Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 12:05   #21
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Davvero si sta criticando il prezzo ?

Voglio dire, ci rifilano gli iPad da 500€ a 800€.. e voglio dire, se l'avete avuto tra le mani non so se esista rappresentazione più palese della "necessità del superfluo" che c'è negli ultimi anni.

Sempre in casa Apple potrei riportare i prezzi di iPhone (ma vabbè, quasi quasi potrebbe starci è comunque allineato con la concorrenza) o dei clamorosi iPod Touch ? Dai 240 ai 400€ PER UN LETTORE MP3, poi che faccia anche quasi tutto ciò che fa in iPhone a me non interessa, ma diamine, il principio è lo stesso della console Sony.

Non vale la pena paragonare i prodotti Sony con i prodotti Nintendo, sono due aziende con 2 strategie di marketing diverse.

La Nintendo offre Casual Gaming. La Sony (a quanto pare) grafica superlativa, ergonimia di gioco al pari di una console.. il tutto portatile.

Personalmente criticherò Sony esclusivamente se farà comunque pagare i giochi uno sproposito ma già il fatto che i contenuti per il dispositivo Sony saranno disponibili anche nell'Android Market fa sperare in prezzi quantomeno allineati con quelli dei giochi seri che si trovano nell AppStore.

Voglio dire.. la Sony è la "Apple" delle console. Tutti sanno che pagano probabilmente troppo qualunque cosa Sony ma la prendono per lo stesso motivo per cui uno sceglie un iPod Touch, un iPad, un iPhone, invece di un altro lettore mp3, di un altro tablet o di un altro smartphone.. Perchè ha quel qualcosa in più.

I prezzi delle PS son sempre stati allucinanti. Io ricordo le PlayStation2 al Day One che costavano anche 7\800000 lire.. mica bruscolini.

Poi vabbè, personalmente preferisco la Play3 rispetto all'Xbox 360 o al Wii, ma sono miei gusti, preferisco il pad, preferisco il fatto che sia anche un lettore blu-ray e pure esteticamente (malgrado le dimensioni esagerate) la preferisco alla concorrenza.

Oramai stupirsi di 400€ per un dispositivo portatile che alla fine sarà una specie di "reverse iPod touch" (nel senso che mentre l'iPod nasce come lettore mp3 e ci puoi giocare, l'NGP nasce come console portatile e ci potrai ascoltare la musica e, chissà che non facciano la versione con sim per poter telefonare.).. Con i tempi che corrono mi stupisco che non lo facciano pagare di più sto dispositivo, dico la verità.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:22   #22
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Ma certo, ed il tuo paragone con l'iPhone non regge per nulla.
Innanzitutto perché il confronto è con il diretto rivale Nintendo, che propone un prodotto simile ad un prezzo nettamente inferiore; in secondo luogo, perché a differenza di quanto capita per iPhone et similia, i giochi costano già parecchio di loro, e non si vede perché spendere così tanto per la console. Il portafogli non è senza fondo...

Quando veramente vedremo i giochi per NGP (o come si chiamerà) costare 4-5 dollari allora le cose cambieranno.

E comunque per 400 euro mi prendo un signor telefono Android che se non è un computer poco ci manca...

Ultima modifica di MaxArt : 31-01-2011 alle 12:25.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 12:39   #23
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Innanzitutto perché il confronto è con il diretto rivale Nintendo, che propone un prodotto simile ad un prezzo nettamente inferiore; in secondo luogo, perché a differenza di quanto capita per iPhone et similia, i giochi costano già parecchio di loro, e non si vede perché spendere così tanto per la console. Il portafogli non è senza fondo...

Quando veramente vedremo i giochi per NGP (o come si chiamerà) costare 4-5 dollari allora le cose cambieranno.

E comunque per 400 euro mi prendo un signor telefono Android che se non è un computer poco ci manca...
Totalmente d'accordo. Molti hanno perso il senso della misura.
Stiamo parlando di 400 € per un dispositivo che serve solo a giocare, che funge da scacciapensiero. Manco fosse una console fissa che offrisse il blu-ray video, il sacd, etc...
Facesse anche il caffe' potrei capire, ma allo stato attuale e' in concorrenza con la console Nintendo e non un ipad o iphone. Si forse fa male all'ego che Sony competa contro Nintendo e non contro Apple ma e' questa la situazione.
400 € e' un prezzo assurdo senza se e senza ma.
Old 31-01-2011, 12:56   #24
niazzi
Member

L'Avatar di niazzi

Iscritto dal: Nov 2007
non mi sembra tanto "abbordabile" 400 euro per una console portatile...
niazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:00   #25
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Voglio dire, ci rifilano gli iPad da 500€ a 800€.. e voglio dire, se l'avete avuto tra le mani non so se esista rappresentazione più palese della "necessità del superfluo" che c'è negli ultimi anni.

Sempre in casa Apple potrei riportare i prezzi di iPhone (ma vabbè, quasi quasi potrebbe starci è comunque allineato con la concorrenza) o dei clamorosi iPod Touch ? Dai 240 ai 400€ PER UN LETTORE MP3, poi che faccia anche quasi tutto ciò che fa in iPhone a me non interessa, ma diamine, il principio è lo stesso della console Sony.

Non vale la pena paragonare i prodotti Sony con i prodotti Nintendo, sono due aziende con 2 strategie di marketing diverse.

La Nintendo offre Casual Gaming. La Sony (a quanto pare) grafica superlativa, ergonimia di gioco al pari di una console.. il tutto portatile.

Personalmente criticherò Sony esclusivamente se farà comunque pagare i giochi uno sproposito ma già il fatto che i contenuti per il dispositivo Sony saranno disponibili anche nell'Android Market fa sperare in prezzi quantomeno allineati con quelli dei giochi seri che si trovano nell AppStore.

Voglio dire.. la Sony è la "Apple" delle console. Tutti sanno che pagano probabilmente troppo qualunque cosa Sony ma la prendono per lo stesso motivo per cui uno sceglie un iPod Touch, un iPad, un iPhone, invece di un altro lettore mp3, di un altro tablet o di un altro smartphone.. Perchè ha quel qualcosa in più.

cut...
Non voglio aprire un OT di diatriba e ti devo un po precisare.

Ero in accordo con te sul fattore MP3 perche i nano e i classic sono inutili in confronto ai classici lettori mp3.
Sul touch devo dirti che li vale tutti perche non trovi da nessuna parte un mp3 da 32gb a 300€ che gli puoi installare programmi di ogni genere.
Sull'iphone sono d'accordo con te che son soldi rubati un telefono da 700€ con una ricezione assurda (Il famoso difetto fa storia).

Tornando al topic mi chiedo :" e un mezzo Fake o si sono fumati alla Sony?"
400$ dopo un flop da 250€ chiamato PSPGo sono un suicidio anche se la console si fosse chiamata PaccoP.

Gia che ho rinunciato al 3ds perche a conti fatti ,con pari livello , mi piglio una PS3 che me la trovo domani quando comprero un sony Bravia in 3D .

La Psp finora ha venduto e fatto storia perche rispetto al DS si è presentata come una console con giochi seri e maturi non come "ConsolFamily" .
Orta puo continuare a vendere per questo motivo ,ma se presenta un conto di console "vergine" da 400$ puo stare sullo scaffale.

Ovviamente mi piacciono entrambe le console e non faccio nessun fanboysmo ma slo una analisi attenta di come si stanno muovendo le acque e i commenti generali ,soprattutto dopo la presentazione del 3DS.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:04   #26
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Solite previsioni da strapazzo.
Sony già sa che all'epoca del lancio psp a 250$ faceva fatica a stare dietro al ds, e di fatto non ha mai neanche sfiorato i suoi numeri.
Quindi non vedo per quale ragione dovrebbero lanciare la nuova psp a 400$. OO magari la lanciano a quella cifra e dopo un mese scende a 300, perché questa mi sembra la massima cifra verosimile per questo tipo di dispositivo. Oltre diventerebbe solo un inutile gingillo per bambini ricchi.
O forse semplicemente ci hanno visto giusto gli analisti e sony pensa ancora che una cosa che costa tanto viene desiderata tanto e quindi comprata tanto (della serie "la coop sei tu = tu sei un supermercato" )
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:42   #27
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

Se mi chiami uno smartphone "un computer o poco ci manca" mi sa che sei nel forum sbagliato. Io provato il Galaxy S e... no, non c'assomiglia manco col binocolo alle potenzialità di un pc, manco di un netbook. FORSE ti concederei il beneficio del dubbio sui futuri tablet android, ma di sicuro uno smartphone è uno smartphone.

Ora, parlando di diretti concorrenti io ho sia il DS che la PSP e vuoi la verità ? Malgrado il costo preferisco la PSP, perché sono un videogiocatore (boh, diciamo) "hardcore" a cui piace godersi il gioco, non necessariamente fare giochini bellini e casual come sul DS.

Poi tutto dipende, il DS è un meraviglioso passatempo ma, obiettivamente, son 2 cose agli antipodi. Escluso il fatto che sono tutti e due dispositivi portatili non è che c'azzeccano granché e vanno, oltrettutto, a coprire un tipo di pubblico diverso.

Come la wii e la ps3, non vorrai farmi il paragone tra queste 2 console. Tra Ps3 e 360 ci sta, ma tra wii e ps3\xbox, son 2 pianeti diversi.

Fatta questa premessa se con 400€ (poi bisognerà vedere cosa e come potrà fare il dispositivo sony) avrò oltre alla pura console portatile, un dispositivo che mi consenta di andare in internet e con ANDROID (altro rumor che aleggia sul dispositivo Sony)... scusa ma potrebbe andarmi oltremodo bene il fatto di spendere di più (il doppio? 100€ in più ? 150 ?) rispetto ad un 3DS.

Metti che la vogliano vedere lunga e ci mettono pure microfono+altoparlante in modo da poterci telefonare e hai IL dispositivo portatile per i giovani per eccellenza.

Certo è che se sarà puramente come la PSP ma con grafica avanzata sarà un prezzo esagerato.. ma non vai a mettere un tegra2 (se non erro vogliono metterci quello) se non hai intenzione di farci fare qualcos'altro oltre a giocarci a quel dispositivo.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Old 31-01-2011, 13:50   #28
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da niazzi Guarda i messaggi
non mi sembra tanto "abbordabile" 400 euro per una console portatile...
Probabilmente il titolo della news si riferisce alla seconda ipotesi degli analisti, ovvero 300 $ (che poi non è sicuro si trasformino in euro).
Certo, poi ovviamente neanche 300$ sono così abbordabili...
Old 31-01-2011, 14:05   #29
Markk117
Senior Member

300 sacchi sono abbordabili tenendo conto di futuri sconti, a 400 non penso proprio!!!

aspetto di vederla nei negozi cmq per ora mi sembra + appetibile il 3DS
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:06   #30
niazzi
Member

L'Avatar di niazzi

c'è poco da fasciarci la testa prima di rompercela... aspettiamo l'uscita e poi criticheremo il prezzo
niazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:10   #31
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Se mi chiami uno smartphone "un computer o poco ci manca" mi sa che sei nel forum sbagliato. Io provato il Galaxy S e... no, non c'assomiglia manco col binocolo alle potenzialità di un pc, manco di un netbook. FORSE ti concederei il beneficio del dubbio sui futuri tablet android, ma di sicuro uno smartphone è uno smartphone.
Io POSSEGGO e utilizzo con soddisfazione un Galaxy S (anzi, in questo momento lo sto usando in tethering), e l'unica cosa che gli manca sono le dimensioni per potersi permettersi una certa interfaccia utente, ma come potenza elaborativa sta una spanna sopra il K6 233 MHz che usavo 12 anni fa, ed il SO lascia agli sviluppatori il limite di ciò che ci può girare. Ribadisco il concetto.

Quote:
Fatta questa premessa se con 400€ (poi bisognerà vedere cosa e come potrà fare il dispositivo sony) avrò oltre alla pura console portatile, un dispositivo che mi consenta di andare in internet e con ANDROID (altro rumor che aleggia sul dispositivo Sony)... scusa ma potrebbe andarmi oltremodo bene il fatto di spendere di più (il doppio? 100€ in più ? 150 ?) rispetto ad un 3DS.
Stai dando per scontato che 3DS e NGP avranno per forza target diversi, mentre non è assolutamente detto. NGP potrebbe essere relegata al mero ruolo di console così com'è accaduto per PSP, perché è piccola per una navigazione comoda, enorme per un lettore mp3 (e non credo che avrà casse Harman-Kardon), alla fine dipende solo dal parco titoli delle due console.
Android sarebbe una bella mossa, ma per farci cosa visto che non telefona?

Quote:
Metti che la vogliano vedere lunga e ci mettono pure microfono+altoparlante in modo da poterci telefonare e hai IL dispositivo portatile per i giovani per eccellenza.
"Portatile" non direi, al limite è "trasportabile" viste le generose dimensioni
Comunque non ci metteranno un modulo per telefonare, al limite ci sarà il wifi da usare con Skype.
Old 31-01-2011, 14:11   #32
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Per quanto mi riguarda da quando ho l'iphone il mio pc personale non l'ho più acceso da qualche mese. Mail, contatti e calendario via exchange, il browser è veloce e con il retina display la risoluzione è piacevole...skype, facebook e anche vpn se mi devo collegare in RDP/VNC in azienda. Mi sembra un'ottimo strumento per lavoro e svago, quindi IMHO uno smartphone di un certo livello può sostituire un pc tranquillamente, non una workstation, ovviamente...

L'unico grande limite di uno smartphone che non può competere con la nuova PSP sono gli stick analogici, ma fossi in apple o chi per esso, studierei un accessorio adatto...
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:25   #33
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Certi commenti non li capisco. Punto primo il prezzo ufficiale non è stato ancora comunicato.
Ipotizziamo che sia realmente 400.
In questo caso sarebbe il prezzo di lancio e si assesterebbe ad un valore ben più basso in poco tempo.

"Sfortuatamente" nella nuova PSP c'è un bel po' di tecnologia che ha un suo costo.
Nel corso di qualche mese o anno il costo di produzione dei singoli componenti diminuirà rendendo il prodotto abbordabile a tutti.

Se poi è ancora troppo caro...pazienza. Non la si compra. Non stiamo parlando di pane e latte.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:29   #34
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
In realtà qui si parla di analisti che stanno immaginando il prezzo. Sentire un analista che parla è come sentire il vicino parlare di un qualcosa. Insomma sparano a caso non sapendo nulla in più di quello che sappiamo noi tramite internet. (la "piccola" differenza è che loro vengono pagati per parlare...)
Quindi faccio anche io l'analista e penso che inizialmente costerà 299 per sfruttare la massa al day-one e poi si stabilizzerà a 250.
Probabile che i margini saranno risicati all'inizio oppure no, dipende da qui a 12 mesi (ricordiamoci che manca UN ANNO ancora) la tecnologia potrebbe cambiare.

In realtà il fulcro della questione secondo me è il prezzo dei giochi.
Steam e App Store stanno stabilendo nuovi standard sul prezzo dei giochi e la gente si sta ABITUANDO. Insomma se c'è Dead Space a 5,49 euro su App Store oppure Real Racing 2 a 7,99 euro o le offerte di Steam spero che la Sony non inizi a distribuire nel suo store giochi a 30/40 euro e che non segua la Nintendo.
Con il DS è inutile girarci attorno ma è piratato anche perché i giochi costano TROPPO. 30-40 euro ora (anche a distanza di mesi) fino a 60 euro per il 3DS è troppo e alla fine vengono comprati solo le grosse produzioni guarda caso Nintendo e le terze parti non vendono nulla.
Io vedo TANTI che hanno lasciato il DS e hanno iniziato a giocare su App Store legalmente (chiaro che una certa soglia di pirateria ci sarà sempre).
Insomma per fare un esempio Cooking mama per DS costa 25-30 euro, lo stesso su App Store 5 euro.
Spero che non faranno questo errore.
Già convincere la gente in un periodo di convergenza tra diversi dispositivi a portarsi apposta un altro dispositivo dietro per giocare è difficile se poi disincentivano non vedo troppe possibilità di fare i grandi numeri degli scorsi anni quando ancora gli smartphone potenti non esistevano.
[senza contare che da qui ad un anno ci saranno nuovi iPhone/iPod Touch e chissà che giochi sopra]
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:36   #35
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Quote:
Originariamente inviato da Luk3D Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda da quando ho l'iphone il mio pc personale non l'ho più acceso da qualche mese. Mail, contatti e calendario via exchange, il browser è veloce e con il retina display la risoluzione è piacevole...skype, facebook e anche vpn se mi devo collegare in RDP/VNC in azienda. Mi sembra un'ottimo strumento per lavoro e svago, quindi IMHO uno smartphone di un certo livello può sostituire un pc tranquillamente, non una workstation, ovviamente...

L'unico grande limite di uno smartphone che non può competere con la nuova PSP sono gli stick analogici, ma fossi in apple o chi per esso, studierei un accessorio adatto...
@MaxArt e Luk3D : Non ho detto che sono dei dispositivi inutili.. Personalmente per COME uso io un pc (ovvero con MINIMO mail, Skype e firefox con 4/5 tab aperte contemporaneamente apribili in meno di 1 secondo, poi mi voglio guardaer un video sposto di lato il forum e mi guardo il video sulla destra senza per questo dover chiudere una cosa o l'altra..) uno smartphone è INEFFICACE a sostituire il mio pc.. e manco il mio netbook. Ho qualche speranza nel Motorola Atrix con "l'accessorio" (eheh) netbook, ma lo smartphone è e rimane uno smartphone. L'iPhone ce l'ho (un 2g o mezzo g.. il primo uscito prontamente fregato a mio fratello quando l'ha sostituito perché mi serviva un telecomando per spegnere il pc in remoto )... per andare in internet è penoso, le mail sono accettabili DA VEDERE ma da comporre ritengo che la tastiera touch sia pessima e potrei continuare. Ho provato (che ce l'hanno dei miei conoscenti) il 3GS ed il 4 e la situazione un po' migliora, ma comunque le dimensioni "telefoniche" non fanno altro che relegarlo a smartphone rendendo inutilizzabile il multitasking (non per forza la semplice possibilità di telefonare E guardare le mail contemporaneamente ma leggersi le email MENTRE si ascolta musica o si telefona e MENTRE si controlla online altra roba). Detto ciò son GADGET simpatici e sicuramente utili per chi viaggia spesso.

I giochi.. ho provato qualche gioco che non fosse angry bird o ninja fruit e per quanto simpatici, preferisco gran turismo per psp che non need for speed per iphone.. preferisco medievil (vecchio, tra l'altro) su psp che non infinity blade su iphone.

Il bello degli smartphone, insomma, è che ci puoi fare un sacco di cose ma fatte male (ho un sony ericson.. boh il k800i o una roba del genere, vecchiotto per telefonare e lo preferisco all'iphone).

Se per la stessa cifra di uno smartphone mi posso portare a casa un gadget d'intrattenimento (ok, è grandino, ma non porto jeans da donna e nelle tasche dei pantaloni ci stava la psp, quindi ci starà pure sto coso) portatile che mi fa DIVERTIRE bene, eventualmente (sicuramente) ascoltare la musica, navigare in internet con non più difficoltà che non rispetto ad uno smartphone attuale e se poi avrà pure android poterci fare tutto quello che ci fa uno con il galaxy s.. Beh, scusate ma io i miei soldi li investirei in quello... e un telefono da 50€ se proprio dovessi cambiare quello che uso ora e l'ngp non potrà essere usato per telefonare.

Poi è solo il mio parere, niente di più, niente di meno.
Old 31-01-2011, 16:18   #36
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

I prezzi delle PS son sempre stati allucinanti. Io ricordo le PlayStation2 al Day One che costavano anche 7\800000 lire.. mica bruscolini.

Poi vabbè, personalmente preferisco la Play3 rispetto all'Xbox 360 o al Wii, ma sono miei gusti, preferisco il pad, preferisco il fatto che sia anche un lettore blu-ray e pure esteticamente (malgrado le dimensioni esagerate) la preferisco alla concorrenza.

Oramai stupirsi di 400€ per un dispositivo portatile che alla fine sarà una specie di "reverse iPod touch" (nel senso che mentre l'iPod nasce come lettore mp3 e ci puoi giocare, l'NGP nasce come console portatile e ci potrai ascoltare la musica e, chissà che non facciano la versione con sim per poter telefonare.).. Con i tempi che corrono mi stupisco che non lo facciano pagare di più sto dispositivo, dico la verità.
Questa oramai mi pare diventata una leggenda piuttosto che la realtà, sul Nds è pieno di capolavori di jrpg che durano una vita(e non mi paiono proprio casual). Sul 3ds sono annunciati titoli tipo zelda oot.. ok è un remake ma ti pare un gioco casual?
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:03   #37
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
Questa oramai mi pare diventata una leggenda piuttosto che la realtà, sul Nds è pieno di capolavori di jrpg che durano una vita(e non mi paiono proprio casual). Sul 3ds sono annunciati titoli tipo zelda oot.. ok è un remake ma ti pare un gioco casual?
Quoto.

E' verissimo che su nds ci sono tanti giochi casual, che poi sono l'ideale per il gioco in mobilità*, ma il suo target principale resta la famosa "generazione nintendo" cresciuta a pane e game-over con i difficilissimi giochi anni '80, è curioso parlare di loro come "casual gamer" quando sono stati proprio loro a creare e diffondere il modello di giocatore console a tempo pieno.

La sony ha "intruzzito" il concetto cercando di convincere i ragazzini che rendendo tutto più cupo e marrone, e aggiungendo un po' di sangue, lo stesso gioco diventava "hardcore", ma questo è un altro discorso.

* Forse ve lo siete già dimenticati ma la prima PSP aveva esattamete le stesse premesse di questa PSP2: "Le capacità di una console fissa in mobilità", solo che all'epoca era la PS2.
Il risultato fu che dopo un enorme entusiasmo iniziale la gente si accorse che i giochi da console casalinga si giocano molto meglio sulla console casalinga, specialmente se la batteria ti costringe comunque a giocarci attaccato alla presa se vuoi fare una sessione medio-lunga, mentre per riempire quei 15-60 minuti liberi, uso tipico di una console portatile, sono molto meglio i giochi "casual"
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:06   #38
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
dovrei spendere 400 euro per un mattone he non entra in tasca e che di sicuro non mi porterò mai dietro??
solo per cosa? giocare con la grafica di una playstation 3 su uno schermino??
ma siamo matti? scusate è, ma io una cosa del genere di certo non la porto in giro... avete visto quanto è grossa?? la userei solo n casa, che preferisco giocare sul 50" o nei lunghi viaggi... (ma nemmeno!! io viaggio poco e sto poco in casa)
quindi, che senso ha??
con 250 euro mi porto a casa un iTouch che di certo non è una console, ma per i giochini occasionali va bene, inoltre io quello lo porto sempre dietro, vive in simbiosi con i jeans!! lo uso sempre e ovunque.
vi ci voglio vedere in autobus con questa psp... assurdo proprio!!
per non parlare del fatto che con l'iPod ci ascolto anche la musica sempre navigo e quant'altro in un dispositivo piccolino e sottile che ho sempre dietro.

ora ditemi quanti di voi escono la sera con gli amici con dietro una psp??
quanti se la portano la mattina in autobus??
quanti esco di casa con una psp??

non capisco cosa esistano a fare le console...
il DS per i bambini e la PSP??
solo per gasarsi della gran grafica??
bha...
per piacere datemi dei motivi per comprarla e che giustifichino i 400 euro!!
grazie
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:25   #39
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
dovrei spendere 400 euro per un mattone he non entra in tasca e che di sicuro non mi porterò mai dietro??
solo per cosa? giocare con la grafica di una playstation 3 su uno schermino??
ma siamo matti? scusate è, ma io una cosa del genere di certo non la porto in giro... avete visto quanto è grossa?? la userei solo n casa, che preferisco giocare sul 50" o nei lunghi viaggi... (ma nemmeno!! io viaggio poco e sto poco in casa)
quindi, che senso ha??
con 250 euro mi porto a casa un iTouch che di certo non è una console, ma per i giochini occasionali va bene, inoltre io quello lo porto sempre dietro, vive in simbiosi con i jeans!! lo uso sempre e ovunque.
vi ci voglio vedere in autobus con questa psp... assurdo proprio!!
per non parlare del fatto che con l'iPod ci ascolto anche la musica sempre navigo e quant'altro in un dispositivo piccolino e sottile che ho sempre dietro.

ora ditemi quanti di voi escono la sera con gli amici con dietro una psp??
quanti se la portano la mattina in autobus??
quanti esco di casa con una psp??

non capisco cosa esistano a fare le console...
il DS per i bambini e la PSP??
solo per gasarsi della gran grafica??
bha...
per piacere datemi dei motivi per comprarla e che giustifichino i 400 euro!!
grazie
Guarda che questi prodotti sono per il mondo e non solo per l'Italia quindi cerchiamo di vedere oltre il nostro piccolo orticello, in Giappone ad esempio penso che nei viaggi in treno le utilizzino eccome.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:37   #40
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
la cosa piu' assurda e' far pagare un cosino piccolo quanto un cellulare (e non e' uncellullare)...il doppio di una console fissa...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian