|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
scusa, con che immagini hai provato il 3d? la differenza tra le 2 tecnologie dovrebbe vedersi con immagini veloci, come nei giochi.. in quelle condizioni i 120mhz dovrebbero farsi sentire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Due video ho visto. La differenza nn si nota ne in ambito di luninosita ne altro. Per i giochi e un altro discorso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ripeto a me personalmente la tecnologia attiva da fastidio noto quel fastidioso effetto flickering, che e' completamente assente nella tecnologia passiva, poi l'assenza di onde elettromagnetiche secondo me e' la cosa fondamentale.
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P] |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Oltre un metro posso avere problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
capo marmaglia è arrivato
ciao a tutti sono appena arrivato in questo forum. giovedì mi arriva il monitor in questione vi faccio sapere anche io le mie impressioni, ci scriverò un'articolo sul mio blog magari ci metto anche le vostre opinioni se volete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Quoto pienamente! Io dovrei prenderlo pochi giorni dopo natale e farò sapere le miei impressioni intanto aspetto la tua valutazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Monitor arrivato e testato....... risultato eccellente!
Sono soddisfatto dell'acquisto, poco più di 200 euro per un monitor che in 2d è favoloso, colori brillanti nero profondo, caratteri che si leggono perfettamente, e giocarci il full hd è una goduria per gli occhi..... sarà che ero abituato al samsung syncmaster 920n da 19", ma questo è veramente bello. Bello anche esteticamente con questo nero lucido tipo pianoforte che lo rende spaziale. La ciliegina sulla torta si ha quando si indossano chi occhialini, così leggeri che sembra non averli, il monitor diventa una finestra e magicamente il suo interno acquista profondità tale da coinvolgerti. Atra cosa che mi ha colpito è la brillantezza dei colori nonostante gli occhiali, quando avevo provato altri monitor o tv notavo uno scurimento totale delle immagini, questo con il d2342p non succede, addirittura con luce spenta e stanza buia si riesce a leggere la tastiera illuminata solo con la luce del monitor stesso!!!! Naturalmente immagini prive di sfarfallio... Che altro dire consiglio l'acquisto a tuti quelli che non vogliono spendere u occhio della testa e comunque otterere prestazioni eccellenti. Per ora ho trovato solo 3 aspetti che non mi convincono molto ma che in ogni caso sono sciocchezze: 1. il monitor è un po ballerino, è come se la base fosse lenta anche dopo averla stretta con decisione 2. led blu power sempre acceso, se a qualcuno piace vedere un film o giocare al buio potrebbe dar fastidio, ma coprendolo con un semplice nastro isolante si risolve la faccenda. 3.collegandolo con cavo dvi-d non ho riscontrato problemi, viceversa con l'hdmi si, in pratica il desktop non copre tutta la superficie dello schermo ma lascia circa 1.5 cm di vuoto per tutto il perimetro del monitor. ho smanettato un po ma per adesso non ho trovato una soluzione, magari c'è qualche funzione che nn ho capito bene, anzi se qualcuno ce l'ha ben venga. Per qualsiasi cosa chiedete pure.
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P] |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Per quanto riguarda il punto 3 ho risolto, smanettando un po sulle impostazioni dei catalyst ho trovato l'overscan e impostandolo a 0 il desktop ha riempito tutta la superficie del dispaly
![]() Comunque lo immaginavo che dipendeva tutto da impostazioni software, quindi anche con hdmi è uno spettacolo
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
anche ame è arrivato. domani arrivano le mie opinioni lo testerò sia in 2d che in 3d! su hd6870
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Grazie per la recensione ma forse mi predero il 27 tanto per esagerare altrimenti ripiego su questo ormai mi hai convinto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Ottima scelta!!
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Un chiarimento da parte dei possessori "più anziani" di questo monitor......
Fino adesso ho sempre attivato il 3d tramite il software TriDef 3d. Ma è possibile attivare il 3d direttamente dal monitor? Adesso l'ho collegato in hdmi ed ho visto che nelle impostazioni dell'OSD nella voce 3d c'è modalità 3d e si possono attivare quattro opzioni.... ma attivandole non ci riesco dove sbaglio? Grazie e Buon Natale a Tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
con l'HDMI i giochi vanno tutti malissimo, nn occupano tutto lo schermo! adesso provo con il DVI... MA CON IL DVI va il 3d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
DA NON USARE VIA HDMI!
OK siamo quasi alla fine... lo sto testando da due ore ma posso darvi le prime impressioni, spero vi siano utili, poi scriverò qualcosa sul mio blog...:
1. l'HDMI in questo monitor fa veramente schifo. NON USATELO CON L'HDMI: i giochi non riempono lo schermo anche con la forzatura del CCC overscan, e se partono vanno al massimo a 25fps in 1080p, a 720p vanno meglio ma sono troppo sfocati, inguardabili e fanno girare la testa... insomma, giochi e il 3d NON MI PARTONO CON L'HDMI. il resto va bene ma nn ne vale la pena. 2. per fortuna ho potuto utilizzare il DVI, è con questa uscita che secondo me bisognerebbe utilizzare lo schermo (niente audio però dalle casse del monitor, bisogna averle esterne ma nn è un gran problema) con il dvi quindi tutto funziona a perfezione, come ha detto l'amico sopra. ho testato Prince of Persia (2008) e girava a 75FPS con i driver TriDef, solo con un bug che colpiva i dettagli più piccoli... allora dall'OSD dei TriDef ho impostato il Virtual 3d e tutto girava alla perfezione! questo almeno è quello che ho potuto provare fino ad ora, con HD6870 e Windows 7, ma una cosa la sò già, di certo lo userò solo con il DVI, è PERFETTO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Con hdmi agendo su l'overscan tramite catalyst ho occupato tutta la superficie del desktop. L'unica cosa che mi viene in mente è che il cavo hdmi non sia di buona qualità, magari se hai la possibilità prova con un altro. Per quanto riguarda l'attivazione del 3d tramite l'osd del monitor (senza usare tridef 3d) ci sei riuscito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
|
Quote:
per l'osd da monitor: è una funzione integrata nel monitor che non tocca i driver tri def... serve solo nel caso non si abbiano i suddetti driver e quindi usando quel piccolo osd si può convertire un'immagine o un video in 3d, almeno questo è quello che penso. In pratica, se non si hanno i tri def, si usa quello che è proprietario di lg e interno al monitor, qualcosa di semplice semplice l'ho provato va bene ma non con i giochi. flatout 2 è uno sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
Ho provato un video e l'immagine è inguardabile.... gli occhi mi s'incrociano ![]() Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qualcuno sa se ci sono differenze di prestazioni col modello Lg DM2780D a parte il tuner TV? Cavolo in giro sul web si trova davvero poco riguardo test, recensioni e opinioni sui monitor cinema 3D della Lg..
My PC: Case: Cooler Master XCALADE CM690 Mother Board: Gigabyte GA-890GPA-UD3H CPU: Amd Athlon II X4 605e/2.3GHz RAM: 4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Guarda io di cercare recensioni ecc mi son rotto e mi sn comprato il 27! dovrebbe arrivare domani o dopo domani ti farò sapere.
Una domanda ma quando mi arriva per farlo funzionare in modo ottimale dv avere il cavo HDMI? no perche nel caso dovrei comprarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.