|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
putroppo il net l'ho preso al mercatino e pur avendomi dato il dvd di 7, mi ha piallato tutto il disco e quindi sono senza ripristino originario sto chiedendo sul thread ufficiale se qualcuno sappia o meno dell'eventuale decadenza della garanzia eliminando la partizione recovery |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sulla decadenza della licenza credo che varia da marca a marca oem, alcune non accettano o almeno non accettavano il cambio del SO, altre non fanno problemi, devi informarti sulla tua
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Vari mesi fa m'è passato per le mani un pc desktop HP con rootkit nel master boot record che si rifiutava di funzionare in qualsiasi modo.
Il proprietario non aveva fatto I cd di ripristino. La combinazione di tasti per avviare il ripristino al boot falliva. Schermata blu al caricamento di un sys (forse ntfs.sys). Non so se questo quadro sia assimilabile a qualcuno dei casi qui esposti, in ogni caso descrivo la mia soluzione. Ricordo di essermi incavolato, di aver sovrascritto l'MBR con una live qualsiasi (cosa da evitare in mancanza di sospetti fondati di rootkit), poi ho utilizzato Super Grub disk per avviare direttamente la partizione nascosta. La procedura di ripristino è terminata correttamente ed ha provveduto anche al ripristino del suo settore di boot. Ad oggi il sistema è integro e pulito. Nell'attuale versione di Super Grub disk ciò che ho fatto corrisponde a questa sequenza di selezioni:
questi sono i comandi GRUB lisci: Codice:
rootnoverify (hd0,0) chainloader +1 boot
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
la mia situazione adesso è questa:
solo se entro nel boot e faccio partire da usb ubuntu e aggiorno il grub riesce a partire e mi fa decidere quale SO far partire, ora sono in Win perchè mi ha chiesto il ripristino originale del costruttore ma nella partizione di win non dell'intero disco ora aspetto che finisce per vedere cosa succede, me lo fa, il ripristino, da hd non mi ha chiesto di inserire e i dvd che avevo fatto all'inizio Ultima modifica di as67 : 21-08-2010 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Che gia sei riuscita ad accedere a win e un buon risultato,adesso puoi lavorare,a mio parere ci vorrebbe un bel formattone completo con il cd di windows 7 e reinstalli l OS da 0..
P.S. Su "Computer" il tuo pc vede la partizione di ripristino??e una partizione nascosta ma comunque su computer la dovresti vedere senza poterci accedere. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
dalla procedura fatta sembra risolto il problema, cioè mi fa scegliere il SO.
ubuntu parte tutto bene sembra quando faccio partire win mi richiede di ripristinare un' altra volta, allora esco e riparte con la scelta dei SO, ma ho notato nella schermata che manca la voce di win vista cosa che , ricordo bene, c'era all'inizio |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
mi rispondo da solo:
ho aggiornato il grub |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
La colpa era di grub mi sembra chiaro, altrimenti con o senza partizione coi dvd di ripristino avrebbe dovuto partire comunque
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ah se lo avessimo saputo prima , che era solo il boot danneggiato ... avremmo risolto subito ...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
niente da fare deduco da tutto ciò che il problema sia negli aggiornamenti di win, perchè prima che lo aggiornassi andava anche il grub una volta che ha fatto gli aggiornamenti ed è ripartito sono tornato alla situazione ininziale
adesso non so cosa fare se installare su tutto l'hd ubuntu o rimediare un win 7 starter e installare tutto dall'inizio.....boh |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
installa dall'inizio windows 7 ... e non fare casini
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Come ho detto prima...Formattone completo!!!
o con windows 7 o con linux,basta che fai un formattone completo.. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
salve, sono confuso e demoralizzato, chiedo:
---se riesco a far partire win 7 starter da livecd di ubuntu, e sono dentro win, mi potete aiutare per capire se è possibile risolvere il problema? altrimenti se non si risolve: ---altra cosa avendo la Product Key del SO, che si trova nella parte posteriore del mio netbook, acquistato legalmente una settimana fa, crea problemi reinstallare Windows 7 Starter (quindi riformattare tutto l' HD) da .iso che a sua volta masterizzo su dvd? non credo la mia una richiesta illecita dal momento che ho comprato il netbook con licenza Windows 7 Starter... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
oppure se, sempre da dentro win è possibile rifare il dvd di win 7 starter, dalla partizione Recovery, credo creata dal costruttore che ha venduto il pc, non so, sono ignorante in questo. grazie
consigliatemi voi, per favore |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
salve volevo dire solo che sono danvanti a win, sono riuscito ad avviarlo, chiedo:
posso fare da qua qualcosa per vedere di risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Se sei riuscito ad accedere al sistema puoi fare i dvd di ripristino del sistema com'era al momento dell'acquisto, con lo strumento eRecovery Management. se hai risolto definitivamente il problema di boot allora ok altrimenti ti consiglio una bella formattazione
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
io i 2 dvd di ripristino li ho già
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.