|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ad ogni scheda amd c'è ne una nvidia che costa uguale e va quantomeno uguale se non di più ... l'unica che si salva è la 6950 fino a quando nn cambiano il pcb, ma solo perchè si modda @ 6970 e allora raggiunge le prestazioni della gtx570... altrimenti come 6950 forse se la vede poi con la 560 nn so che visione strana hai tu della cosa... da che la 6970 doveva andare + della gtx580 ci siamo trovati con una scheda che al massimo compete con la gtx570 ma con margini di OC inferiori, la 6850 che non compete con le gtx460 perchè piu prestazionali, meno costose e salgono d+ in oc, la 6870 che ha meno senso di tutte, l'unica è giusto la 6950, ma d'altro canto nvidia non ha ancora schede in quella fascia di prezzo...
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 18-01-2011 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ma quando vedo i fanboy...non resisto è più forte di me ![]() Ora passo ad un'analisi più seria del mercato, a prescindere dalla redditività procapite delle singole aziende. Tanto per cominciare...l'offerta Nvidia è MENO DELLA META' di AMD. E' normale che con solo due articoli per i "volumi" come la 460 e 570 vadano a posizionarsi su PARTE dell'offerta AMD...6850, 6870, 6950 1/2Gb, 6970 1/2GB e il prossimo Antilles...contro l'offerta Nvidia 560, 570 e 580 (4XX si omette perchè in concorrenza con 5xxx). Come fai a minimamente pensare...che Nvidia possa difendersi? ![]() Ecco perchè...il tuo ragionamento è condotto da un punto di vista errato già alla base: " ad ogni scheda amd c'è ne una nvidia che costa uguale e va quantomeno uguale se non di più"...infatti...é esattamente l'inverso ![]() AMD non ha PERSO con le 6000...possiamo però dire, che non possiede più il vantaggio tecnologico che aveva l'anno scorso...MA DA QUI...a stabilire che nvidia è concorrenziale...ne deve passare di acqua sotto ai ponti ![]() Ad esempio..la 580 è una signora scheda! ma quanto costa? che cosa mi offre in più rispetto al progetto originario di novembre 2009? praticamente poco o nulla. Anch'io mi aspettavo molto di più da 6xxx, ed infatti AMD ha perso un vantaggio tecnologico a favore di Nvidia...ma non scordiamolo...6xxx è una pezza del progetto originale 7xxx che dovevamo già avere ora se non fosse per i ritardi TSMC (i 28nm erano previsti per il 4Q 2010). E le 7XXX sono a prendere la polvere nei cassetti da diversi mesi ![]() Che le aspettative siano stae tradite in particolar modo da 6970...credo...che su questo punto siamo tutti d'accordo. Nvidia ha fatto un buon lavoro, mentre AMD modesto. Ma ritornando al mercato...come può vincere un confronto la 580 a 450 euro contro 6970/570 a 310 euro?? capisci bene...che con 480 euro mi moddo un CF di 6950 2GB...e UNA 580...finisce sotto terra...OCCHIO al rapporto prestazioni/prezzo ![]() AMD non venderà 6970 perchè poco concorrenziale con 570??? ma dove lo vedi il problema? Con 6950 moddata la raggiungo e risparmio oltre 60 euro. la 560 NUOVAMENTE...come l'anno scorso la 460...è l'unico articolo appetibile di TUTTA l'offerta Nvidia a partire da 150 euro fino a 450...non c'è scelta ![]() Sempre sperando...che AMD lasci scoperto il fianco come ha fatto con la 460...ma stavolta non credo ci cascherà...ed infatti ecco pronta la 6950 1GB a 200/220 euro. la 460 ha avuto un notevole successo..perchè ha mantenuto il proverbiale rapporto performances/prezzo con la scheda che ho in firma, permettendo con la stessa proporzione in prestazioni, il relativo risparmio. luglio 2010...5850 costava 250 e rendeva 120, la 460 costava 200 e rendeva 100. Sembrano uguali...eppure, la 460 ha riscosso un notevole successo per via di quei 50 euro risparmiati e del relativo compromesso in prestazioni assolute rispetto alla 5850. Scordati...che avvenga la stessa cosa tra 560 e 6950 1GB ![]() In AMD saranno lenti...ma non così scemi ![]() Torno a ripetere da un punto di vista architetturale...tanto di cappello sia su 580 che SOPRATTUTTO sulla 560...ma se dobbiamo parlare di mercato, Nvidia non è nella condizione di inpensierire minimamente AMD. Ora sai il mio punto di vista, e il perchè...PRESUMIBILMENTE...AMD incrementerà lo share anche nel 2011 ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
beh si...però se sono ben spesi (in proporzione)...è un ottimo affare!!
d'altro canto...le 460 pompate a stock arrivavano anche a 230/50 euro ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
dilazionando cosi ha ottenuto cosa? 6 svga se consideriamo i tagli da 1gb ed escludiamo la 5770 che su carta dovevano spaccare il mondo ma poi... secondo me tutti sti modelli sn nati perchè ha fatto quello che si suol dire il passo + lungo della gamba per il discorso gtx460, nn è solo questione di prezzo, sicuramente il fatto che costava il giusto, nn so se ricordi, ma schede sui 200e decenti non c'erano, c'era la 5830 ma... e la 5770 aveva un prezzo abb buono ma prestazioni troppo lontane dalla 5850 inoltre la gtx460 è una scheda che dai suoi 675mhz stock arriva al 1ghz overvoltata, non è poco dal mio punto di vista, fino a che la 6950 rimane bios-moddabile avrà un discreto successo, il giorno che non lo sarà più nn so che fine fa d'altro canto se guardi le attuali proposte, rapporto prestazioni prezzo c'è solo quella davvero valida, e al massimo la 6850 se proprio uno vuole comprare ati a tutti i costi altro aspetto, già con la gtx460 ati ha perso tanto, e da quello che si è visto non sono stati in grado di replicare nemmeno lontanamente il successo che hanno avuto con la serie 5000, quelle schede erano davvero delle bombe queste...
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 18-01-2011 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Le 6850/70 impiegano il 20% in meno di risorse e silicio...ma ottengono il 95% delle prestazioni 58xx...impossibile per Nvidia ottenere la medesima efficienza, è come pensare ad una 580 con 390CC che garantisca le prestazioni di una 480 ![]() Quote:
![]() Ciò che mi scrivi...non fa altro che confermare tale affermazione, infatti, la vera forZa della 460 era nei modelli reference e non certo nei custom!! e questo per il prezzo...prendere una 460 custom, NON AVEVA SENSO, rispetto ad una 5850...perchè si avvicinava troppo di prezzo. Eppure...ne hanno venduto a valanghe! Una 460 custom che costava 20 euro in meno di una 5850...con il 20% in meno di ROPS, altrettanto in TMU e altrettanto in banda ram...sia a stock che in OC ![]() la 460 non è stata un'ottima scheda verso la serie 5xxx...ma una scheda ECCEZIONALE rispetto al progetto originale gf100. il proliferare dell'offerta custom, è solo da ricondurre nell'enorme ed ingiustificata domanda da parte del mercato, disposta a risparmiare un 10% rispetto alla 5850...rinunciando ad un 20% di prestazioni ![]() Sono pronto a scommettere l'osso del collo..che se la cosa fosse successa a parti inverse...AMD avrebbe venduto la metà della metà di Nvidia ![]() Quote:
Le 6xxx non sono delle bombe...ma sono più che sufficienti a tenere a bada Nvidia...certo che...come ti ho già detto, a conti fatti...non conviene Nvidia tra i 150/450 euro. Anche presupponendo di spendere 150 euro per una 460...in ottica di un futuro SLI...bisogna essere consapevoli, che si perderà qualcosa rispetto a chi ha scelto 6850 per un futuro CF. Man mano che si sale nella spesa...le differenze a vantaggio di AMD si amplificano sempre di più, che ciò avvenga con mille mila configurazioni di GPU in spazi da 10 euro l'una dall'altra...poco importa...ad AMD costa poco e Nvidia non è presente. magari con la 560...si accenderà maggiormente la guerra tra i prezzi, me lo auguro veramente. Può sembrare un paradosso...ma l'unico acquisto sensato al di sopra dei 150 euro di casa Nvidia...IMHO...è lo SLI di 580. Voglio il massimo e quindi scelgo il massimo, a prescindere dal prezzo. tutti gli altri...sono costretti a compromessi rispetto a chi sceglie AMD, ti ho già citato situazioni più che concrete. Naturalmente, mi riferivo alle esigenze del grande pubblico...per chi nello specifico è ad esempio, è ncorato a CUDA...la scelta rimane ed è sempre Nvidia. Una forza granitica di Nvidia...era quella di avere praticamente il monopolio della fascia sotto i 100 euro...ma a causa dei costi specifici di Fermi, e qui il DIE dà il colpo di grazia...Nvidia ha completamente toppato e la situazione si sta ribaltando, nonostante la forza distributiva e commerciale che caratterizza Nvidia da sempre. Anche se il prezzo nella fascia sotto 100 euro...è simile...prova a confrontare le prestazioni e i rispettivi costi architetturali, a parità di prezzo ![]() ![]() Tra i 100/150 euro...trovo particolarmente appetibile la 460 SE...non è un fulmine, ma se la gioca alla grande ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
parli di te stesso spero, se metti ancora qualche faccina nei tuoi wall of text magari possiamo considerarti al livello di okorop, o come diavolo si chiama... Devo aver fatto male il flop di Cayman se ti attivi così per rispondere ad una semplice discussione sui prezzi. Per il resto la 460 che ancora se la vede con barts piccola e la 560 che viene a tenere a freno barts grande, nessuna fascia enthusiast, indietro nella fascia alta, zero totale nel mercato professionale, eppure AMD ha avuto un anno intero da spendere, mentre Nvidia in 6 mesi ha affinato tutto. Addirittura riesci a scrivere "l'unico acquisto sensato al di sopra dei 150 euro di casa Nvidia...IMHO...è lo SLI di 580", una boiata che non sta nè in cielo nè in terra. E dai del fanboy agli altri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
http://goods.ruten.com.tw/item/show?21012244612421 http://shopping.pchome.com.tw/?mod=i...51384685&c=A05 in negozi specializzati anche a meno circa 310-315 euro stando al cambio attuale (peccato per il momento dell' euro fino ad 1 anno fa la si prendeva a 245). spedisco con ricarica postepay...lol ![]() ![]() p.s. 2Gb in schede come queste non credo siano proprio sboronate, certo se ci devo giocare a call of duty 7 si, ma con definizioni di 5000 o 7000 p (+ schermi) o montaggio grafico (amatoriale) beh sono vie di mezzo...parere personale premetto
Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo. Evelyn Beatrice Hall Ultima modifica di nikkesan : 19-01-2011 alle 06:40. Motivo: precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vedi...io...a differenza di te, motivo il mio punto di vista...condivisibile o meno, ma questa è un'altra questione. le tue uscite...sono sempre le medesime...da tifo allo stadio, punti il dito e non argomenti. Se l'anno scorso l'unica scheda interessante in Nvidia era la 460...quest'anno, l'unica sarà la 560...non te ne rendevi conto allora e neppure adesso... sia per quanto riguarda riconoscere a consuntivo il risultato 2010, sia per quanto riguarda un "ipotetico" 2011...che mi rimane da dire?...ti meriti un bel ![]() premesso che il simpatizzante del marchio...e chi lavora già soddisfatto da tempo sulle features Nvidia, rimane con lei...ma per tutti i potenziali acquirenti NEUTRI sul fronte del brand, ovvero la stragrande maggioranza...Nvidia non è appetibile nella fascia 150/450 euro. Io l'ho detto...l'ho spiegato...e lo ripeto...è un punto di vista, non è una legge...e come tale, può non essere accettata...e soggetta a mutamenti ANCHE radicali, grazie all'apporto di tutti...apporto che TU non sai debitamente affrontare ![]() perlomeno...devil_mccry...esprime il suo parere, possiamo non essere d'accordo, ma non è così importante...ciò che è rilevante...è il confronto in sè ![]() io son qui...sempre pronto a dialogare. Nvidia non è il miglior acquisto nel 2011...dimostrami che Nvidia, tenuto conto di quanto ho già espresso, è concorrenziale in quelle fasce di prezzo e ne riparliamo. personalmente sono disposto alla luce dei fatti...a ribaltare totalmente le mie convinzioni...TU...sei sicuro di poter affermare altrettanto?? ![]() ad esempio...ora smonto il tuo intervento, QUASI al 100% ![]() Benchè 460 sia perfettamente equiparabile ad una 6850 da un punto di vista del consumatore...non si può dire altrettanto da un punto di vista industriale. la superficie del DIE è notevolmente più ampia della 6850, Anche se Nvidia pare uguale...in realtà perde. la 560 nasce per tenere a bada 6870 e perde verso 6950 1GB...quindi...è già destinata nella migliore delle ipotesi a perdere poco, nel confronto... figuriamoci al peggio. AMD era pronta con la 7xxx ![]() ![]() ![]() 6xxx non è mai stato un progetto...ma un ripiego ![]() ![]() Ecco...Nvidia è il top nel mercato professionale...dici bene. Mercato che è meglio si tenga ben stretto...insieme agli investimenti ben impiegati in ARM che arrivano in buona parte tramite "l'offerta" del suo know-how ad Intel (anche le donnine ai bordi della strada "offrono", di tanto in tanto il proprio know-how, strana similitudine non trovi? ![]() AMD sta peggio...ma non possiamo dire che Nvidia se la passi benissimo, ARM è la sua unica prospettiva, oltre al CERTO mercato professionale.
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Secondo me la scelta è soggettiva non esiste che amd sia sopra o sotto nvidia ad esempio io sono un appassionato del 3d e sappiamo che in questo campo nvidia è una spanna sopra amd perchè i driver nvidia sono superiori e se volessi i driver iz3d si possono usare anche con schede nvidia il collegamento dual-dvi è meglio del singolo hdmi e il sistema proprietario nvidia è spettacolare (ragazzi parliamo di pochissimo crasstalk a 120 Hz lcd non su un plasma) poi anche per convertire bluray (anche 3d) nvidia ci offre cuda che è molto diffuso mentre amd non riesce a far decollare stream. lasciamo stare il physx per la mancanza di gichi. Comunque i test fatti dai vari siti non devono essere visti in modo globale ma personale ad esempio se gioco a 1680X1050 e 1920x1080 le altre risoluzioni le devo lasciare stare(chiaramente se non sono in procinto di un cambio di monitor) ad esempio per me a risoluzione 1680x1050 e 1920x1080 la scheda con miglior raporto prezzo/fps è la 460 che con un po' d'overclock raggiunge (a basse risoluzioni) la 6870 in overclock http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/37499-hd-6870-hd-6850-vs-gtx-460-1gb-overclocking-study-15.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
un'altra cosa non fatevi impressionare da fps massimi guardate i minimi che sono molto più importanti x questo una 470>460 overclock> 6850 overclock (chiaramente parlo fino a 1920x1080 di risoluzione il 99% di chi compra questa fascia non va oltre) infatti 40/60 fps massimi non fanno la differenza 18/25 minimi la fanno eccome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
fra888 mi trovi molto d'accordo !!
ottimo commento
![]() |
#33 |
Member
|
fra888 mi trovi molto d'accordo !!
ottimo commento
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
credo proprio che tra poco passerò ad amd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.