|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
secondo dxomark dovresti vertire verso la Canon S95 per le foto però a mio avviso alcune specifiche della LX5 sono irrinunciabili (tipo la raffica, tempi di posa, il 24mm e video con autofocus)
io sceglierei senza dubbio la LX5 Ultima modifica di alexsky8 : 12-02-2011 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
e la olympus xz-1? io sarei più tentato da quella!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
leggi qua, prezzo a parte visto che è errato
http://snapsort.com/compare/Olympus-..._Lumix_DMC-LX5 io al 24mm della LX5 non rinuncierei assolutamente |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
però su dpreview ne esce bene, prende un punteggio di poco superiore alla LX5... l'ottica è più luminosa della pana e si traduce in risultati migliori in condizioni di luce scarsa! boh sono indeciso
http://www.dpreview.com/reviews/OlympusXZ1/page12.asp |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sembrano falsi tanto belli sono quelli della XZ1. Ti dico, ne devo sapere di più mi tocca aspettare che ci siano altre recensioni. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quei soldi ci prendo una reflex allora... La discussione era partita dalla comparazione di due macchine tascabili. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://snapsort.com/compare/Olympus-...ny_Alpha_NEX-5 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Terra di Mezzo
|
Io personalmente voglio una macchina estremamente portabile, che faccia buone foto nel 95% delle situazioni in cui mi troverò e che all'occorrenza mi permetta di divertirmi a correggere i parametri di scatto se ne ho voglia oppure se la situazione lo richiede.
Di fatto la Sony NEX5 è una macchina molto valida, ma a mio parere con il 18-55 è tutto tranne che una compatta. Qui secondo me le filosofie di pensiero sono molte, espongo la mia: a me prima che i cm nelle dimensioni o i grammi di peso interessa la praticità, per me si chiamano compatte quelle macchine che posso mettere in tasca oppure nella borsa della mia ragazza senza dovergli chiedere di vuotarla. Per quel che mi riguarda la NEX5 è esattamente come una reflex: tanto per entrambe mi serve una borsa dedicata. Anzi la reflex per me è migliore perchè consente un accesso più diretto ai parametri di scatto e (normalmente) sul mercato trovo un'offerta maggiore di ottiche. Fra Canon S95 e Panasonic LX5 io preferisco la canon perchè attribuisco meno importanza alle funzionalità video.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Infatti stiamo cercando una ottima TASCABILE, non so come diavolo si sia infilata una mirrorless nella discussione.
Comunque anche secondo me la S95 è senz'altro sopra la LX5, non c'e dubbio. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
vedo che siamo in tanti indecisi sulla prossima macchinetta....
sono anche io del gruppo : Xz-1 / S95 / LX5 in previsione dell'estate... la Xz-1 oggi è ufficialemte disponibile in italia a 479€ Xz-1 479€ S95 350€ LX5 399€ io nn so... tra lx5 e Xz-1(le metto vicine per dimensioni) prenderei la XZ-1 in versione bianca... perchè ho visto degli scatti ed è uno spettacolo.... Peccato per i video... ma anche le concorrenti nn offrono il full hd e poi con la batteria della Xz-1 essendo piccola conviene scattare solo foto... per i video ho i miei cell a 720p e tra poco a 1080p che per me bastano e avanzano... Certo, come stavo scrivendo altrove, nn capisco la scelta di posticipare dopo l'estate l'uscita delle future G e S serie ... a questo punto da qui all'estate l'unica macchinetta che la farà da padrone è la xz-1.... quindi penso che prenderò proprio questa
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Senza contare che la S95 mi sta nella tasca dei pantaloni che è una meraviglia. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Potrebbe essere la macchina fotografica compatta definitiva: caratteristiche tecniche e qualità al vertice, buona ergonomia e uso in manuale, prezzo abbordabile, il tutto con un ingombro minimo.
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
giusto come info, la samsung ex1 la si trova a 250 sul sito di una catena commerciale (con trova prezzi la si trova). Io dopo mesi di dubbi alla fine mi son deciso e ho ordinato questa macchina, e' sicuramente meno compatta e scarsa sul fronte video ma il basso costo e la presenza dello schermo orientabile (oltre che dell'ottica f1.8-f2.4 e il wide a 24mm) mi ha fatto decidere per questa, speriamo bene!
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 Ultima modifica di Ecio : 29-03-2011 alle 15:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.