Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 15:10   #21
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Flash-Back Guarda i messaggi
bhè visto che il pro 13" costa o 1149 euro 1499 euro (a seconda del modello) , quelle che hai evidenziato non sono pecche ma cose gravi,in più aggiungici una scheda video che si montava sui notebook di fascia media circa 2 anni e mezzo fa ed hai completato un quadro inquietante visto il prezzo esorbitante il quale non è di certo giustificabile dal sistema operativo che può piacere o non piacere o/e dal design del notebook che non è una cosa oggettiva
Non si prende un macbook (o un Apple in genere) per la componentistica di ultima generazione. Per quello che deve fare un 13", basta e avanza. La presenza di due sole prese USB è in effetti una pecca notevole, ma d'altronde Apple va verso una concezione wireless/cloud come comunicazione tra periferiche. Io comunque ho a casa un iMac 21.5 col C2D e la GeForce 9400, e (non giocando) non ho "mancanze" di sorta.
Concordo che seven è un'ottimo S.O., il migliore fino ad ora di Microsoft, ma comunque il problema virus/spyware/troian rimane, e se lavori in ambiente università/ricerca DEVI avere un antivirus efficente, altrimenti in men che non si dica saluti i tuoi dati.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:16   #22
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
a parte il fatto che quasi sicuro a breve dovrebbero presentare i 13" con finalmente un benedetto i3 sotto, ma comunque apple dovrebbe ri-abbassare il prezzo del macbook bianco: a 899€ aveva un senso, a 999 si fa un piccolo sforzo e ci si prende un macbook pro, che comunque con quel processore resta sempre indigesto..
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:19   #23
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
@Flash-Back: sullo sito tedesco (dove l'ho preso) mi dice 1.32 kg
http://www.apple.com/de/macbookair/specs-13inch.html

Il peso e' stato uno dei fattori fondamentali della scelta, e' una questione di gusto naturalmente ma la differenza tra 2 e 1.3 kg e' tanta.
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:22   #24
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza (per l'università),Provincia di Potenza (da quando sono nato)
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Non si prende un macbook (o un Apple in genere) per la componentistica di ultima generazione. Per quello che deve fare un 13", basta e avanza. La presenza di due sole prese USB è in effetti una pecca notevole, ma d'altronde Apple va verso una concezione wireless/cloud come comunicazione tra periferiche. Io comunque ho a casa un iMac 21.5 col C2D e la GeForce 9400, e (non giocando) non ho "mancanze" di sorta.
Concordo che seven è un'ottimo S.O., il migliore fino ad ora di Microsoft, ma comunque il problema virus/spyware/troian rimane, e se lavori in ambiente università/ricerca DEVI avere un antivirus efficente, altrimenti in men che non si dica saluti i tuoi dati.
cmq non ci trovo nulla di male se la gente compra apple anche solo perchè sono bei pc o notebook. se ti piace esteticamente e lo compri non penso sia una cosa deplorevole. però non dirmi che si compra apple per osx perchè non è vero, anche perchè potrei farmi una configurazione cazzuta e istallarci un osx originale comprato da apple store. con seven mi trovo na bellezza.

io ho avira premium che è leggerissimo e non ha mai rilevato niente, uso per scrupolo anche prevx e comodo firewall che non sono certo programmi pesanti, ma non mi hanno mai rilevato nulla di ciò che hai detto tu,il problema è sempre come lo si usa il pc sia che tu abbia seven che osx.
non cominciamo il solito discorso dell'invulnerabilità di osx .
Portatile:Toshiba Satellite A300 1GC: Intel Core 2 Duo P8400 2,26 ghz,Ati Mobility Radeon HD 3650 da 512MB,HD 320 GB,4GB RAM,Schermo LG 23"1920x1080 collegato in vga.Mobile Phones:Samsung i8910 Omnia hd 8GB(+8GB micro Sd),Samsung Star 5230 Nero.«La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.» Benjamin Franklin.

Ultima modifica di Flash-Back : 29-11-2010 alle 15:28.
Flash-Back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:24   #25
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi
@Flash-Back: sullo sito tedesco (dove l'ho preso) mi dice 1.32 kg
http://www.apple.com/de/macbookair/specs-13inch.html

Il peso e' stato uno dei fattori fondamentali della scelta, e' una questione di gusto naturalmente ma la differenza tra 2 e 1.3 kg e' tanta.
io il peso l'ho controllato su apple store italia

http://store.apple.com/it/browse/hom...co=MTM3NDc0NDI

ora non so chi riporta il dato corretto
Portatile:Toshiba Satellite A300 1GC: Intel Core 2 Duo P8400 2,26 ghz,Ati Mobility Radeon HD 3650 da 512MB,HD 320 GB,4GB RAM,Schermo LG 23"1920x1080 collegato in vga.Mobile Phones:Samsung i8910 Omnia hd 8GB(+8GB micro Sd),Samsung Star 5230 Nero.«La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.» Benjamin Franklin.
Old 29-11-2010, 15:27   #26
Flash-Back
Member

L'Avatar di Flash-Back

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
a parte il fatto che quasi sicuro a breve dovrebbero presentare i 13" con finalmente un benedetto i3 sotto, ma comunque apple dovrebbe ri-abbassare il prezzo del macbook bianco: a 899€ aveva un senso, a 999 si fa un piccolo sforzo e ci si prende un macbook pro, che comunque con quel processore resta sempre indigesto..
ineffetti se i prezzi fossero un pò più bassi (anche 200 euro di meno) molta gente ci farebbe più che un pensierino, cmq con i prezzi dei vari modelli di mac book personalmente sarei più propenso per un vaio professionale di quelli leggerissimi da 13" O 11"
Old 29-11-2010, 15:29   #27
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Soliti discorsi
Pensate più da gente normale e meno da nerd.

1) L'apparenza conta. Un computer BELLO e sottile e ben costruito (alluminio) è meglio di uno brutto. Poi si può dare più o meno importanza alla cosa
2) OS X dà molti vantaggi per alcuni usi. Poi dipende dai gusti e dalle esigenze
3) La storia virus e boiate varie non ha alcun senso

Io ho un macbook perché faccio grafica e perché mi piace
Old 29-11-2010, 15:37   #28
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Azz, mi hai fatto prendere un colpo!

Il link che hai postato e' per il macbook pro, quello dell'air riporta gli stessi dati del sito tedesco
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook_air?mco=MTM3NDczMDU

ps concordo con Lombo, a me il fatto che sia sottile ed in alluminio garba parecchio e incrementa drasticamente il "women's acceptance factor" - visto che non saro' l'unico a doverlo usare la cosa e' importante
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:41   #29
kildom
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho sempre usato Windows e Linux, adesso ho comprato un Macbook Pro 13" qui a Bangkok, pagato molto meno anche se non come in Malaysia. Io sono assolutamente soddisfatto, e' il mio primo Mac e mi trovo benissimo. Faccio siti Web e non gioco piu' ormai da qualche anno, con sta macchina vado veramente bene, il touchpad e' veramente una chicca, la tastiera retroilluminata e' veramente utile. Peccato per le sole due porte Usb, tra l'altro anche a sinistra, un po' fastidioso per un mouse destro.

Per quanto riguarda l'hardware, ok, non e' certo l'ultima novita', ma ricordiamoci che OSX e' studiato su quell'hardware, cosa non da poco, e si vede.
kildom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:56   #30
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Non lo so, io non ho mai avuto nulla della mela e penso mai nulla avrò, non ne sento la minima necessità, mi sentirei soffocato, castrato, mi piace la libertà del mondo PC/Win, fai quello che vuoi quando vuoi dove vuoi e al prezzo che vuoi. E anche l'estetica non ha nulla da invidiare vista l'ampissima scelta di prodotti... Non capisco quindi tutto questo gran vociare ultimamente per sta marca che non mi significa assolutamente nulla. Insomma io sono uno di quelli per il quale apple anche se fallisse non cambierebbe nulla.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:00   #31
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
...però non dirmi che si compra apple per osx perchè non è vero, anche perchè potrei farmi una configurazione cazzuta e istallarci un osx originale comprato da apple store...

...io ho avira premium che è leggerissimo e non ha mai rilevato niente, uso per scrupolo anche prevx e comodo firewall che non sono certo programmi pesanti, ma non mi hanno mai rilevato nulla di ciò che hai detto tu,il problema è sempre come lo si usa il pc sia che tu abbia seven che osx.
non cominciamo il solito discorso dell'invulnerabilità di osx...
OsX su PC (OSx86) lo installi se:
a) Sei un esperto
b) Se sai farti il DVD (quello originale ha bisogno di driver e bootloader)
b) Sei cosciente che NON PUO' ESSERE IN NESSUN CASO originale e legale.

Per i virus... non so in che ambito lavori e che grado di conoscenza del PC abbiano i tuoi colleghi, ma ti assicuro che io sono in mezzo a persone competenti nel loro lavoro, ma utonti nel campo sicurezza/gestione. Tanto per fare un esempio... si ritrovano millemilioni di tab su explorer/firefox e non sanno come ci sono arrivate.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:36   #32
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Propensione all'acquisto?? Capisco che ultimamente la redazione stia strizzando l'occhio verso i prodotti apple... ma questa news è semplicemente ridicola! Credo sia meglio basarsi sui dati delle vendite effettive dei portatili e poi da li fare un confronto. E in questo caso non credo proprio che la mela sia in una posizione così brillante!
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:44   #33
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Anche oggi, come ormai spesso succede, la lista delle news sembra la vetrina dello shop di apple...

Ma tra l'altro non capisco proprio l'utilità di questa new se non quella di fare un pò di sana pubblicità, infatti queste "presunte" previsioni di vendita sono spesso campate per aria.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:55   #34
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
cresce la propensione all'interesse ad un possibile acquisto di 11 punti percentuali rispetto al mese scorso, riusciranno a vendere ben mezzo computer in più...sembrano i sondaggi di un certo politico di cui non mi ricordo il nome...entra anche tu a far parte della comunity apple, un sacco di amici ti stanno già aspettando...
Quote:
mah......certo che il marketing miete molte aspiranti vittime...
Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Propensione all'acquisto?? Capisco che ultimamente la redazione stia strizzando l'occhio verso i prodotti apple... ma questa news è semplicemente ridicola! Credo sia meglio basarsi sui dati delle vendite effettive dei portatili e poi da li fare un confronto.
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Anche oggi, come ormai spesso succede, la lista delle news sembra la vetrina dello shop di apple...

Ma tra l'altro non capisco proprio l'utilità di questa new se non quella di fare un pò di sana pubblicità, infatti queste "presunte" previsioni di vendita sono spesso campate per aria.
Sembreranno dati campati per aria, sembrerà una notizia fatta a scopo puramente pubblicitario, ma a qualsiasi corso di Economia, all'Università, insegnano che tra i dati necessari per tracciare una curva di domanda di mercato, ci sono anche le "preferenze ed i gusti del consumatore".

Poi questi potranno anche essere trascurati rispetto ad altri parametri (come il prezzo o il reddito delle famiglie), ma visto che la rubrica si chiama Business Magazine, una ricerca di mercato come questa è pur sempre pertinente.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 17:15   #35
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
Sembreranno dati campati per aria, sembrerà una notizia fatta a scopo puramente pubblicitario, ma a qualsiasi corso di Economia, all'Università, insegnano che tra i dati necessari per tracciare una curva di domanda di mercato, ci sono anche le "preferenze ed i gusti del consumatore".

Poi questi potranno anche essere trascurati rispetto ad altri parametri (come il prezzo o il reddito delle famiglie), ma visto che la rubrica si chiama Business Magazine, una ricerca di mercato come questa è pur sempre pertinente.
Io sinceramente sono dell'idea che una qualunque rivista (informatica in questo caso) debba essere parziale e non prendere posizioni. Notizie di questo tipo non fanno altro che elogiare certi prodotti (Apple?) e denigrarne altri (HP, Acer ecc) e recentemente ne ho viste parecchie sul sito. Soltanto una coincidenza? sarà...
Old 29-11-2010, 17:21   #36
Arnoldforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
cresce la propensione all'interesse all'acquisto...nonononono

cresce la propensione all'interesse ad un possibile acquisto di 11 punti percentuali rispetto al mese scorso, riusciranno a vendere ben mezzo computer in più...sembrano i sondaggi di un certo politico di cui non mi ricordo il nome...entra anche tu a far parte della comunity apple, un sacco di amici ti stanno già aspettando...
Tranquillo tra un pò aboliranno pure le elezioni in favore dei sondaggi
Old 29-11-2010, 17:55   #37
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Tanto per fare un esempio... si ritrovano millemilioni di tab su explorer/firefox e non sanno come ci sono arrivate.
Sono dei Geni incompresi

Cmq... ormai si è capito, è tutto un magna magna, ma non poteva essere altrimenti,
dopo tutto i 400 milioni di utenti FB per la maggior parte hanno comprato il loro primo pc/mac apposta x taggarsi il pisellone,
quindi ora cazzeggiano sulla rete e gli interessi pubblicitari aumentano, e vista l'utonto-tendenza ci sguazzano col marrchetta -ing
Oramai le news di hwup non sono diverse dai blog/panzanate/spot e vanno prese x quel che sono,per il resto i thread del forum e gli utenti
salvano il salvabile, ma purtroppo anche li entrano c&p.

Ultima modifica di TROJ@N : 29-11-2010 alle 18:06.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 19:12   #38
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Anche se si va in negozio di abbigliamento da uomo si trovano ambigue maglie con colletti da donna. C'è una generale femminilizzazione dell'uomo e dunque il mac piace ed è anche più socialmente tollerato.
Non mi venite a dire che questo fenomeno non va avanti da anni.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 19:57   #39
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Non ho capito cosa centri l'imac con il golfino....
A me esteticamente i mac piacciono, spenti xò
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 20:50   #40
DavideDaSerra
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Opinioni sul mac

Macbook air farà da traino finchè vuole ma a me non piace, infatti ho comprato un xps della dell, non che l'abbia pagato meno, ma quantomeno ha un i5, vede tutta la ram che ha, ha una scheda video decente, anche se non è il top 3 porte usb 3.0 (il macbook penso sia fermo alla 2.0), l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta ma non era disponibile su questo modello era la tastiera retroilluminata, anche la batteria ha una durata buona (anche 3h30' in risparmio), inoltre monta windows7, che preferisco a osx perchè più aperto. poi è anche da sfatare il mito delle prestazioni migliori per la grafica: da quando monta x86 ha esattamente le stesse prestazioni di un pc, solo con meno scelta disponibile per il software. Morale della favola: spendere almeno 1000 Euro per usare facebook e google non ne vale la pena, anche perchè con 4-500€ ti compri un notebook a 15" che fa esattamente le stesse cose, con la batteria comunque a lunga durata, e un core i3 che non guasta mai! Penso che da questo post si capisca che non sono un fanboy, una cosa che mi piace molto della mela tuttavia è l'ecosistema ipod, iphone, itunes che che ritengo ottimi apparecchi (anche se itunes è un po' pesante), avendoli provati e trovato ottimo il touch screen e intuitivo i-os, che pure è un sistema molto chiuso (e a me non piace tanto), ma non avendo i-dispositivi non ne faccio un dramma e credo che se ai clienti non disturba, io opterò per un sistema android.
Ps: scusate se sono stato prolisso, ma volevo esprimere la mia opinione.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian