|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10 Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Grazie Razziatore,
mi piace questo ragionamento! Ma in termini prestazionali quale trovi migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Il processore è leggermente a vantaggio del MacBook Pro, 2,2 contro 2 GHz. La RAM è a vantaggio dell'EliteBook, 8 contro 4 GB. La Quadro 2000M ha abbondanza di RAM grafica, 2 GB contro gli 1 offerti dalla Radeon del MBP ed è una serie professionale contro una consumer, dunque più certificata per il tuo settore. Tuttavia, la 2000M è nella fascia medio-bassa della sua gamma dunque non saprei il reale vantaggio prestazionale, amessso poi ci sia, nel tuo settore rispetto alla HD 6750M. Va detto che non mi intendo molto di schede di fascia professionale come le Quadro, dunque indicazioni più precise non le saprei dare.
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10 Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
qualcuno ha esperienza di mssql 2008 e oracle 9 o 11 installati sul mac cn windows in bootcamp?
vorrei cmprare un MBA i5 256gb, pensate sia in grado si supportarli? l'ambiente di cui sopra attualmene gira su hp elitebook 8530p cn hdd 7200rpm 4gb ram c2
Avete mai notato che la gente ne sa molto di più quando cercate di dire qualcosa, che non quando chiedete qualcosa? [dr.Gazza] Ultima modifica di dr.gazza : 07-08-2011 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ringrazio tutti per le risposte, davvero molto gentili.
Ho visto che l'HP che ho indicato ha una capacità massima di RAM di 32 GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate, non voglio sembrare quello che la fa troppo facile ma:
Il prezzo tra MBP 17 e HP è comparabile...le prestazioni sono comparabili (uno ha più scheda video uno più procio)...x la RAM non mi preoccuperei...con poco più di 50€ prendi l'upgrade a 8gb x Mac... A favore del Mac però io vedo: Pannello più grande e con migliore risoluzione....batteria ottima...qualità costruttiva e estetica non paragonabile...possibilità di usare sia win che osx... Io a mio padre...che ha problemi simili...gli ho fatto prendere il 15 full (stavamo andando sul 17 ma ha preferito optare x un po' di portabilità in più)...gli ho fatto un dual boot x quando deve usare win "a tutta birra"...e l'ho anche virtualizzato sotto osx in modo che i programmini gestionali e più light possano essere usati mentre si "gode" osx. Bè lo ha da poco ed è un rompi balle pazzesco...ma mi ringrazia tutti i giorni! (cosa incredibile x lui...fidatevi...eheheh) Poi se Galgia ha già un AIR 11 e si trova...bè la scelta mi sembra ancora più facile. Poi che 7 sia un os ottimo sono il primo a dirlo...ma osx rimane più veloce e scattante...a parità di macchina ovviamente. Tutto IMHO! ![]() ![]()
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 Ultima modifica di Doppiag78 : 08-08-2011 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
A mio avviso il sistema va scelto sulla base dei sw che si dovranno utilizzare. Ci sono ancora alcuni sw professionali che girano solo su win e purtroppo non ci sono alternative valide, soprattutto per chi ci deve lavorare con quei software. Detto ciò, ti consiglierei un dell precision configurabile a tuo piacimento e se desideri scoprire anche il mondo apple, ti consiglierei come già fatto un macmini o un imac per uso casalingo. Certo la spesa comincia a sentirsi ma dovresti rimanere comunque sotto i 2500euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
PS: perché alcuni continuano a consigliare l'acquisto di un mac per provare os x? già possiede un air 11 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
comprarlo per farci girare windows è come comprare una Lamborghini e mettergli le ruote della Punto.... ![]() Continua con HP se ti trovi bene...Oppure passa ad Alienware (Dell) se vuoi la potenza bruta... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.