|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
il caso mio invece è relativo a ubuntu 9.10, quindi plymouth non c'entra attualmente ho archlinux installato su quel minipc e in effetti il problema è sparito, ma non ho indagato sul perchè |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
io ho nvidia e non ho nessuno dei problemi da voi elencati. Dunque o la cosa si presenta solo in caso di upgrade, o si presenta solo nel caso di schede nvidia per portatili (o altri specifici modelli).
E' pur vero che installando i driver closed la risoluzione di playmouth va su valori molto più bassi del normale. Ho provato a modificarla su grub senza risultati positivi e me la tengo così, tanto dura al massimo 5 secondi.... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
presentandosi in fase di boot/shutdown, suppongo che il problema sia a legato a conflitti tra il drm di nvidia e il framebuffer infatti con arch non ho attivato il supporto al framebuffer e quindi sia la fase di boot che shutdown sono testuali, e non ho riscontrato nessun problema |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche io ho problemi (credo) con la scheda grafica.
A parte uno sfarfallio e degli striscioni verdi all'avvio, metacity spariva continuamente. Dovevo abilitare gli effetti grafici per poi levarli, ogni santa volta. Per ovviare il problema ho dovuto mettere tra le applicazioni di avvio "metacity --replace". Proverò a disabilitare il plymouth e vedremo che succederà, però un problema di "intolleranza" verso la mia scheda video si è verificata anche con karmic. Non c'è dubbio, cmq, che lucid sia ancora pieno di bug da risolvere e l'avanzamento NON dovrebbe essere un problema. E' una normalissima procedura prevista da tutti i sistemi gnu/linux. Se eseguita correttamente, non dovrebbe dare alcun tipo di problema. Se li dà, allora è il sistema bacato, non l'hardware. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nvidia ha il brutto vizio di fornire con i suoi driver una propria versione ( personalissimamente personalizzata è inutile dire che in queste condizioni è difficilissimo mantenere la compatibilità col sistema operativo, specialmente quando si usano il kms e il framebuffer se usi nouveau vedi che il problema scompare, questo significa che i bug stanno nel driver non in ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Può darsi, riguardo la scheda grafica, che tu abbia ragione. Anche se installando manualmente i driver scaricati dal sito di Nvidia, non ho mai avuto problemi fino ad oggi.
A proposito di questo, sai niente dei moduli da mettere in blacklist? (Ultima novità di Lucid In ogni caso, questa ubuntu non è certo priva di problemi. Ne sto incontrando di ogni genere. L'ultima è che cambia continuamente la tastiera e la setta americana... La grana più grossa l'ho avuta (e l'ho ancora) con un hard disk. Quello "dati" per giunta! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Vi posto questo link che ho trovato (per caso). Non l'ho letto tutto, ma forse può tornare utile a qualcuno.
http://idyllictux.wordpress.com/2010...ricted-driver/ Specialmente per il fatto che la maggior parte dei commenti in fondo dicono: "It works! Thanks!" |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con gli altri link non ho risolto. Vedremo con questo. Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti, Approfitto di questo thread per nn aprirene un'altro, visto k qui si parla di problemi con lucid, beh io adesso ho qualke problemino, spero possiate aiutarmi
Ho eseguito l'aggiornamento di versione da karmic a lucid e adesso gli effetti aggiuntivi non me li fa attivare, mi esce un messaggio con scritto impossibile attivare gli effetti desktop... la configurazione del mio pc è quella in firma e in driver hardware ci sono 2 scelte -Driver grafici accellerati nVidia (versione 173) -Driver grafici accellerati nVidia (versione current)[consigliato] al momento sono quelli consigliati k sto usando.... ma niente la grafica non va bene, il pc va lento e gli effetti nn vanno..... Poi Chromium ogni volta che lo apro esce una finestra con scritto "Impossibile aprire correttamente il tuo profilo. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili. Verifica che il profilo esista e che tu sia autorizzato alla lettura e alla scrittura dei relativi contenuti." Con firefox cerco di sincronizzare i segnalibri con xmarks ma mi da errore "Sincronizzazione non riuscita Errore: Si è verificato un errore sconosciuto (3)" e poi qualke altro problemino di poca importanza, ma quello k mi interessa risolvere è la questione grafica con gli effetti Ringrazio tutti colore che vorranno darmi una mano. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Nessuno sa darmi una mano??
Please!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.