Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2010, 10:40   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Eccolo qui il vero sito ufficiale del gioco: http://www.ea.com/alice
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 21-07-2010, 10:41   #22
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Vado completamente OT, perdonatemi:

incuriosito dalla firma di Claus89, mi sono un attimo informato e scopro che l'utente Lowenz è stato bannato .
Sono sgomento: non conosco le motivazioni, e, anche se le conoscessi, non potrei pronunciarmi a riguardo se non in privato. Ma una cosa mi sento di dirla: pur se a volte mi sono trovato in disaccordo con alcune sue idee, ritengo che il suo apporto a questa sezione del forum -l'unica che frequento con assiduità per passione- nel corso di questi anni sia stata fondamentale, oserei dire un pilastro.
I suoi post puntuali e precisi su tutto quello che riguardava il mondo dei mod sono stati per me un faro nella nebbia e mi hanno permesso di scoprire e provare progetti validissimi che mi erano prima sconosciuti -uno su tutti, MekTek-.
Sono profondamente dispiaciuto una simile figura non faccia più parte di questa famiglia.
sono tornato ieri dalle vacanze e ho visto anche io... all'inizio ho controllato un attimo, ma visti i recenti ban non mi sono stupito piu' di tanto...

comunque ragazzuoli, ora che hanno chiuso la piazzetta li vedo male.

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
per come girano le cose, ora rischiate una sospensione per polemica o qualche altro assurdo motivo.
aspettiamo solo la funzione "sottoponi la risposta al moderatore" per salutare definituvamente la libertà di espressione tra queste righe.. (ed ora la rischio pure io.. )
io, fossi moderatore, sarei in accordo con le attuali regole, e' un po' come se silvio (non volevo parlare di silvio ma vabbuo' ) facesse una legge che costringe l'opposizione a opporsi solamente in privato, capisci bene...

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Frega una cippa, parlare è un mio diritto, non ho insultato nessuno e quello che penso lo scrivo.
Mi piacerebbe capire le reali motivazioni di certi gesti, poi posso anche condividere o meno, ma bannare i membri storici di un forum... è come buttare via un classico dalla propria collezione: ne risulta impoverita.
xi sei qui da tanto, ormai dovresti sapere come funziona...

----

comunque riguardo al gioco, l'aspetto anche io. non ho giocato il primo, ma un paese bello matto mi piacerebbe.
Old 21-07-2010, 10:44   #23
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
In effetti la qualità di un forum è legata a quella dell'utenza che la frequenta.

Mi pare che in questi anni un po' troppi membri di qualità abbiano abbandonato (Fek, GMCpape) il forum o ne siano stati allontanati (Mister Trapone, Trabant).

FA arrabbiare quando più che reali infrazioni al regolamento che comportano il sacrosanto diritto dello staff di intervenire, c'è il sospetto che dietro vi siano altre motivazioni, magari personali, che nulla hanno a che vedere con una gestione trasparente e professionale degli spazi de forum.
Old 21-07-2010, 10:46   #24
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Frega una cippa, parlare è un mio diritto, non ho insultato nessuno e quello che penso lo scrivo.
Mi piacerebbe capire le reali motivazioni di certi gesti, poi posso anche condividere o meno, ma bannare i membri storici di un forum... è come buttare via un classico dalla propria collezione: ne risulta impoverita.

per quanto storici, gli utenti non fanno parte del core business
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 21-07-2010, 11:25   #25
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
per quanto storici, gli utenti non fanno parte del core business

Fanciullo anche al core bissinissi!
Questo forum e relativo sito sono quello che sono grazie anche, se non soprattutto, a certi utenti.
Credo che questo non vada mai dimenticato da NESSUNO.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 21-07-2010, 11:33   #26
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Questo forum e relativo sito sono quello che sono grazie anche, se non soprattutto, a certi utenti.
Io sono d'accordissimo, per es. per me tu sei storico, come Murakami, CYRANO..

..però non sono questi i termini con cui il capo della baracca ragiona, a leggere tra le righe nella sua ultima letterina..
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 21-07-2010, 11:37   #27
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Io sono d'accordissimo, per es. per me tu sei storico, come Murakami, CYRANO..

..però non sono questi i termini con cui il capo della baracca ragiona, a leggere tra le righe nella sua ultima letterina..

Ti capisco, l'ho letta anch'io, ma non è nella mia indole abbassare la testa, così... continuo ad esercitare il mio diritto di libertà di parola, ed i frequentatori storici come te, credo abbiano il diritto di fare altrettanto.
Xilema è offline  
Old 21-07-2010, 11:42   #28
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
io continuo a frequentare sto forum solo per alcuni utenti (tra cui voi ovviamente ) e per il mercatino, per il resto, come gia alcuni hanno accennato le notizie sono un filino di parte e arrivano una settimana dopo, ovviamente alcune recensioni sono ben fatte.
Old 21-07-2010, 11:46   #29
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
io continuo a frequentare sto forum solo per alcuni utenti (tra cui voi ovviamente ) e per il mercatino, per il resto, come gia alcuni hanno accennato le notizie sono un filino di parte e arrivano una settimana dopo, ovviamente alcune recensioni sono ben fatte.

Io frequento questo "posto" quasi esclusivamente per la gente: le recensioni sono solo una piccolissima parte del tutto.
La comunità è la vera ricchezza.
Xilema è offline  
Old 21-07-2010, 11:51   #30
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Io frequento questo "posto" quasi esclusivamente per la gente: le recensioni sono solo una piccolissima parte del tutto.
La comunità è la vera ricchezza.
gia, anche perche i forum sono l'unico punto di ritrovo per i nerdacci come noi.

e aggiungo anche che la gente penso legga di piu' i vari thread ufficiali creati da noi utenti aggratis che le varie recensioni.

Ultima modifica di @less@ndro : 21-07-2010 alle 11:55.
@less@ndro è offline  
Old 21-07-2010, 11:57   #31
PhoEniX-VooDoo
Bannato

per le recensioni... una volta per me HWU era la bibbia, non credevo a nulla finchè Corsini non lo provava di persona.. sulle recensioni che ci sono ultimamente invece, a parte rare eccezzioni, preferisco sorvolare.

delle news non parliamone, o sono roba di 1 settimana fa o sono confezionate a mo' di novella 2000 (scopo incluso).

quindi resta il forum e gli utenti.

anni fa "vivevo" in overclock e schede video, poi da overclock sono spariti tutti, ed in schede video tutte le discussioni sono state sostituite da thread ufficiali; oramai li si parla solo di cose ufficiali ..

quindi mi sono dato alle sezioni meno tecniche, dove ho scoperto nuovi utenti ( ) ed è stato bello (regime di moderazione a parte), finchè è durato.

Ora hanno segato molte sezioni che frequentavo (a parte politica di cui non me ne fregava nulla, anche perchè non vivo in italia ) ed il clima è ancora piu cupo..

per fortuna c'e il .org (voi ci siete? non mi sembra di avervi visti..)
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 21-07-2010, 12:07   #32
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
per le recensioni... una volta per me HWU era la bibbia, non credevo a nulla finchè Corsini non lo provava di persona.. sulle recensioni che ci sono ultimamente invece, a parte rare eccezzioni, preferisco sorvolare.

delle news non parliamone, o sono roba di 1 settimana fa o sono confezionate a mo' di novella 2000 (scopo incluso).

quindi resta il forum e gli utenti.

anni fa "vivevo" in overclock e schede video, poi da overclock sono spariti tutti, ed in schede video tutte le discussioni sono state sostituite da thread ufficiali; oramai li si parla solo di cose ufficiali ..

quindi mi sono dato alle sezioni meno tecniche, dove ho scoperto nuovi utenti ( ) ed è stato bello (regime di moderazione a parte), finchè è durato.

Ora hanno segato molte sezioni che frequentavo (a parte politica di cui non me ne fregava nulla, anche perchè non vivo in italia ) ed il clima è ancora piu cupo..

per fortuna c'e il .org (voi ci siete? non mi sembra di avervi visti..)

Il .org?
Non saccio, dimmi!
Per il resto... quando la passione si tramuta in lavoro e soldi... ci si guadagna a livello finanziario, ma si perde qualcosa a livello emotivo
Xilema è offline  
Old 21-07-2010, 12:16   #33
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Il .org?
Non saccio, dimmi!
Per il resto... quando la passione si tramuta in lavoro e soldi... ci si guadagna a livello finanziario, ma si perde qualcosa a livello emotivo
il .org e' un darksite, si dice ci girino brutti ceffi.
Old 21-07-2010, 12:37   #34
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Fare il moderatore è veramente un inferno!

Mi leggo questo thread con gioia in quanto mi annuncia il ritorno di uno dei miei giochi preferiti... ed ecco che dopo tre post mi devo fermare, togliere il cappellino da utente gioioso e mettermi quello di moderatore incazzato.

MA DAVVERO INCAZZATO.

Perchè non riesco davvero a credere che utenti senior, che hanno seguito questo forum per anni, che mi illudevo avessero UN MINIMO di considerazione per chi, bene o male, tutto questo lo ha iniziato... ma non tantissimo, ma una quantità sufficiente da rispettare il suo desiderio di discutere in privato NEL DETTAGLIO delle sue motivazioni... ma proprio poca considerazione... L'AVESSERO.

Non è così.

Per cui ora io faccio il "cerberator modbot" e pazienza.

Sia sulla chiusura degli OT, sia sul ban dell'utente Lowenz, se aveste chiesto in privato una risposta l'avreste avuta. Magari non vi sarebbe piaciuta, forse non vi avrebbe convinto (dopotutto, non abbiamo mai "mangiato insieme") ma sarebbe stato meglio che venire sospesi per polemica pubblica, anche piuttosto gratuita.

Nella fattispecie, 5 giorni per Xilema e Claus89. I 5 giorni di Claus89 partiranno da quando avrà rimosso la firma, in quanto contesta una decisione dell'amministrazione del forum e, come sempre dico, nessuno obbliga nessuno a rimanere su questo forum se non gli piace chi lo amministra.

Sono invece 3 giorni a PhoEniX-VooDoo, visto che la netiquette sconsiglia di suggerire altri forum su un forum... sopratutto se l'altro forum ha una storica tradizione di sistematica denigrazione di questo forum, dei suoi amministratori e dei suoi moderatori... insomma, non vedo perchè dovremmo fargli favori.

Il thread chiude, visto che, a quanto vedo, l'argomento originale non vi interessava quanto interessava a me.

ADDENDUM: sono 5 giorni anche per @less@ndro, per gli stessi motivi.

Ultima modifica di cerbert : 21-07-2010 alle 12:41.
cerbert è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian