|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
inoltre è da combattere questa possibilità che le case facciano quello che vogliono a discapito degli utenti.io ho preso la ps3 prima della 360 proprio perchè si poteva installare in comodità gnu/linux. d'altro canto,son contento di questa politica di sony contro la pirateria,ma è inutile oltre che dannoso punire gli utenti onesti per colpire quelli disonesti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Io ho una ps3 e ho sempre comprato giochi originali dall' Inghilterra pagandoli il giusto. non 70 euro come in Italia. Sta di fatto che ultimamente i giochi multilingua si stanno riducendo perchè forse si erano resi conto che ormai una bella fetta di persone comprava in UK. Guarda caso i giochi europei (prezzi alti) sono multilingua mentre quelli UK sono solo inglese sempre più spesso.
Vogliono farci credere che la pirateria è la causa dei prezzi alti. La realtà è che è vero il contrario. Senza la concorrenza dei pirati chiunque può permettersi di fare i prezzi che vuole... Detto questo, per me giocare in inglese non è un problema quindi continuerò a comprare UK alla faccia dei negozi e della burocrazia italiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di gomax : 15-10-2010 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
purtroppo io non sono un azienda,ma un acquirente e ragiono come tale.
l'azienda deve cercare altre soluzioni.nel caso non si trovino e debba "per forza" togliere qualcosa,deve chiederlo agli interessati (noi) e proporre quantomeno un indennizzo o uno scambio,se non addirittura ritirare il prodotto e tornare i soldi. insomma,l'azienda vive di chi gli compera il prodotto,il resto (sicurezza,developer,sviluppatori,ecc) ne è una conseguenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un boccone amaro per tutti, ripeto: è un'azione sbagliata da parte di sony, anche se in tutto il mondo fossero solo 2 o 3 gli utilizzatori di linux: ma imho la sua scelta è stata il male minore, sia per loro che per noi consumatori. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Certo, rimane il fatto che i giochi per X360 costino la stessa cifra, quindi il discorso pirateria c'entra poco. riguardo gli aggiornamenti firmware: hanno tolto linux, mi sebra l'unica amputazione. Però nel corso degli anni hanno introdotto la compatibilità con i divx (all'inzio dovevo convertire ogni file prima di poterlo vedere sulla play!), il 3D, sistemato la galleria immagini più altre cose che adesso non rimembro. Anche a me non fa piacere che abbiano tolto una feature, però per me l'esperienza PS3 non è cambiata di una virgola e questo mi rasserena. Effettivamente avrebbero potuto indennizzare gli utenti per il cambio di firmware, ad esempio con temi o giochini gratis sul PSN Ultima modifica di mav88 : 15-10-2010 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
se come dici tu,il danno che ne sarebbe convenuto dal mantenere gnu/linux ha un prezzo, sony deve anche quantificare la perdita per l'utente di gnu/linux. quindi o ci sono acquirenti di serie a e b (quelli che comprano giochi e quelli che usano le altre funzioni),o riconosci loro un valore della perdita della funzione,che può essere quello che vuoi,un gioco omaggio,accessori,un rimborso,ma deve esserci. altrimenti significa che a sony dell utente,gliene frega niente di niente. non è tanto gnu/linux o che,fosse stata un altra feature,tipo vedere dvd o usare il browser avremmo fatto lo stesso discorso "sony è giusto non ci perda" o ci saremmo appellati al sacrosanto diritto del consumatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Guardate che alla Sony dell'utente non gli importa proprio nulla, l'unica cosa che gli interessa, come tutte le multinazionali, sono i profitti, tutto il resto sono inutili riflessioni che non portano assolutamente a niente. Vuoi la PS3 ok ma Sony deciderà senza cognizione di causa quali funzioni abilitare o disabilitare, pace e cordialità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
L'unico dato positivo di PS3 è il gaming online gratuito sensa abbonamento......per il resto schif totale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Anche se la decisione di togliere funzionalità è discutibile (anche disabilitare gli accessori clone è un danno economico per gli utenti) il problema è che l'hanno fatto senza battere ciglio, se ad esempio regalavano a tutti un gioco (o punti) dal PSN avrebbe avuto più senso, altrimenti come al solito si penalizzano gli utenti onesti.
Per carità, poi hanno aggiunto tante altre features, comunque non mi sembra corretto
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
che poi la notizia in prima pagina è falsa.il modo per farlo partire c'è eccome
![]()
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: napoli
|
Da un lato sony che fa l'impossibile per rendere la play station inviolabile da un'altra parte gente che non dorme la notte per trovare un modo di violare le protezione, in mezzo noi che ci ritroviamo solo a spendere soldi, troviamo un compromesso? giochi originali a non più di 30€? per tutte le piattaforme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Ma con il firmware ante 3.2 il gioco funzia?
Chi ha comprato il jailbreak sapeva benissimo che non doveva più aggiornare la console, ovvio che Sony fa benissimo a contrastare come può la pirateria.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
leggere notizie come queste mi fa piacere pur avendo una ps3
spero che non esista mai una modifica per ps3 sul fatto che i giochi costano troppo sono d'accordo ma da qui ad averli gratis mi sembra esagerato sono d'accordo con chi come me prende i giochi dopo qualche mese, su internet o anche usati!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se avesse regalato anche un solo sfondo gratis Sony (peraltro ai soli utenti delle ps3 linux compatibili) avrebbe ammesso la propria colpa. Invece Sony parte dal ragionamento opposto, il cliente è un mero licenziatario del software entro i limiti nel contratto di concessione che si accetta implicitamente acquistano una PS3, ed è proprio per questo che non indennizza un bel nulla. Non che a me sia piaciuta la mossa di Sony, ma capirete bene che se passa il principio di dover indennizzare gli utenti ad ogni modifica software meglio chiudere baracca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E poi c'è la baia, negozi che vendono l'usato, gli shop in UK, ecc. Il negozio dove li pago 55 sta vicino casa e vende anche on-line. E comunque si cresce bene anche con le rinunce. Io desidero la Canalis... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
|
Quote:
Quindi è inutile fare sempre i super onesti, come se nessuno in tutto il forum avesse mai scaricato un mp3, un film od un programma (e guarda un po' hanno tutti hd >320Gb, sai le foto delle vacanze pesano)... Non ce l'ho con te, ti ho quotato solo perchè tra gli ultimi commenti e non avevo voglia di tornare indietro, ma l'ipocrisia di molti mi fa cascare le palle... XD
Ultima modifica di Pring : 15-10-2010 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.