|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
La mia indecisioni è data dal fatto che mi portereisempre in giro il notebook, ed è veramente pesante a mio parere, poichè tutto il giorno con il pc dietro è molto menoso! Il fatto e che cercavo qualcosa di ultraslim, un netbook da 12" appunto mi sembrava perfetto, ma le prestazioni seppur buone a parer mio ( insomma un netbook da 450 euro quacosa offrira pure ) non so se bastano
per quello che dovrò fare alla facoltà di informatica. La mia idea iniziale era quella di usare i computer dei laboratori, ma se avevo alla fine bisogno difare qualcosa a casa mi serve un pc serio! Il mio Budget è massimo ma massimo 500 euro, devo cercare di conciliare comodità e prestazioni, diciamo che magari la grandezza dello schermo la considero la cosa meno importante ma sicuramente sbaglio... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Belluno
|
Io lo scorso anno comprai un acer aspire one per l'università, come leggerezza è comodo fin che vuoi ma alla fine 10 pollici sono troppo piccoli per un uso quotidiano, dal momento che sono fuori casa all'uni dal lunedi al venerdi e quindi il netbook diventa il mio pc. Per questo sto cercando anche io qualche buon notebook sotto i 500 euro
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Esattostesso problema con l aggiunta che io
per un certo periodo devo fare avanti e indietro tutti i giorni per cui non avrei nemmeno la possibilità di lasciarlo la! Ma anche quando sarei la i pomeriggi, fuoir per studiare o tra il pranzo e le lezioni pomeridiane, che magari ti metti sul parco e ti sfrutti un po wifi gratis serve qualcosa di leggero per forza, altrimenti al terzo giorno lo tiro fuori dal treno dallo sclero |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
netbook tipo il 1810tz che si trova su trovaprezzi online sui 360 circa + 70/80 euro di monitor esterno , o se vuoi un qualcosina in più (ma è un 13,3) il 3810t a 430 circa sempre trovaprezzi ma valuterei comunque un monitor esterno (che ti torna sempre utile). |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
Si ti do Ragione, effettivamente alla lunga la vista
si affatica. Allora dovrei pensare seriamente a un notebook da 15" o 16 " , prestazionevole e sui 500 euro max. Voi non conscete qualche modello ultrasottile o cmq un modello abbastanza leggero da essere sopportabile? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Però a pensarci bene non sarebbe male come idea quella di collegare al netbook un monitor da 15/17 pollici, così all'università ci si porta dietro il comodo e leggero netbook, mentre a casa lo si collega al monitor lcd, magari con tastiera e mouse wireless così da essere molto più comodi e salvare la povera vista
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
Si l idea non è male ma il problema rimane sempre. Infatti ci sarebbe sempre bisogno di un netbook sotto i 500 euro con prestazioni serie!
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Pring tu che fai informatica mi puoi dire in linea di massima delle prestazioni standard/ottimali per poterci fare gli esercizi di informatica?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Monitor da quanti pollici? Collegando il netbook ad un monitor esterno non si perde in prestazioni vero?
Concluso positivamente con: Dr.Xavier, mikigu, luiss85,Crazy rider89, gor, Samumotard, ParadiseEagle87 Ultima modifica di toketin : 20-09-2010 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
I miei suggerimenti erano prettamente riguardanti la grandezza dello schermo, i pc attualmente in commercio possono certamente sostenere il nostro lavoro, ma meglio essere sicuri ed acquistare un prodotto che possa durare almeno qualche annetto. Quote:
Per poterti dare una risposta precisa avrei dovuto provare con un monitor un po' più recente. In caso avessi tempo e soprattutto voglia, domani lo attaccherò al Samsung 22" Syncmaster 2232BW che uso attualmente nel fisso... Ciao! |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Sono andatoa vedere alcuni notebook leggeri.
A parte i Sony vaio che hanno prezzi assolutamente fuori budget non è che hotrovato molto. Ma se dici che più o meno allora va bene un pc di media fascia, sapete mica consigliarmi un buon processore per netbook e per notebook? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Dovresti teoricamente non avere problemi, soprattutto a basse risoluzioni, ma non prendere come oro colato ciò che ho detto
Quote:
Per quella fascia di prezzo opterei per un i3 (sperando di trovarlo a quel prezzo in accoppiata con un hardware decente), non saprei consigliarti un portatile specifico per 500€, però questa discussione penso faccia proprio al caso tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31883&page=501 E' già a pagina 501 per comodità dell'ordine temporale e per le attuali offerte, però leggi qualcosa anche prima in caso non trovassi nulla di interessante. Fammi sapere! ciaooo
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
la risoluzione che potete impostare dipende per ovvi motivi dalla scheda video del netbook. I netbook con atom e relativa scheda video integrata graficamente non tengono risoluzioni maggiori del 1024x600 (non arrivano all'hd) , questi netbook non sono adatti per essere collegati ad un monitor. Ci vuole almeno un net/note-book con la 4500mhd o ion2.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hai risparmiato la prova con il monitor più grosso, avrei dovuto smontare mezzo mobiletto...
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
|
su monclick c'era in offerta l'acer 3810tz a 399 che è il tuo pc: 13,3",HD4500,4gbram e SU 4100 (dua core quindi
edit: peso 1,6kg .-. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
Grazie ma vedendo le prestazioni in unaspeciale classifica dei processori mi sono reso conto che cè un abisso rispetto agli 13 , 15 e 17.
Ormai il mio obbiettivo è trovare un notebook leggero, un 11" /12" con processore i3 e prezzo sui 500 euro, imposibile |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
Immaginavo
A sto punto dovrò sperare in qualche offerta o salire a un 15" e cosi addio comodità! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.