Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 14:21   #21
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da Nyan Guarda i messaggi
...perchè la concorrenza dice esattamente l'opposto della vostra news? http://www.tomshw.it/cont/news/ios-5...a/34468/1.html
Forse stavolta la redazione ha scordato, l'onnipresente nelle news Apple, punto interrogativo?
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 15:21   #22
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nyan Guarda i messaggi
...perchè la concorrenza dice esattamente l'opposto della vostra news? http://www.tomshw.it/cont/news/ios-5...a/34468/1.html
Perché l'articolo di Tom's è delle ore 11 circa mentre quello di HWUp è delle 9:30.
Old 11-11-2011, 16:10   #23
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
È sempre interessante notare quelli che appena iscritti, manco si presentano e già criticano...

Sembra quasi fatto apposta...

Cmq ad alcuni i problemi son stati risolti, ad altri no, altri semplicemente non ne avevano, quindi la situazione è leggermente più complessa di quanto vogliono far credere i titoloni per richiamare i click
Old 11-11-2011, 20:08   #24
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Il problema della batteria lo hanno risolto...Infatti il mio iPod è tornato a livelli accettabili di durata...Fino e ieri si consumava da solo pure un StandBy dopo pochissime ore.....

Peccato non abbiano fatto altrettanto per il fastidiosissimo bug della "Distorsione" del suono....

Si vede come la musica ormai sia l'ultima delle priorità per chi compra un cellulare o un lettore MP3 "evoluti".....

Mahhh...
Old 11-11-2011, 22:35   #25
Babby
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Equivalgono a 8 ore di gioco ininterrotto.
Considerando che i giochi impegnano non poco la cpu (anche se non sono 3d) non mi sembra ci sia da lamentarsi.

Comunque i test fatti su pochi minuti d'uso non hanno il benché minimo significato.
3%=8h? Quindi con 100% di batteria si hanno 100/3*8=266,6h di autonomia GIOCANDO! Ma... a me non risulta un iPhone abbia 11 giorni di autonomia di gioco...

Il 3% è tanto per 15minuti di gioco, ma certo non corrisponde a 8h, sii realista!
Babby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 23:43   #26
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Babby Guarda i messaggi
3%=8h? Quindi con 100% di batteria si hanno 100/3*8=266,6h di autonomia GIOCANDO! Ma... a me non risulta un iPhone abbia 11 giorni di autonomia di gioco...

Il 3% è tanto per 15minuti di gioco, ma certo non corrisponde a 8h, sii realista!
Levami una curiosita..... Quante volte sei stato bocciato in matematica????
Il calcolo giusto era 100/3*15= 500/60 =8.33h
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 23:57   #27
CICCI0
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Mi sa che hai toppato...

3% sta a 8h come 100% sta a x
QUINDI
8*100=800/3 =266.6

Ovviamente il 3% in 15 minuti è un consumo normalissimo e dire che il 3% di carica della batteria dovrebbe permettere all'iphone 4s di giocare per 8 ore è una boiata.
Anzi, l'iphone il 3% della carica lo consuma tranquillamente avendo le sole notifiche push attive e lasciando in standby il cell, (con schermo spento!).

Ultima modifica di CICCI0 : 12-11-2011 alle 00:01.
CICCI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 01:25   #28
Babby
Junior Member

Quote:
Se leggi bene mi riferivo al post nel quale si parlava che il 3% equivale a 8h di autonomia, non ai 15minuti! Che il cellulare duri 8h e mezza in continuo game, normalissimo, non era quello il problema, era riferito alla bestialità del 3%=8h

P.s. visto che il calcolo era giuto? :P

Ultima modifica di Babby : 12-11-2011 alle 01:39.
Old 12-11-2011, 02:33   #29
icedzed
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
--

Ultima modifica di icedzed : 03-05-2019 alle 20:37.
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 09:37   #30
scrat1702
Bannato

Quote:
Considerando che i giochi impegnano non poco la cpu (anche se non sono 3d) non mi sembra ci sia da lamentarsi.

Comunque i test fatti su pochi minuti d'uso non hanno il benché minimo significato.
Questo e il post originale.
A meno che io non sia dislessico, il 3%=8h non lo vedo.
Quote:
Originariamente inviato da CICCI0 Guarda i messaggi
Mi sa che hai toppato...

3% sta a 8h come 100% sta a x
QUINDI
8*100=800/3 =266.6

Ovviamente il 3% in 15 minuti è un consumo normalissimo e dire che il 3% di carica della batteria dovrebbe permettere all'iphone 4s di giocare per 8 ore è una boiata.
Anzi, l'iphone il 3% della carica lo consuma tranquillamente avendo le sole notifiche push attive e lasciando in standby il cell, (con schermo spento!).
Cioe un iPhone consuma il 3% di batteria in 15min con le sole notifiche push???
Ne sei veramente convinto?

Quote:
Se leggi bene mi riferivo al post nel quale si parlava che il 3% equivale a 8h di autonomia, non ai 15minuti! Che il cellulare duri 8h e mezza in continuo game, normalissimo, non era quello il problema, era riferito alla bestialità del 3%=8h

P.s. visto che il calcolo era giuto? :P
Se leggi bene il post a cui ti riferivi..... mi pare che hai tappato un attimino
Old 12-11-2011, 13:14   #31
Babby
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
se hai l'iphone 4s come me, ce l'hai per forza, mica è a campione, ce l'hanno tutti i 4s. comunque ho giovato 10-15 minuti a piante contro zombi e mi ha tolto il 3%...mah
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Per gli ignoranti come me, è tanto o poco il 3% per un quarto d'ora di gioco?
Quote:

Quote:
Questo e il post originale.
A meno che io non sia dislessico, il 3%=8h non lo vedo.

Cioe un iPhone consuma il 3% di batteria in 15min con le sole notifiche push???
Ne sei veramente convinto?

Se leggi bene il post a cui ti riferivi..... mi pare che hai tappato un attimino
Caro amico, se leggi i post che ho quotato si parla del 3% della batteria "ciucciata" in 15 minuti, vengono chieste quindi delucidazioni se ciò sia un bene o un male, la risposta è stata: "Equivalgono a 8 ore di gioco ininterrotto." Ho espresso quindi un dubbio, come fa il 3% della batteria ad equivalere a 8h di gioco ininterrotto? Se così fosse il telefono dovrebbe avere un'autonomia di 266,6h di gioco, cosa, oserei dire, impossibile con un iphone! Quasi sicuramente chi ha scritto dele 8h si riferiva in realtà a quanto avrebbe potuto giocare con la batteria piena, non riferito al 3%, anche se rispondeva ad una domanda differente... Quindi il suo calcolo era: se 3% corrisponde a 15min di gioco-> 100/3*15=8,33h , cioè la massima autonomia che si ha giocando.

Next time non soffermarti al singolo post, leggi bene anche i post prima prima di dire agli altri che hanno toppato
Old 12-11-2011, 14:15   #32
Mike00k7
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
Aggiornato senza problemi dal telefono. Io sapevo che il problema della batteria fosse legato al sisteama IOS 5.0 e nonn al telefono e precisamente il problema era legato a localizzazione e fuso orario. A me il 4S non sembrava ciucciasse molto rispetto al 4 con quell'accorgimento, anzi. Ora aggiornato nonn ho fatto test ma sembra forse duri un po' di piu' in generale.
Tolto questo il 4S non e' mai sembrato un vampiro della batteria. Dura molto di piu' del 3gs e mi sembra un po' di piu' del 4, non ho fatto test ma lo dico a sensazione, avendoli posseduti tutti quanti.
Mike00k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 18:36   #33
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Caro amico, se leggi i post che ho quotato si parla del 3% della batteria "ciucciata" in 15 minuti, vengono chieste quindi delucidazioni se ciò sia un bene o un male, la risposta è stata: "Equivalgono a 8 ore di gioco ininterrotto." Ho espresso quindi un dubbio, come fa il 3% della batteria ad equivalere a 8h di gioco ininterrotto? Se così fosse il telefono dovrebbe avere un'autonomia di 266,6h di gioco, cosa, oserei dire, impossibile con un iphone! Quasi sicuramente chi ha scritto dele 8h si riferiva in realtà a quanto avrebbe potuto giocare con la batteria piena, non riferito al 3%, anche se rispondeva ad una domanda differente... Quindi il suo calcolo era: se 3% corrisponde a 15min di gioco-> 100/3*15=8,33h , cioè la massima autonomia che si ha giocando.

Next time non soffermarti al singolo post, leggi bene anche i post prima prima di dire agli altri che hanno toppato
Hai frainteso quello che voleva dire Giofag.
Voleva dire che "in totale" equivale a 8hr di gioco.
((100/3)*15)/60 = 8h e mezza
Ma in ogni caso è un calcolo da prendere mooolto con le pinze; perché, almeno dalle mie esperienze, quando si comincia a scendere sotto una certa percentuale, la batteria tende a scaricarsi piu velocmente... almeno sugli iDevice

Ultima modifica di Lwyrn : 12-11-2011 alle 18:40.
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 21:53   #34
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Hai frainteso quello che voleva dire Giofag.
Voleva dire che "in totale" equivale a 8hr di gioco.
((100/3)*15)/60 = 8h e mezza
Ma in ogni caso è un calcolo da prendere mooolto con le pinze; perché, almeno dalle mie esperienze, quando si comincia a scendere sotto una certa percentuale, la batteria tende a scaricarsi piu velocmente... almeno sugli iDevice
Vediamo se al 4 tentativo ce la facciamo.
Old 13-11-2011, 15:50   #35
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Premetto che non possiedo un iPhone 4s, quindi non ho potuto testare ciò che sto per scrivere.
A quanto pare il problema non dovrebbe essere stato risolto, e ad alcuni si è aperto un altro baco, molto grave (a mio avviso), nei messaggi, in quanto non viene visualizzato il nome del mittente ma solo il suo numero, anche se quest'ultimo è salvato in rubrica (probabilmente è sballato l'algoritmo di linking tra le 2 applicazioni).
Old 14-11-2011, 07:38   #36
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Stando al titolo il problema è risolto, leggendo l'articolo dovrebbe, almeno teoricamente, essere risolto. Leggendo in rete in tanti lamentano gli stessi problemi di prima.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 08:07   #37
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
A me sembra migliorata la situazione, ho fatto tutto il fine settimana, comunque voglio controllare meglio.
Old 14-11-2011, 08:09   #38
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Io aggiornando con iTuns, non OTA, non ho riscontrato nessun problema sia con l'autonomia della batteria che con i contatti e i messaggi ( iPhone 4 ).

Piuttosto sembra proprio che l'ultimo aggiornamento di iOS sia parecchio malevolo e dannoso con gli iPhone che funzionano sotto le reti degli operatori non partner di Apple, in Italia Wind, dando grossi problemi di registrazione sim e di linea!!! Ciò si verificherebbe perchè Apple in questo aggiornamento ha modificato anche il software baseband per l'accesso alle reti dei gestori, per la parte 3G, usando evidentemente i profili dei soli partner...
Leggendo in giro per la rete qui da noi il problema è serio vista la diffusione del gestore arancione e le limitazioni che questo bug impone a livello di comunicazione sia telefonica che per i dati....
Apple, che vende direttamente anche terminali unlocked, poteva risparmiarsi questo aggiornamento di cui sono evidenti le sue carenze e la completa mancanza di testing!!!
Chi troppo si loda.... alla fine si sbroda!!!!
Old 14-11-2011, 22:24   #39
fcscorpion
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Scusate raga , ma dopo aver letto vari theard non ho ancora capito se si sono risolti o meno i problemi riguardanti la batteria .
In un altro post ho letto addirittura che con il nuovo aggiornamento ci sono dei nuovi bug.
Vorrei tanto riacquistare il 4s ma non sò se attendere un assestamento del tutto .
fcscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:30   #40
racecar
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Il problema della batteria lo hanno risolto...Infatti il mio iPod è tornato a livelli accettabili di durata...Fino e ieri si consumava da solo pure un StandBy dopo pochissime ore.....

Peccato non abbiano fatto altrettanto per il fastidiosissimo bug della "Distorsione" del suono....

Si vede come la musica ormai sia l'ultima delle priorità per chi compra un cellulare o un lettore MP3 "evoluti".....

Mahhh...
certo Apple è famosa per l'attenzione alla qualità del suono
racecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian