|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
E' come dovrebbe essere... anni prima della penosissimia Raidant AI di Oblivion e anni prima anche solo degli annunci sull'IA che poteva risolvere il gioco da sola in STALKER.
Poi, le sezioni RTS, che intervengono quando si è liberato un pianeta, ma restano sacche di resistenza Dominators, ha lo stesso gameplay "innovativo" di Company of Heroes, uscito perà un paio d'anni dopo. Anche il sistema di trading è pure più complesso di quelli della serie X, con l'esplorazione che è resa infinitamente più interessante dalla dinamicità del mondo di gioco... potremmo anche avere un pianeta in cui commerciare, ma da lì a poco potrebbe essere conquistato dai Dominators... non c'è nulla di sicuro... una distress call potrebbe arrivare in qualunque momento da qualunque pianeta, perché non c'è niente di preparato, tutto viene generato dinamicamente in base a eventi causali e alle azioni della IA e del giocatore. Menzione d'onore va fatte per le quest planetarie, che sono dozzine... esplorando qua e là si possono avviare quest da risolvere sul suolo di un pianeta. Il videogioco divenat quindi un'avventura testuale, e proprio per il fatto che non c'è grafica, permette di creare quest lunghe, complesse e con molte, molte possibili conclusione... come non se ne vedevano da anni e anni. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
A parte la precisazione... stò gioco mi interessa
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
Infatti ho scritto come la serie X... comunque, tra un gioco tedesco e uno russo... anzi, tra un gioco tedesco e uno di una qualsiasi altra nazione, preferisco quello dell'altra nazione... ergo, Space Rangers 2 è molto, molto meglio di X-qualcosa... non fosse altro perché permette di fare molte altre cose.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
|
Fra i giochi innovativi citerei anche Fahrenheit che è poi il capostipide di Heavy Rain per PS3 con un sistema di controllo veramente originale e una bella trama
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam| Ultima modifica di gioloc80 : 07-02-2011 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Shenmue 1 e 2
Dreamcast
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
shenmue ....mh ne ho sentito tanto parlare ma non ho mai capito quale sia il loro punto di forza mi sembrano uno dei tanti gta sbaglio?
per quanto riguarda fahrenheit veramente emozionate pur dovendo impersonare molti personaggi diversi ti coinvolge tantissimo anche se condo me si sono bruciati il finale dopo l'ultimo incontro con la vecchia
|
|
|
#27 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Shenmue presumo che su PC è possibile giocarlo in emulazione (forse più che una supposizione, direi che è una speranza vana ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo me anche
Baldur's gate baldur's gate II planetscape torment i primi due ghotic vampire the masquerade redemption bellissima storia poi non se se ve lo ricordate Dragon Lore 2 bellissimo ... sono tutti giochi che mi sono rimasti ne cuore
CASE Corsair Obsidian 900d ALI Enermax revolution 1250w CPU i7 [email protected] COOLER EK Supremacy MB Asus Maximus VI Formula RAM Corsair Vengeance 16gb @ 1600 Mhz GPU Evga Gtx 780ti SC Sli [email protected] MONITOR Asus VG278H SDD OCZ Vertex 3 2x240 Gb Raid 0 OS Windows 8.1 Pro 64bit TASTIERA G19 / G13 MOUSE G9x |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
A parte qualche RPG che gli vengono benino, devo ancora trovare un'opera di fantasia umana che i tedeschi abbiano fatto bene (al di là di casi più unici che rari)... quando poi si parla di "media di massa", come i videogiochi o i telefilm... mamma mia, basta accendere Rai 2 la sera per rendersi conto della tamarraggine... d'altronde, da un popolo che al crollo del muro di Berlino chiama a cantare David Hasselhoff, non credo ci si possa aspettare molto, sotto questo profilo
Sono altre le qualità dei tedeschi....Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Shenmue è stato innovativo.
Un must. Pieno di sottogiochi... Ha fatto scuola.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
ERETICO! PARAGONARE SHEN MUE A GTA!!! BLASFEEEEMOOO!!!! [JOKING MODE OFF] Il punto di forza di Shen Mue è che non esiste NESSUN altro gioco (escluso il sequel) che arrivi ad avvicinarsi. E' un genere a se Tralasciando il fatto che graficamente è un gioco a dir poco spettacolare (potrebbe facilmente essere definito il Crysis dell'epoca) offre un gameplay dei più vari possibili. Quando giochi a Shen Mue ti sembra di vivere davvero come Ryo. Puoi interagire con qualunque cosa, perdere le ore a collezionare i pupazzetti delle macchinette o giocare a space harrier o hang on in sala giochi oppure puoi seguire la trama. Nel gioco ci sono anche svariati combattimenti e il sistema id combattimento non ha nulla da invidiare ad un picchiaduro a scorrimento. Per certi versi in effetti GTA IV riprende alcuni elementi di gameplay di Shen Mue, ma non riesce ad avere una trama ricca di colpi di scena e delle location di gioco così dettagliate. E' da provare. Purtroppo mi ritrovo con il primo dei 3 GD rigato... Sul Pc in firma ho provato ad emularlo, ma senza VMU e con i vari bug grafici non è proprio al stessa cosa (senza contare che non funzionano i giochini in sala giochi Sempre rimanendo in ambito dreamcast (una vera miniera di giochi innovativi) segnalo quel capolavoro di JET SET RADIO (JET GRIND RADIO in USA) e i due SONIC ADVENTURE (soprattutto il primo),
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.

).