Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 16:21   #21
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da ildani79 Guarda i messaggi
Oggi è la "moda" a far muovere tutto e non la necessità di avere un determinato dispositivo piuttosto che un'altro,anche a livello lavorativo.
Magari "un altro" senza apostrofo?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Diciamo tranquillamente che nel triste panorama Italiano le priorità saranno sempre ben altre rispetto ad una modernizzazione del reparto IT...
Senza polemica (anzi... comprendo il tuo sfogo!), sei a conoscenza di altri Paesi dove questo non avviene?
Nemmeno in Giappone, Paese che conosco abbastanza bene, la situazione è molto diversa...
Old 20-04-2011, 16:29   #22
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
quando ancora non basti il caro vecchio ed economico catalogo cartaceo.
il catalogo cartaceo è tutto tranne che economico. Se hai mai avuto a che fare con i costi di produzione di un catalogo non diresti così.

E poi.. personalmente ho circa 7000 prodotti in vendita che vengono aggiunti ed eliminati ogni mese, spiegami come posso fornire alla mia forza vendite di un catalogo sufficientemente aggiornato e trasportabile con un sistema di ricerca abbastanza veloce da non far addormentare il cliente mentre cerchi di proporgli qualche prodotto..

io ho risolto con una decina di ipad. Mostro i prodotti, faccio l'ordine e in 30 secondi giro la mail al cliente e in copia anche all'ufficio commerciale. Stop a carta, errori, tempi biblici, difficoltà nel proporre nuovi prodotti ecc.

Potrei elencarti i vantaggi per ore
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 16:33   #23
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

gisto, dimenticavo la semplicità d'uso.

i miei agenti hanno in media 45-55 anni. E non sono certo consulenti IT.. Se riescono ad aggiungere un contatto telefonico sul nokia lo considero già un traguardo..

con la semplicità di ipad riescono a fare cose che non sospettano neanche si possano fare con un pc
Old 20-04-2011, 16:46   #24
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
sei a conoscenza di altri Paesi dove questo non avviene?
Nemmeno in Giappone, Paese che conosco abbastanza bene, la situazione è molto diversa...
Nel mio settore (arredamento): Olanda, Francia, Germania e Belgio sono nettamente più organizzate e limano al minimo le ripetizioni dei flussi di lavoro
Old 20-04-2011, 16:53   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
gisto, dimenticavo la semplicità d'uso.

i miei agenti hanno in media 45-55 anni. E non sono certo consulenti IT.. Se riescono ad aggiungere un contatto telefonico sul nokia lo considero già un traguardo..

con la semplicità di ipad riescono a fare cose che non sospettano neanche si possano fare con un pc
Appunto, qua dentro è difficile farlo capire, ma la maggior parte delle persone quando accende un pc è TERRORIZZATO per cui impara appena le 3 cose da fare per poterlo accendere, entrare nel programma che gli serve e semmai impare (poco e male) ad usare quello, se poi c'è la complicazione che per inviare gli ordini deve anche imparare a inviare le mail è una tragedia.....

Come ho detto, la forza vendita (e la mia pace interiore) è molto più tranquilla ora che ha i terminali e il programma che fa solo quelle 3 cose, ma le fa nel modo più semplice possibile, tutto touch e con solo le opzioni indispensabili (e anche così qualcuno riesce ad andare in coma), siamo passati a questo sistema prima che nascessero i tablet che sono nati con iPad checchè ne dicano gli espertoni, e ora che iPad è maturo e la ditta che ci fornisce il software lo ha reso disponibile per questi terminali, stiamo pensando di sostituire i nostri con iPad perchè sono altrettanto semplici e possono fare meglio viste le maggiori dimensioni dato che sopra i 50anni iniziano anche i problemi di vista e su schermi da 3" diventa difficoltoso operarci......

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian