Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2011, 00:41   #21
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sh0ckk Guarda i messaggi
sono rimasto all'età dell'amiga 600.. vado a girare la manovella del pc un attimo e torno
He he

Cmq se vuoi una config seria e silenziosissima si può fare si amd che intel, con silenziosa intendo che se accendi l'unica cosa che ti fa capire che è acceso è il led.
Old 17-08-2011, 00:44   #22
sh0ckk
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
He he

Cmq se vuoi una config seria e silenziosissima si può fare si amd che intel, con silenziosa intendo che se accendi l'unica cosa che ti fa capire che è acceso è il led.
eh magari non sarebbe per nulla male, solo che ero partito per migliorare un pò la cpu, e qui arriverò a spendere una cifra...!
dannazione devo vendere la reflex
ehehe
Old 17-08-2011, 00:55   #23
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
eh magari non sarebbe per nulla male, solo che ero partito per migliorare un pò la cpu, e qui arriverò a spendere una cifra...!
dannazione devo vendere la reflex
ehehe
Hehe!
Old 17-08-2011, 01:17   #24
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Io vorrei per il momento lasciare invariata la mobo, la ram e tutto il resto, vorrei salire con il processore massimo che mi supporta la mia povera asus m2n, che dall'elenco indicato nel sito linkato in precedenza, pare essere l'athlon 64 x2 6400+.
Sento necessità di fare un upgrade, ma al momento spendendo poco, in quanto elaboro file di foto in media di 12 mega in formato nef/raw (sono un possessore di reflex), con programmi con cs5 e capture nikon nx belli pesantucci, in particolare durante le operazioni di conversione da un file .raw ad un .jpeg i tempi sono lunghini e la cpu gira a 100% fissa!

AL momento vorrei velocizzare l'elaborazione dei livelli e del fotoritocco, soprattutto poter usare il pc anche con + programmi aperti in multitasking, magari riuscire a navigare intanto che il cs5 fa il suo sporco lavoro..

COrreggetemi se sbaglio, ma penso di notare delle differenze passando dal mio 4400+ al 6400+ oppure al 6000+, nell'uso sopra menzionato, giusto?
ritornando alla tua domanda principale, passando ad un x2 6000 la differenza di prestazioni la noteresti senz'altro, ma come ti hanno fatto gia notare non variando l'architettura non avresti un vero e proprio boost di prestazioni...ti andrebbe un po meglio il sistema e le conversioni durerebbero un po meno...tutto qua...il mio consiglio è di tenerti quello che hai e a breve cambiare configurazione...per te ci vorrebbe un bel i5 2400 con h67, che ha pure la grafica integrata...va alla grande, consuma poco e scalda poco...se poi hai esigenze particolari gli piazzi pure una scheda video decente...
Old 17-08-2011, 09:40   #25
pcboy
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi, mi date una mano a capire che bios mettergli alla mia mobo per usare i phenom II X4 come da specifica, praticamente non ho capito se con la versione 1103 posso metterli o devo usare la 5001.
Io ho fatto un upgrade del bios mettendo l'ultima versione in ordine cronologicoossia la 1103, vedendo pero' le cpu supportate e il bios leggo il 5001 per i phenom II X4, non vorrei che con l'ultima versione queste cpu non siano supportate anche perche' vedendo la grandezza del file direi che e' nettamente diversa ci sono 20k in meno.
Grazie

http://www.asus.com/Motherboards/AMD...NSLI/#download

http://support.asus.com/Cpusupport/L...G6bN2HsOMpwLxD
pcboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 10:09   #26
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da pcboy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi date una mano a capire che bios mettergli alla mia mobo per usare i phenom II X4 come da specifica, praticamente non ho capito se con la versione 1103 posso metterli o devo usare la 5001.
Io ho fatto un upgrade del bios mettendo l'ultima versione in ordine cronologicoossia la 1103, vedendo pero' le cpu supportate e il bios leggo il 5001 per i phenom II X4, non vorrei che con l'ultima versione queste cpu non siano supportate anche perche' vedendo la grandezza del file direi che e' nettamente diversa ci sono 20k in meno.
Grazie

http://www.asus.com/Motherboards/AMD...NSLI/#download

http://support.asus.com/Cpusupport/L...G6bN2HsOMpwLxD
A parte che non è bello intromettersi in thread altrui e potevi chiedere nel thread della tua mobo o in sua mancanza aprirne uno tuo.
Cmq gli ultimi bios aggiungono cose non ne tolgono per cui....
Ps ovviamente 95w occhio.
Old 17-08-2011, 10:27   #27
sh0ckk
Member

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
ritornando alla tua domanda principale, passando ad un x2 6000 la differenza di prestazioni la noteresti senz'altro, ma come ti hanno fatto gia notare non variando l'architettura non avresti un vero e proprio boost di prestazioni...ti andrebbe un po meglio il sistema e le conversioni durerebbero un po meno...tutto qua...il mio consiglio è di tenerti quello che hai e a breve cambiare configurazione...per te ci vorrebbe un bel i5 2400 con h67, che ha pure la grafica integrata...va alla grande, consuma poco e scalda poco...se poi hai esigenze particolari gli piazzi pure una scheda video decente...

Grazie per la risposta,
sono indeciso adesso se acquistare il 6000+ a 30-40 euro e andare avanti altri mesi, oppure tenerli in saccoccia in previsione dell'upgrade da te consigliato.
Fino ad adesso ho in genere tenuto il pc un 2 anni, e al momento di fare il salto, non ho mai messo la cpu massima supportata dalla mia mobo, ma sono passato in genere a nuova architettura, e ho notato dei buoni miglioramenti di performance...

IN ultima analisi mi viene un dubbio:
adesso sto usando windows 7 ultimate a 32 bit, sull'amd 64 4400+ che supporta anche la versione windows 7 a 64 bit.
Se mettessi windos 7 64 bit, mantenendo inalterata la mia attuale configurazione, vedrei alcuni miglioramenti?
Non so se le applicazioni di CS5 e Nikon Capture NX, sono ottimizzati per i 64 bit...
Vi ringrazio

Grazie a ilratman, che rivendica la mia potestà su questo topic
ma non c'è nessuno problema se pcboy pone delle domande in questione... anzi se vuole provare a darmi una risposta o un parere in merito, ben venga

Ultima modifica di sh0ckk : 17-08-2011 alle 10:36.
sh0ckk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 10:31   #28
pcboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
A parte che non è bello intromettersi in thread altrui e potevi chiedere nel thread della tua mobo o in sua mancanza aprirne uno tuo.
Cmq gli ultimi bios aggiungono cose non ne tolgono per cui....
Ps ovviamente 95w occhio.
intromettersi... non e' che sono entrato di nascosto a casa di qualcuno, nel titolo si parla di processori athlon 64 e mi sembra anche di mobo m2n, non vedo tutta questa intromissione a sproposito, poi se sono intervenuto evidentemente ho gia' provato a chiedere nei relativi 3d ma non ho ricevuto risposta.
Old 17-08-2011, 10:39   #29
pcboy
Member

Quote:
Grazie per la risposta,
sono indeciso adesso se acquistare il 6000+ a 30-40 euro e andare avanti altri mesi, oppure tenerli in saccoccia in previsione dell'upgrade da te consigliato.
Fino ad adesso ho in genere tenuto il pc un 2 anni, e al momento di fare il salto, non ho mai messo la cpu massima supportata dalla mia mobo, ma sono passato in genere a nuova architettura, e ho notato dei buoni miglioramenti di performance...

IN ultima analisi mi viene un dubbio:
adesso sto usando windows 7 ultimate a 32 bit, sull'amd 64 4400+ che supporta anche la versione windows 7 a 64 bit.
Se mettessi windos 7 64 bit, mantenendo inalterata la mia attuale configurazione, vedrei alcuni miglioramenti?
Non so se le applicazioni di CS5 e Nikon Capture NX, sono ottimizzati per i 64 bit...
Vi ringrazio

Grazie a ilratman, che rivendica la mia potestà su questo topic
ma non c'è nessuno problema se pcboy pone delle domande in questione... anzi se vuole provare a darmi una risposta o un parere in merito, ben venga
Do il mio contributo visto che abbiamo quasi praticamente la stessa config, secondo me visto che usi prevalentemente il fotoritocco quindi programmi di grafica (hai detto che hai2gb ram ..un po' pochini) dovresti prima provare ad aumentare la ram, e visto che hai w7 io gli metterei 8gb ddr2 (adesso non sono sicurissimo se la m2n liscia supporti gli 8gb ma leggendo sembra di si) e 4gb li usi con programmi tipo ram disk che toglie un bel po' di lavoro alla cpu, secondo me vedrai dei netti miglioramenti anche senza cambiare cpu.
Ed ovviamente lo davo per scontato ma cambiando anche scheda video di cui non ce n'hai parlato,mettigli una bella scheda da 1gb di memoria compatibile con la m2n tipo le nvidia gt

Ultima modifica di pcboy : 17-08-2011 alle 10:47.
Old 17-08-2011, 10:47   #30
sh0ckk
Member

Tnks pc boy,
mi consigli 8giga sull'attuale s.o. che è windows 7 ultimate 32 bit, oppure 8giga formattando a favore di un win 7 ultimate 64 bit..?
poi ormai che ho toccato l'argomento, vorrei sapere che differenze ci sono tra win7 32 bit o 64 bit, se lascio 2gb ddr2, e la cpu 4400+, vale la pensa investire una mezza giornata in formattazione e reinstall di tutti i programmi. (che non sono pochi..)
Old 17-08-2011, 11:06   #31
ghetty85
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre annunziata
consiglio

se posso dire la mia ti conviene mantenere la tua configurazione al massimo comprare un banco di ram per pochi soldi il resto investili in un nuovo pc e quando sarai disponibile vendi i tuoi sul forum cosi ricavi qualcosina pensa che che adesso per prendere un x2 560be + 4gb ddr3 e una buona motherboard ci vogliono 180 euro....se recuperi una 60ina di euro dal tuo....e il gioco è fatto.... non conviene spendere tanti soldi....ciao

trattative concluse con successo-->phenomII - negrand --charliEX--marcods86db--gattobestiale--naumakos-R3V0--No Mercy--Ares17--MissingStar--thinkfast--wainecrx ..tutti ottimi venditori
ghetty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 11:08   #32
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
In genere per un windows 7 64 bit sono consigliate almeno 4gb di ram.
Old 17-08-2011, 11:23   #33
pcboy
Member

Quote:
Tnks pc boy,
mi consigli 8giga sull'attuale s.o. che è windows 7 ultimate 32 bit, oppure 8giga formattando a favore di un win 7 ultimate 64 bit..?
poi ormai che ho toccato l'argomento, vorrei sapere che differenze ci sono tra win7 32 bit o 64 bit, se lascio 2gb ddr2, e la cpu 4400+, vale la pensa investire una mezza giornata in formattazione e reinstall di tutti i programmi. (che non sono pochi..)
No, non devi formattare niente, devi solo aggiungerci ram e magari cambiare scheda video,ovviamente a pc spento , riavvii e stop dovrebbe riconoscerti tutto in automatico. Per quanto riguarda w7 non so consigliarti perche' uso xp e mi trovo benissimo,poi non penso che cambiando versioni cambino le prestazioni.
E se vai d'usato secondo me stai sotto anche ai 40€ tra 2gb ram e s video.

Ultima modifica di pcboy : 17-08-2011 alle 11:30.
Old 17-08-2011, 11:35   #34
sh0ckk
Member

Quote:
No, non devi formattare niente, devi solo aggiungerci ram e magari cambiare scheda video,ovviamente a pc spento , riavvii e stop dovrebbe riconoscerti tutto in automatico. Per quanto riguarda w7 non so consigliarti perche' uso xp e mi trovo benissimo,poi non penso che cambiando versioni cambino le prestazioni.
E se vai d'usato secondo me stai sotto anche ai 40€ tra 2gb ram e s video.
D'accordo, la formattazione era riferita al pasasggio a windows 7 64 bit. ovviamente per il mio attuale e sghangerato pc, basterebbe aggiungere ram, soltanto che dovrei risolvere il problema dei 3 giga riconosciuti al massimo da windows 7 32 bit, anche se sono installati 4 giga..
Qualcuno può mandarmi un link o consigliarmi come usare tutti e 4 i giga di ram su windows 7 32 bit..?
Old 17-08-2011, 12:55   #35
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Se devi spendere 40€ per una cpu ormai obsoleta e una ventina per altri 2 GB di DDR2 ti consiglio ti stringere i denti ancora un po' o se puoi passare subito ad un pc nuovo, che sia intel o amd... anche se con amd spendi meno e pur nn essendo il top sarà cmq un buon pc, ma al posto del phenom II X2 560 ti consiglio un athlon II X4 640 (o un phenom II della serie 8xx) che anche se nn ha la cache L3 (con la mobo giusta puoi provare a riattivarla) ha 4 core sicuri, che in multitasking servono sicuramente di più.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 17-08-2011 alle 13:02.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:06   #36
pcboy
Member

Quote:
D'accordo, la formattazione era riferita al pasasggio a windows 7 64 bit. ovviamente per il mio attuale e sghangerato pc, basterebbe aggiungere ram, soltanto che dovrei risolvere il problema dei 3 giga riconosciuti al massimo da windows 7 32 bit, anche se sono installati 4 giga..
Qualcuno può mandarmi un link o consigliarmi come usare tutti e 4 i giga di ram su windows 7 32 bit..?
No aspetta non ci siamo capiti,ma hai anche ragione tu, i sistemi a 32bit e' vero riconoscono fino a 4gb di ram ma gli altri 4gb se usi un sw ad hoc vengono usati come ram disc funzione "hidden ram", ora non so se ramdisk ha questa funzione ma un altro sw del genere sicuramente ce l'ha ed e' se non sbaglio eboostr, quindi non devi manco formattare il tutto, quindi ricapitolando gli sbatti altri 2 o 4 gb di ram e ti imposti eboostr sulla hidden ram a 4gb e secondo me sei apposto.
Old 17-08-2011, 13:51   #37
sh0ckk
Member

Quote:
No aspetta non ci siamo capiti,ma hai anche ragione tu, i sistemi a 32bit e' vero riconoscono fino a 4gb di ram ma gli altri 4gb se usi un sw ad hoc vengono usati come ram disc funzione "hidden ram", ora non so se ramdisk ha questa funzione ma un altro sw del genere sicuramente ce l'ha ed e' se non sbaglio eboostr, quindi non devi manco formattare il tutto, quindi ricapitolando gli sbatti altri 2 o 4 gb di ram e ti imposti eboostr sulla hidden ram a 4gb e secondo me sei apposto.
Se non erro i sistemi 32 bit, riconoscono una volta acceso il pc, fino ad un massimo di 4 giga.
Per cui se porto la mia configurazoine ad un totale di 4 giga, ci sarebbe 1 giga non riconosciuto, che richiederebbe qualche magheggio, che spero mi venga consigliato da un esperto qua

Ad esempio stavo leggendo (ebbene si anche uno rimasto all'età dell'amiga 600 a volte prova a googlare) di un programma chiamato ReadyFor4GB.. qualcuno me lo consiglia/sconsiglia?
Old 17-08-2011, 14:11   #38
pcboy
Member

Quote:
Se non erro i sistemi 32 bit, riconoscono una volta acceso il pc, fino ad un massimo di 4 giga.
Per cui se porto la mia configurazoine ad un totale di 4 giga, ci sarebbe 1 giga non riconosciuto, che richiederebbe qualche magheggio, che spero mi venga consigliato da un esperto qua

Ad esempio stavo leggendo (ebbene si anche uno rimasto all'età dell'amiga 600 a volte prova a googlare) di un programma chiamato ReadyFor4GB.. qualcuno me lo consiglia/sconsiglia?
sui 32bit max 3,25gb e poi te l'ho scritto sopra usa eboostr e vai sul sicuro, readyfor4gb e' una cinesata con probabili crash e poi magari sarebbe solo fittizio come riconoscimento.
Old 17-08-2011, 19:52   #39
sh0ckk
Member

Quote:
sui 32bit max 3,25gb e poi te l'ho scritto sopra usa eboostr e vai sul sicuro, readyfor4gb e' una cinesata con probabili crash e poi magari sarebbe solo fittizio come riconoscimento.
Quindi usando eboostr, il giga non riconosciuto il qaurto appunto, verrebbe utilizzato al posto della memoria fornita dall'hard disk..?
Old 17-08-2011, 20:32   #40
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
in effetti passare ad una versione di win 7 a 64 bit e mettere altra ram puo essere una soluzione che ti permette di incrementare le prestazioni per adesso...oppure, come dici tu, fare qlk "magheggio" e mettere 4gb di ram...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL