|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beh, si, se devi ritornare qualcosa di vagamente complesso si, lo trasformi in JSON
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Varese
|
Guarda io tutt'ora mi appoggio agli echo e response .. però mi han detto che con JSON hai più maneggevolezza e io sarei tentato di provarlo ma non ho ancora capito come funziona
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Ciao, potresti aiutarmi? Ho messo anche io un return false alla fine della mia funzione però nel mio caso non va sempre bene. Quando ho una certa risposta(response) dovrei chiamare la pagina nell'action della mia form. Peccato non riesca a fare questo controllo. Non capisco proprio i comportamenti che assume. Se faccio un alert della variabile response stampa quello che mi aspetto però se poi uso quel valore per restituire true o false a seconda dei casi, ha un comportamento assolutamente inconcepibile :S
Con response intendo la tua data, quella che otteniamo dalla chiamata alla pagina php. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Attento che il mio return false è all'interno del click e non della chiamata ajax. Quel return false serve per fermare la propagazione dell'evento click, non a ritornare un valore.
Mentre se hai messo il return dentro la chiamata ajax mi spiace ma non serve a nulla. Visto che la chiamata ajax è asyncrona non può ritornare un valore perchè non c'è nessuno che ne aspetta il risultato. La logica da eseguire al termine della chiamata ajax deve essere tutta dentro la funzione success o dentro una funzione richiamata da dentro success. NOn ho ben capito che vuoi fare. Vuoi far partire il submit del form solo in alcuni casi? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Sì, praticamente la mia pagina php, che fa una query, se trova errori deve stampare un messaggio di errore. Altrimenti, se non ne trova, deve partire la form. Dove lo posso mettere allora questo controllo?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Attento però che io parlavo del return delle funzioni click e success. Puoi fare tornare alla tua pagina php 0 o 1 e quindi dentro data di success(data) avrai quel valore. Poi dentro success fai il controllo su data, se è 1 fai fare il submit al form con
Codice:
$("#idform").submit()
Qualcosa che non ho capito? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ora sono a lavoro. Oggi provo e ti dico. Grazie
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Funziona perfettamente. Grandissimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.