Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2011, 11:10   #21
andrea2607
Junior Member

L'Avatar di andrea2607

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
se la gente si svegliasse si accorgerebbe che esistono decine di programmi alternativi a whatsapp gratuiti, multipiattaforma e con le stesse feature (se non migliori).
Solo che come pecore visto che lo usano tutti, continueranno ad usarlo tutti.. poi quando c'è da pagare i 79 cent si chiedono il perchè.
il fatto è che il punto di forza di programmi come questo è la popolarità..con più gente lo usa con più gente lo vuole usare!
andrea2607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:16   #22
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz Guarda i messaggi
dovreste ringraziare imessage di iOS5 se WhatsApp Messenger è gratis ....
io lo presi qualche mese fa wa gratis ... ogni tanto ripetono le offerte
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:20   #23
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
se la gente si svegliasse si accorgerebbe che esistono decine di programmi alternativi a whatsapp gratuiti, multipiattaforma e con le stesse feature (se non migliori).
Solo che come pecore visto che lo usano tutti, continueranno ad usarlo tutti.. poi quando c'è da pagare i 79 cent si chiedono il perchè.
Le persone scelgono i servizi che usano "tutti", non quelli usati da pochi...
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:22   #24
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

be, whatsapp, come dici tu lo conoscono tutti e funziona discretamente bene... bel coraggio lamentarsi per 79cent. Soldi che si meritano
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:34   #25
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Scusate è vero quindi che su android dopo un anno si paga? Come funziona, si prendono i soldi o ti mandano un avviso?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 11:35   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
beh si ormai lasciarlo a pagamento era insensato . Per la cronaca io ormai mi trovo meglio con Viber telefonate + sms gratis, molto meglio di skype a leggerezza e banda richiesta (almeno questa è la mia impressione)
Old 13-10-2011, 11:39   #27
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
la popolarità direi che è un tantino importante considerando che si basa su economie di rete .... perchè sia utile devono averlo in tanti, altrimenti è inutile
Old 13-10-2011, 11:40   #28
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
io mi trovo benissimo con whatsapp, lo pagherei anche se costasse poco un abbonamento (2 euri all'anno glieli darei volentieri)
Old 13-10-2011, 11:42   #29
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Ho provato Whatsapp ma mi trovo molto meglio con Freesmee.. posso scrivere anche a chi non ha l'app, oltre a poter leggere e scrivere i miei messaggi direttamente dal pc quando voglio!
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 12:29   #30
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Scusate è vero quindi che su android dopo un anno si paga?
Certo, dal sito di whatsapp:
"Please download the latest version of WhatsApp Messenger and enjoy our service free for 1 year! During, or after free trial period you can purchase service for $1.99 USD/year"

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Come funziona, si prendono i soldi o ti mandano un avviso?
Di preciso non so, penso cmq compaia un avviso di qualche tipo, scalarti i soldi senza dire nulla lo vedo improbabile.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 12:32   #31
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Uso whatsapp da parecchio tempo ed è diventata l'app più importante del mio telefono.

E' veloce, diffusa e semplice. Il punto cruciale è che lo usano "tutti" (personalmente ho oltre 120 contatti whatsapp).

Per chi lo chiedeva è molto diverso da Skype & co. perchè questi ultimi richiedono la registrazione di un account. Oltre a questo il contatti whatsapp sono sempre disponibili, dal momento che l'applicazione non ha lo stato "online-offline" da impostare, ma è semplicemente reperibile quando la connessione dati è on.
Il vantaggio è evidente: se cerco un amico e spero che questo sia online su skype... buonanotte.. mentre se mando un messaggio whatsapp questo giunge sicuramente a destinazione.

I concorrenti ci sono (ultimamente anche viber fa sms), ma non mi pare offrano un servizio migliore.

Con whatsapp anche un incapace riuscirebbe a leggere ed inviare sms (con notifica di consegna e di lettura, entrambe gratuite), foto, video, posizione gps, contatti.

La larghissima diffusione e la compatibilità con praticamente tutte le piattaforme chiudono il cerchio.
Old 13-10-2011, 12:37   #32
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Preferisco utilizzare un'app diffusa, nota e ben funzionante spendendo la folle cifra di 79 centesimi (adesso neanche quelli), piuttosto che virare su qualche app sconosciuta ai più, poco diffusa e gratuita.

Il vantaggio di queste app è proprio la loro diffusione.

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
se solo funzionasse è da luglio che cerco di farlo funzionare sul 3gs e non c'è verso, non mi mandano il codice di attivazione e nonostante abbia contattato il supporto tecnico il codice inviato non funziona,

magari adesso riprovo se hanno cambiato qualcosa forse funziona
Prova a togliere e rimettere la sim prima di ripetere l'operazione. Capitava a qualcuno parecchio tempo fa.
Old 13-10-2011, 12:51   #33
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
si io per comunicare con la morosa uso viber che funziona piu o meno con lo stesso principio,ma ovviamente ho anche whatsapp,anche perchè viber da poco è sbarcato su android prima era ios only
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 12:55   #34
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Preferisco utilizzare un'app diffusa, nota e ben funzionante spendendo la folle cifra di 79 centesimi (adesso neanche quelli), piuttosto che virare su qualche app sconosciuta ai più, poco diffusa e gratuita.

Il vantaggio di queste app è proprio la loro diffusione.

Prova a togliere e rimettere la sim prima di ripetere l'operazione. Capitava a qualcuno parecchio tempo fa.
grazie dei consigli, ma ho risolto disinstallando e installando la versione gratuita: ora funziona
Old 13-10-2011, 13:09   #35
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
beh io conosco gente che non lo installa su iPhone perché costa 0,79€
Purtroppo in troppi fanno mutui per comprarsi un iPhone e poi scaricano le App da I********s per non pagare qualche cent

Quote:
Infatti, era prevedibile.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 13:11   #36
theskig
Member

L'Avatar di theskig

Iscritto dal: Jan 2011
Whatsapp e' concettualmente simile a Skype, MSN ecc...

Le uniche 2 genialate che hanno permesso la sua diffusione sono:

1) che non devi aggiungere i contatti e chiederli a mezzo mondo, se li ciuccia lui dalla rubrica.

2) l'hanno organizzato in modo che uno veda le discussioni tipo SMS e non i contatti online. Cosi' la gente crede che siano tutti online.

In realta' i messaggi colla cippa che arrivano se non son tutti connessi. Anche con Skype e' la stessa roba, scrivete a un contatto offline e appena si connette gli arriva tutto.
Aggiungete che dopo averlo installato lui si infila "sotto" al sistema e rimane perennemente aperto e invisibile e il gioco e' fatto.

Non sopporto solo la frammentazione dei servizi, se voglio essere reperibile online ora devo aprire MSN, Skype e Whatsapp (e non ho facebook!!).

Meno male che l'S2 tiene botta..
theskig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 13:18   #37
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da theskig Guarda i messaggi

1) che non devi aggiungere i contatti e chiederli a mezzo mondo, se li ciuccia lui dalla rubrica.

2) l'hanno organizzato in modo che uno veda le discussioni tipo SMS e non i contatti online. Cosi' la gente crede che siano tutti online.

In realta' i messaggi colla cippa che arrivano se non son tutti connessi. Anche con Skype e' la stessa roba, scrivete a un contatto offline e appena si connette gli arriva tutto.
Aggiungete che dopo averlo installato lui si infila "sotto" al sistema e rimane perennemente aperto e invisibile e il gioco e' fatto.

Non sopporto solo la frammentazione dei servizi, se voglio essere reperibile online ora devo aprire MSN, Skype e Whatsapp (e non ho facebook!!).

no c'è un altra sostanziale differenza,se eri scollegato e ti ricolleghi a internet,con whatsapp ti arriva il messaggio,con skype no,devi aprire skype...
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 13:30   #38
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

finchè non standardizzeranno un servizio sms-style si andrà avanti così..
e questa standardizzazione non si sa se arriverà perchè nessuno vuole pestare i pedi alle telecom.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 13:55   #39
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
...

...
Forse su Android. Lieto di essere smentito ma mi risulta che su iOS abbiano implementato il protocollo delle notifiche push. Non ti serve un servizio attivo se non quello nativo del SO.
Il server apple ti manda la notifica in push con il testo del messaggio. Cliccando sulla notifica pui avviare l'applicazione, caricare la conversazione e rispondere.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 14:00   #40
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Forse su Android. Lieto di essere smentito ma mi risulta che su iOS abbiano implementato il protocollo delle notifiche push. Non ti serve un servizio attivo se non quello nativo del SO.
Il server apple ti manda la notifica in push con il testo del messaggio. Cliccando sulla notifica pui avviare l'applicazione, caricare la conversazione e rispondere.
anch'io sapevo che su ios usa le notifiche, così come su winphone.

anche perchè su questi sistemi non si possono lasciare servizi attivi se non in particolari casi.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian