Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2011, 12:14   #21
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Comunque..il mio dubbio è: se acquisto l'acer liquid metal con android 2.2 posso aggiornarlo alla versione che voglio io?
si, basta che vai sul sito acer e scarichi l'aggiornamento, poi il procedimento è semplicissimo. Considera che in un mese sono usciti addirittura 2 aggiornamenti (prima la 2.3.5 e ora siamo alla 2.3.6) e non mi stupirei se uscisse anche Icecream visto che il liquid metal resta lo smartphone di fascia alta acer.

Per quanto riguarda la batteria direi che la sua durata rientra nella media dei suoi concorrenti, circa 2 giorni se viene usato costantemente, quindi non dare retta a chi ripropone esperienze negative di altri acer, con questo la batteria non è un problema.

Il touch dello schermo l'ho trovato ottimo così come la risoluzione, la luminosità e i colori.

L'unica vera limitazione che ho trovato è la memoria interna da 512 mega ma anche quella è stata aggirata grazie a Link2SD che trasferisce automaticamente tutte le apps sulla scheda sd.

Anche io l'ho preso su un offerta online a 199 euro perchè quello era il limite che mi ero prefissato per uno smartphone, oltre non avrei speso.

Ad oggi con queste caratteristiche e a quel prezzo trovi solo il vodafone Huawei Ideos X5 (brandizzato vodafone, con 2 giga di memoria interna) che pero' è ancora fermo a froyo 2.2 nonostante gli annunci di aggiornamenti imminenti.

Acer Liquid Metal
  • display da 3.6", risoluzione 480x800pixel, 16milioni di colori
  • Sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6
  • processore Scorpion di 2° generazione cloccato a 800mhz ma tranquillamente overcloccabile a 1 ghz (Qualcomm MSM 7230 chipset)
  • processore video Adreno 205 GPU
  • 512 mb ram e 512mb rom
  • Assisted-GPS
  • connessione internet HSDPA fino a 14.4 Mbps
  • Dolby mobile sound
  • Fotocamera 5 Megapixel con flash e autofocus, video in HD 720p@30fps MPG4
  • Conversazione fino a 8h e StandBy fino a 550h
topic ufficiale qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2394401
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 13-11-2011 alle 22:24.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:13   #22
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
anche io consiglio X5 a €199 o nexus s se vuoi spendere qualche euro in più (da mediaworld a €279)!
Old 13-11-2011, 17:30   #23
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
anche io consiglio X5 a €199 o nexus s se vuoi spendere qualche euro in più (da mediaworld a €279)!
Sicuro sia l'X5? Tralasciando che è un telefono normale e non uno smartphone, ma costa 370 €...

Edit: Scusami parlavi dell'ideos X5, esiste anche l'xperia X5 che è un telefono normale di design che costa uno sproposito.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 17:59   #24
mistergks
Senior Member

L'Avatar di mistergks

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
si, basta che vai sul sito acer e scarichi l'aggiornamento, poi il procedimento è semplicissimo. Considera che in un mese sono usciti addirittura 2 aggiornamenti (prima la 2.3.5 e ora siamo alla 2.3.6) e non mi stupirei se uscisse anche Icecream visto che il liquid metal resta lo smartphone di fascia alta acer.

Per quanto riguarda la batteria direi che la sua durata rientra nella media dei suoi concorrenti, circa 2 giorni se viene usato costantemente, quindi non dare retta a chi ripropone esperienze negative di altri acer, con questo la batteria non è un problema.

Il touch dello schermo l'ho trovato ottimo così come la risoluzione, la luminosità e i colori.

L'unica vera limitazione che ho trovato è la memoria interna da 512 mega ma anche quella è stata aggirata grazie a Link2SD che trasferisce automaticamente tutte le apps sulla scheda sd.

Anche io l'ho preso su un offerta online a 199 euro perchè quello era il limite che mi ero prefissato per uno smartphone, oltre non avrei speso.

Ad oggi con queste caratteristiche e a quel prezzo trovi solo il vodafone Huawei Ideos X5 (brandizzato vodafone, con 2 giga di memoria interna) che pero' è ancora fermo a froyo 2.2 nonostante gli annunci di aggiornamenti imminenti.

Acer Liquid Metal
  • display da 3.6", risoluzione 480x800pixel, 16milioni di colori
  • Sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6
  • processore Scorpion di 2° generazione cloccato a 800mhz ma tranquillamente overcloccabile a 1 ghz (Qualcomm MSM 7230 chipset)
  • processore video Adreno 205 GPU
  • 512 mb ram e 512mb rom
  • Assisted-GPS
  • connessione internet HSDPA fino a 14.4 Mbps
  • Dolby mobile sound
  • Fotocamera 5 Megapixel con flash e autofocus, video in HD 720p@30fps MPG4
  • Conversazione fino a 8h e StandBy fino a 550h
topic ufficiale qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2394401
beh..diciamo che la questione acer liquid metal è diventata molto personale...può piacere o non piacere da quel che ho capito!

per quanto riguarda gli aggiornamenti....la versione android 3.0 esiste già?!come mai dopo la 2 fanno subito la 4?!oltre a questo: qualcuno mi spiega la questione delle rom modificate?! come funziona? da quel che ho capito acer fa aggiornare fino alla 2.3, ma con la modifica si può aggiornare anche alla futura android 4??
E per l'overclock del processore?? cosa significa 800mhz overcloccabile a 1ghz? come si fa l'overclock?

off topic: ma il nexus lo fa samsung? o google?!
mistergks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:09   #25
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Edit: Scusami parlavi dell'ideos X5, esiste anche l'xperia X5 che è un telefono normale di design che costa uno sproposito.
si, intendevo il huawei!!!

Quote:
nexus one = htc
nexus s e prime = samsung
Old 13-11-2011, 18:32   #26
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
per quanto riguarda gli aggiornamenti....la versione android 3.0 esiste già?!
Si, la 2.3.5 se non ricordo male.

Quote:
come mai dopo la 2 fanno subito la 4?!
Infatti non la fanno, da android 2.2 l'acer ha aggiornato ad android 2.3...la 4 non mi risulta verrà mai rilasciata ufficialmente.

Quote:
oltre a questo: qualcuno mi spiega la questione delle rom modificate?! come funziona? da quel che ho capito acer fa aggiornare fino alla 2.3, ma con la modifica si può aggiornare anche alla futura android 4??
Le rom custom non sono rom ufficiali acer, finchè c'è qualcuno che rilascia queste rom non ufficiali per quel determinato modello di telefono potrai aggiornare alle versioni più recenti di android...cmq il procedimento generalmente invalida la garanzia.

Quote:
E per l'overclock del processore?? cosa significa 800mhz overcloccabile a 1ghz? come si fa l'overclock?
Devi seguire una procedura, che richiede il root permanente del telefono ed installare una rom particolare...cmq il root invalida la garanzia, quindi lo fai a tuo rischio e pericolo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:34   #27
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
beh..diciamo che la questione acer liquid metal è diventata molto personale...può piacere o non piacere da quel che ho capito!

per quanto riguarda gli aggiornamenti....la versione android 3.0 esiste già?!come mai dopo la 2 fanno subito la 4?!oltre a questo: qualcuno mi spiega la questione delle rom modificate?! come funziona? da quel che ho capito acer fa aggiornare fino alla 2.3, ma con la modifica si può aggiornare anche alla futura android 4??

- Android 3.x è la versione riservata ai tablet, con Android 4.x verrà unificato tutto

- Acer per ora ha rilasciato la verisone Android 2.3 per Liquid MT, ma degli sviluppatori amatoriali ("casalinghi") creano delle ROM che installi, basate su versioni software più recenti, può darsi come non può darsi che usciranno ROM basate su Android 4.0 ICS

- Significa che di fabbrica il processore è a 800 MHz, però con delle ROM modificate o procedure particolari (ci sono guide semplici e comprensibili) si può alzare a 1000 MHz, cioè 1 GHz
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian