|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
raga io mi sono perso, ma gli EE sono tutti per il nuovo socket? e gli ivi bridge si sa già su che socket dovrebbero uscire? Se si quale?
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
grazie delle info, ma si vogliono creare 2tronconi cm il 1156/1356?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Queste sono le cpu che ad anno nuovo andranno a sostituire il mio 980@4,9ghz (che se la caverà bene anche tra 2 anni), ma come hanno detto altri aspetto di vedere le versioni full unlocked non di punta, in particolare i prezzi, per poi decidere quale prendere. Poi scegliere la mobo adatta, le ram..insomma; altro giro altra corsa!
![]()
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ancora con questi processori "vintage" serie anni '80 ?
Non hanno capito alla Intel che sto vecchiume non interessa più a nessuno? Ma c' è ancora qualcuno che compra stà roba? Credo che un azienda di grandi dimensioni come la Intel per sopravvivere farebbe meglio a concentrare gli sforzi su prodotti di massa come gli Atom piuttosto che su roba "vintage" e obsoleta, continuare a produrre processori come i Sandy Bridge o gli Ivy Bridge è come continuare a produrre monitor a tubo catodico, sarebbe un suicidio commerciale, va bè dopo faranno circolare la notizia farlocca che il fatturato è in aumento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Guarda che non ci sono solo i netbook.. Sono processori che hanno ancora un grande mercato, sono la base per i sistemi server, professionisti, studi grafici, home desktop, ecc.. E tu vorresti che sviluppassero gli Atom... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Eh sì.. che sfigati.. ma chi se li fila sti catorci??? Pensa.. io mi sono preso il 2600K giusto giusto per fargli la carità! ![]() Ah.. chissà magari una sera ci vediamo in rete per una partitina a Battlefield 3.. tanto su Atom viaggia bene no? ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Un' azienda grande non può puntare su prodotti di nicchia, deve puntare su prodotti di massa e l' Atom è un prodotto di massa che interessa anche altre aziende grandi, se la Intel non lo sviluppa perde fette di mercato e capitali da parti degli investitori i quali punteranno i loro soldi su qualche altra azienda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
l'architettura sandy abbraccia la fascia da 47 a 1000$ e in futuro anche 5000$ con gli xeon 10x multisocket, non è solo per enthusiast
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
|
ma se una persona vuole un pc potente, che consumi in quale direzione deve andare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
ma intel lo sviluppa l'atom! E comunque la colonna portante resta tutta la gamma di processori per desktop e notebook!
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
per adesso, ma con i sandy-e si arriverà a 1000€ e con i top di gamma xeon anche a circa 5000
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() prendiamo l'ultimo trimestre record di fatturato per Intel PC Client Group fatturato 8,32 MILIARDI utile 3,28 MILIARDI Data Center Group fatturato 2,44 MILIARDI utile 1,2 MILIARDI Divisione atom fatturato 352 milioni ![]() Intel investe dove guadagna; l'architettura che ruota attorno a SB-E ( che praticamente è la piattaforma sviluppata per il mercato Enterpise ) vale SETTE volte quello che vale Atom, e per di piu ha un utile maggiore, visto che tutti i prodotti professionali ed enthusiast sono venduti con margini nettamente piu alti rispetto ai prodotti ultra low entry come sono gli Atom. la piattaforma 2011 sostituira la 1366; a grandi lineee copre il 6% circa del mercato PC, che a spanne fanno un 400 milioni di dollari, con utili alti e praticaemnte zero progettazione... Atom in confronto è un progettino tappabuchi e in futuro varra sempre meno; la sua "fortuna", o per meglio dire l'ottima mossa di Intel, è stata quella di creare una fascia dal nulla e di stare senza concorrenza per un bel pezzo, ma attualmente non vale un cavolo per lavorare, per cazzeggiare è un mattone ed è spuntata ARM sulla quale girano SO molto piu leggeri e reattivi che in quel segmento fanno le stesse cose; Microsoft si è resa benissimo conto anche lei di quanto stia diventando inutile e inappropriato Atom ( tantè che il tablet che ha direttamente commissionato e pubblicizzato monta un i5 ultra low voltage Asus EP 121 ) e portera Win 8 su arm proprio per non perdere quella fascia che sta venendo cannibalizzata da ARM in cui atom non le permette di competere ne come reattivita ne come autonomia del sistema. gli XEON-EX 8-10 core da 2000/4000 dollari ( gia in vendita ) sono basati su architettura Sandy bridge. con l'uscita di SB-E coprira il buco mancante dai 300 ai 2000 dollari Ultima modifica di AceGranger : 26-07-2011 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Gli E7 sono Westmere Ex e non SB che saranno su socket 2011 al pari delle soluzioni desktop. E poi il socket 1366 copre al max un 2% delle vendite intel e non il 6% come stavi ipotizzando. Il 6% forse va riferito a tutti gli i7 desktop che vendono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si è vero ho fatto confusione con le sigle
![]() Quote:
ovviamente ora a fine vita, con SB che ha ottime prestazioni e SB-E alle porte sara a malapena all'1% se va bene Qui, in un'intervista, un responsabile di MSI all'epoca parlo di un 8% sul totale delle vendite di Intel http://www.nexthardware.com/focus/ev...alliance_3.htm tu che frequenti anche il forum di Bulldozer, li mi pare che qualcuno avesse postato le tabelle con il numero di CPU vendute sia da AMD che da Intel, pero non riesco a ritrovarla, mi pare che li siano segnate le CPU per fasce con i rispettivi fatturati, tu non te la ricordi per caso ? Ultima modifica di AceGranger : 27-07-2011 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 27-07-2011 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
1Q11 ASP (credo voglia dire Average Sell Price) 132.49 dice chiaramente che la stragrande maggioranza sono i3/i5 almeno un 95%. Cmq quella slide e utile come il 2 di bastoni con briscola a spade.Le vendite AMD sono molto piu precise e si possono ricavare tutti i dati necessari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.