Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 07:59   #21
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Un consiglio, tra un 5-10K km dovrò cambiare le gomme sia davanti che dietro:
245/40-17 dietro
225/45-17 davanti
adesso monto pirelli pzero rosso e ne sono molto contento sulla guida su asciutto e sulla durata, sto dando un'occhiata in giro per vedere se ci sono gomme che offrono una migliore tenuta su bagnato e soprattutto quando la temperatura scende sotto i 10°C. Avete gomme da consigliare che siano meglio delle pzero rosso? quello che cerco alla fine è tenuta sul bagnato e durata.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 09:04   #22
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se cerchi la durata vai sulle Michelin.
Se cerchi la sicurezza sul bagnato Pirelli.
Puoi vedere le prove TCS per confrontarle.
Le Firestone solo se vuoi spendere meno, ma non sono al livello delle altre, per confronto, le TZ300 che trovi nel test vanno meglio delle TZ200.
Grazie per il link! Molto utile.
In settimana cmq facciamo un giretto per i vari gommisti tanto per capire che cosa possiamo comprare con più o meno gli stessi soldi.
Old 20-06-2010, 13:06   #23
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Auto: Alfa 147 Q2
Misura pneumatici: 215/45 R17

Gomme attuali:

- Bridgetsone Potenza RE050
- Ho raggiuntola tacchetta di limite di usura della bridgestone dopo 30.000km
- Tenuta su asciutto ottima! Perdita di aderenza al limite controllabile, ottima tenuta laterale, buona frenata e trazione
- Tenuta su bagnato buona. passata la metà del battistrada non bisognava azzardare troppo ma in tenuta / frenata / trazione si era comuqnue su buoni livelli.
- Leggermente rumorose

Gomme che mi saranno ocnsegnate in settimana:

già provate, sempre su alfa 147 Q2, e garantirebbero, rispetto alle RE050, prestazioni equiparabili su asciutto, prestazioni leggermente superiori sul bagnato e controllo superiore al limite, a discapito di un po' di assoluta precisione di guida. Staremo a vedere!
Old 20-06-2010, 13:16   #24
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
2 treni di RE050A e soddisfazioni totale, gran gomme (205/45R17).
Prossimo treno vado di Yoko S.Drive però in 215/40, sono curioso di provarle...ne ho sentito parlare bene in giro, sperem...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 15:11   #25
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Ecco questo è il thread che mi fa più inca**are dal momento in cui sono sfortunatissimo con le gomme.. nelle ultime due settimane ho bucato due volte con lo scooter e ieri sera l'anteriore destra della macchina. Una sfiga assurda!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:13   #26
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Nessuno conosce le Falken 912 ?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 09:10   #27
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Auto: Alfa 147 Q2
Misura pneumatici: 215/45 R17

Gomme che mi saranno ocnsegnate in settimana:

già provate, sempre su alfa 147 Q2, e garantirebbero, rispetto alle RE050, prestazioni equiparabili su asciutto, prestazioni leggermente superiori sul bagnato e controllo superiore al limite, a discapito di un po' di assoluta precisione di guida. Staremo a vedere!

Ecco voglio una recensione su queste gomme, visto anch'io c'ho messo gli occhi sopra.
Sembra che il rapporto prezzo/prestazioni sia davvero eccellente.
Il punto debole credo sarà il rumore di rotolamento, visto il battistrada a freccia.
Old 21-06-2010, 09:36   #28
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ecco voglio una recensione su queste gomme, visto anch'io c'ho messo gli occhi sopra.
Il punto debole credo sarà il rumore di rotolamento, visto il battistrada a freccia.
Test Autobild
Old 21-06-2010, 19:33   #29
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Io le ho già avute (in versione 15" 2 anni fa sulla vecchia auto) e le ho provate già nella misura della 147, ovvero 215/45 R17 e... non sono affatto rumorose!
Anzi, sono più rumorose le mie bridgestone RE050!!
Old 21-06-2010, 21:35   #30
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Puoi vedere le prove TCS per confrontarle.
spettacolo, grazie
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:39   #31
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Io le ho già avute (in versione 15" 2 anni fa sulla vecchia auto) e le ho provate già nella misura della 147, ovvero 215/45 R17 e... non sono affatto rumorose!
Anzi, sono più rumorose le mie bridgestone RE050!!
Ottimo. Avevo letto in giro che erano rumorose, ma mi hai tolto anche questo dubbio. Mie al prossimo cambio, non vedo l'ora di liberarmi delle PZero Nero.
Old 22-06-2010, 15:04   #32
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Ho bucato l'anteriore destra,anzi il pneumatico si è proprio spaccato in un punto forse a causa di un fosso.
Portata dal gommista ha montato due gomme nuove sull'anteriore,mentre quelle posteriori sono ancora le vecchie che hanno percorso circa 55.000km.

Non mi piace molto come soluzione ma purtroppo a causa di altre spese non c'era intenzione di sostituirle tutte e 4 anche perchè le posteriori andavano ancora bene.. che dite può andare bene così?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 22-06-2010, 15:10   #33
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Mah io le avrei cambiate, a 55mila km si può tranquillamente dire che lo pneumatico ha già dato tutto.
Old 22-06-2010, 15:14   #34
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Mah io le avrei cambiate, a 55mila km si può tranquillamente dire che lo pneumatico ha già dato tutto.
quando lo dico a mio padre mi risponde sempre "ma se le abbiamo messe poco fa??"
La cosa che temo adesso è che davanti sono nuove quindi un 40.000km li faranno e quelle dietro rimarranno li percorrendo ben 100k km.. Sono tanti??
Old 22-06-2010, 15:26   #35
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Io avrei fatto montare le gomme dietro all'avantreno, in modo da consumarle, e quelle nuove dietro.
Anche perchè se con il bagnato fanno qualche scherzo lo senti, invece di accorgertene quando la coda và dove gli pare.
Old 22-06-2010, 15:38   #36
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
quando lo dico a mio padre mi risponde sempre "ma se le abbiamo messe poco fa??"
La cosa che temo adesso è che davanti sono nuove quindi un 40.000km li faranno e quelle dietro rimarranno li percorrendo ben 100k km.. Sono tanti??
Mah guarda secondo me quelle gomme se non sono arrivate ancora alle tele, ci manca poco.
A meno che non siano diventate di granito.
Old 22-06-2010, 16:10   #37
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
io le monto al posteriore e mi trovo benissimo, si sente la spalla piu' morbida rispetto alle potenza, ma e' solo questione di abitudine perche' a livello di prestazioni sono ottime!

da me il rotolamento si sente abbastanza, ma si sentiva = con le potenza...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:21   #38
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Io avrei fatto montare le gomme dietro all'avantreno, in modo da consumarle, e quelle nuove dietro.
Anche perchè se con il bagnato fanno qualche scherzo lo senti, invece di accorgertene quando la coda và dove gli pare.
direi di no altrimenti poi mi ritrovo con le anteriori completamente sfinite e le posteriori nuove.
Almeno così con il tempo si livellano tra di loro..più o meno
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Mah guarda secondo me quelle gomme se non sono arrivate ancora alle tele, ci manca poco.
A meno che non siano diventate di granito.
no no il gommista le ha guadate e ha detto che un 10.000km ancora le possono fare inoltre ho fatto la prova con la moneta e i tasselli sono ancora alti.
Old 22-06-2010, 16:33   #39
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
direi di no altrimenti poi mi ritrovo con le anteriori completamente sfinite e le posteriori nuove.
Almeno così con il tempo si livellano tra di loro..più o meno
Dipende come è messa la gomma, se è molto vecchia e si è indurita sul bagnato non tiene.
A questo punto preferisco tenerla davanti, così sento le reazioni sullo sterzo, e consumarla.
Se la gomma ha 4-5 anni il risparmio sulla gomma rischi di spenderlo in carrozzeria.
Old 22-06-2010, 21:07   #40
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
misura 215/45 r17

-le prime che ho avuto erano le goodyear eagle f1, quelle con disegno simmetrico.

Ottime sull'asciutto, niente di che sul bagnato...
Gli ho mangiato la spalla un po' troppo in fretta, non son durate molto.

-poi sono passato alle Pzero nero

Buone sia su asciutto che su bagnato, molto meno rumorose delle goodyear, sembravano molto più morbide, ma forse sta sensazione deriva dal fatto che arrivavo dalle f1 che erano alla frutta.

-ora ho quasi finito delle hankook ventus v12 evo

che dire, forse il miglior acquisto che abbia mai fatto, prese online, il gommista ha storto un po' il naso dicendomi che le aveva in casa, peccato che le avrei pagate di più e che le sue erano di 15 settimane più vecchie.

piccola recensione che avevo scritto su un altro forum:
Quote:
sul bagnato sono ottime gomme, è stata la prima condizione in cui le ho testate e devo dire che non ho avuto nessun problema di aquaplaning, anche a velocità sostenute.

per quanto riguarda l'asciutto all'inizio ero un po' dubbioso, sembravano dare una sensazione di "galleggiamento", soprattutto nei curvoni veloci...
Poi con l'arrivo del caldo di questi ultimi 5 giorni e una gita fuori città sul "col di nava", ho visto che basta mandarle in temperatura per farle tenere per bene, infatti la sensazione di galleggiamento sparisce del tutto (o forse io mi sono abituato?)... quando ci si avvicina al limite di aderenza emettono un piacevole fischio contenuto, e quando lo si supera la perdita è molto regolare e gestibile.

pur avendo il disegno a V mi sembrano più silenziose di altre gomme (tipo le eagle f1 che avevo in origine, anch'esse a V, e le p0 nero), spero che rimangano così anche quando saranno più consumate...

per il consumo mi auguro di fare almeno 20-25000 km , anche se la mescola mi sembra molto morbida
------------------------------------------------
Dati delle gomme:
modello: Hankook Ventus V12 Evo 215/45/17 91Y
settimana di produzione: 0909
treadwear: 280
traction: AA
temperature: A
prezzo:4x215/45/R17 a 334€ (+50€ per montaggio, equilibratura, etc) l'anno scorso
------------------------------------------------
Ora di km ne han fatti 26000 ed ho abbondantemente consumato la metà del battistrada, sull'asciutto sono sempre fantastiche, sul bagnato han perso un po', ma vanno sempre meglio delle eagle f1 che avevo e non posso lamentarmi.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian