Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 19:19   #21
Fra999
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Adrenalin24 Guarda i messaggi
si, quello lo avevo visto...

cercavo altri riferimenti ... da riviste o siti che lo avevano provato ...

Eh, purtroppo non ho trovato niente, ed è giorni che scandaglio Google..

A proposito di Google, ricercando qua e là ho scoperto che molti Vaio hanno un problema con la batteria: si scarica anche a notebook spento!

Ah, questi dubbi: gli Acer non valgono niente, i Vaio non tengono la carica, i Toshiba hanno la tastiera fragile.. help!
Fra999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 19:42   #22
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
i sony si scaricano da spenti perchè hanno di default abilitato la funzione di wake up on lan...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 19:42   #23
Adrenalin24
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
eh hai pienamente ragione..sono 4 mesi che cerco un valido notebook con una ATi 5650 o equivalente...ma ognuno ha sempre qualche problema....

non ne fanno uno perfetto ..
Adrenalin24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:00   #24
Fra999
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
i sony si scaricano da spenti perchè hanno di default abilitato la funzione di wake up on lan...
Eh, ho letto, e a quanto pare non si può fare niente per disattivarla (almeno secondo quanto letto in altre discussioni qui sul forum)!
Old 05-01-2011, 18:40   #25
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao Francesco!

Quoto in tutto dave4mame, se non ci fosse il nick diverso potrei averlo scritto io il suo post
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

questo detto, dato il tuo budget, dovresti riuscire a portare a casa un pc con ati 5650 e almeno un core i3 di ultima uscita (diciamo un 370) rimanendo nei limiti; ma usando tutta la cifra dovrebbe starci dentro anche un core i5.

per la marca... beh, io spezzo almeno un paio di lance a favore di acer.
ho un 5740 da un annetto e posso dichiararmi quantomeno soddisfatto (anche in virtù di quello che l'ho pagato); un collega ha preso un 7745 e devo dire che è davvero una bella macchina.

se invece preferisci comunque orientarti sui toshiba, valuta con attenzione la almeno la tastiera; quella dei satellite della fascia di prezzo che ti interessa è davvero scadente.

edit:
ho visto adesso il link al vaio poco sopra.
sulla carta, date le specifiche, sembra davvero una bella configurazione (considera che l'i3 370 ha performance praticamente allineate al i5 430).
informati bene circa il modello però; so che c'è una serie di vaio che da parecchi problemi, ma non ho mai approfondito...
stessa esperienza, posseggo un Acer i5-430M 5741 portato a casa con 600€, e devo dire che son pienamente soddisfatto
valuta bene l'acquisto nel lungo periodo, in modo che non si svaluti subito ma che possa dire la sua ancora per qualche annetto.. quindi se possibile aspetta un'offerta e punta su almeno un i5 imho

Saluti
Old 07-01-2011, 16:13   #26
Fra999
Junior Member

Ok, domani parto in spedizione per i negozi di informatica alla ricerca di un modello soddisfacente!
Old 07-01-2011, 22:33   #27
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
oppure configurati un bel Dell XPS 15
Quoto
dell xps 15,6" i5-460 + geforce 420 a 729 euro
Soddisfa in pieno le tue esigenze.
Old 08-01-2011, 19:26   #28
Fra999
Junior Member

Ho passato in rassegna vari punti vendita del settore, e attualmente opterei per il Vaio eb3m15/bq, ovvero i3 370+hd5650.. non mi è dispiaciuto né per la forma, né per i materiali... a meno di improvvise offerte/illuminazioni, prenderò quello. Mi lascio ancora una settimana di tempo.
Old 09-01-2011, 15:30   #29
Fra999
Junior Member

Scusate, ma mi serve un ultimo parere. Più leggo qui sul forum e più vado in confusione, ho bisogno di opinioni sicure e motivate.

La scelta si è ristretta a due notebook. Voi cosa scegliereste tra i due?

Toshiba Satellite L655-183
Sony Vaio VPC-EB3M1E

Processore:
i5-460
i3-370

HD:
500 GB (5400 rpm)

RAM:
4GB

Schermo:
15.6" LCD TFT 1366*768
15.5" TFT 1366*768

Scheda grafica:
Radeon Mobility HD5650

Batteria:
? (6 celle, non ho trovato nient'altro!)
3500 mAh (che se non sbaglio è poco)

Per il resto siamo pari, all'incirca. Se vi servono altre caratteristiche per il confronto ditemelo!

Ho passato molto tempo sui thread ufficiali delle due serie. Da una parte (Toshiba) tutti soddisfatti, dall'altra (Vaio) lamentele sullo schermo, sulla batteria scandalosa, sul cosiddetto "whine" (che però vale solo per alcuni modelli). Il Toshiba, sulla carta, sembra offrire performance migliori, schermo migliore e batteria più duratura (anche se non ho trovato il valore in mAh).

Toshiba a 749 euro, Vaio a 649 (niente offerte online, con le spese di spedizione si risparmiano solo pochi euro e c'è sempre l'incognita della consegna).

Vale la pena spendere 100 euro in più?
Old 08-03-2011, 13:37   #30
gian093
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
ciao io cerco anche un notebook con le stesse caratteristiche ma potrei spendere fino a 1000 euro.

Ho preso in considerazione il toshiba satellite a665-12n....secondo voi un i7 è troppo rumoroso???
gian093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian