Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-08-2011, 13:59   #21
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ragazzi non vi scannate , io non devo fare OC, ho scelto la Z68 per via delle ram superiori alle 1333, e chipset + recente rispetto all'H61 lo so che cambia poco per l'uso, ma alla fine ho speso solo 50€ in +!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline  
Old 31-08-2011, 14:01   #22
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro22 Guarda i messaggi
ragazzi non vi scannate , io non devo fare OC, ho scelto la Z68 per via delle ram superiori alle 1333, e chipset + recente rispetto all'H61 lo so che cambia poco per l'uso, ma alla fine ho speso solo 50€ in +!
Occhio perchè girano dei Martin Luther King dei pc

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline  
Old 31-08-2011, 14:02   #23
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Contento tu, hai buttato 50€

A 230€ prendevi la soluzione llano che era superiore alla conf che hai messo in piedi e ci risparmiavi anche 20€ (oppure prendevi una mobo con qualcosa in più) prendendo ram a 1866Mhz. Proprio perché non fai OC, una mobo Z68 è un completo spreco di soldi.

PS: e non mi fate ridere dicendo che usa il quick sync...
WarSide è offline  
Old 31-08-2011, 14:04   #24
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi

A 230€ prendevi la soluzione llano che era superiore alla conf che hai messo in piedi e ci risparmiavi anche 20€ (oppure prendevi una mobo con qualcosa in più) prendendo ram a 1866Mhz. Proprio perché non fai OC, una mobo Z68 è un completo spreco di soldi.

E tu non ridere, in ogni caso gli avevo scritto anch'io in un post precedente che poteva valutare lano,ma aveva detto di aver già comprato...Alla fine non cambia molto per ciò che deve fare..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Strato1541 è offline  
Old 31-08-2011, 14:07   #25
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
come ho gia detto lliano l'ho scartato a priori !
e poi a livello ufficio l' i3 è + più veloce di liano, tutt'ora sull'altra macchina ho un E6850 + p5k + 4gb gskill 1111mhz e va ancora una scheggia, comprato 4 anni fa
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline  
Old 31-08-2011, 14:08   #26
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
E tu non ridere, in ogni caso gli avevo scritto anch'io in un post precedente che poteva valutare lano,ma aveva detto di aver già comprato...Alla fine non cambia molto per ciò che deve fare..
A me sembra assurdo che prima si chieda una opinione e poi si faccia di testa propria, tanto vale non chiedere e far perdere tempo alla gente che risponde

Poi ovviamente ognuno è libero di usare i propri soldi come vuole, amen.
WarSide è offline  
Old 31-08-2011, 14:11   #27
WarSide
Senior Member

Quote:
come ho gia detto lliano l'ho scartato a priori !
e poi a livello ufficio l' i3 è + più veloce di liano
Se ne sei convinto, che dirti, auguri

E te lo dico da possessore di un i3-2100 eh, giusto per mettere in chiaro che me ne frego delle lotte di quartiere tra fanboy verdi e blu
WarSide è offline  
Old 31-08-2011, 14:22   #28
Andrpao
Senior Member

L'Avatar di Andrpao

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Occhio perchè girano dei Martin Luther King dei pc
Old 31-08-2011, 14:43   #29
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
comunque sia avendo preso una mobo z68 non ha fatto una cattiva mossa...in questa maniera se piu avanti avrà voglia di cambiare cpu e montarne una occabile (tipo un 2500k) per un eventuale upgrade, non avrà problemi!!
Old 31-08-2011, 15:40   #30
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Quali?

Stiamo parlando di un i3, non un i5/i7 o di una cpu versione k.

IMHO 50€ in più per avere un i3 non ce li avrei spesi, sarei passato alla soluzione amd: quad core che in media se la gioca alla pari dell'i3 e una scheda video integrata che l'i3 se la sogna...
Quotazzo

Quote:
Sei sempre impreciso e incompleto, dato che il phenom 840 , oltre ad essere una bufala per chi compra(dato che è un athlon, ma di certo questo non lo fai notare), è migliore solo in conversioni (tu nè sei fissato,mi auguro che al momento tu nè stia facendo almeno 100 contemporaneamente)perchè ha 4 core fisici, ma in tutto il resto è inferiore..
Io non "dò ragione", apprezzo ciò che è meglio, sotto il profilo dei consumi e del calore, come tu sai ho diversi sistemi(vuoi altre foto o ti sono bastate quelle che già ti ho inviato???)..HO provato diverse cose , fatto oc con tanti sistemi e provato molti dissipatori con configurazioni diverse, con tutto rispetto, un'idea me la sono fatta, a tale idea faccio riferimento, se BD uscirà quando si degnerà e sarà qualcosa di simile a ciò che propone intel in tutte le fasce costando uguale o meno, di sicuro consiglierò tali cpu e puoi scommetterci Attualmente amd ha una linea sorpassata che fà gola solo per il prezzo , fattene una ragione..(senza contare che del fatto che tu sia stanco di ciò che scrivo, a me non può letteralmente fregarne di meno)
Io se noti metto sempre le virgolette sul nome dell'840 quando ne parlo genericamente (=quando nel caso specifico tale cpu NON è oggetto di possibile acquisto e si sta solo discutendo "accademicamente") perchè non voglio annoiare i lettori abituali a dire sempre la stessa cosa (ora non ho detto della L3 mancante perchè dato che il nostro amico non giocherà quei transistors in meno non contano comunque un pipino per lui, e questo lo sai bene ma guarda caso non ci dai peso); ma è inutile che te lo dico, tanto so che tu questo te lo ricordi ma come al solito ti fai venire apposta le amnesie pur di avere ragione

L'840 è migliore dell'i3 2120 SOLO nelle conversioni? Ok, visto che il nostro amico non è un gamer, facciamo un po' di brainstorming sul mondo non games/non transcoding, vuoi? Dai che ci divertiamo....

(nei grafici che sto per postare non c'è l'i3 2120 ma è presente solo l'i3 2100, quindi per giustizia e per non dare vantaggi ad Amd il confronto sarà fatto tra quest'ultimo ed un più risalente Athlon II X4 640 3GHz)

Come si vede, apparte in Blender che è storicamente una roccaforte Intel (al pari di Photoshop, da me medesimo citato prima in occasione del mio link al sito giapponese Inpai), in ambito non gaming e non transcoding un Athlon II X4 640 da 75€ batte un i3 2100 da 95€. Allo stesso modo, in "reciproca" proporzione, un "Phenom" II X4 840 (per gli amici Athlon II X4 650) che costa anch'esso 75€ come il 640 batte un i3 2120 da 109€. Ehhhh, ma l'architettura Amd è vecchia&superata e Amd fa processori buoni solo per il prezzo e non per le prestazioni, e che superano gli i3 solo in transcoding, vero?

P.S. n°1: tengo a far notare che NON ho inserito apposta in questo post il grafico di Pov-ray, in quanto programma favorevole ad AMD (al pari di Blender che favorisce Intel) e la vittoria dell'X4 in questa specifica app sarebbe stata dunque troppo scontata. Sto facendo un discorso pro Amd e nei miei post metto programmi che favoriscono Intel (=Blender) e non Amd (=Pov-ray).... sono proprio un simpatizzante Amd (come certi utenti, giustamente sospesi, mi hanno poco tempo fa apostrofato), non c'è che dire....

P.S. n°2: non ti frega che mi hai stancato? Peccato, dato che poi mi viene da rispondere con post come questo, i cui dati (=i grafici) non lasciano spazio a repliche (perlomeno, a repliche che esulino dai 5fps in più a qualche porting da console)

P.S. n°3: hai indovinato!!!! Sto transcodando con Handbrake blu ray ogni giorno per la mia collezione (in dimensioni ridotte) sugli hdd esterni, e.... sospresa!!! Lo sto facendo con una cpu che mi è costata (dissi incluso) meno del 2500K ma che va di più

http://www.guru3d.com/article/core-i...600k-review/15

Ah no scusa, che idiota che sono.... Ho scordato che Amd ha una lineup che fa gola solo per il prezzo (cit.: Strato1541) Seguirò il tuo consiglio e me ne farò una ragione

Quote:

Quick sync velocissimo, ma che si "poggia" su apps che transcodano con una qualità che vomitevole è dir poco (infatti non c'è nemmeno l'high profile 264)

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Per fare office e internet per i quali llano non basta?
Quotazzo n°2
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline  
Old 31-08-2011, 17:13   #31
Strato1541
Senior Member

Contenti voi, compratevi pure le baracche,il mondo è bello perchè è vario....Senza conare che 1 anno fà con athlon II 260+1090t ora ti saresti fatto un i7 860 (ovvio se non c'è la disponibilità non si fà)..Però alla fine hai comprato 2 cpu per avere le prestazioni che si sarebbero potute avere(e costo) ancora 2 anni fà!!!Quando gli x6 manco esistevano Alla faccia dei consigli..
Detto questo chiudi che siamo Ot

Ultima modifica di Strato1541 : 31-08-2011 alle 17:21.
Strato1541 è offline  
Old 31-08-2011, 17:31   #32
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Quotazzo

Io se noti metto sempre le virgolette sul nome dell'840 quando ne parlo genericamente (=quando nel caso specifico tale cpu NON è oggetto di possibile acquisto e si sta solo discutendo "accademicamente") perchè non voglio annoiare i lettori abituali a dire sempre la stessa cosa (ora non ho detto della L3 mancante perchè dato che il nostro amico non giocherà quei transistors in meno non contano comunque un pipino per lui, e questo lo sai bene ma guarda caso non ci dai peso); ma è inutile che te lo dico, tanto so che tu questo te lo ricordi ma come al solito ti fai venire apposta le amnesie pur di avere ragione

L'840 è migliore dell'i3 2120 SOLO nelle conversioni? Ok, visto che il nostro amico non è un gamer, facciamo un po' di brainstorming sul mondo non games/non transcoding, vuoi? Dai che ci divertiamo....

(nei grafici che sto per postare non c'è l'i3 2120 ma è presente solo l'i3 2100, quindi per giustizia e per non dare vantaggi ad Amd il confronto sarà fatto tra quest'ultimo ed un più risalente Athlon II X4 640 3GHz)

Come si vede, apparte in Blender che è storicamente una roccaforte Intel (al pari di Photoshop, da me medesimo citato prima in occasione del mio link al sito giapponese Inpai), in ambito non gaming e non transcoding un Athlon II X4 640 da 75€ batte un i3 2100 da 95€. Allo stesso modo, in "reciproca" proporzione, un "Phenom" II X4 840 (per gli amici Athlon II X4 650) che costa anch'esso 75€ come il 640 batte un i3 2120 da 109€. Ehhhh, ma l'architettura Amd è vecchia&superata e Amd fa processori buoni solo per il prezzo e non per le prestazioni, e che superano gli i3 solo in transcoding, vero?

P.S. n°1: tengo a far notare che NON ho inserito apposta in questo post il grafico di Pov-ray, in quanto programma favorevole ad AMD (al pari di Blender che favorisce Intel) e la vittoria dell'X4 in questa specifica app sarebbe stata dunque troppo scontata. Sto facendo un discorso pro Amd e nei miei post metto programmi che favoriscono Intel (=Blender) e non Amd (=Pov-ray).... sono proprio un simpatizzante Amd (come certi utenti, giustamente sospesi, mi hanno poco tempo fa apostrofato), non c'è che dire....

P.S. n°2: non ti frega che mi hai stancato? Peccato, dato che poi mi viene da rispondere con post come questo, i cui dati (=i grafici) non lasciano spazio a repliche (perlomeno, a repliche che esulino dai 5fps in più a qualche porting da console)

P.S. n°3: hai indovinato!!!! Sto transcodando con Handbrake blu ray ogni giorno per la mia collezione (in dimensioni ridotte) sugli hdd esterni, e.... sospresa!!! Lo sto facendo con una cpu che mi è costata (dissi incluso) meno del 2500K ma che va di più

http://www.guru3d.com/article/core-i...600k-review/15

Ah no scusa, che idiota che sono.... Ho scordato che Amd ha una lineup che fa gola solo per il prezzo (cit.: Strato1541) Seguirò il tuo consiglio e me ne farò una ragione

Quick sync velocissimo, ma che si "poggia" su apps che transcodano con una qualità che vomitevole è dir poco (infatti non c'è nemmeno l'high profile 264)

Quotazzo n°2
nel "quotazzo" n.1 dai ragione a warside che manifesta la sua preferenza per una soluzione amd rispetto ad una intel.

dopo di che posti un intero trattato enciclopedico sulle differenze prestazionali tra x4 amd e I3 intel, sostenendo ovviamente a gran voce la controparte amd....

dopodichè nel "quotazzo" n.2, dai ragione a veradun che afferma "per fare office e internet per i quali llano nn basta?"

cioè fammi capire...quando si parla di prestazioni è meglio amd....quando si parla di rapporto prezzo/prestazioni è sempre meglio amd....e cmq sia tanto visto che col pc non si fa niente di particolare allora basta amd....ma ti senti quando parli almeno????
Old 31-08-2011, 17:31   #33
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Contenti voi, compratevi pure le baracche,il mondo è bello perchè è vario....Senza conare che 1 anno fà con athlon II 260+1090t ora ti saresti fatto un i7 860 (ovvio se non c'è la disponibilità non si fà)..Però alla fine hai comprato 2 cpu per avere le prestazioni che si sarebbero potute avere(e costo) ancora 2 anni fà!!!Quando gli x6 manco esistevano Alla faccia dei consigli..
Detto questo chiudi che siamo Ot
Un anno fa, quando mi fece "ciao ciao" la mobo su cui avevo il Pentium 4, guadagnavo come adesso 300€ al mese, ed una agognata cpu "da transcoding" tipo 1090 o 870 non potevo prenderla. In caso contrario, ti assicuro che non avrei certo preso due cpu, la prima "d'emergenza" (Athlon) e la seconda "da guerra" (1090 o 870)...... ma avrei preso direttamente il 1090. 1090 che, quando costava ancora più di ora, con tutto il dissi veniva comunque meno dell'860/870, andando di più. Altro che baracche....
Sì dai, fine Ot
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline  
Old 31-08-2011, 17:33   #34
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
nel "quotazzo" n.1 dai ragione a warside che manifesta la sua preferenza per una soluzione amd rispetto ad una intel.

dopo di che posti un intero trattato enciclopedico sulle differenze prestazionali tra x4 amd e I3 intel, sostenendo ovviamente a gran voce la controparte amd....

dopodichè nel "quotazzo" n.2, dai ragione a veradun che afferma "per fare office e internet per i quali llano nn basta?"

cioè fammi capire...quando si parla di prestazioni è meglio amd....quando si parla di rapporto prezzo/prestazioni è sempre meglio amd....e cmq sia tanto visto che col pc non si fa niente di particolare allora basta amd....ma ti senti quando parli almeno????
Lui, capirlo non richiedeva certo laurea con lode in astrofisica, sfotteva chi adombrava la presunta, falsa scarsità diLlano in ambito office, era quello sfottò che ho quotato
Zeorymer è offline  
Old 31-08-2011, 19:14   #35
Strato1541
Senior Member

Quote:

ESATTO!!!!

Strato1541 è offline  
Old 31-08-2011, 19:17   #36
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Lui, capirlo non richiedeva certo laurea con lode in astrofisica, sfotteva chi adombrava la presunta, falsa scarsità diLlano in ambito office, era quello sfottò che ho quotato
ma chi è che stava "adombrando la falsa scarsità di llano"???
io no di certo, che anzi la reputo un ottima piattaforma per uso office...stavo per farmela pure io...figurati...ho optato per l'i3 2100 solo xkè avevo gia la mobo pronta...questo per farti capire che io se do consigli o indicazioni NON SONO DI PARTE...perchè è solo essendo imparziali che si puo dare un buon consiglio....alcuni post fa ho solo detto che con z68 avrà anche la possibilità di fare un buon upgrade in futuro e che mi va a rispondere quell'altro genio???
"per fare office e internet per i quali llano nn basta"...
ma che c'entra???? ma che siamo in curva sud all'olimpico o in un forum dove si discutono argomenti di cui siamo tutti appassionati??? per questo ce l'avevo anche con te zeorymer....anche tu pare che stai allo stadio!!!
forza amd, forza amd!!!!!! e che cacchio....
Old 31-08-2011, 19:21   #37
Strato1541
Senior Member

Quote:
Un anno fa, quando mi fece "ciao ciao" la mobo su cui avevo il Pentium 4, guadagnavo come adesso 300€ al mese, ed una agognata cpu "da transcoding" tipo 1090 o 870 non potevo prenderla. In caso contrario, ti assicuro che non avrei certo preso due cpu, la prima "d'emergenza" (Athlon) e la seconda "da guerra" (1090 o 870)...... ma avrei preso direttamente il 1090. 1090 che, quando costava ancora più di ora, con tutto il dissi veniva comunque meno dell'860/870, andando di più. Altro che baracche....
Sì dai, fine Ot
A parte che sconsiglio vivamente di parlare di stipendi o introiti in un sito ,(consiglio personale) il 1090t andava bene in alcuni ambiti e anche meglio di un 860, ma di un pelo, (860 che và a 2,8 contro i 3,2 del 1090t, l'860 si porta a 4 ghz come il 1090 ma ci son i 400 mhz a sfavore del 1090 per via dell'architettura datata, che nn si recuperano) a conti fatti l'870 non era manco da considerare..e in ogni caso se tu nè sei felice bene, potevi pure attendere BD che forse verrà alla luce tra qualche mese ,quello sarà nuova tecnologia!Il resto è buono per via del prezzo nulla più..Perchè un sb anche il 2500k che ora si trova a 170 euro con una main modesta si tiene a 4,5 ghz ,già a default è a livello del 1090t(o poco meno a seconda delle applicazioni o poco più), quindi non vedo tutti questi vantaggi...

Strato1541 è offline  
Old 31-08-2011, 19:23   #38
Strato1541
Senior Member

Quote:
ma chi è che stava "adombrando la falsa scarsità di llano"???
io no di certo, che anzi la reputo un ottima piattaforma per uso office...stavo per farmela pure io...figurati...ho optato per l'i3 2100 solo xkè avevo gia la mobo pronta...questo per farti capire che io se do consigli o indicazioni NON SONO DI PARTE...perchè è solo essendo imparziali che si puo dare un buon consiglio....alcuni post fa ho solo detto che con z68 avrà anche la possibilità di fare un buon upgrade in futuro e che mi va a rispondere quell'altro genio???
"per fare office e internet per i quali llano nn basta"...
ma che c'entra???? ma che siamo in curva sud all'olimpico o in un forum dove si discutono argomenti di cui siamo tutti appassionati??? per questo ce l'avevo anche con te zeorymer....anche tu pare che stai allo stadio!!!
forza amd, forza amd!!!!!! e che cacchio
....
Non perderci neanche tempo...Io molto spesso ho avuto modo di discutere, alla fine si ricade sempre sulla stessa solfa e te lo dice un possessore di 5 sistemi amd e 3 intel attualmente, che ha avuto amd dal k5...Vedi tu!

Strato1541 è offline  
Old 31-08-2011, 19:26   #39
WarSide
Senior Member

Quote:
alcuni post fa ho solo detto che con z68 avrà anche la possibilità di fare un buon upgrade in futuro e che mi va a rispondere quell'altro genio???
Tu quindi spenderesti 50€ subito per una mobo da usare in un pc uso ufficio perché in futuro eventualmente faresti upgrade ad una cpu più potente?

Togliendo di mezzo il discorso amd o intel, se proprio devo spendere 50€, li avrei spesi per prendere ADESSO un i5-2400 che è un quad core nativo con turbo boost e godere appieno di quanto compro.
Questo a maggior ragione se non voglio occare e quindi non me ne faccio niente di un chipset che mi permette l'o.c.

Boh, chi vi capisce
WarSide è offline  
Old 31-08-2011, 22:39   #40
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Tu quindi spenderesti 50€ subito per una mobo da usare in un pc uso ufficio perché in futuro eventualmente faresti upgrade ad una cpu più potente?

Togliendo di mezzo il discorso amd o intel, se proprio devo spendere 50€, li avrei spesi per prendere ADESSO un i5-2400 che è un quad core nativo con turbo boost e godere appieno di quanto compro.
Questo a maggior ragione se non voglio occare e quindi non me ne faccio niente di un chipset che mi permette l'o.c.

Boh, chi vi capisce
si anche io farei cosi, ma puo essere che per il momento alessandro22 vuole metterci una cpu economica e poi passare ad altro un po piu avanti gia che c'è...cosa c'è di male???

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian