|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Per fatturato sicuramente, vorrei invece sapere cosa intendi per "giochi" e "tasso di innovazione".
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Ogni applicazione vedi pikmin, mario galaxy, mario 64 ha contenuti molto innovativi non trovi MAI il more of the same ![]() Prendi ad esempio paper mario ed il portale millenario su gamecube e vedi che tipologia di rpg è. UNico nel suo genere ![]()
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Se vuoi definirlo gioco...
Quote:
Quote:
Quindi, se vuoi parlare bene di Nintendo recentemente limitati a nominare Mario Galaxy, o Disaster: Day of Crisis che è il miglior gioco della generazione. Ma dovendo parlare di tutta la produzione, devi considerare anche i Brain Training, i Wii Fit e le demo vendute a prezzo pieno (Wii Sport Resort). Certo, dalla sua nascita, è sicuramente una delle migliori, se non le migliori. Ma visto che si parlava di decadimento delle prestazioni, Nintendo è in caduta libera dal 2006. Ultima modifica di II ARROWS : 15-09-2010 alle 13:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Tu non hai mai giocato metroid mi sà, visto che metroid nasce su nes e su super nes con super metroid e la visuale è sempre stata quella. [vedi anche il fusion su gba] Se voglio definirlo gioco? Arrows per piacere. Disaster non è di Nintendo. Non ne ingarri una ![]() Devo parlare bene di Nintendo? Mi limito ai fatti Zelda tp-super mario galaxy-super mario galaxy 2-mario kart wii-new super mario wii-super smash brothers brawl- zelda skyward sword [volendo dare fiducia]-wii sport resort Ne dimentico altri. Wii fit, wii fit plus non li considero
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. Ultima modifica di bronzodiriace : 15-09-2010 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Concordo con voi nel nominare la Blizzard per le molteplici ragioni elencate. Tuttavia proprorrei due nomi che non sono stati fatti, e che secondo me meritano il loro posto al sole:
I Piranha Bytes, perchè i loro gdr, pur non essendo i migliori mai realizzati, riescono a donare ad un mondo virtuale una realisticità e una vitalità senza pari nella sotria dei vg, "realisticità" che ritengo insuperabile (al limite solo eguagliabile) dal momento che non si basa certo sulla grafica... inoltre sono stati i migliori a trovare il vero compromesso fra gdr puro e adventures (hanno praticamente inventato l'action rpg, e scusate se è poco...). Poi i DICE: al di là del fatto che hanno mostrato originalità nel cimentarsi con quel mezzo capolavoro di mirror's edge (il che già è una nota positiva), hanno realizzato la serie di fps online di guerra che meglio coniuga divertimento e realismo, collocandosi a metà fra Arma e UT... e anche questo non è poco (coniugato inoltre a motori grafici sempre al top dell'epoca)! Tutto ciò detto, credo che una delle cose da premiare sia l'innovazione (cosa che non si può diconoscere ad esempio alla blizzard...) e le due SH da me citate credo ne abbiano avuta parecchia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Blizzard, valve e rockstar.
Nintendo no, mi sta sui bale ![]()
![]() |
#27 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma come SH si intende sviluppatore, publisher o entrambi insieme?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
io dico
Capcom, Bioware, Eidos, Square ed Epic. Valve non mi convince a pieno. Inoltre vorrei citare , cosa che mi pare nessuno abbia fatto, la SH dietro alla linea di giochi sportivi 2Kx, che non so se sia THQ o 2KGames, cioè non so chi è distributore e chi sviluppatore. Su pc abbiamo come esempio del loro lavoro NBA2K10, un autentico capolavoro, che testimonia la loro serietà e la maniacale cura per i dettagli. Altra citazione inoltre per Codemaster...hanno mai cappellato con un gioco di guida? Riguardo il mondo console, anche Naughty Dog, mi pare se la cavi abbastanza bene, poi Claus potrai confermare, se non sbaglio conosci il mondo sony...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
|
Menzionerei anche la gloriosa Bullfrog che ha saputo sfornare capolavori come Magic Carpet, Syndicate, Popolous e soprattutto Dungeon Keeper!
Core i7 13700F - ASUS Prime Z790-P D4 Wifi - 64Gb DDR4 Corsair VegenancePro 3600MHz - Geforce RTX 4070 TI - Sound Blaster AE-9 - Monitor 27" Benq Ignorate i "leoni da tastiera", rispondere a certi "fenomeni" è solo tempo perso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bullfrog. E' stato bello, finchè è durato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
nintendo decisamente per longevità e innovazione..
gameplay sempre prima e davanti a tutto (se pensate che MS e Sony a quasi 3 anni di distanza rincorrono wii con kinetic e move!!!) supermario prima di un icona è la vera essenza della giocabilità in tutte le sue incarnazioni, non ricordo a memoria un gioco nintendo che non sia stato giocabile e con un plot decisamente valido ..... ZELDA già all'epoca del nes era qualcosa di enorme non mi va di citare titoli a gogo poi ci sono i mostri sacri che hanno cavalcato tutti gli anni 80/90 su tutti Konami Capcom Atari Activions le altre le repute troppo giovani commercialmente parlando anche se blizzard è una bella software house ma penso dovrebbe osare di più. Ci sarebbero alcuni proggrammatori da segnalare tipo crammond, o kemmerr degli ex papyrus ma penso sia un' altra storia
GA Z97P-d3 - INTEL 4790K@3.800 - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda - Ultima modifica di tarros : 15-09-2010 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
beh, certo, intendevo col giusto rispetto del "De Gustibus..."
Però arcadate o meno (anche io preferisco le simulazioni o simil-tali) il lavoro ottimo a livello qualitativo va riconosciuto...
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Inoltre, senza nulla togliere a Nintendo visto che la rispetto da una vita, assieme a quei grandi capolavori ha sviluppato anche una miriade di sole che non si possono certo dimenticare o sbaglio? Fosse per me Nintendo dovrebbe stare fuori da questa classifica per ovvi motivi, primi tra tutti è sia costruttrice che sviluppatore (l'unica tra i nominati) ed ha un corredo di videogiochi che solo tra di loro possono essere paragonati, (eccezioni a parte) ma non perchè estremamente innovativi o altro bensì perchè nessuna software house che non sia coinvolta con nintendo ha seguito sia le sue orme, le innovazioni che la loro politica di fare giochi intorno ai personaggi più che intorno alla trama, nessuno che io ricordi. Lasciamo da parte kinect e quell'altro accrocco sony, non intendo riferirmi ad essi ma ai videogiochi. Imho un videogames innovativo deve essere una pietra miliare, deve stabilire quali solo i nuovi standard di riferimento per quel genere o al contrario deve stimolare gli altri a fare l'esatto opposto e cercare nuove vie perchè da lì non si passa. Chi ha ispirato ID con Wolfestein? Gli altri o se stessa? Valve con Half Life? Blizzard con Diablo? Rockstar con GTA? Quanti migliaia di cloni scadenti o capolavori sulla scia di questi giochi sono venuti fuori nel corso degli anni? Invece chi ha ispirato Nintendo con i vari Mario? Gli altri o se stessa?
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
Mmmh... se stessa.
Metroid ha creato un genere utilizzato praticamente solo da Metroid e suggessivamente da Castlevania. Mario ha creato il genere, anche in 3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Citò Origin perchè non può mancare insieme a tutte le altre già citate.
"noi creiamo mondi" |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
successivamente intende roba di giorni i due titoli sono usciti a 1 mese uno nel 1986 dall'altro non penso che in casa konami abbiano rivisto il gameplay di un titolo in un mese .... attingendo da metroid....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.