Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2011, 12:27   #21
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
A me sembra buono dalle interviste.. come mi sembra buono il nuovo capitolo del duca per intenderci.

Ovvio, questo (come Duke Nukem Forever) è un titolo che nasce alle spalle di un gigante e di un successivo errore nel voler ricreare il gigante.

Però sono passati anni, gli sviluppatori credo abbiano capito che non contano solo le vendite nude e crude nel mondo dei videogiochi quanto anche tirar fuori di tanto in tanto dei titoli in grado di far parlare di se per gli anni avvenire.

Quindi se magari al day one non venderà tantissimo, è possibile che per passaparola, se è un buon gioco, nell'arco di qualche mese le sue vendite saliranno alle stelle...
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 14:24   #22
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
le immagini per quanto ovviamente non rappresentino il prodotto finito mi danno l'idea di "troppa pulizia" sia degli elementi dello scenario sia per quanto si vede in vicinanza

e poi, nel 2011 io ormai sono un po' stufo di vedere soldati e terzi fatti tutti con lo stampino

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 19:52   #23
FilipK42
Member

L'Avatar di FilipK42

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Genova
boh, a me sinceramente ispira molto...poi è un parere personale...solo nn ho ancora capito in che genere intende inquadrarsi esattamente...rpg, fps o action? perchè all'inizio mi sembrava molto fps, ma tutte quelle acrobazie alla AC-PoP con le spade che gli spuntan dai gomiti mi fanno pensare un po' a un action i terza persona...boh...però la trama secondo me è abbastanza solido da poter essere interessante...poi bisogna vedere il prodotto finale...
cpu intel e8400 core2 duo @3.7 GHz cooled with Zalman 9700 nvidia edition, MoBo ASRock P45DE3, RAM 4GB (2x2GB) corsair xms3 DDR3 1600MHz, gpu Asus nvidia geforce 9800gtx+ cooled with accelero s1 and fan14, hdd WD caviar blue 640 GB 16MB cache sataII, monitor LG flatron e2250v 22" LED fullHD

trattative concluse positivamente con: Helper, technics, _DoktorTerror_, Stappern (2 volte )
FilipK42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 13:43   #24
CraigMarduk
Senior Member

L'Avatar di CraigMarduk

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non capiscooooo
Puoi farmi qualche esempio o paragone per favore???

non sono un videogiocatore appassionato, però mi piace questo tipo di contesto per questo mi interesso.
Se non sei un videogiocatore appassionato mi è difficile farti qualche paragone. Inoltre di giochi come il primo Deus Ex non ce ne sono molti, certamente nessuno nel panorama videoludico odierno.

Esplorazione libera, visuale in prima persona, molto dialogo. Incroci due persone che litigano, puoi farle secche tutte e due, parlarci, passare di nascosto senza farti vedere dai due. A seconda del fatto che ci dialoghi, di cosa dici, se fai fuori uno dei due o entrambi, se passi di nascosto, più in avanti la storia può proseguire in modo molto diverso a seconda delle azioni che hai compiuto.
Libertà di azione ENORME e con un impatto reale sul proseguimento della storia. Trama scritta meglio di molti libri o film cyberpunk.

Dai un'occhiata:
http://www.youtube.com/watch?v=khQ4owaUURo
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440
CraigMarduk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 16:11   #25
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
ahi ahi ahi....temevo che sarebbe venutaa fuori la consollata....leggere delle meccaniche stralth fatte a pene di segugio mi fà accapponnare la pelle..veramente...
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 03:19   #26
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Craig ti quoto al 100%
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 11:55   #27
shar-kali-sharri
Bannato

Ma che Snake, il personaggio di Jensen è identico a Nathan Never, ma proprio uguale eh, storia del videogioco compresa.

Ovviamente per gli appassionati di fantascienza e cyberstory il videogioco non si potrà fare a meno di acquistarlo, anche se mi sale sempre più il sospetto che alla fine si trasformerà in una tamarrata.
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:10   #28
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Io, prima di buttare via soldi, aspetto le recensioni degli utenti che hanno apprezzato il primo come capolavoro (come il sottoscritto ) Chi è disposto a fare da "cavia"?
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:11   #29
FilipK42
Member

L'Avatar di FilipK42

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Io, prima di buttare via soldi, aspetto le recensioni degli utenti che hanno apprezzato il primo come capolavoro (come il sottoscritto ) Chi è disposto a fare da "cavia"?
direi che ci dobbiamo affidare a Craig...mi sembra il più esperto sull'argomento...
cpu intel e8400 core2 duo @3.7 GHz cooled with Zalman 9700 nvidia edition, MoBo ASRock P45DE3, RAM 4GB (2x2GB) corsair xms3 DDR3 1600MHz, gpu Asus nvidia geforce 9800gtx+ cooled with accelero s1 and fan14, hdd WD caviar blue 640 GB 16MB cache sataII, monitor LG flatron e2250v 22" LED fullHD

trattative concluse positivamente con: Helper, technics, _DoktorTerror_, Stappern (2 volte )
FilipK42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:15   #30
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da FilipK42 Guarda i messaggi
direi che ci dobbiamo affidare a Craig...mi sembra il più esperto sull'argomento...
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 11:01   #31
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
La cosiddetta "consolizzazione" dei giochi a me pare ormai un fatto acquisito.
Infatti l'evoluzione della "grafica" ha subito un arresto ed ora procede molto più lentamente.
(OT: a me pare anche che questo fatto sia comprovato dalla pletora di modelli di SV che sono uscite ultimamente ... come se le case costruttrici nVidia e AMD siano molto preoccupate e tentino di invogliare gli utenti con tutte queste quasi "novità" ...)
Il mercato dei VG si è spostato dai PC alle console ed ancor più si sta spostando verso i "casual game" ... in questi contesti la grafica non è richiesta come dato prevalente.
Nelle console perché hanno un hardware di 5/6 anni fa (DX9 con chip grafici ormai obsoleti), per quel che riguarda i casual.. beh, visto dove "girano" ... avere un buon impatto grafico è elementare.
Purtroppo non è avvenuto quello che una volta si sperava (magari lo speravo solo io) ... meno grafica più profondità ... e i giochi sulle console tendono ad essere immediati e di facile "consumo".
Peraltro, oggi, sviluppare un gioco che sia profondo (tipo Deus Ex 1, ma anche imho DAO o Torment, ecc) e che abbia una grafica di ultima generazione richiede budget molto elevati (si parla sempre di decine di milioni) che non sempre, anzi sempre più spesso, non "tornano" per i motivi già detti da altri ... ovvero il mercato si è spostato verso i casual gamers che non hanno la voglia di passare ore, giorni per finire un gioco.
Ultimo. una volta risolvere un gioco era anche una specie di Tam Tam, tra giocatori, di indizi e discussioni su come superare le varie difficoltà dei giochi; oggi ancora non è uscito il gioco ed hai già disponibile la guida completa per la sua risoluzione.
Non esistono (quasi) più passaggi ostici che ti tengono impegnato per ore (se non giorni) a fare tentativi per immaginare come superarli ... giusto o sbagliato che fosse quel modo di fare giochi ofc ...
Cmq, il primo era bellissimo, il secondo non valeva nulla ... vedremo questo ...:-)
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 12:17   #32
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Questo episodio sembra curato sotto tutti i punti di vista.
Magari potrebbe essere davvero un titolo di punta, a sorpresa.
Deus Ex, davvero interessante come serie e come narrazione.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian