Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2010, 09:50   #21
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
E allora non capisco perchè non hai preso un htpc spendendo meno della metà e consumando di meno... prendersi una console per videogiochi per installarci solo linux è come comprare un'auto da 50k euro per farsi 50 metri dalla porta di casa al tabaccaio di fronte

Ciao
tuo punto di vista,per me è comodo mettere gnu/linux ovunque.
inoltre è da combattere questa possibilità che le case facciano quello che vogliono a discapito degli utenti.io ho preso la ps3 prima della 360 proprio perchè si poteva installare in comodità gnu/linux.
d'altro canto,son contento di questa politica di sony contro la pirateria,ma è inutile oltre che dannoso punire gli utenti onesti per colpire quelli disonesti
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 09:52   #22
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Io ho una ps3 e ho sempre comprato giochi originali dall' Inghilterra pagandoli il giusto. non 70 euro come in Italia. Sta di fatto che ultimamente i giochi multilingua si stanno riducendo perchè forse si erano resi conto che ormai una bella fetta di persone comprava in UK. Guarda caso i giochi europei (prezzi alti) sono multilingua mentre quelli UK sono solo inglese sempre più spesso.

Vogliono farci credere che la pirateria è la causa dei prezzi alti. La realtà è che è vero il contrario. Senza la concorrenza dei pirati chiunque può permettersi di fare i prezzi che vuole...
Detto questo, per me giocare in inglese non è un problema quindi continuerò a comprare UK alla faccia dei negozi e della burocrazia italiana.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 09:58   #23
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tino84 Guarda i messaggi
tuo punto di vista,per me è comodo mettere gnu/linux ovunque.
inoltre è da combattere questa possibilità che le case facciano quello che vogliono a discapito degli utenti.io ho preso la ps3 prima della 360 proprio perchè si poteva installare in comodità gnu/linux.
d'altro canto,son contento di questa politica di sony contro la pirateria,ma è inutile oltre che dannoso punire gli utenti onesti per colpire quelli disonesti
Capisco benissimo il tuo disappunto, anche io sono rimasto piuttosto contrariato quando ho saputo. Ma riflettendoci, mi sono reso conto che oggettivamente è più logico scontentare pochi utenti e salvaguardarne diversi milioni piuttosto che il contrario. Prova a metterti nei panni di un'azienda che improvvisamente intravede il rischio di una gravissima breccia nella sicurezza nel software di un suo prodotto mettendo a rischio profitti, posti di lavoro e l'esistenza stessa di un'intera divisione entertainment... cosa avresti fatto?

Ciao

Ultima modifica di gomax : 15-10-2010 alle 10:02.
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:04   #24
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

purtroppo io non sono un azienda,ma un acquirente e ragiono come tale.
l'azienda deve cercare altre soluzioni.nel caso non si trovino e debba "per forza" togliere qualcosa,deve chiederlo agli interessati (noi) e proporre quantomeno un indennizzo o uno scambio,se non addirittura ritirare il prodotto e tornare i soldi.
insomma,l'azienda vive di chi gli compera il prodotto,il resto (sicurezza,developer,sviluppatori,ecc) ne è una conseguenza
Old 15-10-2010, 10:38   #25
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
purtroppo io non sono un azienda,ma un acquirente e ragiono come tale.
l'azienda deve cercare altre soluzioni.nel caso non si trovino e debba "per forza" togliere qualcosa,deve chiederlo agli interessati (noi) e proporre quantomeno un indennizzo o uno scambio,se non addirittura ritirare il prodotto e tornare i soldi.
insomma,l'azienda vive di chi gli compera il prodotto,il resto (sicurezza,developer,sviluppatori,ecc) ne è una conseguenza
E' necessario fare una distinzione tra un punto di vista (quello dell'utente in questo caso) e un ragionamento a senso unico. Quali sarebbero le altre soluzioni praticabili? indennizzare o ritirare milioni di console? proprio nel momento in cui si è usciti dalla fase di produzione in perdita dell'hardware.. significa dichiarare immediatamente bancarotta, con la fine del marchio playstation e tutto l'indotto.. prospettiva interessante eh?
E' un boccone amaro per tutti, ripeto: è un'azione sbagliata da parte di sony, anche se in tutto il mondo fossero solo 2 o 3 gli utilizzatori di linux: ma imho la sua scelta è stata il male minore, sia per loro che per noi consumatori.

Ciao
Old 15-10-2010, 10:40   #26
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Buon per te; in verità anche io ero curioso di provare a installarlo un paio di anni fa. Poi ci ho riflettuto un attimo, e mi son reso conto che era solo una inutile perdita di tempo. Ovviamente comprendo l'entusiasmo e poi il disappunto di quei pochi appassionati che l'hanno installato e poi se lo sono visti tagliare da $ony... ma a questo giro non gli do torto: se possibile, come in questo caso, meglio estirpare alla radice la possibilità di attecchire alla pirateria, anche a costo di scontentare qualche migliaio di utenti.
Questo ovviamente non giustifica $onye il resto dell'industria.. visto l'inesistenza della pirateria su ps3, sarebbe stato logico che il prezzo medio dei giochi fosse più basso almeno di una decina di €...

Ciao
già oggi le ultime uscite variano dai 32 ai 42€. Io non conosco i bilanci delle aziende coinvolte, ma chiedere (almeno all'inizio) un prezzo inferiore mi sembra arduo.
Certo, rimane il fatto che i giochi per X360 costino la stessa cifra, quindi il discorso pirateria c'entra poco.

riguardo gli aggiornamenti firmware: hanno tolto linux, mi sebra l'unica amputazione.
Però nel corso degli anni hanno introdotto la compatibilità con i divx (all'inzio dovevo convertire ogni file prima di poterlo vedere sulla play!), il 3D, sistemato la galleria immagini più altre cose che adesso non rimembro.
Anche a me non fa piacere che abbiano tolto una feature, però per me l'esperienza PS3 non è cambiata di una virgola e questo mi rasserena. Effettivamente avrebbero potuto indennizzare gli utenti per il cambio di firmware, ad esempio con temi o giochini gratis sul PSN

Ultima modifica di mav88 : 15-10-2010 alle 10:45.
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:49   #27
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Quote:
E' necessario fare una distinzione tra un punto di vista (quello dell'utente in questo caso) e un ragionamento a senso unico.

Ciao
io le altre soluzioni praticabili non le conosco e non è compito mio trovarle,ma di sony.
se come dici tu,il danno che ne sarebbe convenuto dal mantenere gnu/linux ha un prezzo, sony deve anche quantificare la perdita per l'utente di gnu/linux.
quindi o ci sono acquirenti di serie a e b (quelli che comprano giochi e quelli che usano le altre funzioni),o riconosci loro un valore della perdita della funzione,che può essere quello che vuoi,un gioco omaggio,accessori,un rimborso,ma deve esserci.
altrimenti significa che a sony dell utente,gliene frega niente di niente.
non è tanto gnu/linux o che,fosse stata un altra feature,tipo vedere dvd o usare il browser avremmo fatto lo stesso discorso "sony è giusto non ci perda" o ci saremmo appellati al sacrosanto diritto del consumatore?
Old 15-10-2010, 11:12   #28
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
io le altre soluzioni praticabili non le conosco e non è compito mio trovarle,ma di sony.
se come dici tu,il danno che ne sarebbe convenuto dal mantenere gnu/linux ha un prezzo, sony deve anche quantificare la perdita per l'utente di gnu/linux.
quindi o ci sono acquirenti di serie a e b (quelli che comprano giochi e quelli che usano le altre funzioni),o riconosci loro un valore della perdita della funzione,che può essere quello che vuoi,un gioco omaggio,accessori,un rimborso,ma deve esserci.
altrimenti significa che a sony dell utente,gliene frega niente di niente.
non è tanto gnu/linux o che,fosse stata un altra feature,tipo vedere dvd o usare il browser avremmo fatto lo stesso discorso "sony è giusto non ci perda" o ci saremmo appellati al sacrosanto diritto del consumatore?
Effettivamente sarebbe stato giusto almeno offrire qualche download gratuito sul PSN, un codice riscattabile per 2 o 3 giochi o film... in questo modo sicuramente non finivano sul lastrico e avrebbero limitato le polemiche. E' evidente che attualmente sony agisce a senso unico cercando di salvaguardare i profitti (come i nuovi algoritmi contro l jailbreak); microsoft ad esempio è molto più "leale" verso i suoi utenti.. leggo spesso di rimborsi tramite un mese di abbonamento gold e download gratuiti.

Ciao
Old 15-10-2010, 11:29   #29
dr.paolino64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Guardate che alla Sony dell'utente non gli importa proprio nulla, l'unica cosa che gli interessa, come tutte le multinazionali, sono i profitti, tutto il resto sono inutili riflessioni che non portano assolutamente a niente. Vuoi la PS3 ok ma Sony deciderà senza cognizione di causa quali funzioni abilitare o disabilitare, pace e cordialità.
dr.paolino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:29   #30
flip2007
Member

L'Avatar di flip2007

Iscritto dal: Jun 2008
L'unico dato positivo di PS3 è il gaming online gratuito sensa abbonamento......per il resto schif totale!
flip2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:44   #31
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Anche se la decisione di togliere funzionalità è discutibile (anche disabilitare gli accessori clone è un danno economico per gli utenti) il problema è che l'hanno fatto senza battere ciglio, se ad esempio regalavano a tutti un gioco (o punti) dal PSN avrebbe avuto più senso, altrimenti come al solito si penalizzano gli utenti onesti.
Per carità, poi hanno aggiunto tante altre features, comunque non mi sembra corretto
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:43   #32
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
che poi la notizia in prima pagina è falsa.il modo per farlo partire c'è eccome
Old 15-10-2010, 14:59   #33
marcellinobono
Member

L'Avatar di marcellinobono

Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
Da un lato sony che fa l'impossibile per rendere la play station inviolabile da un'altra parte gente che non dorme la notte per trovare un modo di violare le protezione, in mezzo noi che ci ritroviamo solo a spendere soldi, troviamo un compromesso? giochi originali a non più di 30€? per tutte le piattaforme , ok c'è gente che ci lavora sopra a questi software ma sai com'è c'è la crisi, si certo se sei in crisi non spendi 70€ per un gioco, ma come faccio a dire no a mio figlio che vede gli amici giocare e lui sta li a guardare e desiderare? è un dilemma
marcellinobono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 16:29   #34
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Ma con il firmware ante 3.2 il gioco funzia?
Chi ha comprato il jailbreak sapeva benissimo che non doveva più aggiornare la console, ovvio che Sony fa benissimo a contrastare come può la pirateria.
Old 15-10-2010, 17:21   #35
denmarino
Senior Member

L'Avatar di denmarino

Iscritto dal: Dec 2006
leggere notizie come queste mi fa piacere pur avendo una ps3
spero che non esista mai una modifica per ps3
sul fatto che i giochi costano troppo sono d'accordo ma da qui ad averli gratis mi sembra esagerato
sono d'accordo con chi come me prende i giochi dopo qualche mese, su internet o anche usati!!!!!!
denmarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 18:13   #36
dr.paolino64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da denmarino Guarda i messaggi
sono d'accordo con chi come me prende i giochi dopo qualche mese, su internet o anche usati!!!!!!
Il mercato dell'usato a breve non potrà più essere sfruttato
dr.paolino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 18:40   #37
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Effettivamente sarebbe stato giusto almeno offrire qualche download gratuito sul PSN, un codice riscattabile per 2 o 3 giochi o film... in questo modo sicuramente non finivano sul lastrico e avrebbero limitato le polemiche. E' evidente che attualmente sony agisce a senso unico cercando di salvaguardare i profitti (come i nuovi algoritmi contro l jailbreak); microsoft ad esempio è molto più "leale" verso i suoi utenti.. leggo spesso di rimborsi tramite un mese di abbonamento gold e download gratuiti.

Ciao
Non sono d'accordo.
Se avesse regalato anche un solo sfondo gratis Sony (peraltro ai soli utenti delle ps3 linux compatibili) avrebbe ammesso la propria colpa.
Invece Sony parte dal ragionamento opposto, il cliente è un mero licenziatario del software entro i limiti nel contratto di concessione che si accetta implicitamente acquistano una PS3, ed è proprio per questo che non indennizza un bel nulla.

Non che a me sia piaciuta la mossa di Sony, ma capirete bene che se passa il principio di dover indennizzare gli utenti ad ogni modifica software meglio chiudere baracca.
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 18:52   #38
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcellinobono Guarda i messaggi
Da un lato sony che fa l'impossibile per rendere la play station inviolabile da un'altra parte gente che non dorme la notte per trovare un modo di violare le protezione, in mezzo noi che ci ritroviamo solo a spendere soldi, troviamo un compromesso? giochi originali a non più di 30€? per tutte le piattaforme , ok c'è gente che ci lavora sopra a questi software ma sai com'è c'è la crisi, si certo se sei in crisi non spendi 70€ per un gioco, ma come faccio a dire no a mio figlio che vede gli amici giocare e lui sta li a guardare e desiderare? è un dilemma
Cambia negozio. Mai speso più di 60 e spessissimo nuove uscite a 55.
E poi c'è la baia, negozi che vendono l'usato, gli shop in UK, ecc.
Il negozio dove li pago 55 sta vicino casa e vende anche on-line.

E comunque si cresce bene anche con le rinunce.
Io desidero la Canalis...
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 20:08   #39
Pring
Senior Member

L'Avatar di Pring

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
Quote:
sul fatto che i giochi costano troppo sono d'accordo ma da qui ad averli gratis mi sembra esagerato
Guarda che per l'azienda, che tu lo scarichi a scrocco da internet o lo prenda usato su ebay, è la stessa cosa: guadagno 0!!!
Quindi è inutile fare sempre i super onesti, come se nessuno in tutto il forum avesse mai scaricato un mp3, un film od un programma (e guarda un po' hanno tutti hd >320Gb, sai le foto delle vacanze pesano)...
Non ce l'ho con te, ti ho quotato solo perchè tra gli ultimi commenti e non avevo voglia di tornare indietro, ma l'ipocrisia di molti mi fa cascare le palle... XD

Ultima modifica di Pring : 15-10-2010 alle 20:11.
Pring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 20:24   #40
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
ehm,peccato esista già la "modifica" per i giochi scaricati

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian