Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 10:39   #21
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non voglio fare il professore, però mi sto laureando in informatica giuridica e ti assicuro che la violazione non cè nel momento in cui vengono utilizzati questi dati ma nel momento in cui vengono salvati all'insaputa dell'utente.
la privacy non viene fuori nel momento in cui viene violata (li si configura già un abuso). il diritto alla privacy è proprio di non essere "tracciati" o quantomeno di esserne informati e aver prestato il proprio consenso.

questa cosa è indifendibile, aldilà dell aspetto tecnico.. non conta che "se non facessero i programmi allora il file resterebbe inutilizzabile"; appunto! se è stato fatto questo file è perchè a qualcuno servirà.. e ripeto, visto che sono dati personali, non dobbiamo essere informati di questo file??? non dobbiamo prestare il nostro consenso affinchè sia salvato?? e affinchè sia addirittura facilmente utilizzabile da terzi??

E' un backup assolutamente non necessario, non è strumentale a nessuna funzione implementata nell iphone..
In parte concordo, in parte no, perché allora il discorso si fa molto più ampio, per esempio tutti i cockies che vengono salvati da vari siti e permettono di tracciare tutto quello che facciamo, mirare la pubblicità ecc?

Il file viene salvato, sarebbe da capire, come dici, principalmente perché, che ne venga fatto il backup non è detto che sia un problema.
Old 21-04-2011, 10:39   #22
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non é proprio così
Come sempre le notizie vengono riportate in modo catastrofico,e la gente non ci mette gran che ad abboccare all'amo

Le posizioni geografiche salvate sono quelle autorizzate dall'utente

Con ios 4 i fatti,ogni singola volta che una nuova applicazione o situazione richiede la nostra posizione,un pop-up ci chiede esplicitamente l'autorizzazzione ad usare( in qualunque modo) la nostra posizione
Autorizzazione che si trova sulle impostazioni,e che può essere rimossa in qualunque momento per qualunque applicazione

Quindi ogni singolo dato presente in quel file,riguarda solo e unicamente posizione esplicitamente autorizzate da noi,e nulla che sia stato fatto all'insaputa dell'utente

Siccome in ios4 é stato introdotto il muktitasking,quel file serve solo alle applicazione di terzi che vanno in background che altrimenti non avrebbero modo di accedere ai dati sulla posizione,e,come già detto,solo e unicamente quelle autorizzate da noi stessi

Insomma,è solo un file necessario per il funzionamento del sistema,si può discutere sul fatto che non fosse chiaro come ios4 gestisse il Gps,ma da qui a dire che l'iPhone salva apposta le nostre posizioni ce ne passa

Ogni tanto approfondire un po queste notizie non farebbe male eh

Ultima modifica di Itachi : 21-04-2011 alle 10:46.
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 10:43   #23
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
In parte concordo, in parte no, perché allora il discorso si fa molto più ampio, per esempio tutti i cockies che vengono salvati da vari siti e permettono di tracciare tutto quello che facciamo, mirare la pubblicità ecc?

Il file viene salvato, sarebbe da capire, come dici, principalmente perché, che ne venga fatto il backup non è detto che sia un problema.
ma infatti i cookies non sono legali.. cosi come lo spam (l'italia in particolare a livello europeo ha optato per una clausola di opt-in diversamente da altri stati) ..
ci sono fiumi di inchiostro di dottrina e giurisprudenza su questo tema che è relativamente nuovo...
peccato che poi la realtà dei fatti sia diversa..

però dei cookies lo sappiamo tutti e si può evitare di essere tracciati bloccandone la memorizzazione o comunque cancellandoli direttamente nelle opzioni del browser, senza bisogno di conoscenze informatiche di alto livello.
Old 21-04-2011, 10:43   #24
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

la spiegazione che dai ci sta, però non è chiaro perchè sul mio ho posizione vecchie di mesi, perchè non cancellare quelle più vecchie di una settimana, per esempio?
Old 21-04-2011, 10:45   #25
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Segnalo, per chi avesse voglia di vedere visualizzati graficamente i propri spostamenti (o, meglio, le celle agganciate durante), questa semplice app da pochi Kb:

http://download.cnet.com/iPhone-Trac...ml?tag=mncol;4

Il risultato, nel mio caso, appare così:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 10:46   #26
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da Itachi Guarda i messaggi
Non é proprio così
Come sempre le notizie vengono riportate in modo catastrofico,e la gente non ci mette gran che ad abboccare all'amo

Le posizioni geografiche salvate sono quelle autorizzate dall'utente

Con ios 4 i fatti,ogni singola volta che una nuova applicazione o situazione richiede la nostra posizione,un pop-up ci chiede esplicitamente l'autorizzazzione ad usare( in qualunque modo) la nostra posizione
Autorizzazione che si trova sulle impostazioni,e che può essere rimossa in qualunque momento per qualunque applicazione

Quindi ogni singolo dato presente in quel file,riguarda solo e unicamente posizione esplicitamente autorizzate da noi,e nulla che sia stato fatto all'insaputa dell'utente

Siccome in ios4 é stato introdotto il muktitasking,quel file serve solo alle applicazione di terzi che vanno in background,e,come già detto,solo e unicamente quelle autorizzate da noi stessi

Insomma,è solo un file necessario per il funzionamento del sistema,si può discutere sul fatto che non fosse chiaro come ios4 gestisse il Gps,ma da qui a dire che l'iPhone salva apposta le nostre posizioni ce ne passa

Ogni tanto approfondire un po queste notizie non farebbe male eh
io dò il consenso ad utilizzare la mia posizione perchè strumentale ad un applicazione ok. ma non dò il mio consenso affinchè venga memorizzato sul mio telefono/pc a mia insaputa.
il fatto che venga autorizzato l utilizzo di un dato non nè implica la memorizzazione! figuriamoci la possiblità che possa essere fruito da terzi (cosa che esula appunto dal consenso originario.. se dò il mio consenso affinchè l app salvi la posizione dove ho scattato la foto, questo deve restare nelle mie disponibilità.. non devono essere terzi non autorizzati a sapere che io quel giorno a quell ora ero in quel luogo)

quantomeno mi deve essere data la possiblità di scelta o come minimo devo essere informato della memorizzazione.. e potrebbero essere semplicemente previste delle opzioni per la cancellazione dei dati o la loro criptazione...
mi sembra strano che ciò non sia previsto per una "dimenticanza"

Ultima modifica di liberato87 : 21-04-2011 alle 10:50.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 10:49   #27
Itachi
Senior Member

Quote:
io dò il consenso ad utilizzare la mia posizione perchè strumentale ad un applicazione ok. ma non dò il mio consenso affinchè venga memorizzato sul mio telefono a mia insaputa.
il fatto che venga autorizzato l utilizzo di un dato non nè implica la memorizzazione e oltretutto la possiblità che possa essere fruito da terzi (cosa che esula appunto dal consenso originario.. se dò il mio consenso affinchè l app salvi la posizione dove ho scattato la foto, questo deve restare nelle mie disponibilità.. non devono essere terzi non autorizzati a sapere che io quel giorno a quell ora ero in quel luogo)

Allora vedete che si fa disinformazione?

Per terzi si intende l'applicazione utilizzata!

Se tu usi il gioco pinco pallino,per autorizzazzione a terzi si intende il gioco pinco pallino quando esce il pop-up
La posizione non viene data a nessun'altro che non sia l'applicazione utilizzata e autorizzata in quel momento

Per la memorizzazione sono d'accordo,ma é solo un file di sistema eh
É come se vi lamentaste perché c'e un file dove sono salvati i vostri contatti....ma se c'e la rubrica deve esserci anche un file con salvate le informazioni della rubrica...

Il salvare le posizione su quel file é necessario per poter comunicare la posizione alle applicazioni,e solo un sistema di funzionamento di ios4,nient'altro

Ultima modifica di Itachi : 21-04-2011 alle 10:52.
Old 21-04-2011, 10:52   #28
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Segnalo, per chi avesse voglia di vedere visualizzati graficamente i propri spostamenti (o, meglio, le celle agganciate durante), questa semplice app da pochi Kb:

http://download.cnet.com/iPhone-Trac...ml?tag=mncol;4

Il risultato, nel mio caso, appare così:
[cut]
Provata anche io ieri sera, veramente interessante,anche l'animazione è carina
Old 21-04-2011, 10:54   #29
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Allora vedete che si fa disinformazione?

Per terzi si intende l'applicazione utilizzata!

Se tu usi il gioco pinco pallino,per autorizzazzione a terzi si intende il gioco pinco pallino quando esce il pop-up

La posizione non viene data a nessun'altro che non sia l'applicazione utilizzata e autorizzata in quel momento
ti prego innanzitutto di rivolgerti in maniera adeguata, non dando del disinformato a chiunque, e te lo dico in maniera molto tranquilla... io parecchie cose ripeto le ho studiate in maniera approfondita e non sto qui a fare il professore (e ci mancherebbe). però insomma sentirmi dare del disinformato (da te poi, che non ho ben capito da che piedistallo parli) in maniera gratuita mi dà fastidio.
oltretutto sei qui a criticare sia chi scrive sia la fonte.. se hai la competenza perchè non la approfondisci tu la notizia?

detto ciò ti ripeto, tu dai il consenso all utilizzo, non alla memorizazzione. punto primo.

punto secondo, come vedi ci sono programmi (di terzi, ESTERNI, non programmi della app stessa che mi ha chiesto il consenso!) che permettono di visualizzare queste informazioni.. allora mi spieghi come fa la tua affermazione

Quote:
ad avere un senso?
visto che ti ripeto, sono dati memorizzati che possono essere visualizzati da un programma creato ad hoc (e non dal programma originario, ci mancherebbe che se do il mio consenso affinchè l app per le foto memorizzi la posizione dove ho scattato una foto, poi mi lamentassi per violazione della privacy)

Ultima modifica di liberato87 : 21-04-2011 alle 11:00.
Old 21-04-2011, 10:59   #30
Itachi
Senior Member

Quote:
ti prego innanzitutto di rivolgerti in maniera adeguata, non dando del disinformato a chiunque, e te lo dico in maniera molto tranquilla... io parecchie cose ripeto le ho studiate in maniera approfondita e non sto qui a fare il professore (e ci mancherebbe). però insomma sentirmi dare del disinformato (da te poi, che non ho ben capito da che piedistallo parli) in maniera gratuita mi dà fastidio.

detto ciò ti ripeto, tu dai il consenso all utilizzo, non alla memorizazzione. punto primo.

punto secondo, come vedi ci sono programmi (di terzi, ESTERNI, non programmi della app stessa che mi ha chiesto il consenso!) che permettono di visualizzare queste informazioni.. allora mi spieghi come fa la tua affermazione

ad avere un senso?
visto che ti ripeto, sono dati memorizzati che possono essere visualizzati da un programma creato ad hoc (e non dal programma originario, ci mancherebbe che se do il mio consenso affinchè l app per le foto memorizzi la posizione dove ho scattato una foto, poi mi lamentassi per violazione della privacy)
Primo non mi stavo riferendo a te...non avevo nemmeno letto i tuoi post...
Secondo le mie informazioni vengono da Apple....c'e stato un comunicato poco fa...poi se ci sono fonti più attendibili sono tutto orecchi

Ios 4 si sa é un sistema chiuso
Per questo motivo,le applicazioni che non sia quelle pesistallate comunicano col sistema solo attraverso le api
E nel caso del Gps,quel file deve essere libero per permetterne la consultane all'applicazione(autorizzata) che va in background

Edit:

Il comunicato non é di apple,ma la sostanza é la stessa

Il cambiamento a questo file è avvenuto con l’introduzione di iOS 4 e del multitasking, che sfrutta il servizio di localizzazione in background. Le applicazioni di iOS, per utilizzare il multitasking, devono sfruttare le API di Apple. A causa di queste nuove API, Apple ha dovuto rendere “visibile” il file con la posizione così da renderlo accessibile alle applicazioni di terze parti. Questo file non è in alcun modo nascosto, segreto o dannoso per l’utente. Inoltre, l’utente deve comunque autorizzare le applicazioni ad accedere alla propria posizione (ogni applicazione che richiede l’utilizzo della geolocalizzazione, infatti, presenta al primo avvio un popup di autorizzazione) e può disabilitarne l’accesso in qualsiasi momento attraverso le Impostazioni. In ogni modo, disattivare l’accesso alle applicazioni non ostacola la creazione del log, che viene comunque generato.

D’altronde, Levinson dimostra come questa notizia fosse già stata pubblicata mesi fa da altri ricercatori e come questo file non sia in alcun modo nascosto, ma ben conosciuto da tutti i maggiori esperti di iOS.
Non preoccupatevi quindi della vostra privacy, Apple non possiede le informazioni sulla vostra posizione.

Ultima modifica di Itachi : 21-04-2011 alle 11:05.
Old 21-04-2011, 11:04   #31
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Primo non mi stavo riferendo a te...non avevo nemmeno letto i tuoi post...
Le mia informazioni vengono da Apple....c'e stato un comunicato poco fa...poi se ci sono fonti più attendibili sono tutto orecchi

Ios 4 si sa é un sistema chiuso
Per questo motivo,le applicazioni che non sia quelle pesistallate comunicano col sistema solo attraverso le api
E nel caso del Gps,quel file deve essere libero per permetterne la consultane all'applicazione(autorizzata) che va in background
si avevo immaginato che avessi copiato e incollato la notizia del comunicato su un noto blog dell iphone.. non è un comunicato della Apple comunque...
però come avrai letto il problema rimane (ed è quello che sto cercando educatamente di dire fin dall'inizio)
perchè questi dati (sensibili) vengono memorizzati e trasferiti sul pc a nostra insaputa, se noi diamo il consenso al solo utilizzo??

nessuno ha mai detto che Apple ci spia.. ma personalmente credo che è stata parecchio carente nella predisposizione e nell utilizzo delle misure di sicurezza (e dato che non parliamo di un azienda da 4 soldi, mi fa pensare un pò male questa "svista")
Old 21-04-2011, 11:05   #32
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non voglio fare il professore, però mi sto laureando in informatica giuridica e ti assicuro che la violazione non cè nel momento in cui vengono utilizzati questi dati ma nel momento in cui vengono salvati all'insaputa dell'utente.
la privacy non viene fuori nel momento in cui viene violata (li si configura già un abuso). il diritto alla privacy è proprio di non essere "tracciati" o quantomeno di esserne informati e aver prestato il proprio consenso.
Con tutto il rispetto io mi sono già laureato da un po', e in ingegneria informatica. Senza offesa ma dei cavilli legali poco mi interesso.
L'iPhone mi chiede il permesso di far sì che un'App usi la mia posizione. Se acconsento a me sta bene tutto. Se per motivi tecnici (e talvolta voi non tecnici non ne conoscete la necessità tecnica) è necessario che l'informazione venga memorizzata staticamente e non scompaia dopo tot tempo, per me va bene. Mi andrebbe meno bene se dopo mesi mi venisse ad occupare 6GB di spazio, giusto quello.
Se le informazioni restano locali ed accessibili solo dietro mio consenso, dov'è il problema? Intendo problema concreto, non problema da "faccio causa ad Apple tanto nei tribunali se ne vedono di cotte e di crude, con cause spesso motivate da non motivazioni".

I dati infine vengono copiati sul computer in fase di backup perch è un... udite udite... backup! O si salva tutto o non è un backup. Con il backup come lo concepisce la Apple, quando mi si guasta un iPhone e riattacco il nuovo, ottengo un oggetto identico al precedente. Mi pare una scelta azzeccata.
Old 21-04-2011, 11:07   #33
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
[CUT]

ad avere un senso?
Programma installato su iOS standard non può accedere a dati di altre applicazioni, per come è fatto il framework, i problema esiste solo per dispositivi su cui è stato fatto il JB.

L'unica aperture verso programmi terzi è sul backup fatto in chiaro.
Old 21-04-2011, 11:07   #34
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
nessuno ha mai detto che Apple ci spia.. ma personalmente credo che è stata parecchio carente nella predisposizione e nell utilizzo delle misure di sicurezza (e dato che non parliamo di un azienda da 4 soldi, mi fa pensare un pò male questa "svista")
Mi definisci "parecchio carente"? Ti anticipo che non sono scevro da questioni di sicurezza informatica e più in generale mal digerisco le sparate.
Old 21-04-2011, 11:08   #35
Itachi
Senior Member

Quote:
si avevo immaginato che avessi copiato e incollato la notizia del comunicato su un noto blog dell iphone.. non è un comunicato della Apple comunque...
però come avrai letto il problema rimane (ed è quello che sto cercando educatamente di dire fin dall'inizio)
perchè questi dati (sensibili) vengono memorizzati e trasferiti sul pc a nostra insaputa, se noi diamo il consenso al solo utilizzo??

Come ti hanno già risposto....un backup.......é un backup!
Se uno fa il backup per quale motivo non dovrebbe salvare quel file esattamente come salva tutto il resto?

Ripeto,qui secondo me c'e la tendenza a vedere problemi anche dove non c'e ne so sono,sopratutto quando si parla di Apple

Ultima modifica di Itachi : 21-04-2011 alle 11:10.
Old 21-04-2011, 11:13   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Come ti hanno già risposto....un backup.......é un backup!
Se uno fa il backup per quale motivo non dovrebbe salvare quel file esattamente come salva tutto il resto?

Ripeto,qui secondo me c'e la tendenza a vedere problemi anche dove non c'e ne so sono,sopratutto quando si parla di Apple
si scrive semplicemente ( ce )

E per il dato del thread, ma non è la stessa cosa che accade coi navigatori satellitari tipo tom-tom?????

Alla fine i dati della navigazione e gli itinerari vengono salvati in un file e in caso di backup anche sul PC, quindi il problema dov'è?????
Old 21-04-2011, 11:16   #37
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Mi definisci "parecchio carente"? Ti anticipo che non sono scevro da questioni di sicurezza informatica e più in generale mal digerisco le sparate.
Perdonami, posso sapere dove hai colto un riferimento alla tua persona nella mia opinione che hai quotato?

Ultima modifica di liberato87 : 21-04-2011 alle 11:23.
Old 21-04-2011, 11:16   #38
Itachi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
si scrive semplicemente ( ce )

E per il dato del thread, ma non è la stessa cosa che accade coi navigatori satellitari tipo tom-tom?????

Alla fine i dati della navigazione e gli itinerari vengono salvati in un file e in caso di backup anche sul PC, quindi il problema dov'è?????

Mi scuso per gli errori grammaticali ma sto scrivendo dal cel e il correttore automatico fa quello che fa

Comunque infatti il problema non esiste,é che semplicemente si deve parlare sempre della Apple,nel bene e nel male

Ultima modifica di Itachi : 21-04-2011 alle 11:20.
Old 21-04-2011, 11:18   #39
Itachi
Senior Member

Quote:
Perdonami, posso sapere dove hai colto un riferimento alla tua persona nella mia opinione che hai quotato?

Bé ha ragione pero

La gente da anni prende persino in giro i dispositivi Apple per quanto siano chiusi e fin troppo focalizzati sulla sicurezza.....quindi sentir dire che la Apple pecca della sicurezza del sistema é abbastanza strano.....
Old 21-04-2011, 11:20   #40
giogio56
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
in realtà c'è a mio modo di vedere un altro abuso, il sistema per poter georeferenziare i MAC address degli hot spot wi-fi che intercetta deve accedere ad un DB in rete (credo che sia quello di sky hooks), dubito che ce l'abbia in locale, e pertanto fa un accesso dati alla rete e consuma traffico a mia insaputa , questo si che è grave!!!, pensate ad un utente che ha un piano tariffario dati flat valido a livello nazionale e si reca all'estero???
giogio56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian