Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2010, 00:11   #21
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
per mainstream ovviamente intendevo dire i3/i5 e la piattaforma 1156
c'era bisogno di specificarlo? non credo
poi se si vuole travisare a tutti i costi...

per dirne un paio a caso ... gaming & consumi in overclock...
sul lato gaming/bench con configurazioni multi gpu é dimostrato che c'e' un bel gap rispetto ad i5/i7
sul lato overclock un x6 a 4 ghz in full consuma circa 150 watt in piu' che a frequenza stock ... sono un'enormità
un i5 750 a 4 ghz consuma circa 70 watt in piu' della frequenza stock.. senza considerare che già a default consuma meno
un i7 930/950 a default ha un consumo di picco più elevato di un X6 eppure alla fine dei conti consuma meno anche lui in tutte le operazioni comuni grazie ad un'architettura più efficiente.
150 watt in più?e la mobo come farebbe a supportarlo scusa?
quello che dici sono cose campate per aria quindi x favore non facciamo disinformazione....
Old 20-11-2010, 00:39   #22
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
150 watt in più?e la mobo come farebbe a supportarlo scusa?
quello che dici sono cose campate per aria quindi x favore non facciamo disinformazione....
prego

la riga sopra e' la cpu a default, sotto a 4 ghz

il link della prova e' questo, il sito e' di fama internazionale
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...g_9.html#sect0

invece di pensare di saperla piu' lunga a priori e accusare,forse era il caso di documentarsi. au revoir
Old 20-11-2010, 00:47   #23
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
E secondo te i core in più significano più potenza? Sbagliato. Una vga ha bisogno di maggiore potenza possibile sul numero di core che ogni gioco sfrutta, ed ecco perchè un 1075, col turbo attivo (dato che moltissimi giochi sfruttano 2 o al massimo 3 cores), eguaglia grosso modo un semplice quad come il 970
http://www.anandtech.com/show/3937/a...-performance/5
Infatti ho anche detto male che vada andranno uguali come dimostrano i test da te indicati Comunque credo di comprare il 965x4(3,4Ghz)black edition mi sembra la scelta piu' azzeccata prezzo/prestazioni!

Quote:
ma infatti maLe che vada è alla pari...non certo inferiore
http://www.anandtech.com/show/3937/a...-performance/5[/quote]
Infatti cosi' dicono i bench
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline  
Old 20-11-2010, 00:48   #24
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
prego

la riga sopra e' la cpu a default, sotto a 4 ghz

il link della prova e' questo, il sito e' di fama internazionale
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...g_9.html#sect0

invece di pensare di saperla piu' lunga a priori e accusare,forse era il caso di documentarsi. au revoir
questo è il consumo dell' INTERO SISTEMA NON DEL PROCESSORE
Old 20-11-2010, 00:51   #25
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Infatti ho anche detto male che vada andranno uguali come dimostrano i test da te indicati Comunque credo di comprare il 965x4(3,4Ghz)black edition mi sembra la scelta piu' azzeccata prezzo/prestazioni!

Infatti cosi' dicono i bench[/quote]

capiamoci....se prendi un x2 e un x3 e li porti alla stessa frequenza (cosa facilissima con gli amd) l'x3 se non viene sfruttato NON PUO ANDARE PEGGIO dato che la differenza di prezzo irrisoria credo convenga prendere più quest'ultimo o no?
Old 20-11-2010, 00:58   #26
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Quote:
questo è il consumo dell' INTERO SISTEMA NON DEL PROCESSORE
ma cosa cavolo cambia??? cosa ne deduci visto che e' sotto linx????????? che e' la scheda grafica che si ciuccia 150 watt in piu' ma per favore dai
Old 20-11-2010, 01:05   #27
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
ma cosa cavolo cambia??? cosa ne deduci visto che e' sotto linx????????? che e' la scheda grafica che si ciuccia 150 watt in piu' ma per favore dai
ma dove li vedi 150w?stai per caso guardando l'i5-660 che è un dualcore? poi vorrei proprio sapere a quanto hanno impostato il vcore negli amd...
Old 20-11-2010, 01:10   #28
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Infatti cosi' dicono i bench
capiamoci....se prendi un x2 e un x3 e li porti alla stessa frequenza (cosa facilissima con gli amd) l'x3 se non viene sfruttato NON PUO ANDARE PEGGIO dato che la differenza di prezzo irrisoria credo convenga prendere più quest'ultimo o no?[/quote]

Certo, il fatto è che non faccio quasi mai oc dunque preferivo una cpu che come la monto funzioni e basta ecco perchè ero indeciso fra x4 965 e il 1075x6, tu che dici?Ci sono 20/30 euro di differenza....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline  
Old 20-11-2010, 01:13   #29
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
capiamoci....se prendi un x2 e un x3 e li porti alla stessa frequenza (cosa facilissima con gli amd) l'x3 se non viene sfruttato NON PUO ANDARE PEGGIO dato che la differenza di prezzo irrisoria credo convenga prendere più quest'ultimo o no?
Certo, il fatto è che non faccio quasi mai oc dunque preferivo una cpu che come la monto funzioni e basta ecco perchè ero indeciso fra x4 965 e il 1075x6, tu che dici?Ci sono 20/30 euro di differenza....[/quote]

per come la vedo io se ne avessi la possibilita per 20 euro prenderei il 1075,fermo restando che il 965 è un ottima cpu.
Old 20-11-2010, 01:17   #30
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Quote:
ma dove li vedi 150w?stai per caso guardando l'i5-660 che è un dualcore? poi vorrei proprio sapere a quanto hanno impostato il vcore negli amd...
guarda mi sembra quasi inutile spiegartela xke' e' una tabella banalissima
amd 1055t a default sotto linx 158 w
amd 1055t a 4 ghz sotto linx 313w

313-158 = 155w in piu' imputabili solo ed esclusivamente all'oc del processore dato che viene stressata solo la cpu.

per sapere il vcore basta leggere tutto l'articolo ...non mi pare ci sia nessun valore strano che falsi la prova ... poi se vuoi attaccarti pure a questo mi sa proprio che non vuoi leggere cio' che nn t aggrada e vuoi aver ragione a tutti i costi.
Old 20-11-2010, 01:21   #31
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
guarda mi sembra quasi inutile spiegartela xke' e' una tabella banalissima
amd 1055t a default sotto linx 158 w
amd 1055t a 4 ghz sotto linx 313w

313-158 = 155w in piu' imputabili solo ed esclusivamente all'oc del processore dato che viene stressata solo la cpu.

per sapere il vcore basta leggere tutto l'articolo ...non mi pare ci sia nessun valore strano che falsi la prova ... poi se vuoi attaccarti pure a questo mi sa proprio che non vuoi leggere cio' che nn t aggrada e vuoi aver ragione a tutti i costi.

anche le migliori schede madri am3 non supportano cpu sopra i 140wat...e con questo chiudo.
Old 20-11-2010, 01:22   #32
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Certo, il fatto è che non faccio quasi mai oc dunque preferivo una cpu che come la monto funzioni e basta ecco perchè ero indeciso fra x4 965 e il 1075x6, tu che dici?Ci sono 20/30 euro di differenza....
per come la vedo io se ne avessi la possibilita per 20 euro prenderei il 1075,fermo restando che il 965 è un ottima cpu.[/quote]

Il 1075T che vorrei non è in vers. black pero', mentre il 965 si ad ogni modo il 1075T consuma piu' corrente e va circa uguale o poco piu'...,comunque grazie ci riflettero'!
BonamiX è offline  
Old 20-11-2010, 01:29   #33
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Quote:
anche le migliori schede madri am3 non supportano cpu sopra i 140wat...e con questo chiudo.
beh dimostri anche di non sapere la differenza fra potenza e TDP
concordo sul fatto di chiudere qui dato che e' palese che ti mancano alcune basi per continuare il discorso
Old 20-11-2010, 01:40   #34
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Quote:
beh dimostri anche di non sapere la differenza fra potenza e TDP
concordo sul fatto di chiudere qui dato che e' palese che ti mancano alcune basi per continuare il discorso
azz che figura ho fatto confusione e mi tocca darti ragione effettivamente mi sono fatto un po di giri e ho notato che i test corrispondono a quello che hai postato,pensavo che la differenza di 150 wat era in relazione ai processori intel

http://www.dinoxpc.com/articolo/Phen...are_1085-5.htm

però ce da dire che in questi test arrivano a 4,2ghz con il vcore a 1.7 cosa che non rispecchia tutti i test di overclok fatti dagli utenti in questo forum che arrivano a quella frequenza con molto meno

Ultima modifica di ivano444 : 20-11-2010 alle 01:44.
ivano444 è offline  
Old 20-11-2010, 07:13   #35
damon75
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ti seguo ma ancora non capisco perchè dici che il 965x4(3,4Ghz) è piu' veloce del 1075Tx6(3,0Ghz) visto che quest' ultimo ha si "solo" 3,0Ghz ma ha in dotazione la tecnologia turbo core che in teoria da quello che ho letto dovrebbe far salire le prestazioni(Ghz)da 3,0Ghz fino a 3,4Ghz all' occorrenza Se a questo discorso ci aggiungi i 2 core in piu' dovrebbe addirittura essere superiore o male che vada alla pari... sbaglio?
Guarda,
per come la vedo io il discorso è questo. il Turbo di AMD è una buona cosa, ma per entrare in funzione ha bisogno di almeno 3 core sicuramente in idle per far andare "su di giri" gli altri. Fin qui tutto ok, raramente nei giochi (anzi quasi mai) vengono sfruttati più di tre core, quindi se se dedurrebbe che con i giochi potresti sempre andare a 3.4 Ghz, in pratica la stessa velocità di clock del x4 965.

Nella realtà però non è sempre così, nel senso che spesso ho notato, utilizzando tool come k10stat o cpu-z, che è difficile che ci siano ben 3 core fermi, probabilmente è lo scheduler del sistema opertivo che cerca comunque di usarli tutti (uso Windows 7 64 bit), ma tutti i core qualcosa fanno sempre, ti potresti ritrovare insomma in situazioni dove pensi "ok, adesso partirà il turbo" per poi restare senza, o peggio ancora in situazioni dove il turbo "attacca e stacca" perchè magari stai usando già 3 core con il gioco (es. crysis) e ad un certo punto windows ne utilizza un altro perchè magari stai ricevendo un'e-mail.....
Casomai, se prendi l'x6, ti consiglio di disabilitare il turbo e farlo andare direttamente a 3.4Ghz (regge tranquillamente, non ti preoccupare) abilitando ovviamente il cool'n quite per non tenerlo sempre su di giri.
Inoltre di sicuro reggerà i 3.4 Ghz anche a voltaggi più bassi di quello di default, se vuoi quindi stare più tranquillo potresti provare ad abbassare un pò il voltaggio fino a trovare una situazione di stabilità, io penso che dovresti riuscire ad arrivare almeno ad 1,3v compensando tranquillamente il fatto che tutti i core, e non solo 3, andrebbero al massimo.

Bye!

Ultima modifica di damon75 : 20-11-2010 alle 07:19.
damon75 è offline  
Old 20-11-2010, 12:23   #36
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Guarda,
per come la vedo io il discorso è questo. il Turbo di AMD è una buona cosa, ma per entrare in funzione ha bisogno di almeno 3 core sicuramente in idle per far andare "su di giri" gli altri. Fin qui tutto ok, raramente nei giochi (anzi quasi mai) vengono sfruttati più di tre core, quindi se se dedurrebbe che con i giochi potresti sempre andare a 3.4 Ghz, in pratica la stessa velocità di clock del x4 965.

Nella realtà però non è sempre così, nel senso che spesso ho notato, utilizzando tool come k10stat o cpu-z, che è difficile che ci siano ben 3 core fermi, probabilmente è lo scheduler del sistema opertivo che cerca comunque di usarli tutti (uso Windows 7 64 bit), ma tutti i core qualcosa fanno sempre, ti potresti ritrovare insomma in situazioni dove pensi "ok, adesso partirà il turbo" per poi restare senza, o peggio ancora in situazioni dove il turbo "attacca e stacca" perchè magari stai usando già 3 core con il gioco (es. crysis) e ad un certo punto windows ne utilizza un altro perchè magari stai ricevendo un'e-mail.....
Casomai, se prendi l'x6, ti consiglio di disabilitare il turbo e farlo andare direttamente a 3.4Ghz (regge tranquillamente, non ti preoccupare) abilitando ovviamente il cool'n quite per non tenerlo sempre su di giri.
Inoltre di sicuro reggerà i 3.4 Ghz anche a voltaggi più bassi di quello di default, se vuoi quindi stare più tranquillo potresti provare ad abbassare un pò il voltaggio fino a trovare una situazione di stabilità, io penso che dovresti riuscire ad arrivare almeno ad 1,3v compensando tranquillamente il fatto che tutti i core, e non solo 3, andrebbero al massimo.

Bye!
Il tuo ragionamento non fa una piega ma considerando che hanno la stessa velocità di clock e che attualmente se si è fortunati si sfruttano al massimo 3 core, conviene comprare un x4 965 o x4 970 ovviamente edition black!Di base sfrecciano a 3,4 Ghz il 965 e 3,5 Ghz il 970 e senza diventare matti con le tensioni, modificando solo il moltiplicatore arrivano tranquillamente a 4,0 Ghz dunque ottimo
Gli x6 sono una bella cosa sulla carta ma un po' per le applicazioni non ancora ottimizzate un po' perchè AMD non è performante come Intel si incappa in questi "problemi" hardware/software!
Credo di comprare il 965x4 mi sembra la miglior scelta qualità/prezzo/prestazioni, e per un paio di anni uno è a posto sicuramente!Passati 2 anni ci saranno 6 core piu' performanti e meglio sfruttati grazie anche alle applicazioni che avranno fatto qualche passo in avanti si spera.....
Ti ringrazio comunque della risposta

Ultima modifica di BonamiX : 20-11-2010 alle 12:25.
BonamiX è offline  
Old 20-11-2010, 12:42   #37
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Infatti cosi' dicono i bench[/quote]

Buona scelta, anche perchè con un punto di moliplicatore in più il 1075 è bello che superato
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline  
Old 20-11-2010, 12:46   #38
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
c'è una discussine apposita sui consigli cpu amd
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian