla compravendita!
Old 08-02-2012, 00:41   #31
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
coda.è ancora disponibile?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian