Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2011, 16:05   #21
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comprare un dispositivo che ti fa tutto a 250€ (Xbox360 + Kinect + Gioco) con ancora due anni di vita (perché fino a fine 2013 nisba, mi dispiace per chi ne soffrirà, am è così)... anzi, molti di più perché non smetteranno di produrre giochi di botto per 60 milioni di console, e comunque ne sono usciti un pacco prima, non è stupido... è furbo, molto furbo. Soprattutto se pensi che l'utente medio del foro di HW è lo 0.0005% dell'utente medio di una Xbox360, e a questo dell'aspetto grafico importa il giusto, Skyrim è bello, così come è bello Battlefield 3 su console... e non ha certo voglia di investire 500-600€ per assemblarsi un PC pèer giocare... e questo Microsoft lo sa.
beh io ho solo espresso un parere sul perchè di questa news, del resto non è la prima di questo stampo che sfornano.
In secondo luogo sentivo di dover rispondere su seghettature e quadrettoni, visto che salvo io non abbia seri problemi di vista, su console sono pane quotidiano. Per quanto riguarda i costi, c'è un mucchio di gente qui che non dispone di piattaforme particolarmente recenti, e se vuol darci una spolverata con 100 euro si porta a casa buone 460 gtx da mercatino, e lì non giochi certo a 1280 a 30 fps, come non combatti con l'aliasing, il pop up, il mapping, ecc. Questione di scelte.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:28   #22
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
sempre più tentato di prendere una Xbox...ho sempre meno tempo per seguire il PC, curarlo, aggiornarlo...la politica "metti il cd, gioca mezzora tranquillo e metti via tutto senza sbattoni" mi attira sempre di più. ormai salvo qualche rara perla (e giochi imoraticabili con par) quel che c'è per PC è esattamente quel che c'è per console. 199€ (attuale prezzo della 360 con disco rigido presso note catene) e gioco sereno per anni, e con quel che risparmio prendo giochi o accessori.
e parlo da smanettone di vecchia data...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:28   #23
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh io ho solo espresso un parere sul perchè di questa news, del resto non è la prima di questo stampo che sfornano.
Queste news non le sforna Microsoft però...

Quote:
In secondo luogo sentivo di dover rispondere su seghettature e quadrettoni, visto che salvo io non abbia seri problemi di vista, su console sono pane quotidiano. Per quanto riguarda i costi, c'è un mucchio di gente qui che non dispone di piattaforme particolarmente recenti, e se vuol darci una spolverata con 100 euro si porta a casa buone 460 gtx da mercatino, e lì non giochi certo a 1280 a 30 fps, come non combatti con l'aliasing, il pop up, il mapping, ecc. Questione di scelte.
Non son d'accordo... con 250€ tui porti a casa una console+kinect che ti fa girare qualunque gioco uscito dal 2005 a oggi e che uscirà in futuro. I quadrettoni si vedono solo in multipiatta fatti male, se no la grafica è ottima (a meno che uno non voglia il fotorealismo, ma quello anche su PC latita).

Con 250€ non ti fai un PC, al massimo ti fai una buona scheda video... per giocare bene, visto che su PC ci vuole più potenza che su console, devi spendere almeno il doppio della console, poi ci aggiungi il monitor (la tv presumo che uno in casa l'abbia), tastiera e mouse, casse o cuffie... come minimo.

Le console son più ecnomiche in quanto ad hardware e danno meno beghe... poi che, con un PC assemblato come si deve, i giochi sian nettamente più belli da vedere, anche a parità grafica non fosse altro per risoluzione e filtri e magari mod, è pacifico. INoltre costano meno, soprattutto se ci si appoggia al digital delivery (ma se compri in UK e aspetti, spendi intorno ai 15€ per gioco anche su console).

Ultima modifica di gaxel : 15-12-2011 alle 16:31.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 16:38   #24
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
sempre più tentato di prendere una Xbox...ho sempre meno tempo per seguire il PC, curarlo, aggiornarlo...la politica "metti il cd, gioca mezzora tranquillo e metti via tutto senza sbattoni" mi attira sempre di più. ormai salvo qualche rara perla (e giochi imoraticabili con par) quel che c'è per PC è esattamente quel che c'è per console. 199€ (attuale prezzo della 360 con disco rigido presso note catene) e gioco sereno per anni, e con quel che risparmio prendo giochi o accessori.
e parlo da smanettone di vecchia data...
Pensa che io son tentato di prenderne un'altra... si trova anche a 179€ con Gears of War 3, ha l'HDMI (e io il cavo, acquistato per sbaglio tempo fa), il WiFi integrato (così non devo staccarlo dall'altra), ma soprattutto... è nera, più piccola, meno rumorosa, consuma meno e ha un hard disk da 250GB contro gli attuali 13GB, che non mi bastano a una fava...
Old 15-12-2011, 16:44   #25
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Pensa che io son tentato di prenderne un'altra... si trova anche a 179€ con Gears of War 3, ha l'HDMI (e io il cavo, acquistato per sbaglio tempo fa), il WiFi integrato (così non devo staccarlo dall'altra), ma soprattutto... è nera, più piccola, meno rumorosa, consuma meno e ha un hard disk da 250GB contro gli attuali 13GB, che non mi bastano a una fava...
concordo, già pensavo di regalare a me e alla mia famiglia un bel Xbox+kinect e questa notizia non può farmi altro che piacere.
Cmq per chi interessa sul thread apposito hanno segnalato una bella promo da mediamondo con la 250gb+kinect+kungfupanda+kinectadventures a 250
Old 15-12-2011, 16:58   #26
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ancora 2 anni? Noo, che stress....speravo per natale 2013, non 2014...non se ne puo' piu' di questo piattume videoludico! T_T
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 17:07   #27
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ancora 2 anni? Noo, che stress....speravo per natale 2013, non 2014...non se ne puo' piu' di questo piattume videoludico! T_T
Guarda che son 2 anni per Natale 2013... nel 2014 sarebbero 3 anni

Comunque, piattume o meno, il 2011 è stato un anno ludico straordinario e il 2012 sarà ancora meglio...
Old 15-12-2011, 17:07   #28
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
non sarà certo l'hardware "next gen" (ovvero l'attuale hw fascia media PC in una scatoletta plug n'play) a sollevare dalla piattezza...grafica nuova non vuol dire nuove idee e trame degne di nota (anzi il rischio è che si punti ancora di più sulla grafica trascurando ancora di più il resto).

il 2011 straordinario? forse mi sono perso qualcosa allora
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 15-12-2011 alle 17:49.
Old 15-12-2011, 17:19   #29
gaxel
Bannato

Quote:
non sarà certo l'hardware "next gen" (ovvero l'attuale hw fascia media PC in una scatoletta plug n'play) a sollevare dalla piattezza...grafica nuova non vuol dire nuove idee e trame degne di nota (anzi il rischio è che ai punti ancora di più sulla grafica trascurando ancora di più il resto).

il 2011 straordinario? forse mi sono perso qualcosa allora
Bè... per i miei gusti son usciti giocih eccelsi che sfiorano il capolavoro come:

Portal 2
The Witcher 2
Deus Ex Human Revolution
Skyrim
Dead Space 2
Batman: Arkham City
Uncharted 3: Drake's Deception

E una marea di altri giochi di alto livello, che per un appassionato del genere possono anche essere imprescindibili:

Battlefield 3
Gears of War 3
Resistance 3
From Dust
Bastion
Limbo
Child of Eden
Alice: Madness Returns
Infamous 2
L.A. Noire
Killzone 3
Assassin's Creed: Brotherhood
Assassin's Creed: Revelations
Crysis 2
Halo: Combat Evolved Anniversary
Anno 2070
Dark Souls
Dead Island
Bulletstorm
Magicka
Saints Row: The Third

Secondo me tutti questi giochi son, come minimo, buoni... quindi è stato un gran anno... se pensiamo al 2008, al 2009 o al 2010 poi... e ne ho lasciati indietro diversi perché non li ho provati o non ho letto abbastanza per farmene un'idea.
Old 15-12-2011, 17:29   #30
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
non sarà certo l'hardware "next gen" (ovvero l'attuale hw fascia media PC in una scatoletta plug n'play) a sollevare dalla piattezza...grafica nuova non vuol dire nuove idee e trame degne di nota (anzi il rischio è che ai punti ancora di più sulla grafica trascurando ancora di più il resto).
+1
Old 15-12-2011, 17:51   #31
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Bè... per i miei gusti son usciti giocih eccelsi che sfiorano il capolavoro come:

[CUT]
Portal 2 e Alice! Vero, me n'ero dimenticato! Grandissimi giochi. Batman devo ancora avere il piacere di provarlo (ma il primo era epico!), BF3 dubito mi giri ora come ora sulla 3870X2 Anche Assassin's Creed mi ha preso.

Ma...Mafia 2 non era 2011?
Old 15-12-2011, 18:49   #32
Marckus87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
e secondo te non sono sufficienti, essendo hardware che deve far girare solo giochi ottimizzati per quell'hardware?
si e no, qnd uscì la 360 sei anni fa, le prestazioni superavano i pc di fascia alta, a me 2gb di ram e 1gb di vga non mi sembra di fascia alta anzi medio-bassa...
hardware "più giusto" dovrebbe essere 4 gb di ram una vga 1 gb di fascia alta (prestazioni pari ad un ati 6950 o 6970 oppure geforce 560ti)...
MON AMOUR : Case:Thermaltake View 31 Power:Corsair RMX 1000W 80Plus GOLD MOB:MSI X370 Krait Gaming CPU:AMD Ryzen 5 3600X RAM:Corsair Dominator 32 GB DDR4 VGA:Sapphire RX 580 Vapor-X(OC) 8GB GDDR5 HDD: WD Black 2TB, SEAGATE Firecuda 2TB, SSD: Crucial MX200 512GB, WD M2 1TB, WD Blue 512GB Monitor:Asus VX279H 27 IPS
MAC???

Ultima modifica di Marckus87 : 15-12-2011 alle 18:53.
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 18:53   #33
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
+1
mi piace

Old 15-12-2011, 18:57   #34
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Queste news non le sforna Microsoft però...

Non son d'accordo... con 250€ tui porti a casa una console+kinect che ti fa girare qualunque gioco uscito dal 2005 a oggi e che uscirà in futuro. I quadrettoni si vedono solo in multipiatta fatti male, se no la grafica è ottima (a meno che uno non voglia il fotorealismo, ma quello anche su PC latita).

Con 250€ non ti fai un PC, al massimo ti fai una buona scheda video... per giocare bene, visto che su PC ci vuole più potenza che su console, devi spendere almeno il doppio della console, poi ci aggiungi il monitor (la tv presumo che uno in casa l'abbia), tastiera e mouse, casse o cuffie... come minimo.

Le console son più ecnomiche in quanto ad hardware e danno meno beghe... poi che, con un PC assemblato come si deve, i giochi sian nettamente più belli da vedere, anche a parità grafica non fosse altro per risoluzione e filtri e magari mod, è pacifico. INoltre costano meno, soprattutto se ci si appoggia al digital delivery (ma se compri in UK e aspetti, spendi intorno ai 15€ per gioco anche su console).
Quote:
certo, sicuramente se devi partire da 0 con un pc la differenza di prezzo c'è, poi se si è in dubbio tra un upgrade e il buttarsi su una console, il discorso cambia. Quanto al modello con GOW a 179 confermo che c'è, l'abbiamo in negozio proprio questo periodo.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:17   #35
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Vi confesso una cosa, un giorno me la sono pensata, ed ho venduto il pc gaming che avevo, per prendere una console perchè stufo delle menate che mi dava il pc, per settare le config, e stare attento ai settaggi vari, per avere un esperienza di gioco fluida e senza intoppi, ho appunto deciso di prendere una Xbox 360, nel quale pensavo che mettendo un cd nel lettore mi sarei divertito come un matto, senza pensare ai settaggi, o altre seccature. Bene tutto vero, nessuna menata etc disco et voilà in game, ma, c'è sempre un ma, pur essendo che giochi avendo una grafica graziosa, un discreto gameplay, etc, non appena vedevo quella marea di aliasing, e quel finto full hd, mi venivano i crampi allo stomaco, perchè per chi come me viene dal mondo dei pc, è l'equivalente di bestemmiare in aramaico vedere quella roba! ripeto nulla da dire con le console che per carita fanno il loro modesto lavoro, ma se abbandonate il pc, perchè credete che con le consoles avrete vita facile, bhe levatevelo dalla testa, difficilmente un hardcore pc gamers si abitua a quelle scatolette, vogliamo parlare dei vari batterfield, Mw3, rage, crysis2, giocati con il pad? davvero mi veniva da piangere, tanto che ho messo un annuncio su internet, e l'ho venduta, perchè davvero era troppo per me [in senso negativo] Ho capito definitivamente che non sono un tipo da console, o ancora meglio, non so stare senza il mio pc, ho scoperto che ne soffro davvero troppo, magari in futuro se mi viene offerta a davvero un prezzo irrisorio magari la prendo e la metto di lato per giocare a qualche esclusiva, ma non esiste più che dovrò vendere il mio pc gaming, per passare alla mentalità consolara, ricordate un pcista convinto, ma davvero convinto, non si troverà mai bene, con le console, a meno di averne una e giocarci una volta tanto, ma la sua prima macchina da gioco è il Pc stop, io dal canto mio ho capito la lezione, e sono davvero stracontento di avere la mia nuova belva, e di smanettare su quei maledetti settaggi di merda, adesso li amo davvero tanto!
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:22   #36
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
La differenza di prezzo viene annullata dopo i primi 5 giochi
Dopo è tutto risparmio. Se proprio non si riesce a fare a meno del pad, c'è quello della xbox usb, per i giochi di corse e quelli di azione.

Voi non considerate che microsoft, sony, etc. vendono le console in perdita, perchè sanno benissimo che i 400 euro necessari ad acquistarle sono la spesa minore che fa il giocatore, il quale viene dissanguato a colpi di 65 - 70 euro per gioco. Quindi, considerando la vita media di una console, 5 o più anni, comunque mai meno di 5, il giocatore magari acquisterà 10 giochi all'anno (ipotesi), totale 600 euro o più, per 5 anni fa 3000. Non credo di aver speso quei soldi negli 8 anni da giocatore pc, e ne ho a centinaia. A prezzo pieno ne prendo pochissimi e, quando lo faccio, li pago sempre almeno 15 - 20 euro in meno rispetto alle scatolette.

Prendere capolavori da gog, pagandoli 5 dollari, al cambio 4 euro scarsi, è una sensazione preclusa a chi gioca con le console. Senza contare i mod, che ampliano a dismisura l'esperienza pc. Non scherziamo... l'affare lo fa chi si prende il pc da 500 euro e ci gioca alla grande per diversi anni.

Ultima modifica di tbs : 15-12-2011 alle 19:25.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:27   #37
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
ma non esiste più che dovrò vendere il mio pc gaming, per passare alla mentalità consolara, ricordate un pcista convinto, ma davvero convinto, non si troverà mai bene, con le console, a meno di averne una e giocarci una volta tanto, ma la sua prima macchina da gioco è il Pc stop
i profeti del terzo millennio
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:30   #38
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Vi confesso una cosa, un giorno me la sono pensata, ed ho venduto il pc gaming che avevo, per prendere una console perchè stufo delle menate che mi dava il pc, per settare le config, e stare attento ai settaggi vari, per avere un esperienza di gioco fluida e senza intoppi, ho appunto deciso di prendere una Xbox 360, nel quale pensavo che mettendo un cd nel lettore mi sarei divertito come un matto, senza pensare ai settaggi, o altre seccature. Bene tutto vero, nessuna menata etc disco et voilà in game, ma, c'è sempre un ma, pur essendo che giochi avendo una grafica graziosa, un discreto gameplay, etc, non appena vedevo quella marea di aliasing, e quel finto full hd, mi venivano i crampi allo stomaco, perchè per chi come me viene dal mondo dei pc, è l'equivalente di bestemmiare in aramaico vedere quella roba! ripeto nulla da dire con le console che per carita fanno il loro modesto lavoro, ma se abbandonate il pc, perchè credete che con le consoles avrete vita facile, bhe levatevelo dalla testa, difficilmente un hardcore pc gamers si abitua a quelle scatolette, vogliamo parlare dei vari batterfield, Mw3, rage, crysis2, giocati con il pad? davvero mi veniva da piangere, tanto che ho messo un annuncio su internet, e l'ho venduta, perchè davvero era troppo per me [in senso negativo] Ho capito definitivamente che non sono un tipo da console, o ancora meglio, non so stare senza il mio pc, ho scoperto che ne soffro davvero troppo, magari in futuro se mi viene offerta a davvero un prezzo irrisorio magari la prendo e la metto di lato per giocare a qualche esclusiva, ma non esiste più che dovrò vendere il mio pc gaming, per passare alla mentalità consolara, ricordate un pcista convinto, ma davvero convinto, non si troverà mai bene, con le console, a meno di averne una e giocarci una volta tanto, ma la sua prima macchina da gioco è il Pc stop, io dal canto mio ho capito la lezione, e sono davvero stracontento di avere la mia nuova belva, e di smanettare su quei maledetti settaggi di merda, adesso li amo davvero tanto!
Ti porto il mio caso personale:

sono nella condizione in cui ormai il mio pc per giocare è pressochè obsoleto. Dovrei cambiare CPU, GPU, Mobo, RAM e magari prendere un SSD, ed è mio solito upgradare solo quando arrivo allo stremo quindi mi farei un pc con un'aspettativa di almeno 3-4 anni di vita. Il pc in questione sarebbe oggi nuovo di palla, tra un anno così così, tra due di fascia media, tra tre anni vecchio, tra quattro antico. E non me la caverei con meno di 650-700€ riciclando monitor, case, dischi fissi, alimentatore e ciarpame vario.

650/700€= una xbox 360+kinect+almeno 3/4 giochi (almeno!!).
Contro: niente fps e giochi che richiedono il mouse (amen, tanto gli fps salvo HL2 e pochi altri mi stancano in fretta).
Pro: risparmio enorme di soldi, tempo, nervi.
- Sono della categoria di giocatori "trama is better than grafica", tuttora devo per motivi tecnici limitare l'aa, e detta in soldoni se un gioco ha una trama e un gameplay intriganti me ne frego della grafica, può pure essere a cubetti ma mi diverto lo stesso.
-Giochi: prediligo gdr/action/simulatori di guida, niente che non si possa fare con un pad (e con un po' di abitudine).
-Tempo: torno a casa da lavoro alle 17.30-18.00 e quasi tutte le sere verso le 21 mi trovo ad uscire per impegni vari: già ora non ho giocato per mesi per mancanza di tempo, e mo che ho ripreso (causa anche la migrazione da ubuntu che usavo da ormai 2 anni a win7) il mio gaming si riduce a caricare un gioco, gironzolare una mezzora e spegnere (la settimana scorsa ho rimesso su san andreas, scaricato i save 100% per avere tutte le città e girare in auto in maniera spericolata e poi chiudere con un alt+f4 quando mi stancavo), ergo per me dover solo mettere su un cd senza perdere altro tempo sarebbe oro.
-Nervi: nervi per gli upgrade, i crash, i mod, le patch che non arrivano, gli installer, i defrag, i driver, i config.ini, i cheater, i framerate ballerini.

Sono arrivato insomma all'età e allo stile di vita per cui quello che cerco è svagarmi mezzora senza smadonnare, magari senza nemmeno salvare, senza pensare ad altro se non a infilare il disco nel lettore, stando stravaccato sul divano. Davanti al pc del resto ci sto 8 ore al giorno, ne ho pure abbastanza

Non è questione di pcista convinto o meno (ma che è, giocare è una religione?!), di risparmio o meno, di fpscolpad o meno, di dx11 e caxxi e mazzi: semplicemente, quando uno non ha più tempo ne voglia, prende la cosa più semplice.
Esattamente come dopo il primo entusiasmo da smanettone ora Android non lo sopporto e inizio a vederne tutti i difetti e il mio prossimo telefono sarà un chiuso, castrato, limitato windows phone che sicuramente funziona senza aver bisogno della cyano. Esattamente come dopo aver macinato km di autostrada per andare da un dipartimento all'altro dell'azienda per cui lavoro ora mi faccio dare dall'ufficio personale la macchina col cambio automatico anche se amo il mondo WTCC e il cambio manuale mi diverte di più quando sono in giro per conto mio. Dopo un po' si mette da parte l'animo smanettone e, forse sfrenati dalla vita di tutti i giorni, ci si ritrova a voler solamente giocare un po' in santa pace.

Ovvio che il discorso cambia per la categoria "hai visto che pro che sono in cod ci gioco 16 ore al giorno col mio mouse a 25000dpi sei schede video 12 core tastiera retroilluminata allo xeno ventole con neon colorati e scrivania raffreddata a liquido"

Ultima modifica di DarthFeder : 15-12-2011 alle 19:41.
Old 15-12-2011, 19:33   #39
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
La differenza di prezzo viene annullata dopo i primi 5 giochi
Dopo è tutto risparmio. Se proprio non si riesce a fare a meno del pad, c'è quello della xbox usb, per i giochi di corse e quelli di azione.

Voi non considerate che microsoft, sony, etc. vendono le console in perdita, perchè sanno benissimo che i 400 euro necessari ad acquistarle sono la spesa minore che fa il giocatore, il quale viene dissanguato a colpi di 65 - 70 euro per gioco. Quindi, considerando la vita media di una console, 5 o più anni, comunque mai meno di 5, il giocatore magari acquisterà 10 giochi all'anno (ipotesi), totale 600 euro o più, per 5 anni fa 3000. Non credo di aver speso quei soldi negli 8 anni da giocatore pc, e ne ho a centinaia. A prezzo pieno ne prendo pochissimi e, quando lo faccio, li pago sempre almeno 15 - 20 euro in meno rispetto alle scatolette.

Prendere capolavori da gog, pagandoli 5 dollari, al cambio 4 euro scarsi, è una sensazione preclusa a chi gioca con le console. Senza contare i mod, che ampliano a dismisura l'esperienza pc. Non scherziamo... l'affare lo fa chi si prende il pc da 500 euro e ci gioca alla grande per diversi anni.
Sono così totalmente d'accordo che mi viene voglia di pagarti, hai una postpay, o conto corrente bancario?
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 19:37   #40
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Sono così totalmente d'accordo che mi viene voglia di pagarti, hai una postpay, o conto corrente bancario?
certo, perchè si confronta il giocatore console babbeo che compra i giochi al gamestop col giocatore pc furbo che segue i forum, si aggiorna e da la caccia alle offerte pazze del giorno. ha totalmente senso.

facciamo il contrario: il giocatore pc babbeo che compra i giochi al gamestop, e sono 50€ a gioco (o di più?) con il giocatore console furbo, che compra import, e magari non al d1, e spende in media 20-30€ a gioco....

Ultima modifica di x.vegeth.x : 15-12-2011 alle 19:39.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian