|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Per gli altri punti dicevi che sarebbe scorretto chiedere informazioni al venditore prima di concludere un acquisto, ma allora come faccio a farmi mandare piu foto e informazioni scusami? Per il resto con gli stranieri perchè dite che è piu complicato, fanno piu storie? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non ti ha detto che è scorretto fare domande, ma che è scorretto chiedere di chiudere prima l'asta per accaparrarsi l'oggetto, in barba a chi punta regolarmente. Gli stranieri non sono mica alieni l'unica difficoltà è il linguaggio, ma basta sapere un minimo di inglese e problemi non ce ne sono.Ma hai registrato un account paypal con cui pagare? E soprattutto gli hai associato una carta di credito? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
puoi associare quella al conto paypal
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per pagare è estremamente più comodo, fai tutto in due click senza alcuna possibilità di errore. E hai anche il vantaggio di non dare a un tizio qualunque il tuo numero di carta di credito/iban o altre cose. Quello che vede l'altro è solo l'indirizzo email associato a paypal.
Poi il fatto di essere più sicuro non è mica un vantaggio secondario, anzi, è il principale. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Una domanda ancora: ma su ebay è possibile mettere annunci per ricerche di prodotti particolari, tipo scrivere cerco determinata cosa?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
su ebay annunci si
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ok mi sono registrato, mi chiedevo quando schiaccio compra o offri se poi schiaccio conferma, dove confermo dato che non ho associato ancora niente per il pagamento?
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso questo è il passo successivo, cioè quello che viene dopo l'offerta (o l'accettazione del "compralo subito") e la conferma dell'acquisto per farlo basta essere registrati
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Io penso che ci sia un opzione per pagare. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i passi sono: offri (oppure accetti il "compra subito") confermi e quindi a fine asta se l'offerta è la più alta hai acquistato l'oggetto (nel "compralo subito" ovviamente compri quando confermi) e qui ti sei impegnato irreversibilmente nell'acquisto segue la procedura di pagamento, in linea di massima è guidata poi dipende da quali modalità di pagamento offre chi vende, per altre bisogna chiederne (a discrezione del venditore) la disponibilità
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Sarò stordito ma non ho capito questo... Se lo si può fare solo dopo aver cliccato su compralo subito accanto all'oggetto perchè poi esce un' altra finestra che dice: Cliccando sul pulsante, prendi un impegno vincolante a completare la transazione con il venditore. L’acquisto su eBay è un impegno vincolante -- Confermando l'offerta ti impegni formalmente ad acquistare l'oggetto nel caso risultassi il miglior offerente. È tuo dovere leggere attentamente tutti i dettagli dell'inserzione prima di impegnarti ad acquistare l'oggetto, compresi i metodi di pagamento accettati e le istruzioni del venditore. Il venditore invece si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto. Io prima di questo messaggio non vedo da nessuna parte dove impostare il metodo di pagamento. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
visto che ho illustrato la cronologia delle operazioni per perfezionare l'acquisto, mi sentirei di dire che non mi sono espresso in modo eccessivamente pedestre..
forse l'eccesso d'informazioni ingenera confusione allora in due parole: non puoi scegliere prima come pagare (puoi conoscere le modalità leggendo tutte le info nell'annuncio) ma solo dopo che l'acquisto è stato perfezionato cioè dove non sei ancora arrivato visto che il tasto di conferma non l'hai evidentemente pigiato
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Man mano che sto scorrendo le varie inserzioni mi chiedo, ma come fanno certi oggetti a costare cosi poco o tanto, tipo un iphone 4 a 1400 euro se nuovo costa 700 almeno, o un altro che lo mette a 190 euro.. E altre cose assurde tipo una tv venduta con vetro rotto a 200 euro.. E hanno feedback sui 98 100 % come può essere? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.

l'unica difficoltà è il linguaggio, ma basta sapere un minimo di inglese e problemi non ce ne sono.