Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 12:01   #21
wal7er
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Questo è il risultato di "un pc su ogni scrivania"
wal7er è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:09   #22
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Per un normale utente che usa il pc per connettersi a facebook e masterizzare le foto della fotocamera, xp con nero 6 è più che sufficiente.
Mia moglie ha appena finito un corso base per pc indovinate con che sistema operativo??? ...xp!
Dal 2005 ad oggi milioni di persone che prima credevano che un sistema operativo era quella cosa installata negli smartphone nokia hanno conosciuto xp e non penso che abbiano idea di cambiarlo fino all'esplosione/furto/implosione/fusione del loro computer.
Da ciò IMHO deduco che la presenza di xp sarà significativa ancora per anni.
Si infatti... tanti poi sono convinti che XP sia migliore in ogni caso e lo rivogliono su PC nuovi con 7 preinstallato!!!

Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
XP Morto ?? Ahahahahahahahahahahaha

Ma non diciamo caxxate .... Xp rimane a tutt'oggi insuperabile per le macchine vecchiotte, single core e con un solo gb di ram.

E anche sulle macchine nuove ci sono veramente pochi motivi di montarci 7, quando si ha a disposizione una licenza di XP, magari pro.
Nemmeno per giocare è davvero meglio.

Gli unici che traggono qualche vantaggio da Seven sono solo chi ne usa la versione 64 bit e supera i 4 Gb di ram, ma con applicazione scritte per i 64, altrimenti si tiene le limitazioni precedenti....
E ha una macchina ben carenata in Hardware.

Per il resto sono decisamente di più i contro che i pro.
Estetica a parte, ovviamente.
XP è inutile oramai... era già obsoleto con Vista figuriamoci ora! Va bene solo per le macchine virtuali perchè usa poche risorse ma per il resto...

Ci sono anche un po' di inesattezze nel tuo post:
1) XP = DX9... 7 = DX11. Per giocare è meglio 7, a meno che non si utilizzino giochi del 2000 o su PC veramente scadenti con giochi dove non è possibile scegliere quale DX usare

2) I vantaggi dei 64 bit non si limitano ai 192GB di RAM contro i 4 della 32!!!! I 64bit sono più veloci anche con applicazioni 32bit fino al 15% e sono più sicuri

3) Non vedo vantaggi nel rimanere ad XP a meno che non si vogliano prendere virus, avere un PC instabile con un sistema vecchio e superato e non sfruttare a pieno il proprio HW

4) Sto scrivendo da un netbook con Atom single core e Windows 7 Professional SP1 con Aero attivo e le prestazioni non possono essere migliori. XP è inutile anche sui PC rottami...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:13   #23
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da wal7er Guarda i messaggi
Questo è il risultato di "un pc su ogni scrivania"
..e si, Bill Gates non aveva previsto gli "effetti collaterali"..

Non tornerei indietro a XP neanche se me lo regalano, tra 100.000 patch di sicurezza si muove come un bradipo nel deserto, una collana di pezze per tenerlo in vita, non è possibile usare direct2d con i browser, ha una gestione dei processori multicore inferiore a Seven, dopo un po di utilizzo si appesantisce come come un elefante. Mi dite dove sono i vantaggi a parte i computer datati con poca ram?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:34   #24
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
XP non sarà morto ma mi fa ridere la gente che dice che è ancora un OS valido, che non c'è motivo di passare a Seven, etc...
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:41   #25
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Riparazione?Aggiornamento? Passi la prima, ma la seconda?

Ah si ho capito il tutto quello che mi serve e cioè usare "Feicesbuk"
mai sentito parlare di aggiornamento driver?
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:51   #26
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Quindi tu su un quad-core di ultima generazione monteresti XP, SO vecchio di 10 anni, patchato all'inverosimile e nonostante ciò insicuro?

Mi sa che non hai mai provato 7 su un PC di nuova generazione.

io lavoro con un quad core X4 Amd a 3.2 ghz e Xp in modo semplicemente perfetto.
E uso Seven64 a casa (da pochi giorni) aulla mia macchina di gioco.

Ma ho dismesso Xp SOLO e ESCLUSIVAMENTE perche devo studiarlo a fondo per lavoro (stanno cominciano i casini dei PC con Seven)

Difetti assodati rispetto a Xp: difficilissimo spostarlo da macchina a macchina e se si rompe la scheda madre bisogna reinstallare (con XP no), pesante, occupa il triplo di ram rispetto a XP, la rete è più lenta, i driver per hardware di qualche anno sono quasi impossibili da trovare.

E ce ne sono a pacchi di difetti.

A cominciare dai problemi di audio appena si montano controller PCI-Express di tipo raid.

Mi dici i vantaggi di Seven su XP, per cortesia?
Perchè io ho trovato solo problemi e nessun vantaggio, se non un discreto supporto (ma spesso impreciso) all'hardware.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 12:56   #27
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Si infatti... tanti poi sono convinti che XP sia migliore in ogni caso e lo rivogliono su PC nuovi con 7 preinstallato!!!

XP è inutile oramai... era già obsoleto con Vista figuriamoci ora! Va bene solo per le macchine virtuali perchè usa poche risorse ma per il resto...

Ci sono anche un po' di inesattezze nel tuo post:
1) XP = DX9... 7 = DX11. Per giocare è meglio 7, a meno che non si utilizzino giochi del 2000 o su PC veramente scadenti con giochi dove non è possibile scegliere quale DX usare

2) I vantaggi dei 64 bit non si limitano ai 192GB di RAM contro i 4 della 32!!!! I 64bit sono più veloci anche con applicazioni 32bit fino al 15% e sono più sicuri

3) Non vedo vantaggi nel rimanere ad XP a meno che non si vogliano prendere virus, avere un PC instabile con un sistema vecchio e superato e non sfruttare a pieno il proprio HW

4) Sto scrivendo da un netbook con Atom single core e Windows 7 Professional SP1 con Aero attivo e le prestazioni non possono essere migliori. XP è inutile anche sui PC rottami...

Ahahahaahah ...

1)la maggior parte dei giochi supporta SOLO le DX9, anche quelli più recenti. Il supporto a quelle successive è spesso parziale, perchè le case NON vogliono tagliarsi via il mercato. inoltre le DX successive sono MOLTO più pesanti.

2)Falso il supporto a 64Bit spesso RALLENTA le applicazioni, in particolare quelle a 32, che vanno in emulazione.

3)TU non vedi vantaggi. Tutti i difetti di XP come vulnerabilità sono pari pari presenti in tutte le versioni di Seven, virus compresi.
Gli spyware girano sul SO, se ne sbattono di quello che c'è sotto, in quanto sono rpogrammi e quindi sfruttano le compatibilità insite.

4) Mamma che caxxate ..... montaci XP e vedrai quanto meglio andrà.

Ma lasciamo perdere va ..... siamo al patetico.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:32   #28
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
cmq si puo decisamente dire che il passaggio da xp a 7 è l'aggiornamento che, nella storia degli aggiornamenti MS, è meno conveniente

cioe io mi ricordo che tra winME e xp c'era un abisso...roba di che nn riuscivo a far funzionare i giochi su win me con down continui...ovviamente nn parlo proprio di 95 98 etc. dove c'è stata un'evoluzione iperbolica...

quindi nn è che bisogna soprendersi della quota ancora consistente di xp e delle motivazioni ch eci sono dietro
ma che vai dicendo? io avevo XP sul mio primo quad core nel 2007 e bestemmiavo perchè il pc costosissimo che avevo non andava tanto meglio del cassone che avevo prima, poi ci ho messo vista 64 bit, le prestazioni sono decuplicate, tutto più veloce, ZERO problemi, al punto che l'ho comprato originale (ormai rivenduto da un pezzo a prezzo di costo), poi è uscito 7 e ho messo l'ultimo nato di casa microsoft, le prestazioni non sono cambiate gran che e sicuramente è meno stabile di vista con il quale non ho MAI avuto un crash, un errore, o problemi di driver, con 7 invece la tavoletta grafica funziona un giorno si e uno no, in compenso 7 è molto più leggero e rapido ad avviarsi ma riempe l'HD di porcherie e file temporanei, ora ho 7 su tutti i miei pc tranne 1 (che non ha prestazioni adeguate a far andare bene 7).

Sui computer potenti tra vista e 7 le differenze di prestazioni non esistono, sui computer scarsi ossia su qualsiasi portatile anche il più recente, windows 7 non ha eguali, è immensamente più reattivo, passare da vista o xp a 7 su un portatile equivale a cambiare pc in favore di uno nuovo più potente. Soprattutto 7 (ma anche vista) esistono nella versione 64 bit e funzionano benissimo nella versione a 64 bit e quindi si può sfruttare il 100% della propria ram, mentre xp si può dire che esiste solo a 32 bit e che non supporta più di 3,25 gb di ram e non può darne più di 2 ad ogni singola applicazione, vero che esiste il 64 bit di XP ma è una schifezza crasha di continuo, i driver sono intravabili e poi è sempre il solito xp del cavolo solo riscritto peggio per supportare i 64 bit.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:59   #29
loripod
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Latina
Quote:
XP Morto ?? Ahahahahahahahahahahaha

Ma non diciamo caxxate .... Xp rimane a tutt'oggi insuperabile per le macchine vecchiotte, single core e con un solo gb di ram.

E anche sulle macchine nuove ci sono veramente pochi motivi di montarci 7, quando si ha a disposizione una licenza di XP, magari pro.
Nemmeno per giocare è davvero meglio.

Gli unici che traggono qualche vantaggio da Seven sono solo chi ne usa la versione 64 bit e supera i 4 Gb di ram, ma con applicazione scritte per i 64, altrimenti si tiene le limitazioni precedenti....
E ha una macchina ben carenata in Hardware.

Per il resto sono decisamente di più i contro che i pro.
Estetica a parte, ovviamente.
è incredibile che c'è gente che la pensa così...capisco per chi ha macchine vecchie ma se tutti la pensassero come te windows xp si non esisterebbe perchè tanto va ancora bene con win98 che a sua volta non dovrebbe esistere perchè tanto va ancora bene con win95...eddai su! non capisco perchè tanta gente ha paura del progresso tecnologico!
Processore:Intel Core i7 3770K RAM:Corsair Vengeance 1600 8GB VGA: XFX 9800 GTX+ 512MB Mobo: Gigabyte Z77 X-UD5H-WB Storage: OCZ Vertex 4 128GB segate barracuda 250GB + [s]WD Caviar Red1TB, Hitachi 500GB e Ali:Cooler Master Extreme Power 460W Altro: Samsung GT-i9100G with Jelly Bean Stock iPod 5G 60GB; iPod Mini 1G 4GB
loripod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:01   #30
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
XP morto...w i 64 bit?????

e cosa ve ne fate dei 64bit??? vi riempite la bocca??? eh si molto utile ed indispensabile oppure volete giustificare la stupidità nell'acquisto di tanta RAM?

almeno parlaste dei 32bit...differenze e migliorie tra Xp e seven...potrebbe avere un senso, o quantomeno...sarebbe un discorso accettabile.

macchè...meglio seven 64 bit che xp 32 bit...

premesso che xp 64 era una boiata pazzesca...10 anni dopo...in un pc domestico (senza pretese altamente professionali e/o di studio)...seven 64 è ancora più stupido rispetto ad allora

Sempre riferito a chi sta sui 64 bit...non per utilità concreta ma solo per sboronarsi...

lo avete preso in quel posto a 64bit?...avete sbagliato...fatevene una ragione.

Due settimana fa ho provato a fare streaming con IE 64 bit...beh...
completo e totale FAIL.

Applicativi generalmente privi di drivers...emulazione lenta dei 32 bit (non sempre, ma spesso e volentieri)...usatevelo voi, osannatelo...io intanto mi godo i 32 bit (xp o seven che siano)...molto meglio di voi...e con qualche soldino in più in tasca...far marcire le basette di ram inutilizzate negli slot...non è fondamentalmente una delle mie priorità

Se ne riparla...quando il codice sorgente a 64 bit supererà il predecessore...e ce ne vorrano di anni

bravi i mie beta tester...paganti...continuate a farvi intortare...ci provate gusto!

Ultima modifica di dany700 : 12-04-2011 alle 14:08.
dany700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:19   #31
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
[..]
Ma ho dismesso Xp SOLO e ESCLUSIVAMENTE perche devo studiarlo a fondo per lavoro (stanno cominciano i casini dei PC con Seven)

Difetti assodati rispetto a Xp: difficilissimo spostarlo da macchina a macchina e se si rompe la scheda madre bisogna reinstallare (con XP no), pesante, occupa il triplo di ram rispetto a XP, la rete è più lenta, i driver per hardware di qualche anno sono quasi impossibili da trovare.
Se cambi scheda madre lo dovresti sempre fare con una equivalente (in particolar modo il chipset dovrebbe essere lo stesso).
Anche perché in altri casi, specie con le licenze OEM, sorgerebbero anche questioni legali.

Sull'utilizzo di ram se n'è parlato a iosa, informati su cosa sia superfetch, che comunque è possibile disattivare, tra l'altro di come il sistema operativo gestisce la ram non è una cosa che all'utente dovrebbe importare, quello che importa è che il sistema sia sempre pronto all'uso.

Quando con XP usavi un programma che richiedeva molta ram, dopo dovevi riavviare perché il sistema comunque era più lento, cosa che non accade con 7.

Ho 3 pc a casa con windows 7 e i trasferimenti in rete viaggiano vicino al massimo teorico (12mb/s vs 12.5mb/s di una 100mbit).

So che con reti miste 7/xp potrebbe andare un po' più lento (ma solo nel caso di questi trasferimenti), cosa che però dovrebbe essere stata risolta con delle patch.

Comunque non c'è paragone nel riconoscimento della rete, lo stack di rete di 7 è notevolmente migliore di quello di XP.
Rete riconosciuta subito, computer che vengono mostrati all'istante e non come con XP dove qualsiasi operazione che coinvolgeva una rete trafficata poteva portare allo stallo del sistema.
In alcuni casi era impossibile interrompere alcune operazioni che coinvolgevano una rete in stallo fino all'esaurimento di un timeout.

Quote:
E ce ne sono a pacchi di difetti.

A cominciare dai problemi di audio appena si montano controller PCI-Express di tipo raid.
E' un difetto assodato del sistema operativo o una incompatibilità tra il controller/scheda madre/scheda audio? Perché è molto più probabile la seconda.

Quote:
Mi dici i vantaggi di Seven su XP, per cortesia?
Perchè io ho trovato solo problemi e nessun vantaggio, se non un discreto supporto (ma spesso impreciso) all'hardware.
Principalmente tutti quelli che aveva l'incompreso Vista:
http://en.wikipedia.org/wiki/Technic..._Windows_Vista
http://en.wikipedia.org/wiki/Securit..._Windows_Vista
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...g_technologies
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...O_technologies
http://en.wikipedia.org/wiki/Managem..._Windows_Vista

Comunque di regola prima si valuta il supporto all'hardware e poi si cambia il sistema operativo, non il contrario, specie in una azienda.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:43   #32
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Neanche se mo lo regalano...

Quote:
Ma qualcuno ti ha costretto a cambiare? ..fino al 2014 hai il supporto garantito da MS, tieni pure il tuo XP. Spero non sia una versione crakkata...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:45   #33
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
qualcuno mi spiega cos'ha 7 in piu' di xp? e' da mesi che continuo a leggere gente che dice che e' meglio e nessuno che dice in pratica in quali punti sia meglio.
come usabilita' io trovo l'xp molto migliore, seven sembra un software per cellulari, per gestire file non e' proprio il massimo, hanno tolto un sacco di roba ad explorer che e' possibile riavere solo in parte con software di terze parti (classic shell mi pare si chiami) la ricerca dei file e' diventata assurda, dove sono finite quelle poche opzioni fondamentali che aveva xp?
qualcuno dice che xp e' un ammasso di patch, e quindi?
la sicurezza...io non ho mai avuto problemi di tipo di sicurezza che non siano stati causati da me.
cos'ha seven in piu'? e' piu' sicuro nel senso che se un team di hacker si impunta a bucarmi il sistema e' piu' probabile che ci riesca se io ho xp che seven?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 15:01   #34
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
@: zbear

attento il consumo triplo di ram è dovuto ai 64bit... windows 7 a 64 bit occupa quasi il doppio di ram di windows 7 a 32bit!
la colpa della lentezza di windows 7 sul tuo pc è data perchè purtroppo il SO preinstallato ha tanti programmi installati che teoricamente dovrebbero semplificare la vita all'utente,ma sono quelli più difficili da disinstallare e creano troppi problemi al pc oltre al fatto che rallentano! se notate in basso a destra i programmi che si avviano sono una marea!
Xp è più leggero,ma che sia più veloce è impossibile,anche perchè non possiede il prefetching,un buon multitasking ,per non parlare dei miglioramenti nel kernel!
io ad esempio ho un fujistu amilo a1655g che è vecchissimo possiede 789mega di ram, una scheda video da far pena la Xpress200m ,un processore da 1,8Ghz atlhon di quelli di 8 anni fa! il pc è del 2004.
sinceramente vedo a volte la pesantezza maggiore di seven che mi occupa 456 mega su 789 ,ovviamente visto che è un pc scrauso lo uso solo per andare su internet e usare libreoffice, rispetto a xp che mi occupava 200mega; ma nonostante questo la velocità era visibile ad occhio nudo, Xp (proprio per il fatto del multitasking più scarso) 2 programmi me li reggeva a malapena... browser e libreoffice appunto,ma la navigazione soprattutto durante la visione di un video a 360p andava a scatti!
Con windows 7 navigo molto più fluidamente ,(posso anche giocare ad age of mithology,bellissimo),e i video non vanno a scatti,ovviamente i 720p di risoluzione non me li regge, addirittura potevo tenere l'antivirus attivo, però poi rallentava tutte le operazioni,ma almeno non si bloccava il pc!!

Ho notato una cosa però: finche non ho installato tutti gli aggiornamenti e soprattutto il driver della scheda video(che leva molto lavoro alla cpu) il pc era parecchio più lento.
quindi i driver mi sembra abbiano un ruolo importante!

cmq ogni pc è diverso dagli altri ed è supportato in modo differente, se notate ogni persona ha avuto esperienze totalmente differenti dalle nostre e io stesso fatico a credere a quello che leggo,però è vero! IL PROBLEMA è CHE NON POSSIAMO GENERALIZZARE IL NOSTRO PROBLEMA COME UN PROBLEMA SICURO A TUTTI GLI ALTRI!!!! se a me un antivirus non funge non significa che faccia schifo,perche almeno altri 10 utenti ti dimostreranno il contrario!
basatevi sulle vostre esperienze,perchè la migliore persona su cui possiamo fare affidamento SIAMO NOI STESSI,però non andate in giro a spiattellare per verità assoluta qualcosa che è falsa al 70% dei casi! tecnicamente parlando widows 7 possiede e supporta tecnologie che Xp non possiede,Xp ha 10 anni e il 100% dei virus esistenti sono stati creati per lui,oltre al fatto che ormai esistono programmi che puo usare chiunque per mettere virus o trovare la password di un suo amico per esempio!
Xp ad esempio non ha un buon deframmentatore che possiede windows 7 e non ha la deframmentazione automatica che a lungo andare peggiora la longevita dell'HD; possiamo parlare di migliore gestione del risparmio energetico,di miglior gestione delle finestre (multitasking), del prefetching che velocizza l'apertura dei programmi più usati(è l'elemento che occupa più ram ,quindi se la rivolete indietro basta disattivarlo),etc etc etc
poi se dam problemi possono essere causati da mille fattori
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 15:56   #35
luca55533
Member

L'Avatar di luca55533

Iscritto dal: Oct 2010
Mio fratello aveva Windows Xp su un pentium 4 3Ghz nvidia 8400 gs e 1,5 Gb di ram... il pc lo usava più per giocare che per navigare, ma poi ha dovuto formattarlo e ha voluto provare windows 7...ha notato che windows 7 rispetto a xp si avviava più velocemente,però era più lento a fare il resto infatti nei giochi perdeva un pò di fps.

Il consumo di ram di windows 7 come con Vista è esagerato, mia madre si è presa un netbook con intel atom e 1 gb di ram con windows 7 preinstallato, appena accende il computer l'utilizzo della ram schizza a 500 mb (xp ne usa molto meno).
Old 12-04-2011, 16:06   #36
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luca55533 Guarda i messaggi
Mio fratello aveva Windows Xp su un pentium 4 3Ghz nvidia 8400 gs e 1,5 Gb di ram... il pc lo usava più per giocare che per navigare, ma poi ha dovuto formattarlo e ha voluto provare windows 7...ha notato che windows 7 rispetto a xp si avviava più velocemente,però era più lento a fare il resto infatti nei giochi perdeva un pò di fps.

Il consumo di ram di windows 7 come con Vista è esagerato, mia madre si è presa un netbook con intel atom e 1 gb di ram con windows 7 preinstallato, appena accende il computer l'utilizzo della ram schizza a 500 mb (xp ne usa molto meno).
ma anche no, win7 consuma quasi la metà di vista(all'avvio), ma soprattutto a differenza di xp non ti fa di swap su hd anche se hai ram libera, o non ti si rallenta perchp non la svuota coem dovrebbe, cosa che con xp era un martirio

ma poi non c'entra quanta ram prende all'avvio ma come la usa, e xp la usava malissimo

ps ah io parlo di sistemi puliti non quelli pieni di robaccia degli oem
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:15   #37
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Io quando cambio scheda madre disinstallo i suoi driver all'ultimo spegnimento del sistema poi sostituisco e avvio con quella nuova. Mai avuti problemi. Con XP ho sempre dovuto reinstallare

Quote:
Ahahahaahah ...

1)la maggior parte dei giochi supporta SOLO le DX9, anche quelli più recenti. Il supporto a quelle successive è spesso parziale, perchè le case NON vogliono tagliarsi via il mercato. inoltre le DX successive sono MOLTO più pesanti.

2)Falso il supporto a 64Bit spesso RALLENTA le applicazioni, in particolare quelle a 32, che vanno in emulazione.

3)TU non vedi vantaggi. Tutti i difetti di XP come vulnerabilità sono pari pari presenti in tutte le versioni di Seven, virus compresi.
Gli spyware girano sul SO, se ne sbattono di quello che c'è sotto, in quanto sono rpogrammi e quindi sfruttano le compatibilità insite.

1) Ovvio che le DX10 e 11 sono più pesanti, supportano filtri più pesanti. Non puoi pretendere che un Crysis abbia gli stessi requisiti HW di FIFA 96

2) L'emulazione in alcuni casi porta ad uguali prestazioni, altri casi ad un incremento prestazionale e solo in una minoranza dei casi ad una leggerissima perdita di prestazioni. Dai test effettuati dalla rivista Chip nel complesso con Windows a 64 e la medesima quantità di RAM si ottengono prestazioni superiori fino al 15%. Inutile dire che XP a 64bit non è il miglior esempio di sistema a 64bit... i 64bit seri ci sono da Vista su desktop.

3) In XP non vedo la UAC, l'utente administrator ha troppi privilegi e non protegge adeguatamente il PC dall'esecuzione di virus. Non vedo neanche il kernel patch protection http://en.wikipedia.org/wiki/Kernel_Patch_Protection
E sono solo alcuni degli esempi dei vantaggi del mio Windows 7 x64. Poi potrei aggiungerci:
- DX11
- Aero
- Jumplist
- NTFS aggiornato
- Superfetch
- ReadyBoost
- Gestione della rete come dio comanda
- Librerie
- GUI accelerata via GPU
- Niente frammentazione
- .... inutile andare avanti...

4) Ci metto XP, lo installo in pochi minuti e il PC va velocissimo. 2 settimane dopo: avvio in un quarto d'ora, niente multitouch, GUI completamente inadatta al touch, niente readyboost integrato nella scheda madre, avvio lento dei programmi per mancanza di superfetch e conseguente consumo incrementato di batteria del PC e altri peggioramenti nell'uso del PC...

A me sembrano patetico dire che un sistema operativo progettato 12 anni fa sia meglio di uno progettato 2 anni fa...

Non so quanto tempo ci metterà la gente a capire che XP è obsoleto quanto Windows 98? O perchè non rimanere al vecchio e caro NT...
Old 12-04-2011, 17:40   #38
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
XP morto...w i 64 bit?????

e cosa ve ne fate dei 64bit??? vi riempite la bocca??? eh si molto utile ed indispensabile oppure volete giustificare la stupidità nell'acquisto di tanta RAM?

almeno parlaste dei 32bit...differenze e migliorie tra Xp e seven...potrebbe avere un senso, o quantomeno...sarebbe un discorso accettabile.

macchè...meglio seven 64 bit che xp 32 bit...

premesso che xp 64 era una boiata pazzesca...10 anni dopo...in un pc domestico (senza pretese altamente professionali e/o di studio)...seven 64 è ancora più stupido rispetto ad allora

Sempre riferito a chi sta sui 64 bit...non per utilità concreta ma solo per sboronarsi...

lo avete preso in quel posto a 64bit?...avete sbagliato...fatevene una ragione.

Due settimana fa ho provato a fare streaming con IE 64 bit...beh...
completo e totale FAIL.

Applicativi generalmente privi di drivers...emulazione lenta dei 32 bit (non sempre, ma spesso e volentieri)...usatevelo voi, osannatelo...io intanto mi godo i 32 bit (xp o seven che siano)...molto meglio di voi...e con qualche soldino in più in tasca...far marcire le basette di ram inutilizzate negli slot...non è fondamentalmente una delle mie priorità

Se ne riparla...quando il codice sorgente a 64 bit supererà il predecessore...e ce ne vorrano di anni

bravi i mie beta tester...paganti...continuate a farvi intortare...ci provate gusto!
Commento privo di qualsiasi riscontro tecnico e quindi inutile. Quello che hai detto è tutto completamente falso a meno che non si usi il PC solo perinternet e office. E non incolpare i 64bit solo perchè non sei riuscito ad installare flash player. Personalmente non mi sento stupido (come tu sostieni) a lavorare con un PC adeguato alle mie esigenze. Oramai i 64bit devono essere di base su dei desktop moderni e al passo coi tempi. Sono piuttosto convinto che tu non sappia neanche cosa significhi 64bit e ti metti cmq a dare dello stupido a chi ce li ha.

Se ritieni che 2GB siano una quantità di memoria adeguata a qualsiasi applicativo nessuno ti obbliga a comprarne altra. Non dare però (nuovamente) dello stupido a chi col computer ci lavora (o cmq lo usa seriamente) e dei tuoi 2GB non se ne fa nulla. Probabilmente usi il PC per internet e office oppure vai di swap tutto il tempo perchè per un uso completo del PC 2GB sono un po' pochini...

Del tuo PC ne fai quello che vuoi, per un uso limitato (da netbook) hai anche ragione ma per il resto non sai cosa stai dicendo per cui la prossima volta evita di darmi dello stupido perchè uso 4GB di RAM e 64bit
Old 12-04-2011, 17:54   #39
zero246
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
io sono affezionato a xp che e molto leggero e stabile rispetto win7
zero246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:11   #40
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
non pensavo che ci fosse ancora gente che sostenesse xp.
Incredibile ... davvero.. non ho parole.

Inutile mettermi a dire ciò che altri hanno già detto.

Ma almeno provatelo 7.
procuratevi un disco di installazione pulito e lo potete provare un mese prima di acquistarlo. Se non vi piace vi rimettete quella carcassa in decomposizione di xp.
Ah .. giusto ... potete pure tenerlo in dual boot se vi pesa il culo formattare

comunque...

Credo che per debellare definitivamente xp bisognerà aspettare ancora un paio di generazioni di windows.
Forse già con il prossimo qualcuno si convincerà a fare il passo..

Ultima modifica di matsnake86 : 12-04-2011 alle 18:14.
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian