|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
|
l'Adblock non è riuscito ad oscurare questa recensione....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Leggo volentieri cosa avrei evitato di evidenziare in questa scheda, che permetterebbe di giungere ad un giudizio differente rispetto a quello che è stato dato. Non si smette mai d'imparare, del resto.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
|
Bello vedere qualcuno che dice che la 460 va meglio della 5870...ma non hai notato che questa è una sotto oc mentre la 5870 e default? hai contatto che certi giochi sono pro nvidia?
Se overclocchiamo anche la 5870 secondo te i valori saran uguali? ah beh...certo siamo su hwupgrade dove le schede del colore verde sono sempre avanti rispetto alle rosse.... in ogni caso ottima scheda ma doveva uscire molto ma molto prima, ormai non ha senso comprare una nvidia visto che vicino alle porte attene la nuova serie 6000 che, a quanto pare, hanno pompato di brutto la tessellation ecc. in ogni caso starem a vedere prima di valutare qualche acquisto. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
|
Concordo purtroppo con Lunar Wolf, e dico purtroppo, per il semplice motivo che questi test sono fatti veramente con i piedi e devo dire non troppo bilanciati e neutrali.....la gtx460 e' una buonissima scheda, io ne ho una, ma ho anche una hd5870 xfx e vi posso dire che non e' agli stessi livelli e non gli si avvicina nemmeno se quest'ultima e' in overclock....ribadisco cmq che e' un validissimo acquisto sia chiaro
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Probabilmente mi sono espresso con termini troppo forti e forse in maniera sbagliata,e se fosse cosi' chiedo venia, ma penso che le motivazioni su questi test non del tutto neutrali siano state date varie volte anche da altri utenti. non si possono mettere a confronto schede in overclock e altre in default, o cmq mettiamo anche esempi delle stesse in overclock per non creare all'utente una visione contorta delle performance della scheda recensita....dico solo quello, se poi i suggerimenti non vengono presi in considerazioni ma visti come offese al lavoro fatto, allora penso sia meglio stare zitti.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Ammazza oh, quasi 45W in più di una 5850 in full.....chi non vuole svenarsi ed avere un pc sempre fresco e a basso consumo la 5850 rimane la miglior soluzione ancora dopo più di un anno dall'uscita....in idle invece le 460 sono veramente ottime...il GF104 è finalmente un "fermi" castrato ma maturo per quello a cui servono delle schede video discrete, ovvero far andare i giochi!!!Diciamo che in attesa della serie HD6XXX nvidia e ati sono tornate alla pari....ognuno poi sceglierà quella che più si adatta alle proprie esigenze IMHO....
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Amministratore
|
Quote:
1) test in overclock: sono riportati i valori ottenuti con la scheda specifica, la MSI N460 Hawk, in standard e overclock massimo, assieme ai valori standard di tutte le altre schede e, a titolo di confronto, assieme ai valori delle schede GeForce GTX 460 testate in precedenza sempre in overclock. Il giudizio sulle capacità prestazionali della scheda viene dato sulle impostazioni di default. 2) il margine di overcloccabilità è molto variabile da sample a sample della stessa scheda. MSI indica sulla confezione che sia possibile, ma non assicura ovviamente la cosa, raggiungere 1 Ghz di clock con la GPU. Con il sample a mia disposizione non ci arrivo neppure alla lontana, magari con altri sample questo è possibile. Per questo motivo, in un test specifico su una architettura di scheda video, non ha molto senso che mi metta ad evidenziare i valori in overclock ottenibili con reference board. Otterrei tanti bei dati a mio avviso poco utili se non a capire, in una ipotetica gara, chi "ce l'ha più lungo". se un utente legge un numero e non perde 2 secondi a vedere a cosa è associato questo numero, il problema è solo ed esclusivamente suo. Se metto solo le frequenze ottenute in overclock, gli utenti vogliono vedere a quanto corrisponde questo incremento prestazionale con dei benchmark. Se metto anche i benchmark, questo crea confusione nell'utente. Quanto tu hai scritto non è un suggerimento; nel momento in cui scrivi "questi test sono fatti veramente con i piedi e devo dire non troppo bilanciati e neutrali....." senza motivare (cosa che, se me lo permetti, non hai fatto neppure in questa risposta) , c'è ben poco da aggiungere. Se fai un lavoro che qualcuno interpreta in modo errato, apostrofandoti con un "che lavoro di merda" e basta, o ignori, o prendi a calci, oppure chiedi perchè questo lavoro farebbe così tanto schifo. In questo caso sono per la terza via, e una risposta mi sembra sia dovuta.
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Prese due in pre ordine per uno sli.
Una cosa mi stupisce, su altri sitio avevo letto che il dissi funzionava sia per il processore che per le memorie, invece qui ho letto che le memorie sono "scoperte" (cosa che non mi entusiasma viste le temperature in Sli). In più, i rumors su questa scheda preannunciavano un possibile overclock fino al famoso giga, mentre sui test qua ho letto che non arriva nemmeno a 900. vabeh, infondo le ho già preordinate e l'unica alternativa era sempre MSI (la cyclone). Spero vadano davvero come mi aspetto..... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Va bene, ammetto allora le mie colpe e di aver peccato di leggerezza e presunzione sull'argomento...chiedo venia.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
ottima scheda se non avessi gia preso una 460 sarebbe stato il mio acquisto
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Queste gtx460 stanno dando finalmente una svolta al mercato e finalmente ste dannate 5850 caleranno di prezzo!
Meglio ancora comunque attendere le future novità gtx475 gtx490 ecc.. per avere un quadro ben chiaro della situazione. Al momento la gtx460 Hawk sembra un ottimo prodotto e seppur in termini di prestazioni perde qualcosina rispetto alla gtx470 io la preferisco di gran lunga. Non c'è paragone come consumi,calore e rumorosità data la ventolina insignificante,a mio parere, della sorella maggiore rispetto al Twin frozrII. P.s Trovo ridicole le critiche fatte sul fatto che le gtx460 siano in Oc in certi grafici e le ati no.. Tali grafici servono solo a comprendere quale sia il margine di guadagno in Oc rispetto a schede di potenza superiore. Basta leggere con attenzione e si evita di capire male.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Domodossola
|
Quote:
-è previsto a breve un' aggiunta di titoli più recenti da usare per i bench? Comunque io trovo la recensione molto valida! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Inutile cercare paragoni con la HD5870: quest'ultima costa quanto 2x GTX460 768Mb.
Sono 2 fasce di mercato diverse. Al più si può confrontare questa Hawk, che debutta a meno di 230 euro in Germania, con una HD5850 qualsiasi che lì va' dai 240 euro in su |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Titoli nuovi: considera che questo test è stato volutamente fatto con una sottoclasse dei benchmark che utilizziamo abitualmente. Per un quadro più ampio puoi prendere come riferimento la recensione della Geforce GTX 460. In ogni caso si cerca sempre di valutare test nuovi, considerando l'evoluzione del mercato dei giochi.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Domodossola
|
Quote:
Per i titoli mi piacerebbe soprattutto vedere la presenza di Battlefield bad company 2 sia per le recensioni delle schede video, ma soprattutto per quelle riguardanti i processori Grazie per le informazioni aggiuntive
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie mille dei chiarimenti e dei test sui consumi
potresti rispondere anche a me? XD Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.