Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2002, 19:29   #21
dado73
Member

L'Avatar di dado73

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ghiri
[b]Naka che?

Mannaggia, 6 mesi fa ho comprato uno stereo della Philips...Se lo sapevo, consideravo anche il Nakamichi...

ehm ehm, ma che marca è?

...purtroppo non è questo il luogo giusto x parlare di questo argomento... ma proprio zitto zitto non posso stare! Mannaggia ghiri ma che mi combini? Philips insieme a Panasonic, Technics, Aiwa, Majestic, Irradio, Sonoko e alcuni altri che non ricordo, rappresenta la peggiore espressione in assoluto nel settore Hi-Fi. Mai sentito parlare di Luxman, Denon, Yamaha, Onkyo, Fase? Sono nomi blasonoati e molto diffusi (non roba da fanatici), ma purtropp li paghi quello che valgono Mettiti il cuore in pace: con i soldi che hai speso per il Philips probabilmente una di queste case non ti dava nemmeno gli imballi....
dado73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 19:35   #22
dado73
Member

L'Avatar di dado73

Quote:
Originariamente inviato da gpiras
[b]Allora mi consigliate proprio sto elsa
Ma dice dado che anche l'aoc è molto buono.....
Come ripeto per me è fondamentale soprattutto la geometria, la convergenza e la messa a fuoco. Sembrerebbe che elsa sia meglio anche per queste cose, ma questo benedetto aoc chi è che lo ha visto acceso e analizzato per benino?

quando mai dado ha detto che AOC è molto buono? io non l'ho mai visto un AOC, so solo che è un monitor di fascia bassa, poi per quel che ne so può anche fare il caffè... ma io non lo comprerei.
Old 12-03-2002, 19:58   #23
gpiras
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
quindi non lo hai visto di persona....cmq avevo dedotto che era buono quando hai scritto "L'AOC non è un altro mondo (in negativo)" rispetto che all'elsa che giudichi ottimo
Poi ghiri diceva anche che gli era stato caldamente consigliato anche da frael....penso che debba essere buono come monitor.
Certo ci vorrebbe il parere di chi lo ha visto di persona
sperem
gpiras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 20:12   #24
dado73
Member

L'Avatar di dado73

Quote:
Originariamente inviato da gpiras
[b]quindi non lo hai visto di persona....cmq avevo dedotto che era buono quando hai scritto "L'AOC non è un altro mondo (in negativo)" rispetto che all'elsa che giudichi ottimo
Poi ghiri diceva anche che gli era stato caldamente consigliato anche da frael....penso che debba essere buono come monitor.
Certo ci vorrebbe il parere di chi lo ha visto di persona
sperem
scusa intendevo dire che "è un altro mondo" ma nel senso che non è un monitor professionale, poi chi lo sa, magari è anche + bello dell'ELSA. Ma costa così tanto di meno che ti poni tutti questi dubbi? Se è per 30€ - 40€ non so se vale la pena risparmiare. Tuttavia se è molto di più... ricorda che al mondo nessuno regala nulla.
Old 12-03-2002, 20:26   #25
gpiras
Senior Member

infatti la differenza di soldi è irrisoria....non è quello che mi fà decidere. Ad esempio lg l'ho scartato perchè sono sicuro che poi ci troverei qualche difetto, come i margini leggermente curvi e via dicendo. La geometria è proprio una cosa su cui non transigo, ma anche la definizione è fondamentale. Ad esempio considero l'aoc meglio dell'lg proprio per questo, perchè mi è sembrato che abbia una geometria migliore da quanto ho letto. Eppure lg è sicuramente un monitor superiore all'aoc, capisci......
Non c'è niente da fare, dovrei vederli di persona
Old 12-03-2002, 21:22   #26
Tagliaro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao hai quasi convinto anche me a comprarlo...
+ o - sullo stesso prezzo ci sta pure l'Hitachi Cm715 e un po' di + costa il 721

Qualcuno sa dirmi rispetto a questi come si comporta ?

Stanno pure loro da FR*EL...

cià
Tagliaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 00:03   #27
Max The Carret
Senior Member

L'Avatar di Max The Carret

Iscritto dal: Mar 2002
non ho mai visto monitor elsa, però posso confermare che negli scaffali dei neg ci sono parecchi LG flat (moda?). e recensioni delle riviste a parte l'unico LG che merita è il 915 plus, tirato in ballo solo qualche riga sopra di me!!
Old 13-03-2002, 00:47   #28
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Iscritto dal: Feb 2000
x Dado:

Riguardo all'HI-FI conoscevo le marche che hai detto (in particolar modo ho un amico fax sfegatato della Luxman... ), ma va detto che il mio Philips:
3 cd
2 casse ant. da 80 W
cassa centrale per la voce
2 casse surround senza fili (via radio)
in pratica un mini impianto per l'home cinema (dolby pro-logic),
l'ho pagato 700 k, ed ho visto lo stesso prodotto un mesetto fa che veniva venduto "scontato" a 1.100 k , quindi spero di aver fatto un buon affare.

Purtroppo non sono un audiofilo (sinceramente non ho un buon orecchio), e per i miei usi questo va più che bene!

Semmai un giorno dovessi buttarmi su qualcosa di meglio, giuro che ti faccio un...fischio by forum

x gpiras:

la scelta è sempre un questione di priorità, per cui:

Vuoi:

dimensioni ridotte? --> AOC

assistenza sicura e veloce? --> AOC

definizione perfetta a qualsiasi risoluzione? --> ELSA

geometria? --> ELSA

prezzo? --> ELSA - AOC

colori caldi? --> AOC

Anche la minima righina Trinitron ti scoccia? --> AOC

Effetto TFT? --> ELSA

Elevato refresh? --> ELSA

Perciò, valuta l'uso che pensi maggiormente di farne, ed i pro e i contro di cui sopra,

ALTRIMENTI

li compri tutti e 2, ti tieni poi quello che ti piace di più e mi regali quello scartato quale onorario per i consigli di cui sopra!!
Ghiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 10:03   #29
gpiras
Senior Member

x Ghiri

In effetti quella di comprarli tutti e 2 è una buona soluzione
Vi farò sapere com'è andata, grazie a tutti dei consigli
Old 13-03-2002, 11:22   #30
dado73
Member

L'Avatar di dado73

Quote:
Originariamente inviato da Tagliaro
[b]Ciao hai quasi convinto anche me a comprarlo...
+ o - sullo stesso prezzo ci sta pure l'Hitachi Cm715 e un po' di + costa il 721

Qualcuno sa dirmi rispetto a questi come si comporta ?

Stanno pure loro da FR*EL...

cià
Il 715 è un monitor entry level. Il 721 è u nmonitor medio. L'Elsa 521 è un monitor professionale. Gli Hitachi costano cari perchè hanno un dot pitch molto stretto, con il quale ha senso lavorare a 1600X1200: direi che è una caratteristica abbastanza inutile, ma che la strapaghi. Non sono monitor da CAD ma da grafica (usi Photoshop & CO.?). Non sono Flat come i vari Trinitron/Diamondtron/Flatron. In genere chi compra Hitachi opta per il 772, ma guarda il prezzo !!
Old 13-03-2002, 12:26   #31
Tagliaro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da dado73
[b]

Il 715 è un monitor entry level. Il 721 è u nmonitor medio. L'Elsa 521 è un monitor professionale. Gli Hitachi costano cari perchè hanno un dot pitch molto stretto, con il quale ha senso lavorare a 1600X1200: direi che è una caratteristica abbastanza inutile, ma che la strapaghi. Non sono monitor da CAD ma da grafica (usi Photoshop & CO.?). Non sono Flat come i vari Trinitron/Diamondtron/Flatron. In genere chi compra Hitachi opta per il 772, ma guarda il prezzo !!

Bella mi hai convinto adesso mi faccio sto ELSA
grazie
Tagliaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 12:32   #32
Max The Carret
Senior Member

io sono nuovo, e per questo merito bastonate, visto che devo imparare! la mia domanda è questa: ma i trinitron sony, nessuno li nomina per le righine, xchè sono costosi, xchè non reggono il confronto con elsa e compagni sopra citati. chiaritemi i dubbi e vene sarò grato.
Old 13-03-2002, 13:52   #33
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Quote:
Originariamente inviato da Max The Carret
[b] io sono nuovo, e per questo merito bastonate, visto che devo imparare! la mia domanda è questa: ma i trinitron sony, nessuno li nomina per le righine, xchè sono costosi, xchè non reggono il confronto con elsa e compagni sopra citati. chiaritemi i dubbi e vene sarò grato.
Toh!! Sbam! Bum! Prendi altre 2 bastonate perché sei nuovo!

Scherzi a parte,Trinitron e Diamondtron sono simili, se non che i Diamondtron introdotti da Mitsubishi, utilizzano 3 cannoni, uno per ogni fascio, contro il singolo cannone del trinitron,

Questo dovrebbe garantire una migliore resa cromatica e forse anche una nitidezza più elevata

Sinceramente, non mi sembra che ultimamente i Sony godano di molta popolarità tra i members del forum...

ELSA stessa ha in catalogo un Trinitron 19", ECOMO 532, che costa più del mio 521 Diamondtron...

Personalmente ho preso Elsa per diversi motivi, tra cui:

prezzo (circa 800k)

il fatto che i prodotti ELSA sono indirizzati ad un'utenza professionale.

Con 800 k, che SONY ti compri: un 17"?

Certo, anche il beccare un esemplare più o meno sfortunato gioca la sua parte... (e a questa frase mi tocco i "preziosi" perché non vorrei essermela tirata addosso... )
Old 13-03-2002, 14:04   #34
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
x Ghiri :
Ciao, volevo chiederti se sai qualcosa di + preciso riguardo al futuro della Elsa, visto che ho sentito voci di una sua possibile chiusura , io sarei molto tentato dal 521 , ma il discorso di una possibile mancanza di assistenza mi lascia un pò titubante.
Grazie 1000
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 14:13   #35
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Beh, ora come ora parlare del futuro di ELSA è come tentare un terno al lotto: speriam' a 'bbene!!

Qualche segnale sembra essersci, dato che proprio in questi giorni ha presentato 2 nuove schede grafiche.

La garanzia ora è svolta da FRAEL: trovi tutto all'inizio di questo thread!

Ciao!

P.S. Di questo passo, se ELSA si riprende, mi ci propongo come rappresentante...
Old 13-03-2002, 14:25   #36
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
P.S. Di questo passo, se ELSA si riprende, mi ci propongo come rappresentante...

grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 15:20   #37
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Per caso qualcuno possiede un Hitachi CM721FET come questo?
[IMG]c:\721.jpg[/IMG]

A me servirebbe un monitor possibilmente a schermo piatto per programmare, quindi che permetta di lavorare bene anche a 1600*1200...
ErgoFlat non dovrebbe significare che è a schermo (più o meno) piatto?
Il modello 715 di Hitachi invece non è ErgoFlat...
Che dite, meglio un 721 Hitachi o un Elsa 521 per nitidezza e qualità generale?
Byez
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 15:24   #38
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
OT: Puntualizzazioni Hi-Fi:
Quote:
Perchè quesi nessuno ti propone un Nakamichi?
Perchè i prodotti Nakamichi costano (e da sempre) un botto di soldi. Inoltre nonostante questo e a dispetto della sua proverbiale qualità, le scelte della Nakamichi ultimamente sono piuttosto discutibili; perchè i suoi lettori DVD non hanno l'uscita video di tipo component ?
Non ho ancora scelto il mio lettore digitale multiformato, ma certamente non sarà un Naka. E come mai i suoi ampli AV non hanno l'ingresso phono ? Secondo loro il giradischi non serve più e non lo usa più nessuno? Per questo motivo mi sono comprato il Denon come ampli AV scartando la Nakamichi
Quote:
Philips insieme a Panasonic, Technics, Aiwa, Majestic, Irradio, Sonoko e alcuni altri che non ricordo, rappresenta la peggiore espressione in assoluto nel settore Hi-Fi. Mai sentito parlare di Luxman, Denon, Yamaha, Onkyo, Fase? Sono nomi blasonoati e molto diffusi (non roba da fanatici), ma purtroppo li paghi quello che valgono
Panasonic e JVC (che appartengono entrambe alla Matsushita): i loro videoregistratori VHS Hi-Fi da sempre sono i migliori in assoluto, specie i SuperVHS. Technics: i 1200/1210 sono i giradischi di riferimento per i dj di tutto il mondo, suonano benissimo e costano poco più di un milione. Aiwa: faceva delle belle piastre. Philips e Sony sono i numeri uno nella ricerca audio e video al mondo; è chiaro che come giganti dell'elettronica di consumo questi marchi sfornano tanti prodotti consumer anche scadenti, ma non sono sempre scadenti, attenzione... In proposito su questo argomento motivo meglio il concetto nel mio primo post in questo thread
Quale TELEVISORE 16:9 comprare Anche io non compro prodotti Philips e Sony, ma da qui a dire che sono tutti scadenti.... Luxman e Yamaha non sono più a livelli di 15-20 anni fa come qualità audio e costruttiva e non valgono quello che costano (brutte esperienze con i loro prodotti). Attenzione poi con le casse, è molto facile che un modello di costo medio -basso suoni meglio di uno di costo triplo....A Denon, Phase e Onkyo aggiungerei Harman Kardon, Teac, Marantz, Toshiba, Pioneer, Nad, Proton e Rotel.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 18:14   #39
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Corsiniiiii!!! Corsiniiii!!!

Via, allargati un po' e metti in pista la sezione "HI-FI"!

Che aspetti? A'nvedi che gnente gnente ci ritroviamo con dei super competenti in piastre, amplificatori, ecc.!

Altro che monitor!

Corsini, pensaciii!!!
Old 13-03-2002, 22:18   #40
Max The Carret
Senior Member

sarà anche vero, tutte le storie sulla garanzia, il prezzo elevato ecc... però nei negozi vedi solo nec, sony, lg. dove sono tutti gli altri, senza contare che elsa è appunto fallita, così ho sentito da voci attendibili.

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian