|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Oggi se vuoi vendere su console, punti in primo luogo ad un fps o almeno ad un gioco che abbia la visuale da fps, qualunque brand poi si tiri appresso. Quote:
Quote:
Dico che mi cascan le braccia perchè con EA è un terno al lotto, anche nel supporto post vendita ultimamente: Shift 2 è stato messo letteralmente a marcire, Bulletstorm morto lì, Medal of Honor abbandonato perchè ha venduto "solo" 2.5 milioni di copie -secondo questo ragionamento Deus Ex Human Revolution che per ora si ferma a 2 è un flop-, Dragon Age II, lasciamo perdere. So chi è e cosa ha fatto la Starbreeze, ma so anche quanto sa essere ottusa EA quando ci si mette.
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Comunque sì, ora gli FPS van forte anche su console, ma al di là dei soliti Battlefield/Call of Duty e Halo/Killzone c'è poco e niente (e io non considero nessuno dei 4, a parte Halo 1, niente di che). Personalmente, ritengo Resistance: Fall of Man (Resistance 2 è un pelo sotto, il tre lo proverò), l'unico shooter console che i giocatori PC dovrebbero invidiare: IA alla FEAR (e non scherzo, anche se i livelli son più lineari), medikit (c'è un pelo di rigenerazione, ma funziona a tacche), ambienti pieni di roba distruttibile (e necessaria per non rimanere senza munizioni), necessità di usare le coperture, ma senza un sistema di coperture (nemmeno il lean purtroppo, ci si deve abbassare... e molte protezioni possono essere distrutte), dozzine di nemici diversi, dozzine di armi con doppio sparo, ognuna divertentissima da usare, granate fondamentali, gran bella trama ben raccontata, ottimo background, ottimo doppiaggio ita (e se lo dico io), difficoltà elevata (easy è il normal-quasi hard della maggior parte dei giochi console che ho provato... e normal e hard non cambiano solo i danni subiti/fatti, ma il numero di nemici e i punti di spawn), altissima rigiocabilità, ottimo multiplayer... certo, come per gli Uncharted niente di realmente originale, ma fatto fottutamente bene. E' un gioco di fine 2006, mi sembra strano che nessuno abbia mai fatto meglio da allora (nemmeno su PC). Ecco, se qualcuno un giorno saltasse fuori con un qualche multipiatta PC/consoles, della qualità delle esclusive PS3, allora forse forse ci salta fuori un giocone... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Escludendo l'eccezione di FIFA ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Il punto è: perchè usare il nome di un brand storico?
Non credo che i fan di syndicate lo prenderanno ad occhi chiusi, specialmente dopo aver appreso che è un fps ![]() Quindi, inventatevi di sana pianta: background, trama, stile e meccaniche. Tanto... con quello che ci propinano oggi, qualsiasi trama ridicola va più che bene. Una spruzzatina di sci-fi - ambientazione che va per la maggiore - e il giocatore medio è accontentato. Stesso discorso per x-com. Sono giochi che hanno fatto storia come strategici, rts o a turni poco importa. Stravolgendone le meccaniche perdono tutto il loro fascino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Mi arrabbio se vedo che poi è supportato zero, e questo è direttamente proporzionale a quanto il titolo mi sia piaciuto -questo spiega il perchè detesto EA-. Amore ed odio, o più semplicemente paradosso e controsenso, ma io son fatto così ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Di fatto, come dici tu, ne hanno creati alcuni in questi anni e hanno sempre venduto bene. Secondo me la formula giusta per vendere oggi è questa: - ambientazione sci-fi, o almeno attuale. - personaggio principale carismatico e spaccone, non è necessaria la presenza di comprimari di spessore -fps o action in 3a persona -grafica sufficiente per gli standard console -moltitudine di combattimenti -difficoltà sotto la media Questi sono, IMHO, i minimi comuni denominatori dei giochi di oggi. E, di conseguenza, gli elementi necessari per vendere bene, in un mercato sempre più omogeneo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Al piu', piu' avanti, correggeranno il tiro spacciandolo come:
First Person Strategy
![]() |
#33 | |||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||||
Bannato
|
Quote:
Gears of war, god of war, per citare 2 giochi che hanno venduto molto su console. Non capisco come si possa votare miglior personaggio g.freeman. dice solo "..." Una via di mezzo sarebbe ben accetta. Quote:
Quote:
L'eccezione che conferma la regola. Quote:
Quote:
E questo chiude il discorso. Hai ripreso esattamente la mia definizione di giocatore medio. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Su Freeman mi sono già espresso... è effettivamente il personaggio videoludico più carismatico che abbia mai "giocato". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non so se l'avevo già postato, ma questo articolo è molto interessante per capire il videogiocatore moderno e perché gli sviluppatori facciano giochi sempre più corti e semplici http://articles.cnn.com/2011-08-17/t...ers?_s=PM:TECH Ultima modifica di gaxel : 12-09-2011 alle 17:27. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un conto è dire, nel mio tempo libero mi piace svagarmi con videogiochi interessanti, complessi, che trattano tematiche adulte... un conto è dire "io gioco seriamente" ![]() Comunque su iPad, per dire, ci sta Avadon... che credo rientri nel tuo concetto di "serio". |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Intanto... sito ufficiale: http://www.ea.com/syndicate
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non vedo l'ora di vedere un gameplay, mi sa tanto di DEHR ma qui al contrario sembra privilegiato l'approccio tank
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Bannato
|
Quote:
Certo, non ne dubito. Ma a quale prezzo? Probabilmente verrebbe semplificato all'inverosimile: niente più medikit, bende, rilevatori di anomalie e difficoltà ridicola. Il problema non è importare su console il brand. Quanto il farlo mantenendo la giocabilità invariata. Che è poi quello che sta succedendo per syndicate, che è stato trasformato in fps per renderlo anche solo pubblicabile su console. Tu, da buon amante del gameplay, dovresti averlo trovato ottimo ![]() Quote:
![]() Quote:
Non riesco a mettere sullo stesso piano torment ed angry birds, mi dispiace. Con il primo potrei letteralmente perdermi per ore, risucchiato dalla storia e dal background. Con il secondo potrei al limite giocare mentre sono sul TRONO ![]() Per il discorso avadon, non credo riuscirei a fare una sessione di un paio di ore... non su uno schermetto da pochi pollici come quello dei vari Ioverpriced ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.