|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
No era veramente orribile!
Son contento che ti sia piaciuta, cosi non ti sei rovinato nulla come me! Cmq mi ricorco che la stragrande maggiornanza era rimasta disgustata dal''ultimo episodio.. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Il senso di Star Trek era di arrivare là dove nessuno è mai giunto prima. Negli anni '60 per poterlo fare dovevano stare al compromesso di avere Kirk che si faceva qualsiasi aliena e se l'episodio era troppo cerebrale dovevano trovare il mondo di inserire qualche scazzottata. Pagato quel dazio potevano inserire i contenuti che hanno fatto sì che la serie originale sia entrata nel mito e abbia portato ai film e alle nuove serie. Nel terzo millennio è inaccettabile che una serie marchiata Star Trek si limiti ad andare pigramente dove tutti sono già giunti prima. Se Enterprise non fosse stata collegata a Star Trek l'avrebbero cancellata dopo una stagione perché non ci sarebbero stati a guardarla i fan che ancora non avevano mollato dopo aver visto la continuity stravolta, gli pseudo-vulcaniani e via dicendo. Per tornare al topic, al di là dell'ambientazione, una nuova serie di Star Trek avrebbe senso se venisse affidata a produttori esecutivi con le palle capaci di fare Star Trek.
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Non sono per niente d'accordo.
L'universo di star trek è stato creato e definito in un certo modo. Questo è parte del suo fascino. Non ha senso stravolgere tutto solo per avere situazioni nuove. La bellezza delle storie è data da come sono interpretate e scritte, non dal fatto che sono cose totalmente nuove. Per quello ci sono telefilm diversi con ambientazioni diverse. Ent era molto bello. Il senso di esplorare nuovi mondi e nuove civiltà è stato rispettato in pieno. Poi fammi capire Voy, ds9 e tng ti piacciono? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Quali nuovi mondi e nuove civiltà? Hanno tirato fuori perfino i ferengi che in teoria dovevano essere incontrati per la prima volta da Picard un paio di secoli dopo!
E chi ha parlato di stravolgere tutto? Semmai è in Enterprise che hanno stravolto tutto per poi rifilarci storie stantie! Proprio perché la bellezza sta nel modo in cui le storie sono interpretate e scritte me la prendo se in Enterprise vedo storie già viste e straviste e per di più ridotte ai minimi termini! TNG e DS9 mi sono piaciute perché hanno tentato di fare qualcosa di nuovo, Voy ha avuto mostruosi alti e bassi perché già ci avevano messo le mani sopra Berman&Braga per cui anche lì si possono vedere alcune storie scopiazzate da altri telefilm.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me ent piace. mi ha sempre dato l'idea di una barchetta gettata nell'oceano in preda agli eventi...affascinante.
Ckmsmkskmsmkmkss
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Massimo un telefilm o ti piace o non ti piace!
A me ENT è piaciuto tantissimo. A te no! A me Voy non è mai piacuto. Non mi piacevano i personaggi, non mi piacevano le storie. Ent si muoveva su un retroterra già scritto. Vedere quelle storie mi piaceva moltissimo. Concedimi un esempioda due soldi ma anche quando vedo un film ambientato nella seconda guerra mondiale so già come finirà.... ma la storia che racconta è viva cmq. Mi piacevano molto i personaggi, le ambientazioni e le storie. I ferenghi li ha incontrati picard o babbo natale per primo... in ent sono stati derubricati come alieni e basta. Quella puntata a me è piaciuta molto! Il film "nuovo" di star trek con Vulcano che esplode con tutti i vulcaniani... a me fa orrore e basta. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Però ti rendi conto che dire che la storia è già scritta salvo poi stravolgerla totalmente è un controsenso? Cioè se io guardo un film ambientato nella II guerra mondiale e mi dicono che i nazisti hanno invaso la Polonia nel 1930, i giapponesi non hanno mai attaccato Pearl Harbor e Rommell viene derubricato a pinco pallino io mi sento preso per i fondelli!
Voyager è sostanzialmente un'occasione persa. C'era un'idea di fondo interessante ma dopo un paio di episodi i Maquis si sono integrati nell'equipaggio come se fossero tutti vecchi amici e non si fossero sparati addosso poco tempo prima. Devono cucinare i pasti perché c'è poca energia per il replicatore ma usano tranquillamente il ponte ologrammi per sollazzi vari. Janeway un giorno è rigorosamente ligia alle regole e il giorno dopo se ne strabatte. Un vero peccato perché ci sono vari episodi di alto livello ma troppi sono banali, iniziando la tendenza che poi è continuata in Enterprise Riguardo all'ultimo film, non c'entra nulla con Star Trek. Hanno creato una nuova linea temporale per avere mano libera di fare quel che vogliono ma al momento hanno prodotto un banale film d'azione che usa personaggi che hanno i nomei di quelli di Star Trek.
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Quello che hai scritto del nuovo film è esattamente quello che stavo dicendo. Per fare qualcosa di nuovo hanno distrutto tutto...
ENT non ha stravolto tutto, qualche piccola incongruenza c'è sempre stata persino nella TOS o TNG. Ti ribadisco... ognuno ha le proprie sensazioni sulle cose. Se non ti è mai piaciuto l'equipaggio di ENT in sè c'è poco da dire. Delle limature le hanno dovute fare per forza... se pensi che nella tos i monitor sono dei crt e i libri stanno sui dischetti... Son ricomparsi gli andoriani e tellariti! Dai! Come fanno a non piacerti? :-D |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Degli andoriani mi piace Shran perché Jeffrey Combs è un grande. Il problema è che i vulcaniani sono tutto tranne che logici, alla faccia delle piccole incongruenze! Il povero Manny Coto ha dovuto inventarsi una spiegazione da campionato della galassia di arrampicata sugli specchi nella quarta stagione per cercare di riportare la storia Enterprise nei canoni di Star Trek!
L'equipaggio mi è abbastanza indifferente. D'altra parte mi piaceva Hoshi ma dopo pochi episodi miracolosamente il traduttore universale funzionava quasi perfettamente e hanno cominciato a relegarla a poco più che comparsa.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() No a me quello che preoccupa seriamente è la necessità di convivere in un altro thread con Kal-El
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
TNG è bella perchè riprende lo spirito dell'Enterprise e DS9 è magnifica perchè è una cosa completamente nuova ma dentro il mondo ST. Ha un filo comune pur essendo fatta da puntate più o meno separate, senza cadere nella telenovela, e riprende temi a volte anche profondi grazie alla guerra con il Dominio. ENT... non so, non era male, in fondo mi è piaciuta. Credo sia stata gestita male: troppe pippe temporali, troppi salti di qua e di là. ST ha una base molto forte che nel bene o nel male segue sempre la serie: credo che ENT non fosse abbastanza "ST" per far contenti i fan e non fosse abbastanza nuova per richiamarne dei nuovi. Poi c'è la tragedia dei film. Per me l'ultimo film di ST è stato First Contact, già Insurrection era a metà strada tra First Contact e il nulla, Nemesis era verso il nulla e l'ultimo di Giggio ha scavato sotto il nulla, dimostrando che non c'è limite al peggio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!