|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
Concordo che seven è un'ottimo S.O., il migliore fino ad ora di Microsoft, ma comunque il problema virus/spyware/troian rimane, e se lavori in ambiente università/ricerca DEVI avere un antivirus efficente, altrimenti in men che non si dica saluti i tuoi dati.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
a parte il fatto che quasi sicuro a breve dovrebbero presentare i 13" con finalmente un benedetto i3 sotto, ma comunque apple dovrebbe ri-abbassare il prezzo del macbook bianco: a 899€ aveva un senso, a 999 si fa un piccolo sforzo e ci si prende un macbook pro, che comunque con quel processore resta sempre indigesto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Flash-Back: sullo sito tedesco (dove l'ho preso) mi dice 1.32 kg
http://www.apple.com/de/macbookair/specs-13inch.html Il peso e' stato uno dei fattori fondamentali della scelta, e' una questione di gusto naturalmente ma la differenza tra 2 e 1.3 kg e' tanta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza (per l'università),Provincia di Potenza (da quando sono nato)
|
Quote:
io ho avira premium che è leggerissimo e non ha mai rilevato niente, uso per scrupolo anche prevx e comodo firewall che non sono certo programmi pesanti, ma non mi hanno mai rilevato nulla di ciò che hai detto tu,il problema è sempre come lo si usa il pc sia che tu abbia seven che osx. non cominciamo il solito discorso dell'invulnerabilità di osx .
Portatile:Toshiba Satellite A300 1GC: Intel Core 2 Duo P8400 2,26 ghz,Ati Mobility Radeon HD 3650 da 512MB,HD 320 GB,4GB RAM,Schermo LG 23"1920x1080 collegato in vga.Mobile Phones:Samsung i8910 Omnia hd 8GB(+8GB micro Sd),Samsung Star 5230 Nero.«La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.» Benjamin Franklin. Ultima modifica di Flash-Back : 29-11-2010 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
http://store.apple.com/it/browse/hom...co=MTM3NDc0NDI ora non so chi riporta il dato corretto
Portatile:Toshiba Satellite A300 1GC: Intel Core 2 Duo P8400 2,26 ghz,Ati Mobility Radeon HD 3650 da 512MB,HD 320 GB,4GB RAM,Schermo LG 23"1920x1080 collegato in vga.Mobile Phones:Samsung i8910 Omnia hd 8GB(+8GB micro Sd),Samsung Star 5230 Nero.«La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.» Benjamin Franklin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Portatile:Toshiba Satellite A300 1GC: Intel Core 2 Duo P8400 2,26 ghz,Ati Mobility Radeon HD 3650 da 512MB,HD 320 GB,4GB RAM,Schermo LG 23"1920x1080 collegato in vga.Mobile Phones:Samsung i8910 Omnia hd 8GB(+8GB micro Sd),Samsung Star 5230 Nero.«La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.» Benjamin Franklin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Soliti discorsi
![]() Pensate più da gente normale e meno da nerd. 1) L'apparenza conta. Un computer BELLO e sottile e ben costruito (alluminio) è meglio di uno brutto. Poi si può dare più o meno importanza alla cosa 2) OS X dà molti vantaggi per alcuni usi. Poi dipende dai gusti e dalle esigenze 3) La storia virus e boiate varie non ha alcun senso Io ho un macbook perché faccio grafica e perché mi piace ![]()
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Azz, mi hai fatto prendere un colpo!
Il link che hai postato e' per il macbook pro, quello dell'air riporta gli stessi dati del sito tedesco http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/macbook_air?mco=MTM3NDczMDU ps concordo con Lombo, a me il fatto che sia sottile ed in alluminio garba parecchio e incrementa drasticamente il "women's acceptance factor" - visto che non saro' l'unico a doverlo usare la cosa e' importante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho sempre usato Windows e Linux, adesso ho comprato un Macbook Pro 13" qui a Bangkok, pagato molto meno anche se non come in Malaysia. Io sono assolutamente soddisfatto, e' il mio primo Mac e mi trovo benissimo. Faccio siti Web e non gioco piu' ormai da qualche anno, con sta macchina vado veramente bene, il touchpad e' veramente una chicca, la tastiera retroilluminata e' veramente utile. Peccato per le sole due porte Usb, tra l'altro anche a sinistra, un po' fastidioso per un mouse destro.
Per quanto riguarda l'hardware, ok, non e' certo l'ultima novita', ma ricordiamoci che OSX e' studiato su quell'hardware, cosa non da poco, e si vede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Non lo so, io non ho mai avuto nulla della mela e penso mai nulla avrò, non ne sento la minima necessità, mi sentirei soffocato, castrato, mi piace la libertà del mondo PC/Win, fai quello che vuoi quando vuoi dove vuoi e al prezzo che vuoi. E anche l'estetica non ha nulla da invidiare vista l'ampissima scelta di prodotti... Non capisco quindi tutto questo gran vociare ultimamente per sta marca che non mi significa assolutamente nulla. Insomma io sono uno di quelli per il quale apple anche se fallisse non cambierebbe nulla.
![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
a) Sei un esperto b) Se sai farti il DVD (quello originale ha bisogno di driver e bootloader) b) Sei cosciente che NON PUO' ESSERE IN NESSUN CASO originale e legale. Per i virus... non so in che ambito lavori e che grado di conoscenza del PC abbiano i tuoi colleghi, ma ti assicuro che io sono in mezzo a persone competenti nel loro lavoro, ma utonti nel campo sicurezza/gestione. Tanto per fare un esempio... si ritrovano millemilioni di tab su explorer/firefox e non sanno come ci sono arrivate.
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Propensione all'acquisto?? Capisco che ultimamente la redazione stia strizzando l'occhio verso i prodotti apple... ma questa news è semplicemente ridicola! Credo sia meglio basarsi sui dati delle vendite effettive dei portatili e poi da li fare un confronto. E in questo caso non credo proprio che la mela sia in una posizione così brillante!
![]()
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Anche oggi, come ormai spesso succede, la lista delle news sembra la vetrina dello shop di apple...
![]() Ma tra l'altro non capisco proprio l'utilità di questa new se non quella di fare un pò di sana pubblicità, infatti queste "presunte" previsioni di vendita sono spesso campate per aria.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi questi potranno anche essere trascurati rispetto ad altri parametri (come il prezzo o il reddito delle famiglie), ma visto che la rubrica si chiama Business Magazine, una ricerca di mercato come questa è pur sempre pertinente.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Quote:
![]() ![]() Cmq... ormai si è capito, è tutto un magna magna, ma non poteva essere altrimenti, dopo tutto i 400 milioni di utenti FB per la maggior parte hanno comprato il loro primo pc/mac apposta x taggarsi il pisellone, quindi ora cazzeggiano sulla rete e gli interessi pubblicitari aumentano, e vista l'utonto-tendenza ci sguazzano col marrchetta -ing Oramai le news di hwup non sono diverse dai blog/panzanate/spot e vanno prese x quel che sono,per il resto i thread del forum e gli utenti salvano il salvabile, ma purtroppo anche li entrano c&p. Ultima modifica di TROJ@N : 29-11-2010 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Anche se si va in negozio di abbigliamento da uomo si trovano ambigue maglie con colletti da donna. C'è una generale femminilizzazione dell'uomo e dunque il mac piace ed è anche più socialmente tollerato.
Non mi venite a dire che questo fenomeno non va avanti da anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Non ho capito cosa centri l'imac con il golfino....
A me esteticamente i mac piacciono, spenti xò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Opinioni sul mac
Macbook air farà da traino finchè vuole ma a me non piace, infatti ho comprato un xps della dell, non che l'abbia pagato meno, ma quantomeno ha un i5, vede tutta la ram che ha, ha una scheda video decente, anche se non è il top 3 porte usb 3.0 (il macbook penso sia fermo alla 2.0), l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta ma non era disponibile su questo modello era la tastiera retroilluminata, anche la batteria ha una durata buona (anche 3h30' in risparmio), inoltre monta windows7, che preferisco a osx perchè più aperto. poi è anche da sfatare il mito delle prestazioni migliori per la grafica: da quando monta x86 ha esattamente le stesse prestazioni di un pc, solo con meno scelta disponibile per il software. Morale della favola: spendere almeno 1000 Euro per usare facebook e google non ne vale la pena, anche perchè con 4-500€ ti compri un notebook a 15" che fa esattamente le stesse cose, con la batteria comunque a lunga durata, e un core i3 che non guasta mai! Penso che da questo post si capisca che non sono un fanboy, una cosa che mi piace molto della mela tuttavia è l'ecosistema ipod, iphone, itunes che che ritengo ottimi apparecchi (anche se itunes è un po' pesante), avendoli provati e trovato ottimo il touch screen e intuitivo i-os, che pure è un sistema molto chiuso (e a me non piace tanto), ma non avendo i-dispositivi non ne faccio un dramma e credo che se ai clienti non disturba, io opterò per un sistema android.
Ps: scusate se sono stato prolisso, ma volevo esprimere la mia opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.