|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
|
se disabilito l'UAC...
Ciao, ho cercato nella rete ma non ho trovato una risposta soddisfacente,
se disabilito l'UAC poi non servirà più eseguire certi programmi come amministratore? o riguarda solo la visualizzazione dell'avviso ma per usare certi programmi che modificano file devo sempre eseguire come amministratore? spero di no perchè è fastidiosa sta cosa... grazie
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Ti consiglio di abilitato. Per avere meno avvisi, abituati a lavorare nel tuo spazio utente. Se hai 7 l'UAC non è per niente invasivo. Anzi, se hai 7 mettilo al massimo livello, per ragioni di sicurezza.
Se lo disabiliti, potresti avere problemi, oltre al fatto della << sicurezza. Io mi fermo, ci sarà qualcuno che ti segnalerà come e dove documentarti sull'UAC.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se disabiliti UAC crei solo un mucchio di problemi e incasinamenti nel sistema, nell'installazione disinstallazione di programmi, perdi sicurezza anche durante la navigazione se usi IE ecc ecc..lascia perdere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
si scusa, ho windows 7!!
ho installato un gioco e questo non si è installato correttamente perchè non avevo usato esegui come amministratore. nel senso va bene che resti l'UAC ma mi infastidisce sto fatto di dover aprire con esegui come amministratore certi setup, vorrei che tutti i programmi che apro si eseguissero come amministratore. grazie
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
concezione errata.
MOLTO. errata. non sei su XP. e ti devi dimenticare la cosa che hai detto. leggi qua.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Grazie e....spero di abituarmi presto :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardano Al Campo
|
Mah, io l'UAC l'ho disabilitato da subito ed ho inserito il mio account nel gruppo degli admin.
Funziona tutto tranquillamente da 6 mesi almeno e credo che se uno ha il 100% della padronanza e conoscenza del PC e software, non corre nessun rischio. Ricordo ancora di uno dell'IT aziendale che mi raccontava d'aver visto un'impiegata che scaricava la posta, l'email conteneva un virus ed è comparso l'avviso dell'antivirus, lo ha chiuso ed ha lanciato il virus infettando tutto... Credo che l'UAC sia stato studiato per questo genere di persone, magari più sbadate che svogliate, che per tutti. Poi, ovviamente, ognuno fa come crede in base alle sue conoscenze informatiche...
Win 10 Pro x64 22H2 - ASUS Prime Z270-A (BIOS 1302) - INTEL i5-7600K - NOCTUA NH-D15S - 16Gb (2x8) RAM GSKILL TRIDENT Z DDR4 @ 3600 MHz CL 15 - GIGABYTE AORUS GTX1080 8Gb - ENERMAX MODU87+ 700W - CASE THERMALTAKE VIEW 71 RGB - SSD SAMSUNG 980 PRO M.2 500Gb + Crucial P1 1Tb M.2 + 3 HDD x 25Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Il fatto è che la maggior parte della gente che disabilita UAC non ha la minima idea di quello che ha disattivato o meglio crede di essersi liberata di un semplice SI/NO... e così facendo dice addio a tutto il sottosistema di sandboxing, virtualizzazione di cartelle e registro, modalità protetta di Explorer, gestione avanzata dei privilegi utente... e fondamentalmente sotto il punto della sicurezza trasforma Vista e 7 in Windows 98 o XP... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Voi state dicendo, in buona sostanza, che bisogna tenersi i fastidiosissimi avvisi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il problema vero non è tanto UAC si UAC no, quanto fare le cose con cognizione di causa e non solo per abitudine o ignoranza, meccanicamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non è consigliato disattivare l'UAC, se invece decidi di farlo non venire qui a raccontarci dei problemi che potresti avere subito dopo questa operazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi unisco al coro di chi consiglia UAC attivo, credo sia una delle migliori cosi introdotte da microsoft da vista in poi
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sì, questo l'ho letto, e sono anche disposto a crederci. Per questo sto chiedendo, se lo riattivo, come faccio a non dover cliccare ogni volta su quelle cose fastidiose? State dicendo che bisogna sopportarle per il bene superiore del sistema? E cos'è "il tuo spazio utente"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
E guarda che son brutti bene, c'hanno una faccia tipo questa -> ![]() Comunque, a parte gli scherzi: Trevy81, io ti consiglio vivamente di tenerlo attivo. Quote:
Credo si riferisca a C:\Users\tuonome e relative sottocartelle (e.g. C:\Users\tuonome\My Documents). Alcuni programmi nuovi già salvano le loro configurazioni e i file da loro prodotti nel tuo spazio utente (di modo che tu possa eseguirli anche con privilegi di utente normale). Mano a mano che passa il tempo, questi diventeranno sempre di più, quindi l'UAC sarà (suppongo) sempre meno invasivo. L'ideale sarebbe che l'UAC fosse richiesto solo per installare i programmi, e questi poi potessero essere eseguiti con privilegi di utente normale, ma ci vorrà ancora un po'.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 16-03-2011 alle 11:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
forte sto programma, spetta che lo scarico 100% download doppio clic windows: ** WARNING ** potenziale pericolo per il pc se viene installato questo software, cosa devo fare? e che due maroni di te, sta zitto e non rompere con tutti questi fastidiosi avvisi e lasciami fare che ne so ben io e non ho tempo di leggere ... .... ..... ...... BOOM ecco, ora mi tocca andare qua http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 ![]() ![]() ![]() è molto stereotipato ma credo che renda l'idea ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
|
Quote:
![]() sicuramente serve ancora un buon antivirus, almeno quello ti avvisa di programmi potenzialmente pericolosi e non ti dice di stare attento su ogni eseguibile! Quote:
siccome uso solo io il pc sono sempre stato abituato ad installare dove decideva il programma di default... ![]() comunque alla fine NON disabilito l'UAC, sistema nuovo, vita nuova e nuove abitudini....(da prendere!) ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ottima scelta
![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho tolto solo perchè una manciata di programmi affidabili continuavano a darmi quel pop up maledetto a OGNI avvio. Il problema non sono quelli nuovi che potrebbero arrivare, ma quelli fidati che sono già dentro e non si sa come rendere meno fastidiosi. A installare i programmi nella cartella utente onestamente non avevo mai pensato. Non posso neanche farlo perchè quella è su C:, e non ho spazio per tutti i programmi su C: - uso una partizione secondaria. Voi raccomandate di metterlo al massimo, e mi starebbe anche bene - a patto che ci fosse un modo semplice per far sì che il pop up compaia la PRIMA volta che avvio un programma, e se gli dico "affidabile" non compaia più. Come per qualunque firewall o antivirus o sistema di difesa in genere. Invece ho provato in diversi modi e gli avvisi maledetti ci sono sempre. Onestamente un sistema operativo serio non può basarsi su uno scenario del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
il problema è che la domanda che ti pone il sistema NON E' "il programma è bello?". il sistema ti chiede di autorizzare la richiesta del tuo programma che vuole toccare una o più cartelle protette di sistema. e nessun sistema operativo ha una "lista bianca" per questa cosa, perchè sarebbe la PRIMA vulnerabilità sfruttabile. e, come consigliato, puoi usare anche XYZ:\ciao\nomeprogramma per installare i software più vecchi o più strani non compatibili con vista/seven. basta che non li metti in C:\programmi. ciao
Ultima modifica di Khronos : 16-03-2011 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.