|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ragazzi non vi scannate
![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() A 230€ prendevi la soluzione llano che era superiore alla conf che hai messo in piedi e ci risparmiavi anche 20€ (oppure prendevi una mobo con qualcosa in più) prendendo ram a 1866Mhz. Proprio perché non fai OC, una mobo Z68 è un completo spreco di soldi. PS: e non mi fate ridere dicendo che usa il quick sync... ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
come ho gia detto lliano l'ho scartato a priori !
e poi a livello ufficio l' i3 è + più veloce di liano, tutt'ora sull'altra macchina ho un E6850 + p5k + 4gb gskill 1111mhz e va ancora una scheggia, comprato 4 anni fa ![]()
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ovviamente ognuno è libero di usare i propri soldi come vuole, amen.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E te lo dico da possessore di un i3-2100 eh, giusto per mettere in chiaro che me ne frego delle lotte di quartiere tra fanboy verdi e blu ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
comunque sia avendo preso una mobo z68 non ha fatto una cattiva mossa...in questa maniera se piu avanti avrà voglia di cambiare cpu e montarne una occabile (tipo un 2500k) per un eventuale upgrade, non avrà problemi!!
#30 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() L'840 è migliore dell'i3 2120 SOLO nelle conversioni? Ok, visto che il nostro amico non è un gamer, facciamo un po' di brainstorming sul mondo non games/non transcoding, vuoi? Dai che ci divertiamo.... (nei grafici che sto per postare non c'è l'i3 2120 ma è presente solo l'i3 2100, quindi per giustizia e per non dare vantaggi ad Amd il confronto sarà fatto tra quest'ultimo ed un più risalente Athlon II X4 640 3GHz) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come si vede, apparte in Blender che è storicamente una roccaforte Intel (al pari di Photoshop, da me medesimo citato prima in occasione del mio link al sito giapponese Inpai), in ambito non gaming e non transcoding un Athlon II X4 640 da 75€ batte un i3 2100 da 95€. Allo stesso modo, in "reciproca" proporzione, un "Phenom" II X4 840 (per gli amici Athlon II X4 650) che costa anch'esso 75€ come il 640 batte un i3 2120 da 109€. Ehhhh, ma l'architettura Amd è vecchia&superata e Amd fa processori buoni solo per il prezzo e non per le prestazioni, e che superano gli i3 solo in transcoding, vero? ![]() P.S. n°1: tengo a far notare che NON ho inserito apposta in questo post il grafico di Pov-ray, in quanto programma favorevole ad AMD (al pari di Blender che favorisce Intel) e la vittoria dell'X4 in questa specifica app sarebbe stata dunque troppo scontata. Sto facendo un discorso pro Amd e nei miei post metto programmi che favoriscono Intel (=Blender) e non Amd (=Pov-ray).... sono proprio un simpatizzante Amd (come certi utenti, giustamente sospesi, mi hanno poco tempo fa apostrofato), non c'è che dire.... ![]() P.S. n°2: non ti frega che mi hai stancato? Peccato, dato che poi mi viene da rispondere con post come questo, i cui dati (=i grafici) non lasciano spazio a repliche (perlomeno, a repliche che esulino dai 5fps in più a qualche porting da console) P.S. n°3: hai indovinato!!!! ![]() http://www.guru3d.com/article/core-i...600k-review/15 Ah no scusa, che idiota che sono.... ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quotazzo n°2
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Contenti voi, compratevi pure le baracche,il mondo è bello perchè è vario....Senza conare che 1 anno fà con athlon II 260+1090t ora ti saresti fatto un i7 860 (ovvio se non c'è la disponibilità non si fà)..Però alla fine hai comprato 2 cpu per avere le prestazioni che si sarebbero potute avere(e costo) ancora 2 anni fà!!!Quando gli x6 manco esistevano Alla faccia dei consigli..
Detto questo chiudi che siamo Ot
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 31-08-2011 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo di che posti un intero trattato enciclopedico sulle differenze prestazionali tra x4 amd e I3 intel, sostenendo ovviamente a gran voce la controparte amd.... dopodichè nel "quotazzo" n.2, dai ragione a veradun che afferma "per fare office e internet per i quali llano nn basta?" cioè fammi capire...quando si parla di prestazioni è meglio amd....quando si parla di rapporto prezzo/prestazioni è sempre meglio amd....e cmq sia tanto visto che col pc non si fa niente di particolare allora basta amd....ma ti senti quando parli almeno???? ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì dai, fine Ot
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io no di certo, che anzi la reputo un ottima piattaforma per uso office...stavo per farmela pure io...figurati...ho optato per l'i3 2100 solo xkè avevo gia la mobo pronta...questo per farti capire che io se do consigli o indicazioni NON SONO DI PARTE...perchè è solo essendo imparziali che si puo dare un buon consiglio....alcuni post fa ho solo detto che con z68 avrà anche la possibilità di fare un buon upgrade in futuro e che mi va a rispondere quell'altro genio??? "per fare office e internet per i quali llano nn basta"... ![]() ma che c'entra???? ma che siamo in curva sud all'olimpico o in un forum dove si discutono argomenti di cui siamo tutti appassionati??? per questo ce l'avevo anche con te zeorymer....anche tu pare che stai allo stadio!!! forza amd, forza amd!!!!!! ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Togliendo di mezzo il discorso amd o intel, se proprio devo spendere 50€, li avrei spesi per prendere ADESSO un i5-2400 che è un quad core nativo con turbo boost e godere appieno di quanto compro. ![]() Questo a maggior ragione se non voglio occare e quindi non me ne faccio niente di un chipset che mi permette l'o.c. Boh, chi vi capisce ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.