Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2010, 11:20   #21
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
dico la mia, anche se spesso preferisco leggerli, alcuni thread, piuttosto che rispondervi. In questo però ci sono alcuni interventi che mi hanno colpito.
Penso che non si sta tenendo conto della differenza tra illegale e ingiusto. Il fatto di installare un SO proprietario su una macchina su cui non è prevista l'installazione, così come buttare cicche per terra, o così come parcheggiare nel posto degli invalidi, è un'azione illegale e allo stesso tempo ingiusta. Quello che possiamo fare noi, in quanto cittadini, è solo far notare, se vogliamo, la scorrettezza del gesto. Ma, allo stesso modo, la persona che in quel momento sta commettendo la scorrettezza può fregarsene, di diritto, della nostra osservazione. Perchè non siamo tutori della legge, siamo solo cittadini che fanno notare ad un altro cittadino un suo errore. E per quanto riguarda la questione "io non lo faccio per rompere i coglioni, ma per evitargli rogne...", beh, questa è una cosa che dici tu, ma la persona a cui ti rivolgi potrebbe pensarla diversamente, inoltre dubito che loro non sappiano già la scorrettezza dell'azione. E infine, per quanto riguarda l'arrivare alle mani: anche io sono fondamentalmente contro la violenza, ma stai certo che ci sono tante persone che non si fanno tanti scrupoli, e che potrebbero giudicare il tuo semplice "richiamo verbale" uno sgarro talmente insopportabile, da arrivarci senza tanti problemi.
E' solo un modo diverso di vedere le cose, ed è proprio per questo che, per certe questioni, bisogna servirsi dei tutori della legge: loro hanno il diritto e il dovere di far funzionare le cose e di imporre certi comportamenti, tu puoi solo limitarti a dare consigli.
Sono piuttosto d'accordo con quello che dici. Un po' meno con la seconda parte. Ripropongo quello che ho scritto prima in modo diverso: non bisogna immaginare per forza quello che fa notare qualcosa come un rompicoglioni. Grazie a dio mi è capitato di conoscere qualcuno con un'abilità pazzesca nel far notare le cose senza apparire fastidioso nè saccente e, magari a distanza di anni, l'ho visto ricevere ringraziamenti da chi, allora, non sapeva cosa sarebbe andato incontro per ignoranza. Ovviamente non penso sia questo il mio caso perchè non penso di possedere tanta intelligenza e sensibilità ma visto che il discorso si è ormai estremizzato ci stà ogni esempio.
Good morning Dr. Falken è offline  
Old 28-12-2010, 11:23   #22
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
dico la mia, anche se spesso preferisco leggerli, alcuni thread, piuttosto che rispondervi. In questo però ci sono alcuni interventi che mi hanno colpito.
Penso che non si sta tenendo conto della differenza tra illegale e ingiusto. Il fatto di installare un SO proprietario su una macchina su cui non è prevista l'installazione, così come buttare cicche per terra, o così come parcheggiare nel posto degli invalidi, è un'azione illegale e allo stesso tempo ingiusta. Quello che possiamo fare noi, in quanto cittadini, è solo far notare, se vogliamo, la scorrettezza del gesto. Ma, allo stesso modo, la persona che in quel momento sta commettendo la scorrettezza può fregarsene, di diritto, della nostra osservazione. Perchè non siamo tutori della legge, siamo solo cittadini che fanno notare ad un altro cittadino un suo errore. E per quanto riguarda la questione "io non lo faccio per rompere i coglioni, ma per evitargli rogne...", beh, questa è una cosa che dici tu, ma la persona a cui ti rivolgi potrebbe pensarla diversamente, inoltre dubito che loro non sappiano già la scorrettezza dell'azione. E infine, per quanto riguarda l'arrivare alle mani: anche io sono fondamentalmente contro la violenza, ma stai certo che ci sono tante persone che non si fanno tanti scrupoli, e che potrebbero giudicare il tuo semplice "richiamo verbale" uno sgarro talmente insopportabile, da arrivarci senza tanti problemi.
E' solo un modo diverso di vedere le cose, ed è proprio per questo che, per certe questioni, bisogna servirsi dei tutori della legge: loro hanno il diritto e il dovere di far funzionare le cose e di imporre certi comportamenti, tu puoi solo limitarti a dare consigli.

Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Mi spiace caro ma sei tu che hai dato il via a paragoni ("Ognuno fa quello che vuole, signori. Voglio buttare la sigaretta in terra? lo faccio."): se tu mi dici che fai quello che vuoi, io posso fare ogni paragone che mi viene in mente ..altrimenti decidi di rimanere IT e torni a parlare dell'argomento del topic ma non puoi dire a me che faccio paragoni strani quando il tuo primo intervento ne è zeppo

Nonostante questo il mio esempio di sigaretta era perfettamente calzante e in linea con il tuo..

Forse non ti sei reso conto che ho solo ripreso l'esempio di altri che parlavano della sigaretta in terra.

Capisci la differenza tra gettare la sigaretta nella tromba delle scale e buttarla in mezzo alla strada?

Tutti facciamo quello che vogliamo, tutti parliamo di quello che vogliamo con un nostro amico/conoscente se a te non sta bene hai i mezzi per far valere le tue ragioni: chiama la polizia.

Il resto è aria.

Oppure ti fermi ogni volta che senti uno dire "l'altro giorno passavo a 160 in autostrada" per dirgli che va incontro a sanzioni?
Callidice è offline  
Old 28-12-2010, 11:25   #23
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ritornando in topic.... cosa può, o potrebbe succedere, usando OS X su hardware non Apple?

Iniziamo col dire che per installare OS X sui PC bisogna dotarsi per prima cosa di un emulatore EFI in hardware o software. Qui c'è già la prima magagna " legale " visto che il contenuto firmware EFI è proprietario di Apple ed ha subito una operazione di reverse engineering per adattarlo ad altro tipo di hardware. Apple circa due anni fa ha denunciato e fatto condannare i produttori di EFI extender per Pc a livello internazionale. Il possesso e l'uso di questo materiale è soggetto alle normative antipirateria sia nazionali che internazionali. Nella rara ipotesi che uno venga beccato rischia la denuncia, il sequestro dell'hardware e sanzioni di carattere pecuniario e/o detentivo ( nei casi in cui si ricavi un profitto dalla vendita, cessione o uso di questo materiale ).
Idem come sopra per quanto riguarda quelle versioni di OS X86 che hanno subito modifiche del kernel Darwin e/o delle kernel extensions ( kext) per permetterne l'installazione su macchine non Apple.
Ma, ripeto, per quanto riguarda l'uso squisitamente personale c'è davvero poco rischio di incorrere nelle sanzioni di legge.

I problemi, veri, nell'uso di versioni hack di OS X risiedono nel suo utilizzo: parecchie componenti di OS X sono state forzate in maniera " casalinga " con trucchetti vari. Quindi non si potrà godere del 100% delle funzionalità di OS X ( alcune versioni hanno solamente il kernel a 32 bit di Snow Leopard, altre configurazioni non riescono a sfruttare componenti come Quartz e Quartz Extreme - le fondamenta grafiche di OS X ); inoltre si è sempre sotto lo scacco Apple che potrebbe filtrare le versioni genuine di OS X con un controllo sui seriali dei Macintosh.
Grazie!
Quindi in teoria basterebbe che Apple decidesse di fare un controllo dei seriali dei Mac e anche chi lo usa rischierebbe la detenzione..
Old 28-12-2010, 11:28   #24
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Callidice Guarda i messaggi

Forse non ti sei reso conto che ho solo ripreso l'esempio di altri che parlavano della sigaretta in terra.

Capisci la differenza tra gettare la sigaretta nella tromba delle scale e buttarla in mezzo alla strada?

Tutti facciamo quello che vogliamo, tutti parliamo di quello che vogliamo con un nostro amico/conoscente se a te non sta bene hai i mezzi per far valere le tue ragioni: chiama la polizia.

Il resto è aria.

Oppure ti fermi ogni volta che senti uno dire "l'altro giorno passavo a 160 in autostrada" per dirgli che va incontro a sanzioni?
Forse non ti sei reso conto che è il "faccio quello che voglio" il problema
Old 28-12-2010, 11:31   #25
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Questo è un altro modo di ragionare interessante. Tu parti dal presupposto che se qualcuno ti dice qualcosa lo faccia per romperti i coglioni
no, quello che la interpreta così forse sei tu...

io non l'ho detto, rileggiti ciò che ho detto e riflettici sopra, "a te..." vuol dire "a te..." e non "a me hai rotto le scatole"...
non girare le cose...

Quote:
Però non sempre è così. Potrebbe anche essere per evitarti rotture di coglioni ancora più grandi dovute al fatto che ignori determinate cose. Il mio potrebbe (e ti assicuro che sarà) un intervento estremamente garbato nel quale farò notare la cosa. Diciamo che informerò i ragazzi e loro potranno scegliere se fra il "fatti i cazzi tua lo sapevamo già" espresso da molti in questo topic o un "ma davvero si rischia questo?
Sei proprio una personcina gentile, educata e soprattutto civile...
Grazie a te potremmo tutti sentirci meglio ed evitare che poveri ragazzi di strada sbandati ed inconsapevoli delle loro scelte, possano prendere la via della perdizione e/o che loschi criminali possano restare a piede libero ...
E per farci vedere quanto sei bravo hai pure aperto questo tread!

Applauso!

Quote:
Buttiamoci su Linux". Con quest'ultima frase spero di non aprire una diatriba Linux/OSX.
Leggiti la mia firma, nessuna diatriba, per quel che mi riguarda...
Energia.S è offline  
Old 28-12-2010, 11:33   #26
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Quote:
Sono piuttosto d'accordo con quello che dici. Un po' meno con la seconda parte. Ripropongo quello che ho scritto prima in modo diverso: non bisogna immaginare per forza quello che fa notare qualcosa come un rompicoglioni. Grazie a dio mi è capitato di conoscere qualcuno con un'abilità pazzesca nel far notare le cose senza apparire fastidioso nè saccente e, magari a distanza di anni, l'ho visto ricevere ringraziamenti da chi, allora, non sapeva cosa sarebbe andato incontro per ignoranza. Ovviamente non penso sia questo il mio caso perchè non penso di possedere tanta intelligenza e sensibilità ma visto che il discorso si è ormai estremizzato ci stà ogni esempio.
non ho detto che tu, nel momento in cui vai dal ragazzo nel treno che vuole installare OSX, sei matematicamente un rompicoglioni. Ho detto che lui, di diritto, potrebbe tranquillamente pensarla in questo modo
Tu puoi avere tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma si tratta sempre di un tuo punto di vista. Che è pari al suo, ha lo stesso peso del suo, che magari pensa che tu sia un rompicoglioni. E, sempre secondo questo ragionamento, lui può reagire nel modo in cui crede. Per questo dico che magari, se proprio ci tieni a dirgli la tua, aspettati qualsiasi reazione, anche se il tuo è un gesto di altruismo, che ha come unico scopo quello di "aprire la mente" ad una persona che non sa a cosa va incontro.
Per quanto riguarda l'esempio della sigaretta, è secondo me identico, perche sono due azioni sbagliate, che danneggiano poco noi cittadini, ma che, per motivi diversi, alla fine danneggiano in qualche modo la società, in generale.
L'esempio della merda di cane è un po' diverso, ma solo perche, se pesti la merda di cane, magari ti rode di piu, rispetto a vedere per terra una cicca di sigaretta, ma il senso è comunque lo stesso
The_Dave è offline  
Old 28-12-2010, 11:43   #27
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
no, quello che la interpreta così forse sei tu...

io non l'ho detto, rileggiti ciò che ho detto e riflettici sopra, "a te..." vuol dire "a te..." e non "a me hai rotto le scatole"...
non girare le cose...

Sei proprio una personcina gentile, educata e soprattutto civile...
Grazie a te potremmo tutti sentirci meglio ed evitare che poveri ragazzi di strada sbandati ed inconsapevoli delle loro scelte, possano prendere la via della perdizione e/o che loschi criminali possano restare a piede libero ...
E per farci vedere quanto sei bravo hai pure aperto questo tread!

Applauso!

Leggiti la mia firma, nessuna diatriba, per quel che mi riguarda...
Parliamone: se io faccio notare una cosa e la risposta è "a te che cazzo te ne frega"... tu come la interpreti?

Il resto è polemica sterile quindi non so proprio cosa risponderti

Per quanto riguarda la diatriba Linux OSX non capisco perchè ti senti tirato in ballo, se amassi la polemica anche io potrei dire: perchè vuoi farci vedere quanto sei bravo e al di sopra delle parti ma lo riterrei un discorso stupido. Semplicemente hai capito che non ha senso schierarsi da una parte o dall'altra di un s.o. ma che possono essere utili tutti, buon per te.
Old 28-12-2010, 11:45   #28
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
non ho detto che tu, nel momento in cui vai dal ragazzo nel treno che vuole installare OSX, sei matematicamente un rompicoglioni. Ho detto che lui, di diritto, potrebbe tranquillamente pensarla in questo modo
Tu puoi avere tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma si tratta sempre di un tuo punto di vista. Che è pari al suo, ha lo stesso peso del suo, che magari pensa che tu sia un rompicoglioni. E, sempre secondo questo ragionamento, lui può reagire nel modo in cui crede. Per questo dico che magari, se proprio ci tieni a dirgli la tua, aspettati qualsiasi reazione, anche se il tuo è un gesto di altruismo, che ha come unico scopo quello di "aprire la mente" ad una persona che non sa a cosa va incontro.
Per quanto riguarda l'esempio della sigaretta, è secondo me identico, perche sono due azioni sbagliate, che danneggiano poco noi cittadini, ma che, per motivi diversi, alla fine danneggiano in qualche modo la società, in generale.
L'esempio della merda di cane è un po' diverso, ma solo perche, se pesti la merda di cane, magari ti rode di piu, rispetto a vedere per terra una cicca di sigaretta, ma il senso è comunque lo stesso
Sono d'accordo con te: potrà essere lo scontro di due punti di vista differenti oppure no.
Old 28-12-2010, 11:47   #29
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Grazie!
Quindi in teoria basterebbe che Apple decidesse di fare un controllo dei seriali dei Mac e anche chi lo usa rischierebbe la detenzione..
Apple sa benissimo di OS X86 e di altri progetti hackintosh, ma per il momento si limitata solamente a perseguire chi ha palesemente infranto le leggi vigenti schermandosi dietro la classificazione " open " del kernel darwin per ricavarne un profitto illecito ( vedi PearPc et similia ).
Apple potrebbe benissimo inasprire l'ambiente e le condizioni di hacking inserendo il controllo del seriale di macchina, che è univoco per ogni modello, negli aggiornamenti di sistema o nell'installazione di nuove versioni di OS X.

Per quanto riguarda l'uso di un hackintosh il rischio di detenzione è davvero remoto, molto più concreta l'eventualità che, se scoperti, si incorra nel sequestro e nel pagamento di una sanzione pecuniaria.
Old 28-12-2010, 11:55   #30
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

Quote:

con la piccola differenza che osx installato sul netbook è a casa mia e tu non solo non lo vedi ma hai in mano solo una mia intenzione a farlo.. con la sigaretta primo la vedi, secondo mi vedi gettarla in terra. un pò diverso no?
Callidice è offline  
Old 28-12-2010, 12:05   #31
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Apple sa benissimo di OS X86 e di altri progetti hackintosh, ma per il momento si limitata solamente a perseguire chi ha palesemente infranto le leggi vigenti schermandosi dietro la classificazione " open " del kernel darwin per ricavarne un profitto illecito ( vedi PearPc et similia ).
Apple potrebbe benissimo inasprire l'ambiente e le condizioni di hacking inserendo il controllo del seriale di macchina, che è univoco per ogni modello, negli aggiornamenti di sistema o nell'installazione di nuove versioni di OS X.

Per quanto riguarda l'uso di un hackintosh il rischio di detenzione è davvero remoto, molto più concreta l'eventualità che, se scoperti, si incorra nel sequestro e nel pagamento di una sanzione pecuniaria.
Direi che sei stato chiarissimo, grazie ancora, finalmente qualcuno mi ha chiarito questo aspetto. La detenzione, anche se, da quanto mi dici, difficilmente perseguita, non è affatto poco.
Old 28-12-2010, 12:39   #32
quarion
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
.....volevano mettere OSX su un netbook. Da quello che ricordo io, però, è illegale. Se dovessi incontrarli di nuovo mi piacerebbe spiegar loro questa cosa: soprattutto a cosa vanno incontro che, credo, sia il miglior deterrente

Che mi dite?
Io credo che sia una pratica sicuramente illegale, ma non vedo per quale motivo sia ingiusta.

Io ho un mbp, e ho la licenza di osX.
Se voglio modificarlo e installarlo su di una mia macchina per divertimento, per quale motivo non potrei farlo? E' un discorso *oltre* la legge.

Diverso è il caso di scaricare una canzone piratata da internet, oppure un programma. Io così rubo "una funzione" e privo lo sviluppatore/artista del giusto (mica sempre) compenso.

Ma mi sembra folle che mi venga vietato di provare a modificare un qualcosa di cui sono legalmente in possesso, di qualcosa che ho pagato.

Il primo che risponde che ho comprato "la licenza di usare il programma" lo stoppo subito: so bene che a livello legale ho torto, ma, come ho già detto, è un discorso di giustizia, oltre la legge.
quarion è offline  
Old 28-12-2010, 12:44   #33
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Io credo che sia una pratica sicuramente illegale, ma non vedo per quale motivo sia ingiusta.

Io ho un mbp, e ho la licenza di osX.
Se voglio modificarlo e installarlo su di una mia macchina per divertimento, per quale motivo non potrei farlo? E' un discorso *oltre* la legge.

Diverso è il caso di scaricare una canzone piratata da internet, oppure un programma. Io così rubo "una funzione" e privo lo sviluppatore/artista del giusto (mica sempre) compenso.

Ma mi sembra folle che mi venga vietato di provare a modificare un qualcosa di cui sono legalmente in possesso, di qualcosa che ho pagato.

Il primo che risponde che ho comprato "la licenza di usare il programma" lo stoppo subito: so bene che a livello legale ho torto, ma, come ho già detto, è un discorso di giustizia, oltre la legge.
Più che altro l'argomento era un altro..
Old 28-12-2010, 13:20   #34
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Di fatto secondo me Apple non andrà mai contro i privati poichè ha paura di "bruciarsi" da sola.. Accetta la situazione e fa finta di nulla limitandosi a dire che è illegale.. Faccio un esempio di cosa intendo per "bruciarsi":
Io ho un iphone, un ipod e un mac e decido di mettere OSX su un pc.. beh in qualche modo faccio un danno alla Apple ma comunque porto all' azienda ogni hanno un bel po' si soldini.. Se la Apple decide di andare contro il privato, mi pesca mi fa pagare, ma da me non vedrà più un centesimo per tutta la mia vita e parlandone male con tutti quelli che conosco gli produco un danno 1000 volte superiore a quello che mi ha procurato lei.. Per questo secondo me è improvabile..
MrCj è offline  
Old 28-12-2010, 13:48   #35
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Cosa c'entra la cacca del cane? lo capisci che pestare una caccotta fumante comporta dei problemi ben più gravi di una sigaretta in terra
a me invece dà più fastidio la sigaretta:
1) perchè la fumi e mi dai fastidio
2) perchè quando ti viene il cancro, sono IO che devo pagare le TUE cure mediche per un danno che ti sei fatto volontariamente
3) perchè non è biodegradabile

quanto a osx, installatelo pure. Se Jobs ha un pezzo da 100$ in meno con cui pulirsi il pupu, non va certo in bancarotta.
Old 28-12-2010, 13:51   #36
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
.....volevano mettere OSX su un netbook. Da quello che ricordo io, però, è illegale. Se dovessi incontrarli di nuovo mi piacerebbe spiegar loro questa cosa: soprattutto a cosa vanno incontro che, credo, sia il miglior deterrente

Che mi dite?
è un gioco innocuo per loro e per apple.
ci sono ben altri problemi a questo mondo.
Old 28-12-2010, 13:58   #37
Callidice
Member

L'Avatar di Callidice

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
a me invece dà più fastidio la sigaretta:
1) perchè la fumi e mi dai fastidio
2) perchè quando ti viene il cancro, sono IO che devo pagare le TUE cure mediche per un danno che ti sei fatto volontariamente
3) perchè non è biodegradabile

quanto a osx, installatelo pure. Se Jobs ha un pezzo da 100$ in meno con cui pulirsi il pupu, non va certo in bancarotta.

paghi cose ben peggiori delle mie cure... il fatto che ti dia fastidio che uno fumi all'aperto è un problema tuo.
Callidice è offline  
Old 28-12-2010, 14:09   #38
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
paghi cose ben peggiori delle mie cure... il fatto che ti dia fastidio che uno fumi all'aperto è un problema tuo.
pagare perchè uno è scemo e si fa male da solo mi dà piuttosto fastidio
per altre cose, pagare invece non mi dà necessariamente noia: dipende dal motivo.
Old 28-12-2010, 14:20   #39
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
continuo a non capire cosa te ne viene a rompere le scatole a dei ragazzini che vogliono mettere una versione incompleta e più lenta (perché atom resta pur sempre atom, e l'ottimizzazione è assente) di un sistema operativo sul loro netbook.

Hai aperto questo post perché speravi di trovare l'approvazione di qualche altro fanboy con molto tempo a disposizione che ti lodasse per aver svolto il tuo lavoro di difensore della mela, ma per riuscirci sei dovuto ricorrere a paragoni totalmente fuori luogo (generando potenziali flame) e al richiamo ad un falso, anzi falsissimo perbenismo, come se in Italia in questo momento il problema più grosso fossero le versioni lacunose dei sistemi operativi sui netbook dei ragazzini sul treno.

Fermo restando che sono pienamente convinto che Apple non approvi, ma comunque tolleri questi esperimenti su netbook (visto che non ci sono altri modi per "provare" mac os x, se non recandosi fisicamente in un apple store, cosa che non è sempre possibile sia perché non è presente in ogni città d'Italia sia perché non è detto che si trovi in luoghi facilmente raggiungibili), sia perché il danno economico è quasi ininfluente sia perché il risultato è comunque approssimativo rispetto a quelle che sono le potenzialità di mac os x (l'ho visto con i miei occhi su un netbook), non capisco quale fastidio ti provochi la sua installazione su un personal computer di un privato : non si tratta di un computer di una biblioteca, di un internet cafè o di qualsiasi altro luogo "pubblico" e accessibile da chiunque, ma del pc di un privato al quale nessuno ti autorizza od obbliga ad accedere e/o ad utilizzarlo.

Non capisco perché se hai tutto questo impellente bisogno di fare giustizia, non vai su google, digiti le paroline magiche "installare mac os x su computer non apple" e non vai ad avvisare gli autori e/o gli iscritti ai primi 100 risultati del fatto che stanno compiendo qualcosa di illegale.
Già che ci sei ed hai tempo a disposizione usa questo stesso nick che usi su HWU, così possiamo riconoscere che sei veramente te a farlo

Sia chiaro che il sottoscritto è una persona che se butti una cicca per terra o se lasci la cacca del tuo cane per strada ti rimprovera seduta stante e te lo fa notare, ma perché vi siete scordati che si tratta di suolo pubblico: ho il diritto di passarci io, te o chiunque ne abbia voglia senza che ci sia una cicca per terra o i bisogni del cane, e proprio per questo non butto cicche per terra e raccolgo i bisogni del mio cane, perché allo stesso tempo esigo e mi auguro che lo facciano anche gli altri per senso civico e quieto vivere.

A casa ho un iMac, un Mac Mini e un Powerbook e 5 iPhone (questi ultimi ovviamente non tutti miei), tutti pagati profumatamente, ma non mi arreca nessun danno e nessun fastidio sapere che qualcuno ha installato sul suo netbook da 400€ lo stesso sistema operativo che uso io, semplicemente perché so che quella persona non gode della stessa esperienza di utilizzo di cui godo io sia dal punto di vista HW che software, visto che io che ho pagato ho una versione completa mentre lui sta usando una versione che definire demo è riduttivo.
Mi darebbe fastidio se si trattasse di un macbook con la versione pirata di qualcosa che io invece ho pagato, ma non è questo il caso, e anche se lo fosse è Apple che deve prendere provvedimenti (e sappiamo che ha le "armi" per farlo, così come Microsoft), sicuramente non io.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 28-12-2010, 14:28   #40
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Vedere degenerare così una discussione e tirare fuori dal nulla, senso civico, diritti e doveri del cittadino, liceità del fumare o meno e quant'altro è a mio avviso sintomo di grossa frustrazione e perdita del senso della realtà dell'italiano medio.
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Stellantis e Pony.ai lanciano test robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian