Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 00:32   #21
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
ma la tua priorità sono i video fullHD o le foto ?
cioè mi spiego meglio senza i video fullhd ti sentiresti privato di qualcosa ?
direi sicuramente le foto
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 09:41   #22
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
direi sicuramente le foto
secondo dxomark dovresti vertire verso la Canon S95 per le foto però a mio avviso alcune specifiche della LX5 sono irrinunciabili (tipo la raffica, tempi di posa, il 24mm e video con autofocus)

io sceglierei senza dubbio la LX5

Ultima modifica di alexsky8 : 12-02-2011 alle 13:35.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:01   #23
ste_jon
Senior Member

Quote:
secondo dxomark dovresti vertire verso la Canon S95 per le foto però a mio avviso alcune specifiche della LX5 sono irrinunciabili (tipo la raffica, tempi di posa, il 24mm e video con autofocus)

io sceglierei senza dubbio la LX5
e la olympus xz-1? io sarei più tentato da quella!
Old 12-02-2011, 14:09   #24
alexsky8
Senior Member

Quote:
e la olympus xz-1? io sarei più tentato da quella!
leggi qua, prezzo a parte visto che è errato

http://snapsort.com/compare/Olympus-..._Lumix_DMC-LX5

io al 24mm della LX5 non rinuncierei assolutamente
Old 12-02-2011, 14:27   #25
ste_jon
Senior Member

però su dpreview ne esce bene, prende un punteggio di poco superiore alla LX5... l'ottica è più luminosa della pana e si traduce in risultati migliori in condizioni di luce scarsa! boh sono indeciso

http://www.dpreview.com/reviews/OlympusXZ1/page12.asp
Old 12-02-2011, 14:45   #26
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
però su dpreview ne esce bene, prende un punteggio di poco superiore alla LX5... l'ottica è più luminosa della pana e si traduce in risultati migliori in condizioni di luce scarsa! boh sono indeciso

Ma al dilà del punteggio, hai visto le comparazioni degli scatti?
Sembrano falsi tanto belli sono quelli della XZ1.
Ti dico, ne devo sapere di più mi tocca aspettare che ci siano altre recensioni.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 16:45   #27
alexsky8
Senior Member

Quote:

di contro la LX5 è già una garanzia, la Olympus deve essere ancora testata per bene e poi dovrebbe costare anche un poco di più, la LX5 si trova già ora ben sotto i 400€ la Olympus dovrebbe posizionarsi sui 499$ quindi presumibilmente sopra i 450€...con qui soldi mi prendo una NEX5
Old 12-02-2011, 16:52   #28
MARROELLO
Senior Member

Quote:
di contro la LX5 è già una garanzia, la Olympus deve essere ancora testata per bene e poi dovrebbe costare anche un poco di più, la LX5 si trova già ora ben sotto i 400€ la Olympus dovrebbe posizionarsi sui 499$ quindi presumibilmente sopra i 450€...con qui soldi mi prendo una NEX5
Ma che c'entra una mirrorles (perdona la mia domanda) ?
Con quei soldi ci prendo una reflex allora...
La discussione era partita dalla comparazione di due macchine tascabili.
Old 12-02-2011, 16:56   #29
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Ma che c'entra una mirrorles (perdona la mia domanda) ?
Con quei soldi ci prendo una reflex allora...
La discussione era partita dalla comparazione di due macchine tascabili.
l'intento della NEX è di essere ben più piccola di una reflex ma senza rinunciare al sensore della reflex.

http://snapsort.com/compare/Olympus-...ny_Alpha_NEX-5
Old 12-02-2011, 18:07   #30
Dario78
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Terra di Mezzo
Io personalmente voglio una macchina estremamente portabile, che faccia buone foto nel 95% delle situazioni in cui mi troverò e che all'occorrenza mi permetta di divertirmi a correggere i parametri di scatto se ne ho voglia oppure se la situazione lo richiede.

Di fatto la Sony NEX5 è una macchina molto valida, ma a mio parere con il 18-55 è tutto tranne che una compatta.
Qui secondo me le filosofie di pensiero sono molte, espongo la mia: a me prima che i cm nelle dimensioni o i grammi di peso interessa la praticità, per me si chiamano compatte quelle macchine che posso mettere in tasca oppure nella borsa della mia ragazza senza dovergli chiedere di vuotarla.
Per quel che mi riguarda la NEX5 è esattamente come una reflex: tanto per entrambe mi serve una borsa dedicata. Anzi la reflex per me è migliore perchè consente un accesso più diretto ai parametri di scatto e (normalmente) sul mercato trovo un'offerta maggiore di ottiche.

Fra Canon S95 e Panasonic LX5 io preferisco la canon perchè attribuisco meno importanza alle funzionalità video.
Old 13-02-2011, 16:42   #31
MARROELLO
Senior Member

Infatti stiamo cercando una ottima TASCABILE, non so come diavolo si sia infilata una mirrorless nella discussione.

Comunque anche secondo me la S95 è senz'altro sopra la LX5, non c'e dubbio.
Old 09-03-2011, 12:54   #32
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
vedo che siamo in tanti indecisi sulla prossima macchinetta....
sono anche io del gruppo : Xz-1 / S95 / LX5 in previsione dell'estate...
la Xz-1 oggi è ufficialemte disponibile in italia a 479€

Xz-1 479€
S95 350€
LX5 399€

io nn so... tra lx5 e Xz-1(le metto vicine per dimensioni) prenderei la XZ-1 in versione bianca... perchè ho visto degli scatti ed è uno spettacolo....
Peccato per i video... ma anche le concorrenti nn offrono il full hd e poi con la batteria della Xz-1 essendo piccola conviene scattare solo foto... per i video ho i miei cell a 720p e tra poco a 1080p che per me bastano e avanzano...
Certo, come stavo scrivendo altrove, nn capisco la scelta di posticipare dopo l'estate l'uscita delle future G e S serie ... a questo punto da qui all'estate l'unica macchinetta che la farà da padrone è la xz-1.... quindi penso che prenderò proprio questa peccato perchè una futura S100 o come si chiamerà con le stesse dimensioni della S95 e con quel qualcosa in più per competere con la Xz-1 come obiettivo più luminoso e magari video full hd o display risoluto come una reflex sarebbe stata la perfezione
Old 09-03-2011, 13:35   #33
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi

Xz-1 479€
S95 350€
LX5 399€

io nn so... tra lx5 e Xz-1(le metto vicine per dimensioni) prenderei la XZ-1 in versione bianca... perchè ho visto degli scatti ed è uno spettacolo....
Peccato per i video... ma anche le concorrenti nn offrono il full hd e poi con la batteria della Xz-1 essendo piccola conviene scattare solo foto... per i video ho i miei cell a 720p e tra poco a 1080p che per me bastano e avanzano...
Certo, come stavo scrivendo altrove, nn capisco la scelta di posticipare dopo l'estate l'uscita delle future G e S serie ... a questo punto da qui all'estate l'unica macchinetta che la farà da padrone è la xz-1.... quindi penso che prenderò proprio questa peccato perchè una futura S100 o come si chiamerà con le stesse dimensioni della S95 e con quel qualcosa in più per competere con la Xz-1 come obiettivo più luminoso e magari video full hd o display risoluto come una reflex sarebbe stata la perfezione
l'assenza del full hd non depone a favore della xz1 perchè costa circa il 30% in più della Canon S95 (si trova a meno di 350€) e non mi pare che offra molto di più
Old 21-03-2011, 22:56   #34
srdce
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
l'assenza del full hd non depone a favore della xz1 perchè costa circa il 30% in più della Canon S95 (si trova a meno di 350€) e non mi pare che offra molto di più
sono pienamente d'accordo. Io ho una S95 e devo dire che non le manca niente.Bilanciamento del bianco con la possibilità di scegliere i gradi Kelvin tramite cursore incluso. E poi tra F2 e F 1.8 ci passa un filo.
Senza contare che la S95 mi sta nella tasca dei pantaloni che è una meraviglia.
srdce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 09:35   #35
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da srdce Guarda i messaggi
sono pienamente d'accordo. Io ho una S95 e devo dire che non le manca niente.Bilanciamento del bianco con la possibilità di scegliere i gradi Kelvin tramite cursore incluso. E poi tra F2 e F 1.8 ci passa un filo.
Senza contare che la S95 mi sta nella tasca dei pantaloni che è una meraviglia.
e soprattutto costa molto meno; per me il prezzo non è mai una variabile secondaria quando i prodotti presentano hardware e funzioni offerte "comparabili"
Old 24-03-2011, 00:17   #36
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da AYAMY Guarda i messaggi

Xz-1 479€
S95 350€
LX5 399€
La S95 per 350 €... non serve aggiungere altro.
Potrebbe essere la macchina fotografica compatta definitiva: caratteristiche tecniche e qualità al vertice, buona ergonomia e uso in manuale, prezzo abbordabile, il tutto con un ingombro minimo.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:18   #37
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
giusto come info, la samsung ex1 la si trova a 250 sul sito di una catena commerciale (con trova prezzi la si trova). Io dopo mesi di dubbi alla fine mi son deciso e ho ordinato questa macchina, e' sicuramente meno compatta e scarsa sul fronte video ma il basso costo e la presenza dello schermo orientabile (oltre che dell'ottica f1.8-f2.4 e il wide a 24mm) mi ha fatto decidere per questa, speriamo bene!
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330

Ultima modifica di Ecio : 29-03-2011 alle 15:20.
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian