Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 06:27   #21
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Ma scusate, se la deframmentazione cancellasse i files di ripristino, questo sarebbe un bug del sistema e sarebbe stato già evidenziato e probabilmente risolto!

Sembrerebbe proprio che in taluni frangenti il defrag, con qualsiasi strumento lo si faccia, comporti effetti inaspettati:

http://www.mydefrag.com/FAQUsing-Why...gMyDefrag.html

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 07:37   #22
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sembrerebbe proprio che in taluni frangenti il defrag, con qualsiasi strumento lo si faccia, comporti effetti inaspettati:

http://www.mydefrag.com/FAQUsing-Why...gMyDefrag.html

Saluti.
Non credo che il deframmentatore integrato in windows possa creare di questi problemi, può darsi che nel caso specifico dell'utente siano stati altri programmi a corrompere qualcosa nel sistema, per cui ora accade la stessa cosa anche con l'utilità di sistema.
Secondo me un motivo in più per non utilizzare utility di defrag esterne
Old 01-12-2010, 12:38   #23
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non credo che il deframmentatore integrato in windows possa creare di questi problemi, può darsi che nel caso specifico dell'utente siano stati altri programmi a corrompere qualcosa nel sistema, per cui ora accade la stessa cosa anche con l'utilità di sistema.
Secondo me un motivo in più per non utilizzare utility di defrag esterne
si in effetti io ho anche Perfect disck 11 e lo usavo sopratutto per effettuare deframmentazioni al riavvio, per deframmentare quei file che non deframmentano normalmente

Se con perfect disck facevo una deframmentazione normale però mi cancellava tuttto, anche i file di ripristino, però se lo facevo con defrag di windows nessun problema. Adesso anche con il defrag di windows cancella tutto
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:54   #24
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
si in effetti io ho anche Perfect disck 11 e lo usavo sopratutto per effettuare deframmentazioni al riavvio, per deframmentare quei file che non deframmentano normalmente

Se con perfect disck facevo una deframmentazione normale però mi cancellava tuttto, anche i file di ripristino, però se lo facevo con defrag di windows nessun problema. Adesso anche con il defrag di windows cancella tutto
Ecco appunto, il problema probabilmente è nato dall'utilizzo di questo software, che conoscendo per esperienza diretta posso dire che spesso crea problemi molto gravi specie se si utilizza la deframmentazione all'avvio dei settori di boot
Old 01-12-2010, 19:09   #25
Ste868686
Senior Member

Quote:
Ecco appunto, il problema probabilmente è nato dall'utilizzo di questo software, che conoscendo per esperienza diretta posso dire che spesso crea problemi molto gravi specie se si utilizza la deframmentazione all'avvio dei settori di boot
cavolo io la utilizzavo spesso. Quindi non devo più fare deframmentazioni di boot?
Old 01-12-2010, 20:45   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

No, non solo ma non devi mai più usare deframmentatori esterni, dopo un'eventuale formattazione lascia fare tutto al sistema, il deframmentatore di Seven è ottimo lavora in background con un consumo risorse praticamente invisibile e fa anche un ottimo lavoro. Così per tutti il resto, il sistema Seven non ha bisogno di manutenzione esterna, ma si mantiene perfettamente da solo
Old 01-12-2010, 21:44   #27
Ste868686
Senior Member

Quote:
No, non solo ma non devi mai più usare deframmentatori esterni, dopo un'eventuale formattazione lascia fare tutto al sistema, il deframmentatore di Seven è ottimo lavora in background con un consumo risorse praticamente invisibile e fa anche un ottimo lavoro. Così per tutti il resto, il sistema Seven non ha bisogno di manutenzione esterna, ma si mantiene perfettamente da solo
ok allora magari provo a disinstallare perfect disck, magari mi mette a posto le cose
Old 02-12-2010, 06:58   #28
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Aggiungo che il deframmentatore di Seven deframmenta anche alcuni settori NTFS metadata, non procurando naturalmente i danni ddi programmi esterni.
Spero che l'eliminazione di PD risolva il tuo problema, altrimenti non ti resta che resettare tutto con una bella formattazione
Old 10-12-2010, 13:20   #29
Ste868686
Senior Member

Quote:
Aggiungo che il deframmentatore di Seven deframmenta anche alcuni settori NTFS metadata, non procurando naturalmente i danni ddi programmi esterni.
Spero che l'eliminazione di PD risolva il tuo problema, altrimenti non ti resta che resettare tutto con una bella formattazione
disinstallando perfect disck è tornato tutto in ordine.

infatti appena ho fatto il defrag normale mi ha chieso se volevo tornane alle impostazioni di defrag precedenti dato che erano state modificate da una latro programma(perfect disk)

Infatti non lo capivo perchè è una cosa che mi fa solo la versione 11 di perfect disck, la versione 10 non dava questi problemi.

Grazie a tutti
Old 10-12-2010, 15:07   #30
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Guarda i messaggi
infatti appena ho fatto il defrag normale mi ha chieso se volevo tornane alle impostazioni di defrag precedenti dato che erano state modificate da una latro programma(perfect disk)
Infatti questo è un altro problema di questi defrag esterni, ti scombinano tutte le impostazioni e i settori come sono sistemati sull'hd di default e come li mantiene il defrag integrato. insomma i danni li fanno e li lasciano anche
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian