Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 19:00   #21
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Galgia Guarda i messaggi
Scusami Razziatore, eccoti il link:

http://www.digitec.ch/ProdukteDetail...rtikel=219696¨

dimmi come lo trovi, in sè costa come il macbook pro 17'', ora la domanda è: questo il mac? oppure??

Saluti
Se costa quanto il MacBook Pro 17" toglie spazio alla soluzione indicata portatile+mini. Diventa più delicata, la cosa. Quell'EliteBook è una sorta di aut aut: o Mac o PC. Altrimenti dovresti alzare il budget e includere un mini per casa, cosa che dubito tu voglia fare. Personalmente, posso dirti una cosa: al di là dei consigli che giustamente ti vengono dati, è una scelta che va un po' fatta anche col cuore. Dalla serie: non devi poi avere il rimpianto di dire "Ah, se avessi preso il Mac invece che l'HP...". Dev'essere una scelta ragionata ma al tempo stesso soddisfacente. Se poi ti trovi bene col MacBook Air, dunque sai già come è OS X e ti piace, a questo punto consiglierei di andare sul MacBook Pro: anche se userai il più delle volte Windows per esigenze lavorative, quando sei a casa nel giro di un click nell'Assistente di Boot Camp torni a OS X.
Old 07-08-2011, 19:14   #22
Galgia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Grazie Razziatore,
mi piace questo ragionamento! Ma in termini prestazionali quale trovi migliore?
Galgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:31   #23
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Grazie Razziatore,
mi piace questo ragionamento! Ma in termini prestazionali quale trovi migliore?
Il processore è leggermente a vantaggio del MacBook Pro, 2,2 contro 2 GHz. La RAM è a vantaggio dell'EliteBook, 8 contro 4 GB. La Quadro 2000M ha abbondanza di RAM grafica, 2 GB contro gli 1 offerti dalla Radeon del MBP ed è una serie professionale contro una consumer, dunque più certificata per il tuo settore. Tuttavia, la 2000M è nella fascia medio-bassa della sua gamma dunque non saprei il reale vantaggio prestazionale, amessso poi ci sia, nel tuo settore rispetto alla HD 6750M. Va detto che non mi intendo molto di schede di fascia professionale come le Quadro, dunque indicazioni più precise non le saprei dare.
Old 07-08-2011, 20:05   #24
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
qualcuno ha esperienza di mssql 2008 e oracle 9 o 11 installati sul mac cn windows in bootcamp?
vorrei cmprare un MBA i5 256gb, pensate sia in grado si supportarli?
l'ambiente di cui sopra attualmene gira su hp elitebook 8530p cn hdd 7200rpm 4gb ram c2

Ultima modifica di dr.gazza : 07-08-2011 alle 20:21.
dr.gazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 21:06   #25
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
L'equivalente del CANC è FN+Backspace.

Ti dirò: anch'io sono dell'idea che se andrai a usare per il 90-95% delle volte Windows un Mac rischia di essere un po' inutile. Ottima macchina, solida costruzione ma a quel punto i soldi che spenderesti per un MacBook Pro li investiresti per un PC portatile ben carrozzato.

Se vuoi provare il Mac, con la stessa cifra di un MacBook Pro da 17", 2.499 €, ci sta un notebook per l'uso CAD/lavoro (i nuovi Envy da 17" ci sono, anche se non so i prezzi; il vecchio partiva da 1.499 €) e un Mac mini per l'uso casalingo.
La soluzione pc+mini mi sembra un buon suggerimento! Eviterei gli Envy però, autentici forni

Quote:
Razziatore grazie per la tua opinione e il tuo tempo, approvo il tuo ragionamento perchè è sensato e razionale.
Dimmi / ditemi, come trovi / trovate questo hp?

prodotto: HP EliteBook 8560w, i7 2630QM, 15.6" FHD, 8GB, Quadro 2000M

link: http://www.digitec.ch
Perché non un Dell Precision?

Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Il processore è leggermente a vantaggio del MacBook Pro, 2,2 contro 2 GHz. La RAM è a vantaggio dell'EliteBook, 8 contro 4 GB. La Quadro 2000M ha abbondanza di RAM grafica, 2 GB contro gli 1 offerti dalla Radeon del MBP ed è una serie professionale contro una consumer, dunque più certificata per il tuo settore. Tuttavia, la 2000M è nella fascia medio-bassa della sua gamma dunque non saprei il reale vantaggio prestazionale, amessso poi ci sia, nel tuo settore rispetto alla HD 6750M. Va detto che non mi intendo molto di schede di fascia professionale come le Quadro, dunque indicazioni più precise non le saprei dare.
Beh la Quadro, anche se medio-bassa, ha pur sempre una mirata ottimizzazione per quel genere di software, quindi sarà sempre migliore.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 22:56   #26
Galgia
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Ringrazio tutti per le risposte, davvero molto gentili.
Ho visto che l'HP che ho indicato ha una capacità massima di RAM di 32 GB !!!! Notevole no?
Galgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 10:09   #27
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate, non voglio sembrare quello che la fa troppo facile ma:
Il prezzo tra MBP 17 e HP è comparabile...le prestazioni sono comparabili (uno ha più scheda video uno più procio)...x la RAM non mi preoccuperei...con poco più di 50€ prendi l'upgrade a 8gb x Mac...

A favore del Mac però io vedo:
Pannello più grande e con migliore risoluzione....batteria ottima...qualità costruttiva e estetica non paragonabile...possibilità di usare sia win che osx...

Io a mio padre...che ha problemi simili...gli ho fatto prendere il 15 full (stavamo andando sul 17 ma ha preferito optare x un po' di portabilità in più)...gli ho fatto un dual boot x quando deve usare win "a tutta birra"...e l'ho anche virtualizzato sotto osx in modo che i programmini gestionali e più light possano essere usati mentre si "gode" osx.

Bè lo ha da poco ed è un rompi balle pazzesco...ma mi ringrazia tutti i giorni! (cosa incredibile x lui...fidatevi...eheheh)

Poi se Galgia ha già un AIR 11 e si trova...bè la scelta mi sembra ancora più facile.

Poi che 7 sia un os ottimo sono il primo a dirlo...ma osx rimane più veloce e scattante...a parità di macchina ovviamente.

Tutto IMHO!

NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100

Ultima modifica di Doppiag78 : 08-08-2011 alle 10:11.
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 18:25   #28
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
A mio avviso il sistema va scelto sulla base dei sw che si dovranno utilizzare. Ci sono ancora alcuni sw professionali che girano solo su win e purtroppo non ci sono alternative valide, soprattutto per chi ci deve lavorare con quei software. Detto ciò, ti consiglierei un dell precision configurabile a tuo piacimento e se desideri scoprire anche il mondo apple, ti consiglierei come già fatto un macmini o un imac per uso casalingo. Certo la spesa comincia a sentirsi ma dovresti rimanere comunque sotto i 2500euro .
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 21:38   #29
charliegordon
Senior Member

L'Avatar di charliegordon

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
A mio avviso il sistema va scelto sulla base dei sw che si dovranno utilizzare.
Concordo: comprare un macbook pro per poi virtualizzare o usare bootcamp con i software più importanti per la propria produttività mi sembra una scelta discutibile. Lenovo Thinkpad, HP Elitebook, Dell Precision, sono tutte valide alternative (soprattutto la prima secondo me...).

PS: perché alcuni continuano a consigliare l'acquisto di un mac per provare os x? già possiede un air 11
charliegordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 07:03   #30
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Grazie per la celere risposta, i programmi sono: Autocad, bacad, istatic, e il pacchetto office. Ma più che altro mi interessa sapere come girano, cioè non vorrei che alla fine mi ritrovo a lavorare con una macchina "mediocre" dal costo non indifferente.
Il Mac NON è il computer adatto a te...

comprarlo per farci girare windows è come comprare una Lamborghini e mettergli le ruote della Punto....

Continua con HP se ti trovi bene...Oppure passa ad Alienware (Dell) se vuoi la potenza bruta...

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian