Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 15:50   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
caspita l'aspetto dinamico è veramente interessante
E' come dovrebbe essere... anni prima della penosissimia Raidant AI di Oblivion e anni prima anche solo degli annunci sull'IA che poteva risolvere il gioco da sola in STALKER.

Poi, le sezioni RTS, che intervengono quando si è liberato un pianeta, ma restano sacche di resistenza Dominators, ha lo stesso gameplay "innovativo" di Company of Heroes, uscito perà un paio d'anni dopo.

Anche il sistema di trading è pure più complesso di quelli della serie X, con l'esplorazione che è resa infinitamente più interessante dalla dinamicità del mondo di gioco... potremmo anche avere un pianeta in cui commerciare, ma da lì a poco potrebbe essere conquistato dai Dominators... non c'è nulla di sicuro... una distress call potrebbe arrivare in qualunque momento da qualunque pianeta, perché non c'è niente di preparato, tutto viene generato dinamicamente in base a eventi causali e alle azioni della IA e del giocatore.

Menzione d'onore va fatte per le quest planetarie, che sono dozzine... esplorando qua e là si possono avviare quest da risolvere sul suolo di un pianeta. Il videogioco divenat quindi un'avventura testuale, e proprio per il fatto che non c'è grafica, permette di creare quest lunghe, complesse e con molte, molte possibili conclusione... come non se ne vedevano da anni e anni.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:58   #22
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche il sistema di trading è pure più complesso di quelli della serie X, con l'esplorazione che è resa infinitamente più interessante dalla dinamicità del mondo di gioco... potremmo anche avere un pianeta in cui commerciare, ma da lì a poco potrebbe essere conquistato dai Dominators... non c'è nulla di sicuro... una distress call potrebbe arrivare in qualunque momento da qualunque pianeta, perché non c'è niente di preparato, tutto viene generato dinamicamente in base a eventi causali e alle azioni della IA e del giocatore.
Ehm... questo anche la serie X.

A parte la precisazione... stò gioco mi interessa forse tra un paio d'anni trovo il tempo di provarlo ghghgh
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 16:04   #23
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ehm... questo anche la serie X.

A parte la precisazione... stò gioco mi interessa forse tra un paio d'anni trovo il tempo di provarlo ghghgh
Infatti ho scritto come la serie X... comunque, tra un gioco tedesco e uno russo... anzi, tra un gioco tedesco e uno di una qualsiasi altra nazione, preferisco quello dell'altra nazione... ergo, Space Rangers 2 è molto, molto meglio di X-qualcosa... non fosse altro perché permette di fare molte altre cose.
Old 07-02-2011, 18:23   #24
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Fra i giochi innovativi citerei anche Fahrenheit che è poi il capostipide di Heavy Rain per PS3 con un sistema di controllo veramente originale e una bella trama
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|

Ultima modifica di gioloc80 : 07-02-2011 alle 18:37.
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 18:31   #25
Scelus
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Shenmue 1 e 2

Dreamcast
Old 08-02-2011, 01:16   #26
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
shenmue ....mh ne ho sentito tanto parlare ma non ho mai capito quale sia il loro punto di forza mi sembrano uno dei tanti gta sbaglio?

per quanto riguarda fahrenheit veramente emozionate pur dovendo impersonare molti personaggi diversi ti coinvolge tantissimo anche se condo me si sono bruciati il finale dopo l'ultimo incontro con la vecchia
Old 08-02-2011, 10:49   #27
glabro76
Utente sospeso

L'Avatar di glabro76

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
shenmue ....mh ne ho sentito tanto parlare ma non ho mai capito quale sia il loro punto di forza mi sembrano uno dei tanti gta sbaglio?

per quanto riguarda fahrenheit veramente emozionate pur dovendo impersonare molti personaggi diversi ti coinvolge tantissimo anche se condo me si sono bruciati il finale dopo l'ultimo incontro con la vecchia
Shenmue e il GIOCO,giocato 10 anni fa su dreamcast jappo ,che spettacolo.
Old 08-02-2011, 11:16   #28
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Infatti ho scritto come la serie X... comunque, tra un gioco tedesco e uno russo... anzi, tra un gioco tedesco e uno di una qualsiasi altra nazione, preferisco quello dell'altra nazione... ergo, Space Rangers 2 è molto, molto meglio di X-qualcosa... non fosse altro perché permette di fare molte altre cose.
Razzista

Shenmue presumo che su PC è possibile giocarlo in emulazione (forse più che una supposizione, direi che è una speranza vana ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 08-02-2011, 11:33   #29
Moker
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Secondo me anche
Baldur's gate
baldur's gate II
planetscape torment
i primi due ghotic
vampire the masquerade redemption bellissima storia
poi non se se ve lo ricordate Dragon Lore 2 bellissimo ...

sono tutti giochi che mi sono rimasti ne cuore
CASE Corsair Obsidian 900d ALI Enermax revolution 1250w CPU i7 [email protected] COOLER EK Supremacy MB Asus Maximus VI Formula RAM Corsair Vengeance 16gb @ 1600 Mhz GPU Evga Gtx 780ti SC Sli [email protected] MONITOR Asus VG278H SDD OCZ Vertex 3 2x240 Gb Raid 0 OS Windows 8.1 Pro 64bit TASTIERA G19 / G13 MOUSE G9x
Moker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:40   #30
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Razzista
A parte qualche RPG che gli vengono benino, devo ancora trovare un'opera di fantasia umana che i tedeschi abbiano fatto bene (al di là di casi più unici che rari)... quando poi si parla di "media di massa", come i videogiochi o i telefilm... mamma mia, basta accendere Rai 2 la sera per rendersi conto della tamarraggine... d'altronde, da un popolo che al crollo del muro di Berlino chiama a cantare David Hasselhoff, non credo ci si possa aspettare molto, sotto questo profilo Sono altre le qualità dei tedeschi....

Quote:
Shenmue presumo che su PC è possibile giocarlo in emulazione (forse più che una supposizione, direi che è una speranza vana ).
Forse ci riesci con Shenmue 2, visto che era un gioco Xbox e gira su Xbox360... comunque, è un film interattivo... bellissimo, grande storia, mondo vivo ricreato perfettamente, ma il gameplay è una sequenza di vai da A a B e ogni tanto esegui Quick Time Events... anche se ha un discreto sistema di combattimento e si può giocare a vecchi capolavori coin op come After Burner... Shenmue 1 e 2 sono esaltati più per la qualità narrativa che per il gameplay.
Old 08-02-2011, 15:48   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
A parte qualche RPG che gli vengono benino, devo ancora trovare un'opera di fantasia umana che i tedeschi abbiano fatto bene (al di là di casi più unici che rari)... quando poi si parla di "media di massa", come i videogiochi o i telefilm... mamma mia, basta accendere Rai 2 la sera per rendersi conto della tamarraggine... d'altronde, da un popolo che al crollo del muro di Berlino chiama a cantare David Hasselhoff, non credo ci si possa aspettare molto, sotto questo profilo Sono altre le qualità dei tedeschi....
Beh dai, nella sua tamarraggine assoluta, in Cobra 11 le scene d'azione con 50 esplosioni in serie sono fatte bene
Old 08-02-2011, 16:47   #32
Scelus
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Shenmue è stato innovativo.

Un must. Pieno di sottogiochi... Ha fatto scuola.
Old 28-04-2011, 12:33   #33
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da peppozzolo Guarda i messaggi
[JOKING MODE ON]
ERETICO!
PARAGONARE SHEN MUE A GTA!!!
BLASFEEEEMOOO!!!!
[JOKING MODE OFF]

Il punto di forza di Shen Mue è che non esiste NESSUN altro gioco (escluso il sequel) che arrivi ad avvicinarsi.
E' un genere a se .

Tralasciando il fatto che graficamente è un gioco a dir poco spettacolare (potrebbe facilmente essere definito il Crysis dell'epoca) offre un gameplay dei più vari possibili.
Quando giochi a Shen Mue ti sembra di vivere davvero come Ryo.
Puoi interagire con qualunque cosa, perdere le ore a collezionare i pupazzetti delle macchinette o giocare a space harrier o hang on in sala giochi oppure puoi seguire la trama.
Nel gioco ci sono anche svariati combattimenti e il sistema id combattimento non ha nulla da invidiare ad un picchiaduro a scorrimento.
Per certi versi in effetti GTA IV riprende alcuni elementi di gameplay di Shen Mue, ma non riesce ad avere una trama ricca di colpi di scena e delle location di gioco così dettagliate.
E' da provare.

Purtroppo mi ritrovo con il primo dei 3 GD rigato...
Sul Pc in firma ho provato ad emularlo, ma senza VMU e con i vari bug grafici non è proprio al stessa cosa (senza contare che non funzionano i giochini in sala giochi ).

Sempre rimanendo in ambito dreamcast (una vera miniera di giochi innovativi) segnalo quel capolavoro di JET SET RADIO (JET GRIND RADIO in USA) e i due SONIC ADVENTURE (soprattutto il primo),
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian