Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 16:06   #21
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Up!
Forse mi è arrivato un 2°hd dove sarà necessario un recupero dati, è un HD da 250gb della Samsung, un SP2514N che è saltato, ora mi ritrovo con 2 Hd dove serve un recupero dati e non ho una pallida idea su dove mandarlo, l'unica ditta che mi sembra affidabile è la Kroll ontrack, ma il prezzo minimo datomi resta ancora abbastanza esagerato..
Old 01-09-2014, 05:26   #22
Cesenaimpera
Junior Member

L'Avatar di Cesenaimpera

Iscritto dal: Sep 2014
FATE ATTENZIONE

Signore e Signori vi metto in guardia da questi personaggiremetto che tutto quello che scrivo e' per ricevuta da un amico che ha lavorato in questa ditta,del quale scrivero' solo le sue(reali)iniziali:A.M.
Partiamo dal primo contatto:
-quando vi contattano per chiedere informazioni riguardo al vostro problema venite chiamati,per quanto riguarda il mercato italiano(ma vale anche per gli altri mercati)da ragazzini che di computer sanno nulla se non meno di zero....ma la vera sorpresa e' che vi chiamano dalla Thailandia.Esatto,proprio dall'oriente.....quindi gia' qua...............volete una prova?Chiedete di poter incontrare di persona la persona con la quale state parlando.Insistete e dite che non importa dove si possa trovare...ma dite che la volete incontrare.....risposte piu' disparate e disperate
-il preventivo e'si gratuito,ma assolutamente fuori dai prezzi che chi vi chiama sostiene di poter affermare che andrete a pagare.Abbassano i prezzi a voce,perche' ogni disco che voi mandate,a loro entra una commissione in denaro.
-Milano,Roma e Torino sono solo uffici che la ditta affitta alla Regus:tutti i dischi vagano per l'europa e vanno in Galles:location dei loro laboratori.I macchinari li hanno,ma se li fanno pagare e tanto
-Attenzione ad accettare il preventivo:si snoda in 2 fasi:la prima in cui pagate l'affitto dei materiali per TENTARE il recupero dei dati:se i dati NON VENGONO RECUPERATI,PERDETE questa somma:somma che puo' aggirarsi tranquillamente sui 300 e passa euro
-Pronto Dati e Salvataggio Dati sono la stessa ditta:la prima e' quella.a detta loro,meno costosa rispetto alla seconda
-Non fatevi ingannare da trustpilot:i giudizi vengonom scremati:ed i negativi(e sono molti)vengono cassati
Scrivo cio' in quanto,per colpa di un Raid 5 che ha deciso di abbandonarmi,stavo per cadere nella trappola di questi personaggier fortuna il mio amico,sapendo che ci lavoro',contattandolo mi ha messo in guardia.Siccome non stiamo vivendo momenti economici moltio belli,se per giunta dobbiamo regalare i soldi a gente che cerca di FREGARE il sistema aprendo i laboratori in luoghi dove lo puoi fare con 3 sterline.....allora fessi si,ma coglioni no.
Non facciamo morire questo argomento,per favore.
Se qualcuno volesse avere piu'informazioni o parlare con A.M. in persona,mi puo' contattare privatamente

Aleandro,Cesenalibera
Cesenaimpera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:35   #23
gavbarr
Member

L'Avatar di gavbarr

Iscritto dal: May 2014
Forse offenderò a morte qualcuno, ma non me ne importa.
Ho studiato a fondo i dischi rigidi per motivi di lavoro e vi garantisco che il recupero di dati abbisogna solo si un gran "colpo di sedere".
Questo vale sia per i privati "disinvolti" che per le cosiddette aziende.
Se la possibilità è ridotta al lumicino per i monopiatto, per quelli a due o più è quasi inesistente.
Non ci sono camere iperbariche, ambienti soft o attrezzature elettroniche fantascientifiche che tengano; sono la maggior parte una massa di cialtroni (alcuni li conosco) e li ho sempre tenuti alla larga.
Ho imparato a mie spese che l'unico modo di tenere da conto le nostre cose è averne più copie possibilmente su supporti diversi.
Se trovate qualcuno che si fa pagare (spese a parte) soltanto a dato (integro) recuperato fatemelo conoscere:
; tutte le altre aggiunte/condizioni/anticipi/forfait sono menate per i polli che ci cascano.
Fate conto che comunque (quando e se lo restituiscono) il disco in ogni caso è da considerare un rottame inservibile in tutti i sensi.

Statemi bene
gavbarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 19:35   #24
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
ciao come faccio a risponderti hai i messaggi pieni
Old 06-09-2014, 05:57   #25
Cesenaimpera
Junior Member

L'Avatar di Cesenaimpera

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da gavbarr Guarda i messaggi
sono la maggior parte una massa di cialtroni (alcuni li conosco) e li ho sempre tenuti alla larga.
Hai perfettamente ragione:Pronto Dati e Salvataggio Dati sono nello specifico truffe legalizzate:basta vedere che,su ogni mercato in cui si trovano,hanno cause in corso.Andate su youtube e digitate Fields Data Recovery......e divertitevi a scoprire come lavorano...
Cesenaimpera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 13:54   #26
KharSoul
Member

Iscritto dal: Oct 2012
grazie ai vostri commenti ho deciso di non spedire a Salvataggio-Dati il mio HD(defunto). In effetti ero stato attratto dal controllo hd gratuito; ora non ho più questa sicurezza. Son squattrinato e di imbarcarmi in un'epopea di mesi e centoni spesi ad cazzum, non mi va.

Cosa faccio? Aspetto altri 5 anni nella speranza che i prezzi si abbassino?
Ho molte foto personali che vorrei recuperare, ma delle quali non ho immediatamente urgenza di riaverle...
KharSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 12:47   #27
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
sul portale di Hardware Upgrade è stata pubblicizzata più volte, anche con specifici articoli di approfondimento, la società Kroll Ontrack, per il recupero dei dati.

non ti so dire se siano bravi o meno, perchè non mi sono mai avvalso dei loro servigi, però potresti eventualmente farti fare un preventivo (che un tempo era gratuito).
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:06   #28
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti, purtroppo mi si è guastato un HDD e mannaggia a mè non avevo fatto il backup di alcuni dati importantissimi che vi erano sopra.

Premesso che ho già chiesto a Feliciano in privato di mandarmi un messaggio con i nomi di tutte le ditte con cui è entrato in contatto, vi chiedo questo:

- il disco è un WD ancora in garanzia. Ora leggendo sul sito del produttore e cioè esattamente qui http://support.wdc.com/recovery/index.asp?lang=it pare sia sottointeso che i loro dischi comperti da garanzia nel caso si guastassero e ci dovesse essere la possibilità di recuperare i dati, la cosa si può fare ma l'importante è che la ditta che effettua il recupero dati rilasci una nota su carta intestata dell'azienda in cui si certifica questa operazione, se non c'è questa dichiarazione la WD invalida la garanzia.

Ho parlato al telefono con una persona che opera in un laboratorio di queste fantomatiche ditte che fanno prezzi "apparentemente" allettanti, il quale gli ho chiesto delucidazioni in merito e non mi ha saputo dare una risposta ne alcun chiarimento. Ho cercato di fargli una domanda vera di prova del tipo "mi scusi ma non avete mai ricevuto richieste del genere, di persone che hanno o avevano hard disk in garanzia ?" e mi ha risposto di no.

Secondo voi è vero ? Le ditte serie in questi casi come procedono ?

La cosa strana è comunque è la specifica del produttore cioè nel mio caso di WD: chiunque abbia un'azienda e una carta intestata può fare una dichiarazione di quel tipo, anche chi non ha le competenze per fare un recupero dati, non vi sembra strano ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 21:22   #29
Dantus
Senior Member

L'Avatar di Dantus

Iscritto dal: Mar 2015
sostanzialmente, e parlo con cognizione di causa, attualmente solo due operatori nel settore del recupero dati sono degni di fiducia e di nota. Al di fuori di queste due aziende - credete a me che lavoro con i dischi fissi da 30 anni - non è opportuno andare.

Normalmente non faccio mai nomi, ma in questo caso non ho problemi dato che una delle aziende è stata già citata in questo stesso topic, ossia la Kroll Ontrack.

L'altra azienda, per il solo fatto che i dischi rigidi li produce materialmente, è Seagate. http://www.seagate.com/it/it/service...-lab-recovery/

Lo sottolineo: se dovete recuperare dati importanti, rivolgetevi solo ad una delle due aziende (vere) sopraindicate.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 09:21   #30
hunte888
Senior Member

Sentito ieri la kroll ontrack. Sicuramente sono chiarissimi e offrono un servizio di alto livello:mi hanno riferito che una volta effettuata la diagnosi ti fanno collegare ad un loro portale con delle credenziali, e da li si possono vedere quali e quanti dati sono stati recuperati.
Il problema è il costo che secondo me per un privato sono comunque tantissimi.

Il punto secondo me non è se i dati sono importanti o meno, o meglio anche quello. Però non capisco come mai non abbiano fasce di prezzo anche più basse, del resto potrebbero essere anche cazzate, tipo una testina bloccata e cose del genere. Non è detto che facciano il lavorone grosso dove in quel caso la spesa alta sarebbe lecita.

A proposito ho chiesto loro per il discorso garanzia, il supporto se lo si vuole indietro si deve pagare...e la spesa non vale la riparazione in garanzia presso il produttore ergo la wd poteva risparmiarsi il discorso.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Old 29-08-2015, 11:45   #31
Dantus
Senior Member

L'Avatar di Dantus

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
Il problema è il costo che secondo me per un privato sono comunque tantissimi.
E' vero, in relazione ad un privato. Ma tutto ha una sua ragione, comprese le tariffe applicate da quell'azienda. Un elemento che fa la differenza è che quell'azienda usa una attrezzatura ai massimi livelli, talmente elevati che sono in grado di gestire il recupero dati anche dai dischi fissi riempiti ad elio di ultimissima generazione.

Quote:
Però non capisco come mai non abbiano fasce di prezzo anche più basse, del resto potrebbero essere anche cazzate, tipo una testina bloccata e cose del genere. Non è detto che facciano il lavorone grosso dove in quel caso la spesa alta sarebbe lecita.
In realtà il lavoro grosso viene sempre fatto qual'ora debba essere aperto un disco fisso. E' l'apertura stessa del disco fisso che è "il lavoro grosso". Tale operazione necessita tassativamente non solo di un operatore altamente specializzato, ma di un equipaggiamento chiamato "camera bianca", senza la quale non si apre mai un disco fisso.

L'azienda da te contattata ha l'unica camera bianca a specifiche professionali esistente in Italia, questo è parte della ragione delle loro tariffe.

Quote:
A proposito ho chiesto loro per il discorso garanzia, il supporto se lo si vuole indietro si deve pagare
Questa è la normale prassi, nel 99.99% dei casi nessuno vuole indietro il disco fisso guasto cosi renderlo al proprietario diventa una procedura particolare con dei costi di ritorno. (tanto per dire, per renderlo al proprietario, il disco fisso guasto deve essere richiuso sempre in camera bianca, cosa che comporta dei costi a se).

---------

E' vero che se l'intervento di recupero dati non necessita di aprire fisicamente il disco fisso (e quindi non è necessario l'ingresso in camera bianca) , tale intervento dovrebbe costare significativamente di meno. Ad esempio se il guasto riguarda il firmware.

In tal caso, per questo tipo di interventi che non necessitano di aprire fisicamente il disco fisso, una azienda leader in Italia (e seria) è la http://www.ultrarecovery.com/

Il problema vero è che raramente un utente privato, ma anche aziendale, sa in partenza quale sia il vero danno del disco fisso guasto.
Dantus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 07:15   #32
hunte888
Senior Member

Concordo con te dantus, era esattamente all'esempio che hai fatto che mi riferivo e cioè ok per il discorso camera bianca, ma se non dovesse servire non credo sia giusto far pagare una cifra x a prescindere.

Per la questione garanzia, non ne faccio una colpa alle ditte che recuperano i dischi, quanto ai produttori come nel mio caso che prevede la sostituzione in garanzia del supporto in casi come questo, quando invece sanno benissimo che il gioco non vale la candela, il che vuol dire che mi prendi in giro. Ti giuro son rimasto male più per questa cosa che per il preventivo.

In ogni caso comunque il disco danneggiato una volta effettuate le varie diagnosi e gli eventuali recuperi andrebbero riconsegnati al proprietario, chiaramente non dico che debba esser funzionante il supporto ridato, ma per un discorso di privacy e di proprietà.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 17-02-2016, 12:26   #33
macposta
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Feliciano87 Guarda i messaggi

XXX del Canada con sede italiana a Como:

(non so se il regolamento del forum mi permette di fare nomi)
Sto cercando un centro recupero affidabile, Feliciano87 ti sarei grato se mi potessi indicare il riferimento di Como

Grazie
macposta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:30   #34
pasqualerenna83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
aziende migliori per recupero dati

Quindi, perdonatemi, le aziende migliori a cui rivolgersi sono:
- kroll on track
- seagate
- ultrarecovery
- l'azienda del canada con sede a como? il cui nome qual è?

grazie a tutti..
pasqualerenna83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian