Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 07:37   #21
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Io mi chiedo perchè!? sviluppare un ssd con quelle dimensioni non è meglio?
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:09   #22
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
saro' fissato su come utilizzzare i tablet ma...... volete vedere quantita' di video mentre siete in treno il tutto racchiuso in un tablet? bene costo 89e un bel disco esterno da 1 tb da 2,5 in offerta nei centri comemrciali, tecnicamente il tablet lo devi poter muovere a tuo piacimento senza difficolta' o remore sul fatto che hai all'interno un disco fisso da 500Gb che potrebbe rompersi, se occorrono dati di lavoro esistono chiavette usb tranquillamente da 32/64 gb..... a patto che non volete portarvi via tutto un database di una multinazionale...... non hannno senso i dischi a rotazione nei dispositivi tablet.
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:39   #23
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Non capisco la preoccupazione sulla rottura del disco.
I dischi sono anche nei portatili, che si inclinano, sono usati in mobilità ed inevitabilmente qualche botta la prendono.
Non è che un tablet sia molto diverso
O li usate come frisbee.....?
Old 22-11-2011, 09:02   #24
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da WolfTeo Guarda i messaggi
saro' fissato su come utilizzzare i tablet ma...... volete vedere quantita' di video mentre siete in treno il tutto racchiuso in un tablet? bene costo 89e un bel disco esterno da 1 tb da 2,5 in offerta nei centri comemrciali, tecnicamente il tablet lo devi poter muovere a tuo piacimento senza difficolta' o remore sul fatto che hai all'interno un disco fisso da 500Gb che potrebbe rompersi, se occorrono dati di lavoro esistono chiavette usb tranquillamente da 32/64 gb..... a patto che non volete portarvi via tutto un database di una multinazionale...... non hannno senso i dischi a rotazione nei dispositivi tablet.
Secondo me il tuo discorso è privo di ogni logica.
Il tablet viene preferito ai netbook per la sua maggior portabilità, se incominciamo a portare in giro pezzi alla fine diventa più comodo un 15".
Secondo... nessuno vieta di portare in giro una ben più trasportabile pen drive da 32GB (tralaltro se i dati sono "vitali" una copia di backup è d'obbligo o pensi davvero che gli SSD siano eterni?
terzo...hai paura di rompere un HDD integrato in un tablet che impugnerai e non di unità esterna sistemata alla meno peggio?

Tra avere un tablet con HDD+pen drive e un tablet con SSD+HDD (ipotizzo che servano i 500 GB di spazio) io vedo solo vantaggi nella prima opzione.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 09:57   #25
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
un disco a piatti in un tablet?

non è che mi sembri proprio furba come idea :\
Old 22-11-2011, 10:23   #26
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
un disco a piatti in un tablet?

non è che mi sembri proprio furba come idea :\
Eh... E' quello che ho pensato anche io.

Tolto che gia' 64GB di spazio + microSD da 32GB (= 96GB) mi sembrano piu' che sufficienti. Andra' a finire come i netbook?

E poi vorrei proprio sapere quanto costa meno, perche' e' un formato di disco particolare e soprattutto nuovo.

Per carita', l'hard disk in se' non e' affatto male se pensato in certi server e soprattutto in certi portatili (ultrabook?) perche' occupano meno spazio, ma nei tablet... Ma anche no.
Old 22-11-2011, 10:23   #27
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Infatti capita che capienze simili vengano usati nei lettori "musicali" con cui ascoltare formati lossless, più che in lettori unicamente "mp3".
In effetti dire lettore "mp3" è oramai molto riduttivo. Comunque hai centato in pieno quello che volevo far intendere . Una sola canzone in flac (esempio) può arrivare tranquillamente anche a 40-50 mb... (poi c'è anche chi riempie 160gb di migliaia di mp3 a 128k scaricati, dei quali ne ascolterà si e no 1/10 ).

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Non capisco la preoccupazione sulla rottura del disco.
I dischi sono anche nei portatili, che si inclinano, sono usati in mobilità ed inevitabilmente qualche botta la prendono.
Non è che un tablet sia molto diverso
O li usate come frisbee.....?
Appunto... e fino a non molto tempo fa qualunque lettore musicale (cit. flapane ) di capacità decente aveva un hard disk al suo interno.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 14:55   #28
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 15:00   #29
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Old 22-11-2011, 15:03   #30
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

era una prova... ma insomma non riesco a postare nessun quote... si impasta il browser..
IL MIO BLOG
Old 22-11-2011, 15:27   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
era una prova... ma insomma non riesco a postare nessun quote... si impasta il browser..
[OT]: non so quale usi, ma prova a cancellare la cache [/OT]
Old 22-11-2011, 15:28   #32
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
[OT]: non so quale usi, ma prova a cancellare la cache [/OT]
fatto, usato chrome e ffox. ma non va

lol non riesco a postare il multiquote che ho slavato.. madonna....
IL MIO BLOG
Old 24-11-2011, 11:18   #33
Alx579
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
forse ho sbagliato sito...questo è hwupgrade.it oppure (dis)informazionifarlocche.com???
la smettete di parlare a vanvera di cose che non sapete?
gli hd meccanici da 1,8" sono pressochè indistruttibili. e cmq tutti gli hd pensati per il mobile hanno funzioni di "emergenza" (parcheggio testina) in caso di caduta.
ho smesso di contare le volte che lo zen visio mi è caduto di mano e dopo 5 anni di maltrattamenti nessun problema.
l'utilizzo delle memorie di massa tipo ssd è legato unicamente a ingombro/peso e consumo. non è assolutamente una questione di "cadute"!!!
edit: è chiaro che se lanci il dispositivo contro un muro perchè sei incazzato....ma in quel caso l'hd nn sarebbe l'unico componente a morire!

Ultima modifica di Alx579 : 24-11-2011 alle 11:21.
Alx579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:23   #34
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Io mi chiedo perchè!? sviluppare un ssd con quelle dimensioni non è meglio?
Un SSD da 500gb costerebbe più del tablet stesso...

Quote:
Originariamente inviato da Alx579 Guarda i messaggi
forse ho sbagliato sito...questo è hwupgrade.it oppure (dis)informazionifarlocche.com???
la smettete di parlare a vanvera di cose che non sapete?
gli hd meccanici da 1,8" sono pressochè indistruttibili. e cmq tutti gli hd pensati per il mobile hanno funzioni di "emergenza" (parcheggio testina) in caso di caduta.
ho smesso di contare le volte che lo zen visio mi è caduto di mano e dopo 5 anni di maltrattamenti nessun problema.
l'utilizzo delle memorie di massa tipo ssd è legato unicamente a ingombro/peso e consumo. non è assolutamente una questione di "cadute"!!!
edit: è chiaro che se lanci il dispositivo contro un muro perchè sei incazzato....ma in quel caso l'hd nn sarebbe l'unico componente a morire!
Anche io ho uno zen vision M, e non posso che quotarti. L'unica cosa che ho dovuto sostituire è l'lcd che si è rotto durante un viaggio, ma l'HDD funziona ancora alla perfezione.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian