Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 15:14   #21
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Purtroppo nessun browser nel market ha l' accelerazione via gpu, non so se stan aspettando le api o che (honeycomb è accelerato nativamente dalla gpu)
Questo. Considerando che con Ice Cream o come diavolo lo chiamano dovrebbero aver abilitato l'accelerazione hardware come su Honeycomb, ne deduco che essa sia presente anche nel nuovo browser.

Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
semplicemente perchè non sapevo di questa CyanogenMod 7

davvero con queste rom non ha alcun problema il dual?
Vorrei saperlo pure io
Comunque fa sempre piacere aiutare gli altri. Se vuoi saperne di più vai su XDA o direttamente sul sito della CyanogenMod

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Flame bait sei il mio idolo!
Cmq sottolineerei che sono tutte ROM basate su Android 2.3.4.
Eh, qua bisogna stare attenti, purtroppo si fa guerra di religione perfino per un telefono. Siam messi proprio male.
Per la 2.3.4, credo che solo la nightly della Cyanogen la supporti, al massimo potrebbe esistere la mod stable per i Nexus, non credo sia già disponibile per il dual. Ma visto che non seguo l'argomento, potrei sbagliarmi di brutto e la cosa farebbe ancora più piacere (alla fin fine sto tenendo d'occhio 'sto Dual perchè qualità/prezzo, tenendo conto anche le mie considerazioni di un paio d'ore fa, non si batte).

Comunque gradirei che qualcuno che ne sa più di me sull'argomento mi desse una risposta alla domanda di prima.
Se possibile con motivazione annessa, se non è possibile mi accontento anche di qualcosa del tipo "chi si lamenta del Dual è un idiota", "Chi compra il Galaxy II butta via i soldi", "samsung rulez" e via di questo passo
Old 07-06-2011, 22:38   #22
MassX
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Il Galaxy è il top al momento. LG Dual è superiore al Galaxy solo per i videogiochi (la GPU Tegra2 pare sia il massimo) per tutto il resto è inferiore. Iphone4 ha senso solo se adori itunes e appstore perchè a livello hardware è ormai superato ed inoltre è un sistema chiuso su se stesso.
MassX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:56   #23
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Sono molto interessato...il tuo Dual, con una rom cucinata, riesce ad essere fluido e soprattutto a navigare come l'sgs 2? Sempre massima fluidità anche nello scrolling? Perché dopotutto la cpu é la stessa, solo di 200 MHz più lenta...
Le CPU sono diverse una è invidia l 'altra samsung, piu potente
Old 08-06-2011, 17:05   #24
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
Le CPU sono diverse una è invidia l 'altra samsung, piu potente
A parte che cambia il clock ma quello si può aggiustare, a quanto ho capito la CPU del Tegra 2 e dell'Exynos dovrebbe essere la stessa: due ARM Cortex A9. Cambia invece la GPU.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:11   #25
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
A parte che cambia il clock ma quello si può aggiustare, a quanto ho capito la CPU del Tegra 2 e dell'Exynos dovrebbe essere la stessa: due ARM Cortex A9. Cambia invece la GPU.
Sì, è lo stesso processore standard e stessi nm.
Per l'esattezza un Cortex A9 MP-2.

Ciò che cambia è il packaging accessorio, a parte i DSP ed i controller vari (di cui non so nulla) cambia la GPU e la ram, che sul Galaxy 2 è il doppio.
Old 08-06-2011, 18:29   #26
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sì, è lo stesso processore standard e stessi nm.
Per l'esattezza un Cortex A9 MP-2.

Ciò che cambia è il packaging accessorio, a parte i DSP ed i controller vari (di cui non so nulla) cambia la GPU e la ram, che sul Galaxy 2 è il doppio.
Cortex. A9 è un architettura e se pur simili le varie implementazioni non sono uguali, come uno scorpion non è uguale ad un humminhbird o ad un omap. Possono cambiare le varie unitá implementate oltre che controller ram etc
Old 08-06-2011, 19:57   #27
Etchelon
Bannato

Quote:
Cortex. A9 è un architettura e se pur simili le varie implementazioni non sono uguali, come uno scorpion non è uguale ad un humminhbird o ad un omap. Possono cambiare le varie unitá implementate oltre che controller ram etc
Ehm...non mi pare sia così: ARM è un'industria che fa chip.
Quello che è condiviso tra vari processori sono i vari set di istruzioni (ARMv7 ad esempio è un set di istruzioni che hanno anche i Qualcomm; un po' come i processori AMD che implementavano le Intel MMX), ma i Cortex A9 li produce ARM. Poi Texas Instruments li compra e li sbatte dentro al TI OMAP 4 che c'è nell'Optimus 3D, ad esempio, e nVidia nel suo Tegra 2.
Se sbaglio dammi un link, ma credo che questo tolga ogni dubbio, no?
Old 08-06-2011, 20:21   #28
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Sì ma tu stai parlando di due cose differenti, Cortex A9 è una CPU, Scorpion, Hummingbird ed Omap sono SoC.

Quote:
Quello che è condiviso tra vari processori sono i vari set di istruzioni (ARMv7 ad esempio è un set di istruzioni che hanno anche i Qualcomm; un po' come i processori AMD che implementavano le Intel MMX), ma i Cortex A9 li produce ARM. Poi Texas Instruments li compra e li sbatte dentro al TI OMAP 4 che c'è nell'Optimus 3D, ad esempio, e nVidia nel suo Tegra 2.
Devo correggerti. ARM non produce nulla, progetta e basta. Sono la stessa TI e nVidia che producono il processore in base al progetto ARM e pagando la licenza d'uso.
Qualcomm è particolare, ha acquisito una licenza che le permette anche la modifica del progetto, di fatti lo Snapdragon altro non è che una versione riveduta e corretta (e qui ci sarebbe da discuterne) del Cortex A8.
Old 08-06-2011, 20:51   #29
Etchelon
Bannato

Quote:
Sì ma tu stai parlando di due cose differenti, Cortex A9 è una CPU, Scorpion, Hummingbird ed Omap sono SoC.

Devo correggerti. ARM non produce nulla, progetta e basta. Sono la stessa TI e nVidia che producono il processore in base al progetto ARM e pagando la licenza d'uso.
Qualcomm è particolare, ha acquisito una licenza che le permette anche la modifica del progetto, di fatti lo Snapdragon altro non è che una versione riveduta e corretta (e qui ci sarebbe da discuterne) del Cortex A8.
Ah ecco. In effetti a pensarci bene non dev'essere una cosa molto fattibile quella di prendere un chip fatto da qualcun'altro e integrarlo, fonderlo con altri chip in un'unica APU...bisognerà tirar fuori tutto quanto dallo stesso wafer
Old 08-06-2011, 23:02   #30
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Arm. Non. Producr nulla vende licenzr per le sue architetture Cortex a9 a8arm11 etc, cosa diversa dal set di istruzioni che può essere armv7 armv6 etc
Quote:

Cortexa9 è un modello di architettura che in base alla licenza può essere o meno modificato
Scorpion è la CPU del soc snapdragon hummingbird quella dell intrisityscp501 degli omap. Non ricordo.
Old 09-08-2011, 19:07   #31
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi potrei dare in permuta il mio wave s8500 per questi tre smartphone. La scelta è dura davvero da una parte il "famigerato" iphone e dall'altra Android Gingerbread.

-L'iphone4 white mi verrebbe 400€ circa
iOS, jailbreak e tante app/funzionalità

-Il Galaxy S2 non è ancora disponibile e devo vedere per la settimana prossima ma penso che il conguaglio sarà di circa 350/400€
Dual-Core Tegra2, fotocamera 8mpx+2mpx(anteriore), SuperAmoled Plus, Android 2.3.3

-LG Optimus dual, circa 200/250€
Dual-Core Tegra 2, Android 2.2, buon prezzo

sono tre ottimi terminali.. ma non riesco a decidere.. propenderei più per il galaxy s2 però
Mio modesto parere se non hai ancora scelto:

Iphone 4 lo escludo a priori...a sto punto tanto vale aspettare il 5 se vuoi un iOS tanto il valore del telefono anche se lo rivenderai cala davvero poco rispetto ad altre marche quindi il prezzo è si elevato ma lo compensi in parte grazie al valore dell usato. iOS per quanto non mi piaccia come interfaccia e "chiusura" esasperata del SO è molto reattivo e fluido e crea una user experience che solo forse il galaxy s2 riesce a dare. Per il resto come hw è ampiamente superato.

Il GS2 è un terminale "della madonna" passatemi il termine anche grazie ad un ottimizzazione esemplare fatta da samsung, l ho provato da un mio amico e davvero è un gran telefono. Monta SoC Exynos a 1.2ghz e non il tegra2. Lo schermo poi è una gioia per gli occhi...altro che retina! Poi c e gente a cui l amoled non piace ma li è soggettivo, personalmente non comprero mai piu un terminale senza amoled.

Il dual dell LG è anch'esso un ottimo telefono se vuoi spendere la metò, qui dipende dal tuo budget e quanto decidi di spendere. I bug del software ottimizzato con la parte posteriore da LG è facilmente aggirabile installando la cyanogen mod 7 basata su android 2.3.3 (o 2.3.4 se la 7.1) e non dovrai piu dipendere dalla lentezza vergognosa di LG avendo aggiornamenti quasi sicuri e in tempi ragionevoli.

spero di esserti stato d'aiuto
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 20:06   #32
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
che cavolo dite? io sul mio gs 1 ho opera e va il doppio del browser stock.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2011, 01:11   #33
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
che cavolo dite? io sul mio gs 1 ho opera e va il doppio del browser stock.
A quale discorso ti riferisci? Cmq opera nn l ho provato...sul mio n1. Il broswer stock della cyano e una cosa immensa...
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian