Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 12:42   #21
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
infatti ho detto chiaramente " a parte alcune eccezioni " e " in rapporto alla base installata " . resta il fatto che la software house numero 1 al mondo e' nintendo, per giochi, per fatturato e per tasso di innovazione, non ha praticamente rivali
Per fatturato sicuramente, vorrei invece sapere cosa intendi per "giochi" e "tasso di innovazione".
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:03   #22
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Per fatturato sicuramente, vorrei invece sapere cosa intendi per "giochi" e "tasso di innovazione".
ma a naso direi pikmin, mario 64, mario galaxy, luigi mansion,zelda,wii sport resort, donkey kong, f-zero, super metroid, metroid prime [supervisione]

Ogni applicazione vedi pikmin, mario galaxy, mario 64 ha contenuti molto innovativi non trovi MAI il more of the same

Prendi ad esempio paper mario ed il portale millenario su gamecube e vedi che tipologia di rpg è.

UNico nel suo genere
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:09   #23
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
other m è un gran bel gioco
Se vuoi definirlo gioco...
Quote:
E' sviluppato da tecmo team ninja con la supervisione di sakamato.
Hai pure sbagliato il nome di Sakamoto

Quote:
E' un metroid differente rispetto ai prime.
Non è un metroid.

Quindi, se vuoi parlare bene di Nintendo recentemente limitati a nominare Mario Galaxy, o Disaster: Day of Crisis che è il miglior gioco della generazione. Ma dovendo parlare di tutta la produzione, devi considerare anche i Brain Training, i Wii Fit e le demo vendute a prezzo pieno (Wii Sport Resort). Certo, dalla sua nascita, è sicuramente una delle migliori, se non le migliori. Ma visto che si parlava di decadimento delle prestazioni, Nintendo è in caduta libera dal 2006.

Ultima modifica di II ARROWS : 15-09-2010 alle 13:15.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:13   #24
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Se vuoi definirlo gioco...
Hai pure sbagliato il nome di Sakamoto

Non è un metroid.

Quindi, se vuoi parlare bene di Nintendo recentemente limitati a nominare Mario Galaxy, o Disaster: Day of Crisis che è il miglior gioco della generazione.
Ho sbagliato a scrivere, sò benisissimo chi è sakamoto quindi evita di fare il professorino.

Tu non hai mai giocato metroid mi sà, visto che metroid nasce su nes e su super nes con super metroid e la visuale è sempre stata quella. [vedi anche il fusion su gba]

Se voglio definirlo gioco?

Arrows per piacere.

Disaster non è di Nintendo.

Non ne ingarri una

Devo parlare bene di Nintendo?

Mi limito ai fatti

Zelda tp-super mario galaxy-super mario galaxy 2-mario kart wii-new super mario wii-super smash brothers brawl- zelda skyward sword [volendo dare fiducia]-wii sport resort
Ne dimentico altri.

Wii fit, wii fit plus non li considero
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 15-09-2010 alle 13:25.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:37   #25
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Concordo con voi nel nominare la Blizzard per le molteplici ragioni elencate. Tuttavia proprorrei due nomi che non sono stati fatti, e che secondo me meritano il loro posto al sole:
I Piranha Bytes, perchè i loro gdr, pur non essendo i migliori mai realizzati, riescono a donare ad un mondo virtuale una realisticità e una vitalità senza pari nella sotria dei vg, "realisticità" che ritengo insuperabile (al limite solo eguagliabile) dal momento che non si basa certo sulla grafica... inoltre sono stati i migliori a trovare il vero compromesso fra gdr puro e adventures (hanno praticamente inventato l'action rpg, e scusate se è poco...).

Poi i DICE: al di là del fatto che hanno mostrato originalità nel cimentarsi con quel mezzo capolavoro di mirror's edge (il che già è una nota positiva), hanno realizzato la serie di fps online di guerra che meglio coniuga divertimento e realismo, collocandosi a metà fra Arma e UT... e anche questo non è poco (coniugato inoltre a motori grafici sempre al top dell'epoca)!

Tutto ciò detto, credo che una delle cose da premiare sia l'innovazione (cosa che non si può diconoscere ad esempio alla blizzard...) e le due SH da me citate credo ne abbiano avuta parecchia...
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 13:44   #26
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Blizzard, valve e rockstar.

Nintendo no, mi sta sui bale
Old 15-09-2010, 13:48   #27
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Ho sbagliato a scrivere, sò benisissimo chi è sakamoto quindi evita di fare il professorino.

Tu non hai mai giocato metroid mi sà, visto che metroid nasce su nes e su super nes con super metroid e la visuale è sempre stata quella.
Lo stai facendo tu, e se conosci quello che hai detto sai quale stronzata hai detto. Escludendo le puttanate inventate di sana pianta dal Team Ninja mai fatte in nessun gioco e ci sarà stato un motivo.

Quote:
Wii fit, wii fit plus non li considero
Ah beh... facile così
Old 15-09-2010, 13:58   #28
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Ma come SH si intende sviluppatore, publisher o entrambi insieme?
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:20   #29
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
io dico
Capcom, Bioware, Eidos, Square ed Epic.
Valve non mi convince a pieno.
Inoltre vorrei citare , cosa che mi pare nessuno abbia fatto, la SH dietro alla linea di giochi sportivi 2Kx, che non so se sia THQ o 2KGames, cioè non so chi è distributore e chi sviluppatore.
Su pc abbiamo come esempio del loro lavoro NBA2K10, un autentico capolavoro, che testimonia la loro serietà e la maniacale cura per i dettagli.
Altra citazione inoltre per Codemaster...hanno mai cappellato con un gioco di guida?

Riguardo il mondo console, anche Naughty Dog, mi pare se la cavi abbastanza bene, poi Claus potrai confermare, se non sbaglio conosci il mondo sony...
Old 15-09-2010, 15:28   #30
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Menzionerei anche la gloriosa Bullfrog che ha saputo sfornare capolavori come Magic Carpet, Syndicate, Popolous e soprattutto Dungeon Keeper!
Old 15-09-2010, 15:41   #31
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Su pc abbiamo come esempio del loro lavoro NBA2K10, un autentico capolavoro, che testimonia la loro serietà e la maniacale cura per i dettagli.
Lo devo aggiungere, giusta citazione.

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Altra citazione inoltre per Codemaster...hanno mai cappellato con un gioco di guida?
Si, tutti (non mi vanno a genio le loro arcadate)
Old 15-09-2010, 15:45   #32
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Bullfrog. E' stato bello, finchè è durato...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 16:08   #33
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
nintendo decisamente per longevità e innovazione..
gameplay sempre prima e davanti a tutto (se pensate che MS e Sony a quasi 3 anni di distanza rincorrono wii con kinetic e move!!!)
supermario prima di un icona è la vera essenza della giocabilità in tutte le sue incarnazioni, non ricordo a memoria un gioco nintendo che non sia stato giocabile e con un plot decisamente valido .....
ZELDA già all'epoca del nes era qualcosa di enorme
non mi va di citare
titoli a gogo
poi ci sono i mostri sacri che hanno cavalcato tutti gli anni 80/90 su tutti
Konami
Capcom
Atari
Activions
le altre le repute troppo giovani commercialmente parlando anche se blizzard è una bella software house ma penso dovrebbe osare di più.
Ci sarebbero alcuni proggrammatori da segnalare tipo crammond, o kemmerr degli ex papyrus ma penso sia un' altra storia

Ultima modifica di tarros : 15-09-2010 alle 16:11.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:13   #34
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Si, tutti (non mi vanno a genio le loro arcadate)
beh, certo, intendevo col giusto rispetto del "De Gustibus..."
Però arcadate o meno (anche io preferisco le simulazioni o simil-tali) il lavoro ottimo a livello qualitativo va riconosciuto...
Old 15-09-2010, 23:54   #35
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
ma a naso direi pikmin, mario 64, mario galaxy, luigi mansion,zelda,wii sport resort, donkey kong, f-zero, super metroid, metroid prime [supervisione]

Ogni applicazione vedi pikmin, mario galaxy, mario 64 ha contenuti molto innovativi non trovi MAI il more of the same

Prendi ad esempio paper mario ed il portale millenario su gamecube e vedi che tipologia di rpg è.

UNico nel suo genere
Paper Mario, Donkey Kong, Metroid serie non sono giochi Nintendo, si può parlare di quanto abbia partecipato qui e là ma restano pur sempre produzioni indipendenti da nintendo.

Inoltre, senza nulla togliere a Nintendo visto che la rispetto da una vita, assieme a quei grandi capolavori ha sviluppato anche una miriade di sole che non si possono certo dimenticare o sbaglio?

Fosse per me Nintendo dovrebbe stare fuori da questa classifica per ovvi motivi, primi tra tutti è sia costruttrice che sviluppatore (l'unica tra i nominati) ed ha un corredo di videogiochi che solo tra di loro possono essere paragonati, (eccezioni a parte) ma non perchè estremamente innovativi o altro bensì perchè nessuna software house che non sia coinvolta con nintendo ha seguito sia le sue orme, le innovazioni che la loro politica di fare giochi intorno ai personaggi più che intorno alla trama, nessuno che io ricordi.
Lasciamo da parte kinect e quell'altro accrocco sony, non intendo riferirmi ad essi ma ai videogiochi.

Imho un videogames innovativo deve essere una pietra miliare, deve stabilire quali solo i nuovi standard di riferimento per quel genere o al contrario deve stimolare gli altri a fare l'esatto opposto e cercare nuove vie perchè da lì non si passa.

Chi ha ispirato ID con Wolfestein? Gli altri o se stessa? Valve con Half Life? Blizzard con Diablo? Rockstar con GTA? Quanti migliaia di cloni scadenti o capolavori sulla scia di questi giochi sono venuti fuori nel corso degli anni?

Invece chi ha ispirato Nintendo con i vari Mario? Gli altri o se stessa?
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 07:55   #36
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Mmmh... se stessa.

Metroid ha creato un genere utilizzato praticamente solo da Metroid e suggessivamente da Castlevania.
Mario ha creato il genere, anche in 3D.
Old 16-09-2010, 07:56   #37
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Citò Origin perchè non può mancare insieme a tutte le altre già citate.

"noi creiamo mondi"
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:03   #38
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Concordo con voi nel nominare la Blizzard per le molteplici ragioni elencate. Tuttavia proprorrei due nomi che non sono stati fatti, e che secondo me meritano il loro posto al sole:
I Piranha Bytes, perchè i loro gdr, pur non essendo i migliori mai realizzati, riescono a donare ad un mondo virtuale una realisticità e una vitalità senza pari nella sotria dei vg, "realisticità" che ritengo insuperabile (al limite solo eguagliabile) dal momento che non si basa certo sulla grafica... inoltre sono stati i migliori a trovare il vero compromesso fra gdr puro e adventures (hanno praticamente inventato l'action rpg, e scusate se è poco...).
No dai, i mondi di Gothic e risen possono essere definiti belli od immersivi ma non si può parlare di vitalità o realisticità. Tutti i npc stanno a casa proprio alternado al giorno, dove stanno in piedi come statue, la notte dove dormono come sassi ed il tutto si ripete all'infinito senza alcuna variazione. Inoltre il mondo esterno ha i classici nemici che respawano ogni tot senza alcuna parvenza di realismo.
Old 16-09-2010, 10:26   #39
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Blizzard, valve e rockstar.
Quoto!
Old 16-09-2010, 10:35   #40
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Mmmh... se stessa.

Metroid ha creato un genere utilizzato praticamente solo da Metroid e suggessivamente da Castlevania.

successivamente intende roba di giorni i due titoli sono usciti a 1 mese uno nel 1986 dall'altro non penso che in casa konami abbiano rivisto il gameplay di un titolo in un mese .... attingendo da metroid....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian