|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
Se poi mi dici che il tuo mirino è ben fatto e svolge bene il suo lavoro ok, ma non è comparabile con quelli più grandi delle FF. Vai in un negozio di Fotografia, prendi in mano una D700 che ne avranno sicuro una disponibile e mettici l'occhio dietro, poi mettilo nella K7 e cambierai istantaneamente idea su quello che sostieni, non c'è paragone. Ti linko comunque un'altrao sito, guarda la seconda immagine che è molto esplicativa e poi i valori tra parentesi nella tabella, sono quelli reali confrontati con il formato pieno, poi non entro più in discussione, senza offesa ![]() http://www.aristidetorrelli.it/Artic...inoReflex.html Ultima modifica di AUTOMAN : 21-11-2011 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Sono parzialmente d'accordo anche con Hornet: il prezzo è probabilmente la differenza maggiore fra i due sistemi (se avessero lo stesso costo quasi tutti avrebbero una FF e non un apsc), ma per quanto mi riguarda è anche fondamentale il fattore peso, tant'è che per il futuro osservo con maggior interesse le evil piuttosto che le FF. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
full frame + evil.. this is the way
![]() Sul discorso mirini secondo me si esagera.. questa è la reale differenza che c'è tra i vari mirini delle varie macchine ![]() La differenza tra d300 e d700 o tra 7d e 5dmkII c'è, sia chiaro, ma non si passa certo dal giorno alla notte... per vedere davvero un salto netto bisogna provare ad usare quello della IDsMKIII e in misura inferiore quello della a900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
|
Quote:
Poi se di li risulta che alcuni ce l'han più grosso e io non me ne accorgo, mi fido ancora delle mie impressioni più che di numeri sulla carta per giudicarne la luminosità - son più fisico che matematico insomma... detto questo ripeto, io non trovo affatto l'ovvietà di questa sentenza scritta in qualche post precedente: Quote:
![]()
http://massimodenaro.tk/ Ultima modifica di piazzalabomba : 21-11-2011 alle 15:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Nell'immagine il mirino di D300 è molto simile a quello di D700, nella realtà la dimensione fisica superiore del mirino di D700 lo rende decisamente migliore, io ho appunto la D700 e 2 miei amici hanno D300, quando uso le loro mi sembra di guardare nello spioncino della porta essendo abituato ad un mirino che ha una dimensione fisica maggiore nonostante il mirino di D300 sia comunque ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Il prezzo.
se hai i soldi per una FF comprala! se non ce la fai vai ti compri un aps-c, vagliando solo la qualità di resa in raw. se possibile la scelta falla scaricando le foto di prova da internet con crop 100 su un monitor IPS.
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Quote:
Certo, ha il miglior mirino APS in commercio.
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Prezzo e peso: una Nikon D700 con zoom 70-200mm f/2.8G ED VR II pesa due chili e mezzo e costa circa quattro testoni, mentre una Pentax K-5 con zoom 50-135 mm f/2.8 smc WR (pari a 75-203 nel FF) pesa meno di un chilo e mezzo e costa meno di due testoni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.