Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 07:37   #21
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Io mi chiedo perchè!? sviluppare un ssd con quelle dimensioni non è meglio?
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:09   #22
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
saro' fissato su come utilizzzare i tablet ma...... volete vedere quantita' di video mentre siete in treno il tutto racchiuso in un tablet? bene costo 89e un bel disco esterno da 1 tb da 2,5 in offerta nei centri comemrciali, tecnicamente il tablet lo devi poter muovere a tuo piacimento senza difficolta' o remore sul fatto che hai all'interno un disco fisso da 500Gb che potrebbe rompersi, se occorrono dati di lavoro esistono chiavette usb tranquillamente da 32/64 gb..... a patto che non volete portarvi via tutto un database di una multinazionale...... non hannno senso i dischi a rotazione nei dispositivi tablet.
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:39   #23
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Non capisco la preoccupazione sulla rottura del disco.
I dischi sono anche nei portatili, che si inclinano, sono usati in mobilità ed inevitabilmente qualche botta la prendono.
Non è che un tablet sia molto diverso
O li usate come frisbee.....?
Old 22-11-2011, 09:02   #24
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da WolfTeo Guarda i messaggi
saro' fissato su come utilizzzare i tablet ma...... volete vedere quantita' di video mentre siete in treno il tutto racchiuso in un tablet? bene costo 89e un bel disco esterno da 1 tb da 2,5 in offerta nei centri comemrciali, tecnicamente il tablet lo devi poter muovere a tuo piacimento senza difficolta' o remore sul fatto che hai all'interno un disco fisso da 500Gb che potrebbe rompersi, se occorrono dati di lavoro esistono chiavette usb tranquillamente da 32/64 gb..... a patto che non volete portarvi via tutto un database di una multinazionale...... non hannno senso i dischi a rotazione nei dispositivi tablet.
Secondo me il tuo discorso è privo di ogni logica.
Il tablet viene preferito ai netbook per la sua maggior portabilità, se incominciamo a portare in giro pezzi alla fine diventa più comodo un 15".
Secondo... nessuno vieta di portare in giro una ben più trasportabile pen drive da 32GB (tralaltro se i dati sono "vitali" una copia di backup è d'obbligo o pensi davvero che gli SSD siano eterni?
terzo...hai paura di rompere un HDD integrato in un tablet che impugnerai e non di unità esterna sistemata alla meno peggio?

Tra avere un tablet con HDD+pen drive e un tablet con SSD+HDD (ipotizzo che servano i 500 GB di spazio) io vedo solo vantaggi nella prima opzione.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 09:57   #25
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
un disco a piatti in un tablet?

non è che mi sembri proprio furba come idea :\
Old 22-11-2011, 10:23   #26
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
un disco a piatti in un tablet?

non è che mi sembri proprio furba come idea :\
Eh... E' quello che ho pensato anche io.

Tolto che gia' 64GB di spazio + microSD da 32GB (= 96GB) mi sembrano piu' che sufficienti. Andra' a finire come i netbook?

E poi vorrei proprio sapere quanto costa meno, perche' e' un formato di disco particolare e soprattutto nuovo.

Per carita', l'hard disk in se' non e' affatto male se pensato in certi server e soprattutto in certi portatili (ultrabook?) perche' occupano meno spazio, ma nei tablet... Ma anche no.
Old 22-11-2011, 10:23   #27
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Infatti capita che capienze simili vengano usati nei lettori "musicali" con cui ascoltare formati lossless, più che in lettori unicamente "mp3".
In effetti dire lettore "mp3" è oramai molto riduttivo. Comunque hai centato in pieno quello che volevo far intendere . Una sola canzone in flac (esempio) può arrivare tranquillamente anche a 40-50 mb... (poi c'è anche chi riempie 160gb di migliaia di mp3 a 128k scaricati, dei quali ne ascolterà si e no 1/10 ).

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Non capisco la preoccupazione sulla rottura del disco.
I dischi sono anche nei portatili, che si inclinano, sono usati in mobilità ed inevitabilmente qualche botta la prendono.
Non è che un tablet sia molto diverso
O li usate come frisbee.....?
Appunto... e fino a non molto tempo fa qualunque lettore musicale (cit. flapane ) di capacità decente aveva un hard disk al suo interno.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 14:55   #28
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 15:00   #29
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Old 22-11-2011, 15:03   #30
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

era una prova... ma insomma non riesco a postare nessun quote... si impasta il browser..
IL MIO BLOG
Old 22-11-2011, 15:27   #31
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
era una prova... ma insomma non riesco a postare nessun quote... si impasta il browser..
[OT]: non so quale usi, ma prova a cancellare la cache [/OT]
Old 22-11-2011, 15:28   #32
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
[OT]: non so quale usi, ma prova a cancellare la cache [/OT]
fatto, usato chrome e ffox. ma non va

lol non riesco a postare il multiquote che ho slavato.. madonna....
IL MIO BLOG
Old 24-11-2011, 11:18   #33
Alx579
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
forse ho sbagliato sito...questo è hwupgrade.it oppure (dis)informazionifarlocche.com???
la smettete di parlare a vanvera di cose che non sapete?
gli hd meccanici da 1,8" sono pressochè indistruttibili. e cmq tutti gli hd pensati per il mobile hanno funzioni di "emergenza" (parcheggio testina) in caso di caduta.
ho smesso di contare le volte che lo zen visio mi è caduto di mano e dopo 5 anni di maltrattamenti nessun problema.
l'utilizzo delle memorie di massa tipo ssd è legato unicamente a ingombro/peso e consumo. non è assolutamente una questione di "cadute"!!!
edit: è chiaro che se lanci il dispositivo contro un muro perchè sei incazzato....ma in quel caso l'hd nn sarebbe l'unico componente a morire!

Ultima modifica di Alx579 : 24-11-2011 alle 11:21.
Alx579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 11:23   #34
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Io mi chiedo perchè!? sviluppare un ssd con quelle dimensioni non è meglio?
Un SSD da 500gb costerebbe più del tablet stesso...

Quote:
Originariamente inviato da Alx579 Guarda i messaggi
forse ho sbagliato sito...questo è hwupgrade.it oppure (dis)informazionifarlocche.com???
la smettete di parlare a vanvera di cose che non sapete?
gli hd meccanici da 1,8" sono pressochè indistruttibili. e cmq tutti gli hd pensati per il mobile hanno funzioni di "emergenza" (parcheggio testina) in caso di caduta.
ho smesso di contare le volte che lo zen visio mi è caduto di mano e dopo 5 anni di maltrattamenti nessun problema.
l'utilizzo delle memorie di massa tipo ssd è legato unicamente a ingombro/peso e consumo. non è assolutamente una questione di "cadute"!!!
edit: è chiaro che se lanci il dispositivo contro un muro perchè sei incazzato....ma in quel caso l'hd nn sarebbe l'unico componente a morire!
Anche io ho uno zen vision M, e non posso che quotarti. L'unica cosa che ho dovuto sostituire è l'lcd che si è rotto durante un viaggio, ma l'HDD funziona ancora alla perfezione.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian