Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 23:42   #21
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
.. la scelta più logica è un ipad 1 a prezzi scontati
Android è la prima scelta per tutti coloro che vogliono un sistema open, l'unica cosa che Apple non fa.

Ed è questa scelta che lascia una enorme fetta di mercato agli altri, che però se la giochino meglio questa fetta, e non cercando di imitare Apple ma offrendo soluzioni tecnologiche alternative e possibilmente competitive..

Ultima modifica di jined : 16-05-2011 alle 23:46.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:32   #22
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Prezzi troppo allineati, se decidessi di prendere un tablet prenderei un iPad senza se e senza ma, malgrado alcune mancanze che reputo fondamentali.
Facciano la vera concorrenza sui prezzi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 12:01   #23
Z4mb0
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Il problema è del tablet

Il problema della mancata vendita dei tablet non può essere il market non sviluppato (come ha cercato di giustificare motorola) xk un market con 200.000 applicazioni e più applicazioni gratuite di quelle che ha apple store (non solo in percentuale ma anche in assoluto) non può che far gola.

Il problema è anche il prodotto: alla fine un tablet non fa nulla di più di uno smartphone, a volte di meno addirittura; iPad è addirittura incompatibile con iPhone ma non è altro che un iPhone cresciuto... Il mercato è stato saturato dai mac-boy perché hanno comprato iPad in quanto figo e di Apple, ma il loro iPhone poteva fare già esattamente le stesse cose ed è molto più trasportabile.

Non esistendo motorola-boy si spiega il "fallimento" del tablet android di casa motorola, legandolo xò anche al costo proibitivo e inspiegabile di TUTTI questi prodotti(che non necessitano neppure di sviluppo dell'os xk fa già tutto mamma google ne di licenze a pagamento perché opensource).

Per non parlare del controsenso dei produttori di hardware di voler chiudere un os aperto, usare soluzioni proprietarie spesso peggiori per poi invalidare la garanzia nel caso di sblocco del software (che ribadisco è opensource) quando a rompersi magari è l'hardware: sfido chiunque a far desaldare un connettore jack installando un custom firmware o facendo il root del proprio Android.
Se io installo linux sul mio netbook mica invalido la garanzia del mio protatile, perché se installo un'altra distro di linux (android è basato su kernel linux) su uno smartphone o su un tablet (che mira a sostituire i netbook) la garanzia va in fumo?
Io comprerei subito un terminale FREE, e lo farebbero in tanti, ci sarebbe un grosso sviluppo della comunità che si trasformerebbe in altre vendite e altri guadagni!
Z4mb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:40   #24
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Io più che altro sto ancora cercando qualcuno che mi spieghi (in maniera convincente) a cosa serve un tablet
Old 17-05-2011, 21:00   #25
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Io più che altro sto ancora cercando qualcuno che mi spieghi (in maniera convincente) a cosa serve un tablet
E' una comodità, non certo una necessità, a parte il Tranformer che può raccogliere le virtù di un net e di un tablet.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 22:49   #26
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A chattare su Facebook a letto o a giocare ad Angry Birds sulla tazza del cesso.

(Due cose che fino ad ora potevi, SI, fare con un Laptop, ma solo con estrema difficoltà)

Ultima modifica di jined : 17-05-2011 alle 22:54.
Old 17-05-2011, 23:15   #27
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
A chattare su Facebook a letto
Con un Tablet touchscreen? Con applicazioni custom e non con il sito nativo (che già fa schifo)? Così che dopo 3 ore sei ancora ai convenevoli? O_O

Io ci ho provato per 20 minuti, poi ho abbandonato e l'iPad è diventato il leggiriviste perchè è l'unico scopo per cui funziona meglio di un PC.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:55   #28
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Con un Tablet touchscreen? Con applicazioni custom e non con il sito nativo (che già fa schifo)? Così che dopo 3 ore sei ancora ai convenevoli? O_O

Io ci ho provato per 20 minuti, poi ho abbandonato e l'iPad è diventato il leggiriviste perchè è l'unico scopo per cui funziona meglio di un PC.
http://iconlibrary.iconshock.com/tut...your-new-ipad/

Mi piace molto la 25, quel pazzo è riuscito a frullare anche una macchina radiocomandata a motore..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian