|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
|
mi pare di aver capito che Lost82 installi già su un'altra partizione addirittura! quindi non installa in c:\programmi.... eppure dice di aver continui avvisi dall'UAC...
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
vabè, grazie adminchiam. leggendo i suoi post, Quote:
e l'altro pretende di entrare nel layer hardware modificando in realtime il driver video. non sono posizioni da proteggere, no....
Ultima modifica di Khronos : 16-03-2011 alle 15:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
|
ah bè, io pretendevo solo che un videogioco non fossi costretto a eseguirlo come amministratore sennò non mi faceva il savegame automatico
![]() anche l'installazione la dovevo far partire con "esegui come amministartore" evidentemente per queste cose basta solo installare in una cartella diversa da c:\programmi!! poi per i programmi particolari che vanno a toccare parti delicate del so va benissimo tutti gli avvisi di sto mondo!! Grazieee
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Per esempio D3D Overrider, ce l'ho installato in S:\Program Files ma ancora (giustamente) chiede umilmente permesso ogni volta che si avvia. Lo stesso vale per SonicStage (anzi, SS lo devo avviare io come admin, altrimenti non mi importa correttamente i file musicali) e per altri software che, per un motivo o per l'altro, necessitano di piene autorizzazioni per operare correttamente. Ci sono poi i casi "limite": un installer (per cui tu magari indichi un percorso in X:\) ne lancia un secondo al suo interno (tipo Open Office con Java, ecco) che installa il suo software dove gli pare. In questo caso, se tu non stessi eseguendo il primo installer come amministratore, avresti qualche problema (il processo "chiamato" dal primo installer, se non vado errato, "eredita" il livello di autorizzazione del processo che lo "chiama"). Esatto. Ci sono programmi (come D3D Overrider) che questi privilegi amministrativi li richiedono indipendentemente da dove sono stati installati.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 16-03-2011 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Io non discuto che siano cose da proteggere ![]() Ultima modifica di Lost82 : 16-03-2011 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente anch'io la pensavo così appena passato da XP a Vista, ma ora ai rari UAC prompt non ci faccio neppure più caso e in più so che ho il PC protetto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
come i sistemi Unix avevano adottato quasi sin dalla NASCITA, anni fa. come Vista finalmente ha adottato. il tuo "maledetto schermo nero con fastidioso trillo", sotto linux, si traduce in "questo programma ha bisogno dei privilegi di root per funzionare" se non addirittura non partire ne dare mezzo cenno. e te devi prima autenticarti come ROOT digitandone la password, e quindi lanciare il programma. non lo fa "AUTOMATICAMENTE" come gli eseguibili in Vista/Seven che hanno lo scudo. ciao ^^
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.