Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2010, 00:58   #21
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Macchè,me ne stavo beatamente seduto in sella sulla mia moto in un aeroporto con un ricevitore per ascoltare le comunicazioni tra la torre di controllo e gli aerei..ero li da mezz'ora.

Dei militari dell'esercito di sorveglianza dell'aeroporto mi vedono e subito si fiondano su di me con la loro cammionetta:

maresciallo:che sta facendo?
Io:ascolto le comunicazioni della torre di controllo.
maresciallo:ma lei ce l'ha un'autorizzazione?
io:no,non ci vuole nessuna autorizzazione per l'ascolto.

Poco dopo arrivano quelli della Digos (antiterrorismo) documenti,discussioni,questura,verbale di denuncia (a piede libero) in base all'articolo 617 bis dei c.p. (se ricordo bene)

Segue somma incazzatura,avvocato ecc...alla fine della fiera,due anni dopo c'è il processo:assolto perchè il fatto non costituisce reato!
(ed io lo sapevo benissimo che si potevano ascoltare quel genere di comunicazioni),ma porc..&%£$/!
Haha in verità sei un terrorista islamico
Comunque assurdo che ti abbiano tenuto in ballo così tanto per una cosa che non era neanche un reato...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 01:02   #22
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Macchè,me ne stavo beatamente seduto in sella sulla mia moto in un aeroporto con un ricevitore per ascoltare le comunicazioni tra la torre di controllo e gli aerei..ero li da mezz'ora.

Dei militari dell'esercito di sorveglianza dell'aeroporto mi vedono e subito si fiondano su di me con la loro cammionetta:

maresciallo:che sta facendo?
Io:ascolto le comunicazioni della torre di controllo.
maresciallo:ma lei ce l'ha un'autorizzazione?
io:no,non ci vuole nessuna autorizzazione per l'ascolto.

Poco dopo arrivano quelli della Digos (antiterrorismo) documenti,discussioni,questura,verbale di denuncia (a piede libero) in base all'articolo 617 bis dei c.p. (se ricordo bene)

Segue somma incazzatura,avvocato ecc...alla fine della fiera,due anni dopo c'è il processo:assolto perchè il fatto non costituisce reato!
(ed io lo sapevo benissimo che si potevano ascoltare quel genere di comunicazioni),ma porc..&%£$/!

Un recon in più mi può sempre servire
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 06:42   #23
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi

Le discariche un paio di anni fa sono state dichiarate "zona di interesse militare", probabilmente per permettere anche alle forze armate la sorveglianza di quelle aree, che altrimenti sarebbero state tutte a carico esclusivo delle forze di polizia.

E ti informo che in tutti i paesi del mondo non è possibile fotografare una zona militare. E magari ti sembrerà incredibile, ma pure una banale stazione ferroviaria è zona di interesse militare, e pertanto è proibito farci fotografie.
Provare per credere.
Ah, occhio che pure fotografare da un aereo è proibito, in mancanza di una esplicita autorizzazione. da sempre.
Quale altro paese del mondo le discariche sono di interesse militare e ancora quale altro paese del mondo le discariche hanno bisogno di sorveglianza della polizia o dei militari.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 09:25   #24
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Se il giudice si mostrerà persona "giusta" convertirà (accidenti non mi ricordo il termine giuridico corretto,ci vuole Luca Tortuga qua) la condanna penale in una sanzione pecuniaria.

Anch'io pochi anni fa mi sono beccato una denuncia a piede libero ed ho rischiato una condanna di tre anni di galera (gasp!)...ma sono stato assolto subito in primo grado,fiuuuuuu.
Una parola di critica contro questa legge criminale non riesci proprio a batterla eh? Il Giudice il giudice... magari se finiscono dentro i ragazzi è colpa della magistratura comunista
Old 03-07-2010, 09:27   #25
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
ma di quale "segreto militare" stai fantasticando?

Le discariche un paio di anni fa sono state dichiarate "zona di interesse militare", probabilmente per permettere anche alle forze armate la sorveglianza di quelle aree, che altrimenti sarebbero state tutte a carico esclusivo delle forze di polizia.

E ti informo che in tutti i paesi del mondo non è possibile fotografare una zona militare. E magari ti sembrerà incredibile, ma pure una banale stazione ferroviaria è zona di interesse militare, e pertanto è proibito farci fotografie.
Provare per credere.
Ah, occhio che pure fotografare da un aereo è proibito, in mancanza di una esplicita autorizzazione. da sempre.
E cosa cambia esattamente dopo che hai scritto ciò?
In discarica sverso quello che voglio e se un giornalista/cittadino viene a fotografare, per documentare lo schifo, viene arrestato.
Non mi dirai che dobbiamo fidarci ad occhi chiusi di come vengono gestite le discariche vero?

Ultima modifica di luxorl : 03-07-2010 alle 09:30.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 12:25   #26
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Quale altro paese del mondo le discariche sono di interesse militare e ancora quale altro paese del mondo le discariche hanno bisogno di sorveglianza della polizia o dei militari.
In tutti quei paesi dove la gente si oppone ai termovalirizzatori, dove la gente non accetta di fare raccolta differenziata, dove la gente non vuole discariche, dove la gente abbandona tonnellate di rifiuti per strada e poi gli da fuoco.

In tutti quelli. Ora, prova a fare la conta di quanti sono.
Old 03-07-2010, 12:32   #27
mixkey

Quote:
In tutti quei paesi dove la gente si oppone ai termovalirizzatori, dove la gente non accetta di fare raccolta differenziata, dove la gente non vuole discariche, dove la gente abbandona tonnellate di rifiuti per strada e poi gli da fuoco.

In tutti quelli. Ora, prova a fare la conta di quanti sono.
In tutti quei paesi dove i governi promettono di fare e poi non fanno, pertanto proibiscono le riprese perche' sarebbero smascherati ma penso siano tutti in Africa o forse in Sud America, nevvero?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 12:55   #28
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
E cosa cambia esattamente dopo che hai scritto ciò?
In discarica sverso quello che voglio e se un giornalista/cittadino viene a fotografare, per documentare lo schifo, viene arrestato.
Non mi dirai che dobbiamo fidarci ad occhi chiusi di come vengono gestite le discariche vero?
cosa cambia? mmm, vediamo, il Rispetto delle regole, ti dice niente?
O deve esserci solo per i partiti di destra che arrivano con 10 minuti di ritardo a presentare una lista elettorale?

Ovviamente poi "che sversi quello che voglio", non so, questo lo dici tu, e io mi fido. Ah, tu CITTADINO, intendo.

Ultima modifica di superanima : 03-07-2010 alle 12:58.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 13:06   #29
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Ovviamente poi "che sversi quello che voglio", non so, questo lo dici tu, e io mi fido. Ah, tu CITTADINO, intendo.
infatti noi tutti ci fidiamo di san bertolaso, basta guardare come a bonificato bene la Maddalena
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 13:24   #30
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Se non sbaglio a piede libero significa che son le stesse forze dell'ordine a sporgere denuncia anzichè i cittadini a portare a conoscenza le forze dell'ordine di un illecito tramite appunto la denuncia.
Spero di non aver detto una castroneria.
Beh si: quando sei denunciato a piede libero vuol dire che non essendoci necessità di provvedimenti cautelari nelle more del giudizio non subisci limitazioni alla libertà personale.

Quote:
Se il giudice si mostrerà persona "giusta" convertirà (accidenti non mi ricordo il termine giuridico corretto,ci vuole Luca Tortuga qua) la condanna penale in una sanzione pecuniaria.
E' l'oblazione, che personalmente come istituto mi disgusta assai per ovvi motivi
Quote:

Provare per credere.
Non mi pare che ci sia bisogno di marcare un luogo come zona d'interesse militare per permettere la sorveglianza ai soldati, l'operazione strade sicure ne è un esempio.

Per quanto riguarda le foto nelle stazioni non saprei... Io alla stazione di firenze una volta ho fatto una foto con gli agenti della polfer

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian