|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Direi i film Tarantino tra cui Le Iene, Pulp Fiction, Bastardi senza Gloria, Kill Bill, ecc...
Di comico consieglierei Old School, ma suggerirei anche gli altri film in cui ci sono gli stessi attori (cerca Frat Pack su wikipedia).
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
|
Coppola -> il Padrino I & II & III
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fuoco Fatuo.......
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() Una pura formalità per me questo film è un capolavoro assoluto.imho. --![]() ho montato un video dove si puo ammirare emotivamente un monologo del protagonista del film interpretato da un Gérard Depardieu magistrale. Video ultra spoiler http://www.youtube.com/watch?v=6jHVM9U1XD0 Ultima modifica di maggiore scia : 18-06-2011 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Una pura formalità è un filmone...sicuramente il migliore di Tornatore..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Bene bene,
allora diciamo subito che come film comici al momento me ne vengono in mente solo un paio: - Scemo e + scemo (un vero e proprio capolavoro con un giovane jim carrey) - Una notte da leoni Per film da vedere assolutamente nella vita beh facile: - Praticamente tutti i film di Christopher Nolan, in particolar modo The Prestige e The Dark Knight - I film di Buz Luhrmann come Romeo + Giulietta e Moulin Rouge - Il film più bello mai girato è cmq "Le ali della libertà" non sono solo io a dirlo ma anche la classifica dei Top 250 di IMDB. per il resto ti rimando proprio a tale classifica: http://www.imdb.com/chart/top Imdb è il più grande sito al mondo che parla di film, difficilmente la classifica sbaglia anche perchè è fatta grazie ai voti che gli utenti danno ai vari film. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
di Nolan non si può non consigliare prima di tutto Memento, poi The prestige, Insomnia, The following e poi The dark knight se proprio avanza del tempo. su Buz Luhrmann stendo un velo pietoso, non me ne volere ![]() Le ali della libertà è un gran film, dal respiro intenso e dalla regia avvolgente di Darabont, a cui è difficile negare una spiccata tecnica e la capacità di saper interessare lo spettatore. il film più bello mai girato invece è una barzelletta Imdb conta davvero poco in quanto a valutazione, ciò non toglie che quella classifica abbia dei filmoni.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente è il film più bello che ho mai visto, pur avendolo visto molti anni fà prima di conoscere IMDB. x quanto riguarda buz: è una cosa personale, a me è sempre piaciuto come regista, i suoi film sono belli, ma quello che mi piace di più è che appena vedi un suo film, capisci subito che l'ha girato lui, è un po' come kubrik ha uno stile tutto suo che si vede molto anche nella fotografia e nel montaggio, ad esempio qlc anno fà aveva fatto una pubblicità per la Chanel, e ho subito pensato "cavolo uno che ha lo stesso stile di Luhrman!!!" poi ho scoperto che era effettivamente stato lui a girarlo
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Di comici ce n'è quanti ne vuoi, si svaria dalla demenzialità di "Anni '90" e del suo sequel, alla comicità un po' agrodolce di Sordi ("Il vigile", "Il medico della mutua" e relativo seguito) e Verdone ("Un sacco bello", "Bianco rosso e Verdone")... Comunque, oltre ai soliti "Arancia meccanica", "Pulp fiction" e affini, consiglio anche la serie "Arma letale"
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Blade Runner
Il Padrino (Saga) Stalker 2001: Odissea nello Spazio (nessuno l'ha citato???) Full Metal Jacket Arancia Meccanica The Prestige Il Cigno Nero The Road Pi Greco: Il Teorema del Delirio Requiem for a Dream The Jacket Persona Memento Inception Scarface Taxi Driver Quei Bravi Ragazzi Alien Apocalypse Now Il Gladiatore Le Iene Pulp Fiction Leon Nikita Non me ne vengono in mente altri adesso, ma questi sono capolavori ASSOLUTI... In particolare devi assolutamente vedere, rivedere e vedere fino a che non lo impari a memoria Blade Runner, che reputo il miglior film mai realizzato! "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi ancorate in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi b balenare nel buio vicino alle porte di Tannoiser. E tutti quei momenti andranno perduti, nel tempo, come... lacrime nella piogga. E' tempo di morire." Epico.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Star Wars: Una nuova Speranza
Star Wars: L'impero Colpisce Ancora Star Wars: Il Ritorno dello Jedi Questi assolutamente, mentre se vedendo questi diventi un fan della saga puoi vedere anche: Star Wars: La Minaccia Fantasma Star Wars: La Guerra dei Cloni Star Wars: La vendetta dei Sith
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma tra tutti quelli citati secondo me mancano:
-MAN ON FIRE -21 GRAMMI -IL GLADIATORE Per ora questi..altri sono stati già detti o non mi vengono in mente.. |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
basta vedere starship troopers con un 7.1 o V per vendetta con 8.1 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente Starship troopers lo trovo un filmone, e al tempo che è uscito l'avrò visto una decina di volte, stessa cosa per V per Vendetta, uno dei miei film preferiti. In ogni caso anch'io alle volte vedo dei film che a me fanno cagare eppure hanno un voto alto nella classifica, vedi "la parola ai giurati" (http://www.imdb.com/title/tt0050083/), un 8.9 è un voto incomprensibile per me, ma questo non significa che la classifica faccia schifo, perchè su 250 film presenti nella top, quasi tutti quelli che ho visto erano filmoni effettivamente. Pindol
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: treviso
|
questi sono molto belli
-L'aereo più pazzo del mondo -una pallottola spuntata -Una pallottola spuntata 2½: l'odore della paura -Una pallottola spuntata 33⅓: l'insulto finale -Frankentein Junior -Per favore ammazzatemi mia moglie - La signora in rosso - Wagon Lits con omicidi - Non guardarmi non ti sento - Un biglietto in due - Non ci resta che piangere - Johnny Stecchino e Il Mostro - Balle Spaziali - Scuola di Polizia - Amici miei 1,2 e 3 - The Blues Brothers diciamo questi sono i classici poi posso consigliarti anche di piu recenti : 100 ragazze,i gattoni,non un'altra stupida commedia americana,oggi sposi niente sesso,la figlia del mio capo,Dodgeball – Palle al balzo,Due Sballati al college ,fatti strafatti e strafighe,Giovani,carini e disoccupati,hot movie,Zoolander,la cosa piu' dolce,american party,maial campers,dirty love,puttano in saldo40 anni vergine,cocco di nonna,animal,gigolò per sbaglio,old school,road trip,2 single a nozze,white chicks,Una settimana da Dio,school of rock,maial zombie,.Quel nano infame,sriek, hai appuntamenti per venerdì 1,holy water
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Gli han dato così POCO?
![]() No way, V per vendetta è un filmone...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ammetto di non aver mai letto il fumetto di V per Vendetta (suppongo che anche in questo caso valga la regola "l'anime/libro resta superiore al film" come nel 99% degli altri casi, Watchmen compreso visto che si parla di Moore), ma a me il film è piaciuto parecchio!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Il labirinto del fauno
Ritorno al futuro Dick tracy Edward mani di forbice Gli intoccabili Gran Torino One milion dollar baby Salvate il soldato ryan Forrest gump L'allievo American history-x Oltre a quelli già detti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

SIGNORE INDISCUSSO DI BAM BAM SPAM & LOL LOL TROLL

--