|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Quote:
Forse non ti sei reso conto che ho solo ripreso l'esempio di altri che parlavano della sigaretta in terra. Capisci la differenza tra gettare la sigaretta nella tromba delle scale e buttarla in mezzo alla strada? Tutti facciamo quello che vogliamo, tutti parliamo di quello che vogliamo con un nostro amico/conoscente se a te non sta bene hai i mezzi per far valere le tue ragioni: chiama la polizia. Il resto è aria. Oppure ti fermi ogni volta che senti uno dire "l'altro giorno passavo a 160 in autostrada" per dirgli che va incontro a sanzioni? |
||
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi in teoria basterebbe che Apple decidesse di fare un controllo dei seriali dei Mac e anche chi lo usa rischierebbe la detenzione.. |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() io non l'ho detto, rileggiti ciò che ho detto e riflettici sopra, "a te..." vuol dire "a te..." e non "a me hai rotto le scatole"... non girare le cose... Quote:
Grazie a te potremmo tutti sentirci meglio ed evitare che poveri ragazzi di strada sbandati ed inconsapevoli delle loro scelte, possano prendere la via della perdizione e/o che loschi criminali possano restare a piede libero ... ![]() E per farci vedere quanto sei bravo hai pure aperto questo tread! Applauso! ![]() Leggiti la mia firma, nessuna diatriba, per quel che mi riguarda... |
||
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Tu puoi avere tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma si tratta sempre di un tuo punto di vista. Che è pari al suo, ha lo stesso peso del suo, che magari pensa che tu sia un rompicoglioni. E, sempre secondo questo ragionamento, lui può reagire nel modo in cui crede. Per questo dico che magari, se proprio ci tieni a dirgli la tua, aspettati qualsiasi reazione, anche se il tuo è un gesto di altruismo, che ha come unico scopo quello di "aprire la mente" ad una persona che non sa a cosa va incontro. Per quanto riguarda l'esempio della sigaretta, è secondo me identico, perche sono due azioni sbagliate, che danneggiano poco noi cittadini, ma che, per motivi diversi, alla fine danneggiano in qualche modo la società, in generale. L'esempio della merda di cane è un po' diverso, ma solo perche, se pesti la merda di cane, magari ti rode di piu, rispetto a vedere per terra una cicca di sigaretta, ma il senso è comunque lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Il resto è polemica sterile quindi non so proprio cosa risponderti ![]() Per quanto riguarda la diatriba Linux OSX non capisco perchè ti senti tirato in ballo, se amassi la polemica anche io potrei dire: perchè vuoi farci vedere quanto sei bravo e al di sopra delle parti ma lo riterrei un discorso stupido. Semplicemente hai capito che non ha senso schierarsi da una parte o dall'altra di un s.o. ma che possono essere utili tutti, buon per te. |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Apple potrebbe benissimo inasprire l'ambiente e le condizioni di hacking inserendo il controllo del seriale di macchina, che è univoco per ogni modello, negli aggiornamenti di sistema o nell'installazione di nuove versioni di OS X. Per quanto riguarda l'uso di un hackintosh il rischio di detenzione è davvero remoto, molto più concreta l'eventualità che, se scoperti, si incorra nel sequestro e nel pagamento di una sanzione pecuniaria.
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
con la piccola differenza che osx installato sul netbook è a casa mia e tu non solo non lo vedi ma hai in mano solo una mia intenzione a farlo.. con la sigaretta primo la vedi, secondo mi vedi gettarla in terra. un pò diverso no? |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io ho un mbp, e ho la licenza di osX. Se voglio modificarlo e installarlo su di una mia macchina per divertimento, per quale motivo non potrei farlo? E' un discorso *oltre* la legge. Diverso è il caso di scaricare una canzone piratata da internet, oppure un programma. Io così rubo "una funzione" e privo lo sviluppatore/artista del giusto (mica sempre) compenso. Ma mi sembra folle che mi venga vietato di provare a modificare un qualcosa di cui sono legalmente in possesso, di qualcosa che ho pagato. Il primo che risponde che ho comprato "la licenza di usare il programma" lo stoppo subito: so bene che a livello legale ho torto, ma, come ho già detto, è un discorso di giustizia, oltre la legge. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Di fatto secondo me Apple non andrà mai contro i privati poichè ha paura di "bruciarsi" da sola.. Accetta la situazione e fa finta di nulla limitandosi a dire che è illegale.. Faccio un esempio di cosa intendo per "bruciarsi":
Io ho un iphone, un ipod e un mac e decido di mettere OSX su un pc.. beh in qualche modo faccio un danno alla Apple ma comunque porto all' azienda ogni hanno un bel po' si soldini.. Se la Apple decide di andare contro il privato, mi pesca mi fa pagare, ma da me non vedrà più un centesimo per tutta la mia vita e parlandone male con tutti quelli che conosco gli produco un danno 1000 volte superiore a quello che mi ha procurato lei.. Per questo secondo me è improvabile.. ![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
1) perchè la fumi e mi dai fastidio 2) perchè quando ti viene il cancro, sono IO che devo pagare le TUE cure mediche per un danno che ti sei fatto volontariamente 3) perchè non è biodegradabile quanto a osx, installatelo pure. Se Jobs ha un pezzo da 100$ in meno con cui pulirsi il pupu, non va certo in bancarotta.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono ben altri problemi a questo mondo.
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
paghi cose ben peggiori delle mie cure... il fatto che ti dia fastidio che uno fumi all'aperto è un problema tuo. |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per altre cose, pagare invece non mi dà necessariamente noia: dipende dal motivo.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
continuo a non capire cosa te ne viene a rompere le scatole a dei ragazzini che vogliono mettere una versione incompleta e più lenta (perché atom resta pur sempre atom, e l'ottimizzazione è assente) di un sistema operativo sul loro netbook.
Hai aperto questo post perché speravi di trovare l'approvazione di qualche altro fanboy con molto tempo a disposizione che ti lodasse per aver svolto il tuo lavoro di difensore della mela, ma per riuscirci sei dovuto ricorrere a paragoni totalmente fuori luogo (generando potenziali flame) e al richiamo ad un falso, anzi falsissimo perbenismo, come se in Italia in questo momento il problema più grosso fossero le versioni lacunose dei sistemi operativi sui netbook dei ragazzini sul treno. Fermo restando che sono pienamente convinto che Apple non approvi, ma comunque tolleri questi esperimenti su netbook (visto che non ci sono altri modi per "provare" mac os x, se non recandosi fisicamente in un apple store, cosa che non è sempre possibile sia perché non è presente in ogni città d'Italia sia perché non è detto che si trovi in luoghi facilmente raggiungibili), sia perché il danno economico è quasi ininfluente sia perché il risultato è comunque approssimativo rispetto a quelle che sono le potenzialità di mac os x (l'ho visto con i miei occhi su un netbook), non capisco quale fastidio ti provochi la sua installazione su un personal computer di un privato : non si tratta di un computer di una biblioteca, di un internet cafè o di qualsiasi altro luogo "pubblico" e accessibile da chiunque, ma del pc di un privato al quale nessuno ti autorizza od obbliga ad accedere e/o ad utilizzarlo. Non capisco perché se hai tutto questo impellente bisogno di fare giustizia, non vai su google, digiti le paroline magiche "installare mac os x su computer non apple" e non vai ad avvisare gli autori e/o gli iscritti ai primi 100 risultati del fatto che stanno compiendo qualcosa di illegale. Già che ci sei ed hai tempo a disposizione usa questo stesso nick che usi su HWU, così possiamo riconoscere che sei veramente te a farlo Sia chiaro che il sottoscritto è una persona che se butti una cicca per terra o se lasci la cacca del tuo cane per strada ti rimprovera seduta stante e te lo fa notare, ma perché vi siete scordati che si tratta di suolo pubblico: ho il diritto di passarci io, te o chiunque ne abbia voglia senza che ci sia una cicca per terra o i bisogni del cane, e proprio per questo non butto cicche per terra e raccolgo i bisogni del mio cane, perché allo stesso tempo esigo e mi auguro che lo facciano anche gli altri per senso civico e quieto vivere. A casa ho un iMac, un Mac Mini e un Powerbook e 5 iPhone (questi ultimi ovviamente non tutti miei), tutti pagati profumatamente, ma non mi arreca nessun danno e nessun fastidio sapere che qualcuno ha installato sul suo netbook da 400€ lo stesso sistema operativo che uso io, semplicemente perché so che quella persona non gode della stessa esperienza di utilizzo di cui godo io sia dal punto di vista HW che software, visto che io che ho pagato ho una versione completa mentre lui sta usando una versione che definire demo è riduttivo. Mi darebbe fastidio se si trattasse di un macbook con la versione pirata di qualcosa che io invece ho pagato, ma non è questo il caso, e anche se lo fosse è Apple che deve prendere provvedimenti (e sappiamo che ha le "armi" per farlo, così come Microsoft), sicuramente non io.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Vedere degenerare così una discussione e tirare fuori dal nulla, senso civico, diritti e doveri del cittadino, liceità del fumare o meno e quant'altro è a mio avviso sintomo di grossa frustrazione e perdita del senso della realtà dell'italiano medio.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.