|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
...purtroppo non è questo il luogo giusto x parlare di questo argomento... ma proprio zitto zitto non posso stare! Mannaggia ghiri ma che mi combini? Philips insieme a Panasonic, Technics, Aiwa, Majestic, Irradio, Sonoko e alcuni altri che non ricordo, rappresenta la peggiore espressione in assoluto nel settore Hi-Fi. Mai sentito parlare di Luxman, Denon, Yamaha, Onkyo, Fase? Sono nomi blasonoati e molto diffusi (non roba da fanatici), ma purtropp li paghi quello che valgono |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
|
Quote:
quando mai dado ha detto che AOC è molto buono? io non l'ho mai visto un AOC, so solo che è un monitor di fascia bassa, poi per quel che ne so può anche fare il caffè... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
quindi non lo hai visto di persona....cmq avevo dedotto che era buono quando hai scritto "L'AOC non è un altro mondo (in negativo)" rispetto che all'elsa che giudichi ottimo
Poi ghiri diceva anche che gli era stato caldamente consigliato anche da frael....penso che debba essere buono come monitor. Certo ci vorrebbe il parere di chi lo ha visto di persona sperem |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
infatti la differenza di soldi è irrisoria....non è quello che mi fà decidere. Ad esempio lg l'ho scartato perchè sono sicuro che poi ci troverei qualche difetto, come i margini leggermente curvi e via dicendo. La geometria è proprio una cosa su cui non transigo, ma anche la definizione è fondamentale. Ad esempio considero l'aoc meglio dell'lg proprio per questo, perchè mi è sembrato che abbia una geometria migliore da quanto ho letto. Eppure lg è sicuramente un monitor superiore all'aoc, capisci......
Non c'è niente da fare, dovrei vederli di persona |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao hai quasi convinto anche me a comprarlo...
+ o - sullo stesso prezzo ci sta pure l'Hitachi Cm715 e un po' di + costa il 721 Qualcuno sa dirmi rispetto a questi come si comporta ? Stanno pure loro da FR*EL... cià |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
non ho mai visto monitor elsa, però posso confermare che negli scaffali dei neg ci sono parecchi LG flat (moda?). e recensioni delle riviste a parte l'unico LG che merita è il 915 plus, tirato in ballo solo qualche riga sopra di me!!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
x Dado:
Riguardo all'HI-FI conoscevo le marche che hai detto (in particolar modo ho un amico fax sfegatato della Luxman... 3 cd 2 casse ant. da 80 W cassa centrale per la voce 2 casse surround senza fili (via radio) in pratica un mini impianto per l'home cinema (dolby pro-logic), l'ho pagato 700 k, ed ho visto lo stesso prodotto un mesetto fa che veniva venduto "scontato" a 1.100 k Purtroppo non sono un audiofilo (sinceramente non ho un buon orecchio), e per i miei usi questo va più che bene! Semmai un giorno dovessi buttarmi su qualcosa di meglio, giuro che ti faccio un...fischio by forum x gpiras: la scelta è sempre un questione di priorità, per cui: Vuoi: dimensioni ridotte? --> AOC assistenza sicura e veloce? --> AOC definizione perfetta a qualsiasi risoluzione? --> ELSA geometria? --> ELSA prezzo? --> ELSA - AOC colori caldi? --> AOC Anche la minima righina Trinitron ti scoccia? --> AOC Effetto TFT? --> ELSA Elevato refresh? --> ELSA Perciò, valuta l'uso che pensi maggiormente di farne, ed i pro e i contro di cui sopra, ALTRIMENTI li compri tutti e 2, ti tieni poi quello che ti piace di più e mi regali quello scartato quale onorario per i consigli di cui sopra!! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
x Ghiri
In effetti quella di comprarli tutti e 2 è una buona soluzione
Vi farò sapere com'è andata, grazie a tutti dei consigli |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Bella mi hai convinto adesso mi faccio sto ELSA grazie |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte,Trinitron e Diamondtron sono simili, se non che i Diamondtron introdotti da Mitsubishi, utilizzano 3 cannoni, uno per ogni fascio, contro il singolo cannone del trinitron, Questo dovrebbe garantire una migliore resa cromatica e forse anche una nitidezza più elevata Sinceramente, non mi sembra che ultimamente i Sony godano di molta popolarità tra i members del forum... ELSA stessa ha in catalogo un Trinitron 19", ECOMO 532, che costa più del mio 521 Diamondtron... Personalmente ho preso Elsa per diversi motivi, tra cui: prezzo (circa 800k) il fatto che i prodotti ELSA sono indirizzati ad un'utenza professionale. Con 800 k, che SONY ti compri: un 17"? Certo, anche il beccare un esemplare più o meno sfortunato gioca la sua parte... (e a questa frase mi tocco i "preziosi" perché non vorrei essermela tirata addosso... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
x Ghiri :
Ciao, volevo chiederti se sai qualcosa di + preciso riguardo al futuro della Elsa, visto che ho sentito voci di una sua possibile chiusura Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Beh, ora come ora parlare del futuro di ELSA è come tentare un terno al lotto: speriam' a 'bbene!!
Qualche segnale sembra essersci, dato che proprio in questi giorni ha presentato 2 nuove schede grafiche. La garanzia ora è svolta da FRAEL: trovi tutto all'inizio di questo thread! Ciao! P.S. Di questo passo, se ELSA si riprende, mi ci propongo come rappresentante... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
P.S. Di questo passo, se ELSA si riprende, mi ci propongo come rappresentante...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Per caso qualcuno possiede un Hitachi CM721FET come questo?
[IMG]c:\721.jpg[/IMG] A me servirebbe un monitor possibilmente a schermo piatto per programmare, quindi che permetta di lavorare bene anche a 1600*1200... ErgoFlat non dovrebbe significare che è a schermo (più o meno) piatto? Il modello 715 di Hitachi invece non è ErgoFlat... Che dite, meglio un 721 Hitachi o un Elsa 521 per nitidezza e qualità generale? Byez |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
OT: Puntualizzazioni Hi-Fi:
Quote:
Non ho ancora scelto il mio lettore digitale multiformato, ma certamente non sarà un Naka. E come mai i suoi ampli AV non hanno l'ingresso phono ? Secondo loro il giradischi non serve più e non lo usa più nessuno? Per questo motivo mi sono comprato il Denon come ampli AV scartando la Nakamichi Quote:
Quale TELEVISORE 16:9 comprare Anche io non compro prodotti Philips e Sony, ma da qui a dire che sono tutti scadenti.... Luxman e Yamaha non sono più a livelli di 15-20 anni fa come qualità audio e costruttiva e non valgono quello che costano (brutte esperienze con i loro prodotti). Attenzione poi con le casse, è molto facile che un modello di costo medio -basso suoni meglio di uno di costo triplo....A Denon, Phase e Onkyo aggiungerei Harman Kardon, Teac, Marantz, Toshiba, Pioneer, Nad, Proton e Rotel.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Corsiniiiii!!! Corsiniiii!!!
Via, allargati un po' e metti in pista la sezione "HI-FI"! Che aspetti? A'nvedi che gnente gnente ci ritroviamo con dei super competenti in piastre, amplificatori, ecc.! Altro che monitor! Corsini, pensaciii!!! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
sarà anche vero, tutte le storie sulla garanzia, il prezzo elevato ecc... però nei negozi vedi solo nec, sony, lg. dove sono tutti gli altri, senza contare che elsa è appunto fallita, così ho sentito da voci attendibili.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.