|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ci sono molti personaggi e creature interessanti e affascinanti (tra cui la setta delle donne serpente).. e, man mano che la storia si dipana, succedono un sacco di cose intriganti in quel variegato mondo sotterraneo. A differenza che in tanti altri giochi più blasonati è un mondo vibrante e vivo, dinamico.. quello in cui ci si muove. Oltre alle rune si possono fare un sacco di cose fighe, tra cui cucinare i cibi sui fuochi, preparare torte e pane e pozioni.. giocare d'azzardo... Arx è un gioco molto sottovalutato e dotato di un fascino unico e peculiarissimo, oltre che di una indiscussa originalità. La grafica è ovviamente datata, ma l'immersività è rimasta integra dopo tutti questi anni, grazie anche ad un eccellente comparto audio con supporto del surround, che può apprezzare chi ha una scheda audio compatibile via hardware con le EAX e un sistema audio 5.1 o 7.1. Una menzione particolare, infine, va all'eccellente doppiaggio COMPLETO in italiano che ne era stato fatto all'epoca... Ultima modifica di sintopatataelettronica : 28-05-2015 alle 07:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
L'ho adorato questo gioco, è uno dei pochi giochi dove fare il mago ti dava quella sensazione di potenza da dover controllare, se entri nel panico in combattimento non riesci a eseguire i segni nel modo corretto e quindi a lanciare magie, diventi inutile (ok c'era la possibilità di memorizzare 2 o 3 incantesimi ma a volte non erano sufficienti).
Ambientazione molto carina, a livello tecnico purtroppo non era eccellente ma comunque giocabile. Anche se un po vecchiotto, la grafica ne avrà risentito parecchio, secondo me è ancora un titolo apprezzabile ancora oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mettendo l'ultima modpatch rimane in italiano o in inglese il doppiaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non so proprio, lo sto facendo in inglese anche con le scritte, poi la versione di gog, che sto usando, dovrebbe aver solo quella lingua.
Quote:
Gran dungeon crawler. Inoltre con Arx Libertatis non ho particolari problemi, forse un paio di crash, ma niente di che, si gioca alla grande. Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-05-2015 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
L'ho riniziato pochi giorni fa e mi ha preso da subito come la prima volta.
Open world fantasy rpg sotterraneo con mappe vecchia scuola. Una manna dal cielo per gli amanti del genere. Tra l'altro con le varie patch e a 1920x1080 16/9 con antialias e' uno spettacolo . Stiamo parlando di un gioco del 2002 fatto con grande maestria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Nonostante i suoi molti difetti rimane un gran bel giocone uno dei di quelli che mi ha saputo soprendere di più ai tempi insieme a Severance. Arx Fatalist giocato come mago (o mago guerriero) regala un gameplay quasi unico, il sistema di magie per quanto impreciso è decisamente coinvolgente. Lo avevo reinstallato anche io per giocarci con grafica attuale e le nuove patch, un bel tuffo nel passato. Severance dal canto suo ha invece un bel combat system, infatti tutte le classi erano combattenti. L'unione dei due giochi potrebbe essere qualcosa di spettacolare spettacolare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti.
Ho iniziato a giocare a Arx Fatalis ma non riesco a capire alcune cose. Come si imparano le rune? Ho trovato delle rune che non ho nel libro ma non riesco ad aggiungerle. Inoltre come si imparano le magie? Ho due pergamene quella di cura e quella di levitazione ma non so anche in questo caso come usarle. Infine i libri che si trovano nella biblioteca del castello come si leggono? Grazie mille per l'eventuale aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ottima scelta inziarlo!
Per le rune da quanto mi ricordo basta cliccarci col tasto desto o sinistro e poi le si hanno disponibili. Per fare gli incantesimi si devono combinare le rune. Se non ricordo male tenendo shift mentre si lancia un incantesimo questo viene memorizzato e può essere rilasciato a piacimento più tardi, se ne possono memorizzare 3 mi sembra. Dovrebbe essere spiegato nel minitutorial iniziale. La cosa più complicata è senza dubbio tracciare certe rune, a volte qualcuna proprio non mi veniva. Gli incantesimi a volte richiedono un certo livello di abilità per essere lanciati. Mi pare che qualche incantesimo compaia nel libro quando si hanno le rune adatte e per altri occorre sperimentare e compaiano dopo il primo lancio con successo. Le pergamene sono le classiche monouso per poter lanciare l'incantesimo anche senza avere le rune necessarie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Continuano le mie peripezie su Arx Fatalis.
Risolto il problema delle rune e delle pergamene dovevo solo usare il tasto F per utilizzarle ![]() Ogni tanto il personaggio dice di avere fame è solo scena o comporta qualcosa?
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Se non erro ad un certo punto si perde vita, io in caso mangiavo sempre. C'è anche da cucinare la roba cruda vicino al fuoco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Salve a tutti.
Ho un grave problema con Arx Fatalis, sembra un bug purtroppo. Non so se ricordate bene il gioco ma
Per poter andare avanti devo parlare con il re. Ma qui sorge il problema...non posso più rientrare nel castello. Appena ci provo sia dal cancello principale che dal teletrasporto quando arrivo all'interno del castello la visuale sfuma e mi ritrovo bloccato nella prigione con visuale in terza persona e non posso fare più niente. Sbaglio qualcosa io o è veramente un bug? Ho provato a reinstallare il gioco ma il problema sussiste sempre. Purtroppo non ho salvataggi più vecchi perchè nel frattempo sono andato avanti esplorando le miniere dei nani. Grazie per l'aiuto. Edit: alla fine sono riuscito a travare dei vecchi backup di salvataggi che avevo fatto con GameSave Manager prima di distruggere il meteorite. Mi toccherà rifare tutta la miniera dei nani con la maledetta bestia nera e speriamo che non dia lo stesso problema con il castello. Edit 2: con i vecchi salvataggi ho rifatto quel passaggio e per fortuna tutto bene...devo solo rifare la miniera dei nani.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 02-07-2018 alle 18:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.