Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 11:15   #21
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Cimmero Guarda i messaggi
Chi la tocca! io adoro ENT.

E' fantastica ogni singola puntata! La 4 stagione e la migliore. L'unica puntata inguardabile e quella finale... che hanno fatto in fretta e furia con i personaggi di tng
A me invece è proprio piaciuto l'ultimo episodio...è stata una geniata farla finire così, proprio perchè dovevano chiudere la serie in modo così brutale è stata un'idea geniale quella del ponte ologrammi!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 12:44   #22
Cimmero
Member

L'Avatar di Cimmero

Iscritto dal: Feb 2007
No era veramente orribile!

Son contento che ti sia piaciuta, cosi non ti sei rovinato nulla come me!

Cmq mi ricorco che la stragrande maggiornanza era rimasta disgustata dal''ultimo episodio..
Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:03   #23
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
E quindi? Ormai tutti gli episodi di tutti i telefilm si assomigliano, quello che conta è come sono realizzati e recitati ed ENT era fatta davvero bene, sia a livello tecnico che recitativo.

Guarda che se ti rivedi la TOS oggi fa davvero ridere, e non mi riferisco solo all'aspetto tecnico ma anche a quello recitativo, e non esagero se dico che sembrano recite scolastiche!

E poi mi vieni a parlare di Archer che viene sempre picchiato da qualche alieno... quando Kirk si faceva una trombata praticamente in tutti i pianeti che sbarcava, ma dai, siamo seri!
Io non so che telefilm vedi, certo devono essere di qualità infima se al confronto Enterprise ti sembra questo gran capolavoro.

Il senso di Star Trek era di arrivare là dove nessuno è mai giunto prima. Negli anni '60 per poterlo fare dovevano stare al compromesso di avere Kirk che si faceva qualsiasi aliena e se l'episodio era troppo cerebrale dovevano trovare il mondo di inserire qualche scazzottata. Pagato quel dazio potevano inserire i contenuti che hanno fatto sì che la serie originale sia entrata nel mito e abbia portato ai film e alle nuove serie.

Nel terzo millennio è inaccettabile che una serie marchiata Star Trek si limiti ad andare pigramente dove tutti sono già giunti prima. Se Enterprise non fosse stata collegata a Star Trek l'avrebbero cancellata dopo una stagione perché non ci sarebbero stati a guardarla i fan che ancora non avevano mollato dopo aver visto la continuity stravolta, gli pseudo-vulcaniani e via dicendo.

Per tornare al topic, al di là dell'ambientazione, una nuova serie di Star Trek avrebbe senso se venisse affidata a produttori esecutivi con le palle capaci di fare Star Trek.
Old 20-04-2011, 22:43   #24
Cimmero
Member

L'Avatar di Cimmero

Non sono per niente d'accordo.

L'universo di star trek è stato creato e definito in un certo modo. Questo è parte del suo fascino. Non ha senso stravolgere tutto solo per avere situazioni nuove. La bellezza delle storie è data da come sono interpretate e scritte, non dal fatto che sono cose totalmente nuove. Per quello ci sono telefilm diversi con ambientazioni diverse.

Ent era molto bello. Il senso di esplorare nuovi mondi e nuove civiltà è stato rispettato in pieno.

Poi fammi capire Voy, ds9 e tng ti piacciono?
Old 21-04-2011, 09:48   #25
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Quali nuovi mondi e nuove civiltà? Hanno tirato fuori perfino i ferengi che in teoria dovevano essere incontrati per la prima volta da Picard un paio di secoli dopo!

E chi ha parlato di stravolgere tutto? Semmai è in Enterprise che hanno stravolto tutto per poi rifilarci storie stantie! Proprio perché la bellezza sta nel modo in cui le storie sono interpretate e scritte me la prendo se in Enterprise vedo storie già viste e straviste e per di più ridotte ai minimi termini!

TNG e DS9 mi sono piaciute perché hanno tentato di fare qualcosa di nuovo, Voy ha avuto mostruosi alti e bassi perché già ci avevano messo le mani sopra Berman&Braga per cui anche lì si possono vedere alcune storie scopiazzate da altri telefilm.
Old 21-04-2011, 23:11   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me ent piace. mi ha sempre dato l'idea di una barchetta gettata nell'oceano in preda agli eventi...affascinante.

Ckmsmkskmsmkmkss
Old 22-04-2011, 02:58   #27
Cimmero
Member

L'Avatar di Cimmero

Massimo un telefilm o ti piace o non ti piace!

A me ENT è piaciuto tantissimo. A te no!

A me Voy non è mai piacuto. Non mi piacevano i personaggi, non mi piacevano le storie.

Ent si muoveva su un retroterra già scritto. Vedere quelle storie mi piaceva moltissimo. Concedimi un esempioda due soldi ma anche quando vedo un film ambientato nella seconda guerra mondiale so già come finirà.... ma la storia che racconta è viva cmq.

Mi piacevano molto i personaggi, le ambientazioni e le storie. I ferenghi li ha incontrati picard o babbo natale per primo... in ent sono stati derubricati come alieni e basta. Quella puntata a me è piaciuta molto!

Il film "nuovo" di star trek con Vulcano che esplode con tutti i vulcaniani... a me fa orrore e basta.
Old 22-04-2011, 09:50   #28
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Però ti rendi conto che dire che la storia è già scritta salvo poi stravolgerla totalmente è un controsenso? Cioè se io guardo un film ambientato nella II guerra mondiale e mi dicono che i nazisti hanno invaso la Polonia nel 1930, i giapponesi non hanno mai attaccato Pearl Harbor e Rommell viene derubricato a pinco pallino io mi sento preso per i fondelli!

Voyager è sostanzialmente un'occasione persa. C'era un'idea di fondo interessante ma dopo un paio di episodi i Maquis si sono integrati nell'equipaggio come se fossero tutti vecchi amici e non si fossero sparati addosso poco tempo prima. Devono cucinare i pasti perché c'è poca energia per il replicatore ma usano tranquillamente il ponte ologrammi per sollazzi vari. Janeway un giorno è rigorosamente ligia alle regole e il giorno dopo se ne strabatte. Un vero peccato perché ci sono vari episodi di alto livello ma troppi sono banali, iniziando la tendenza che poi è continuata in Enterprise

Riguardo all'ultimo film, non c'entra nulla con Star Trek. Hanno creato una nuova linea temporale per avere mano libera di fare quel che vogliono ma al momento hanno prodotto un banale film d'azione che usa personaggi che hanno i nomei di quelli di Star Trek.
Old 22-04-2011, 19:01   #29
Cimmero
Member

L'Avatar di Cimmero

Quello che hai scritto del nuovo film è esattamente quello che stavo dicendo. Per fare qualcosa di nuovo hanno distrutto tutto...

ENT non ha stravolto tutto, qualche piccola incongruenza c'è sempre stata persino nella TOS o TNG.

Ti ribadisco... ognuno ha le proprie sensazioni sulle cose. Se non ti è mai piaciuto l'equipaggio di ENT in sè c'è poco da dire.

Delle limature le hanno dovute fare per forza... se pensi che nella tos i monitor sono dei crt e i libri stanno sui dischetti...

Son ricomparsi gli andoriani e tellariti! Dai! Come fanno a non piacerti? :-D
Old 22-04-2011, 19:48   #30
NetMassimo
Member

L'Avatar di NetMassimo

Degli andoriani mi piace Shran perché Jeffrey Combs è un grande. Il problema è che i vulcaniani sono tutto tranne che logici, alla faccia delle piccole incongruenze! Il povero Manny Coto ha dovuto inventarsi una spiegazione da campionato della galassia di arrampicata sugli specchi nella quarta stagione per cercare di riportare la storia Enterprise nei canoni di Star Trek!

L'equipaggio mi è abbastanza indifferente. D'altra parte mi piaceva Hoshi ma dopo pochi episodi miracolosamente il traduttore universale funzionava quasi perfettamente e hanno cominciato a relegarla a poco più che comparsa.
Old 24-04-2011, 21:30   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
http://trekweb.com/articles/2011/04/...Timeline.shtml

Ambientata nel 30th, quindi non segue la nuova timeline dell'ultimo film....

che ne pensate?
Che era una scelta obbligata, la timeline di giggio abbrams era una CAGATA PAZZESCA fatta per i fan di smallville... ops... l'ho detto...

No a me quello che preoccupa seriamente è la necessità di convivere in un altro thread con Kal-El
Old 24-04-2011, 21:36   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da NetMassimo Guarda i messaggi
Quali nuovi mondi e nuove civiltà? Hanno tirato fuori perfino i ferengi che in teoria dovevano essere incontrati per la prima volta da Picard un paio di secoli dopo!

E chi ha parlato di stravolgere tutto? Semmai è in Enterprise che hanno stravolto tutto per poi rifilarci storie stantie! Proprio perché la bellezza sta nel modo in cui le storie sono interpretate e scritte me la prendo se in Enterprise vedo storie già viste e straviste e per di più ridotte ai minimi termini!

TNG e DS9 mi sono piaciute perché hanno tentato di fare qualcosa di nuovo, Voy ha avuto mostruosi alti e bassi perché già ci avevano messo le mani sopra Berman&Braga per cui anche lì si possono vedere alcune storie scopiazzate da altri telefilm.
VOY è la serie delle occasioni perdute. Poteva essere un gran telefilm ed è diventata la storia di nonna papera e dei suoi nipotini: sette stagioni di nulla e in una puntata tornano a casa.
TNG è bella perchè riprende lo spirito dell'Enterprise e DS9 è magnifica perchè è una cosa completamente nuova ma dentro il mondo ST. Ha un filo comune pur essendo fatta da puntate più o meno separate, senza cadere nella telenovela, e riprende temi a volte anche profondi grazie alla guerra con il Dominio.
ENT... non so, non era male, in fondo mi è piaciuta. Credo sia stata gestita male: troppe pippe temporali, troppi salti di qua e di là. ST ha una base molto forte che nel bene o nel male segue sempre la serie: credo che ENT non fosse abbastanza "ST" per far contenti i fan e non fosse abbastanza nuova per richiamarne dei nuovi.
Poi c'è la tragedia dei film. Per me l'ultimo film di ST è stato First Contact, già Insurrection era a metà strada tra First Contact e il nulla, Nemesis era verso il nulla e l'ultimo di Giggio ha scavato sotto il nulla, dimostrando che non c'è limite al peggio.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian