Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 17:39   #21
Drakone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ho visto meglio:

La toxic è la versione overcloccata con sistema di raffreddamento tradizionale.
La Vapor-X è la versione con il sistema Vapor-Chamber (quindi è questa che produce minori temperature e quindi meno rumore).

In questa recensione vengono prese in considerazione la versione normale e la versione Toxic, mentre la versione Vapor-X la devono ancora fare.
Drakone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:43   #22
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drakone Guarda i messaggi
Ho visto meglio:

La Vapor-X è la versione con il sistema Vapor-Chamber (quindi è questa che produce minori temperature e quindi meno rumore).

In questa recensione vengono prese in considerazione la versione normale e la versione Toxic, mentre la versione Vapor-X la devono ancora fare.
esattamente. Per me se la toxic smettessero di farla nn sarebbe affatto un problema. E' la vapor-x la soluzione sapphire nn reference da prendere in considerazione, la toxic è penosa
Old 03-12-2010, 17:49   #23
GURU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Non mi piace...

Consuma veramente troppo per un incremento prestazionale che vabeh...lasciamo perdere.
Tanto vale prendere l'asus che è oc leggermente, va di più di una 6850 normale e però consuma MENO di una 6850 normale...
GURU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 17:59   #24
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Secondo me in questa fascia di prezzo è da preferire una gtx 460 glh, come prestazioni è prossima ad una 470 e rispettivamente ad una 6870.
MI spiace che non ci sia una recensione qui sul forum, però girando in internet è sicuramente il miglio compromesso per 170-180 euro, questa 6850 oc non da molto, a questo punto meglio una 6850 liscia dato il prezzo e le prestazioni.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:22   #25
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Drakone Guarda i messaggi
Ho visto meglio:

In effetti questa non utilizza il raffreddamento con tecnologia Vapor-Chamber, a differenza delle Toxic precedenti che almeno, oltre all'OC di fabbrica, avevano anche questo sistema di raffreddamento più efficiente.
A questo punto meglio una standard.
Old 03-12-2010, 19:07   #26
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
finalmente una radeon con un design serio, pulito senza cartoni animati, donne tettute e plastica della playmobil!
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 19:09   #27
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Gran belle schede, forse non opterei per la Toxic (preferirei a quel prezzo optare per la HD6870) ma la Sapphire "liscia" la prenderei ad occhi chiusi.

P.S.
Il Bech di Metro 2033 non l'ho capito.. come mai la liscia sta sopra la toxic?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 20:29   #28
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
perche' vi riferite sempre hai prezzi consigliati ???
in negozio le ati si trovano a prezzi 20-25 euri superiori , ho appena guardato su trovaprezzi e la toxic piu' economica e' a 199 e non 189 come scritto da voi
potreste mettere il costo medio al dettaglio o su negozio online che ormai i prezzi dei listini ufficiali non li segue piu' nessuno
Perchè i prezzi al negozio salgono e scendono. In più certi negozi fanno "cose furbe" e talvolta illegali. Altri negozi espongono un prezzo e poi ti fanno pagare un surplus in percentuale all'atto dell'acquisto (<- e questa è una vera porcata perchè così sembra che hanno sempre i prezzi migliori della concorrenza quando guardi, per esempio, su trovaprezzi...)
Old 04-12-2010, 00:07   #29
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da ignatech Guarda i messaggi
ormai si gioca molto bene, spendendo molto poco.
viva la concorrenza.
Affermazione curiosa considerando che siamo appena usciti dal più grosso periodo di monopolio (ATI) del marcato GPU che si ricordi a causa dei ritardi di Nvidia per sfornare un prodotto decisamente criticabile come Fermi.

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Si spende poco e si gioca bene, a causa delle console che hanno causato uno stallo nel progresso dei motori grafici.

Come in ogni cosa nella vita ci sono pro e contro...ma in questo caso è un contro grosso come una casa IMHO
Perfettamente d'accordo, io sono anni che vado ripetendo la stessa cosa.
Old 04-12-2010, 10:50   #30
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Si spende poco e si gioca bene, a causa delle console che hanno causato uno stallo nel progresso dei motori grafici.
Come in ogni cosa nella vita ci sono pro e contro...ma in questo caso è un contro grosso come una casa IMHO
Si, sarebbe un mondo idilliaco se funzionasse così.. peccato che, sempre più spesso mi accorgo che, nonostante i prodotti siano sempre di scarsa qualità, le richieste hardware continuino ad aumentare inesorabilmente ed ingiustificabilmente. Devo far presente dell'ultimo CoD, di cosa offre graficamente e di quanto richiede?

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:15   #31
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Vabbè, pensioniamo pure la serie 5000 di Amd.
Ormai è inutile e in certi casi costa pure di più della serie 6000.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:24   #32
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Si, sarebbe un mondo idilliaco se funzionasse così.. peccato che, sempre più spesso mi accorgo che, nonostante i prodotti siano sempre di scarsa qualità, le richieste hardware continuino ad aumentare inesorabilmente ed ingiustificabilmente. Devo far presente dell'ultimo CoD, di cosa offre graficamente e di quanto richiede?

CIAWA
Già, questo è vero in parte però, dipende da come si vuole giocare, nel senso che ancora oggi una 8800GTX se non si esagera con i filtri va ancora bene.

Però che si tende ad appesantirli lo si nota.

Potrebbe esserci un'accordo losco per invogliare gli utenti a cambiare vga, ormai non mi stupisco più di nulla da quando Nvidia mesi fa ha ammesso di implementare il suo PhysX col freno a mano tirato volontariamente
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:30   #33
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Ma il test di Mafia 2 l'hanno fatto con PhysX o no? Io non ci sto capendo più nulla xD
Comunque ottima scheda, se non fosse per il fatto che ho già preso la GTX 460 (che è fantastica) a quest'ora avrei comprato questa.
Comunque sia brave entrambe le società, Nvidia e ATI, sono finalmente riuscite a produrre schede a basso costo e di ottima resa (a parte crysis xD), ormai non credo ci sia molta gente che pensi che la 6870 sia meglio della GTX 460 o viceversa. Per questo sarebbe anche bello usare la nuova funzione Big Bang di MSI per poter usare, in giochi come Mafia 2 ad esempio, la 6870 per la grafica e la GTX 460 o la GTS 450 per PhysX...

In ogni caso e in ogni scheda, 4ever GIGABYTE :sisi:
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:33   #34
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Belle schede, ma io aspetto la 6850 Vapor-x, o in alternativa una 460/560 con Vapor Chamber.
Old 05-12-2010, 09:08   #35
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Quindi non sbaglio se per ora upgrado la mia 4870 con la 5870 visto che per ora queste non la sostituiscono..
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 09:18   #36
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Quindi non sbaglio se per ora upgrado la mia 4870 con la 5870 visto che per ora queste non la sostituiscono..
La HD6870 (già uscita) è leggermente inferiore di prestazioni rispetto alla HD5870, però ha consumi inferiori e un rendimento molto più elevato in crossfire. A giorni invece (non si sa la data precisa, alcuni dicono il 7 altri il 13) escono la HD6950 e HD6970 entrambe superiori alla hd5870 e anche la GTX570 (il 7) che dovrebbe avere prestazioni simili all'attuale GTX480. Ti conviene aspettare
Old 05-12-2010, 14:16   #37
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
la 6850 va bene anche su mobo con pci-e x16...?
ho una p5k se epu...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:27   #38
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
la 6850 va bene anche su mobo con pci-e x16...?
ho una p5k se epu...
Ovviamente si. Se intendi dire che la tua mobo ha il pci-express 1.0 x16, va' bene uguale perchè all'atto pratico per le schede video non cambia niente fra pci-ex 1.0 x16 e pci-ex 2.0 x16
Old 05-12-2010, 15:57   #39
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Ovviamente si. Se intendi dire che la tua mobo ha il pci-express 1.0 x16, va' bene uguale perchè all'atto pratico per le schede video non cambia niente fra pci-ex 1.0 x16 e pci-ex 2.0 x16

ok...infatti..
ovviamente richiederà come sempre un'alimentazione in aggiunta tramite dei connettori a 6 pin ... se non erro!! da colleggare direttamente sulla mobo...

se prendo una 6850 o una 6870 ... penso anche di cambiare alimentatore ...visto che quello che ho eroga non tanti watt...

sarei diretto verso i corsair...nuova serie gold...oppure??
quale wattaggio mi consigliate..?
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:16   #40
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ok...infatti..
ovviamente richiederà come sempre un'alimentazione in aggiunta tramite dei connettori a 6 pin ... se non erro!! da colleggare direttamente sulla mobo...

se prendo una 6850 o una 6870 ... penso anche di cambiare alimentatore ...visto che quello che ho eroga non tanti watt...

sarei diretto verso i corsair...nuova serie gold...oppure??
quale wattaggio mi consigliate..?
Queste sono tutte informazioni che puoi ricavare dalla recensione.
Comunque la hd6850 ha un solo connettore da 6 pin. Per l'alimentatore da usare dipende molto dal resto della configurazione, ma se non fai overclock da pazzi, andrà già benone un 450W di marca (come i corsair, per esempio).

La 6870 richiede invece due connettori da 6 pin. Lì serve un alimentatore da almeno 500 watt a salire. Sempre di marca.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian