Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 05:46   #21
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
il fatto di prendere una moto per gradi non mi alletta proprio, sono cosi di carattere
è come qualche mese fa che ho comprato la chitarra elettrica senza aver mai suonato e tutti mi dicevano prima di iniziare con quella acustica

il fatto di prendere una z750 abbiamo assodato (anche dopo averla vista) che è un po troppo ma la er6n non andrebbe bene?
dato che te sei un possessore me la consigli o ci sono alternative valide?

grazie
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:04   #22
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
lungi da me fare il moralista della situazione, ma è tipo il terzo thread in un paio di settimana dove uno vuole prendersi una moto "grossa" senza mai essere salito su qualsiasi moto: ma come vi viene in mente?

a me pure è venuta la passione/scimmia qualche anno fa, ma mi sono preso un HONDA 125XR (4 tempi) e mi sono fatto il mio anno di gavetta, poi ho girato qualche volta con una vecchia Kawa carenata (bloccata a 25KW) e solo l'anno dopo ho preso una bella ER6-N.. era maggio, a ottobre avevo fatto 6000Km di passi e strade alpine e forse 60 di città..

ma come si fa, senza mai essere saltati su a puntare un 750?? avete idea di che caspita succede quando liberi 100+ cv su 200kg??

la ciliegina sulla torta è "l'uso città"

cmq in ogni caso ti faccio tanti in bocca al lupo e se alla fine la prendi ascolta quello che ti hanno detto sopra: NON speculare sul materiale (casco, giacca, scarpe in primis)

Io ho imparato a guidare con un Monster S4, la differenza la fa la testa. Per ammazzarsi e fare idiozie basta un ciao.
Old 07-06-2010, 09:23   #23
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
bah non mi farei tanti problemi per l'esperienza...va bene che un pò almeno ce ne vuole, ma qui per esperienza si intende aver guidato (in ordine)125 11kw,125 full, 600 depo, 600 full. e forse non basta...
il grosso della faccenda non è tanto come scaricare i 100cv a terra(lì ci pensa il cervello), ma come domare la mole della moto(che non è un 50ino). mi sembra che tu con un x9 qualche minima esperienza ce l'hai. (sai com'è..in un 3d di 5gg fa ti iene fuori uno con "non ho mai guidato una due ruote..che consigliate? avevo pensato d una r1....").
quello che mi preoccupa un pò sono i "pochi soldi". perchè oltre alla moto andran via solo 1000 euro per abigliamento discreto.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 09:29   #24
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
il fatto di prendere una moto per gradi non mi alletta proprio, sono cosi di carattere
è come qualche mese fa che ho comprato la chitarra elettrica senza aver mai suonato e tutti mi dicevano prima di iniziare con quella acustica

il fatto di prendere una z750 abbiamo assodato (anche dopo averla vista) che è un po troppo ma la er6n non andrebbe bene?

grazie
È consigliata da molti come moto per imparare, ed infatti ha una buona posizione di guida ed è anche piuttosto comoda (anche per centinaia di Km, con le dovute pause ovviamente)

il motore è bicilndrico, fa un bel rumore caratteristico (quando la "spurghi" bene poi fa anche qualche botto ) ed è una godura nei passi e strade di montagna.

Cmq ti suggerirei di andare a provarne una di moto, per vedere un po come ti trovi a gestire cambio, frizione, freni ecc..

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
Io ho imparato a guidare con un Monster S4, la differenza la fa la testa. Per ammazzarsi e fare idiozie basta un ciao.
Solita frase fatta; pure io ho testa e 0 propensione alle cazzate (o quasi) eppure ho rischiato la vita molte volte (lo realizzi sopratutto quando torni a casa).
Puoi avrere testa quanto vuoi ma hai esperienza e probabilità che ti giocano contro alla grande.

Poi se tu sei nato imparato.. bhe complimenti

P.S. non serve il Ciao, adesso posso alzarmi per andare a prendere da bere in cucina, scivolare su qualcosa, rompermi il collo e schiattare.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:42   #25
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
no ragazzi ... per imparare si puo' usare quasi qualsiasi mezzo.
La Z è una moto ottima per iniziare perchè non è rabbiosa sotto ha un freno motore limitato ed è un mezzo che se non si gira il gas permette di star sereni in sella.
Come tutte le cose il problema piu' grosso dell'imparare a guidare la moto è l'uso dei freni e il dosaggio del gas in uscita di curva ...
Sembrerà una cazzata ma la maggior parte dei neofiti cade per una pinzata che chiude lo sterzo o una manata di gas che scompone il posteriore.
Il problema della frenata lo si sistema con l'abs che ad un neofita consiglio vivamente. Anzi in realtà avendolo saggiato dopo anni e anni di moto posso dire che sarebbe da mettere di serie su tutte le moto. A parte la comodità della frenata combinata ma il panic stop diventa solo un brutto vecchio ricordo ...

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:52   #26
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Quote:
È consigliata da molti come moto per imparare, ed infatti ha una buona posizione di guida ed è anche piuttosto comoda (anche per centinaia di Km, con le dovute pause ovviamente)

il motore è bicilndrico, fa un bel rumore caratteristico (quando la "spurghi" bene poi fa anche qualche botto ) ed è una godura nei passi e strade di montagna.

Cmq ti suggerirei di andare a provarne una di moto, per vedere un po come ti trovi a gestire cambio, frizione, freni ecc..

Solita frase fatta; pure io ho testa e 0 propensione alle cazzate (o quasi) eppure ho rischiato la vita molte volte (lo realizzi sopratutto quando torni a casa).
Puoi avrere testa quanto vuoi ma hai esperienza e probabilità che ti giocano contro alla grande.

Poi se tu sei nato imparato.. bhe complimenti

P.S. non serve il Ciao, adesso posso alzarmi per andare a prendere da bere in cucina, scivolare su qualcosa, rompermi il collo e schiattare.

Io non sono "nato imparato", sono un motociclista mediocre ma so di esserlo. Semplicemente facevo notare che (a mio avviso) tra una er6n o la zetina non corre poi molta differenza, entrambe sono moto con cambio e ciclistica da moto. Se poi spalanchi il gas la differenza si sente eccome...ma il gas non si spalanca da solo (non so se mi sono spiegato).
L'esempio del ciao è ovviamente paradossale (ma fino ad un certo punto, visto che ragazzini spalmati con lo scooter se ne vedono parecchi...).
E l'esperienza non si fa solo guidando una er6n o una cbf500, anche con un monster o una z750 l'esperienza la fai.
Quando ho preso la moto le prime 2 settimane le ho passate a provare partenza, frenata, cambiata in un parcheggione deserto la sera ed i weekend, non andavo di certo a "fare le pieghe" in montagna.
Se l'argomento del discutere è salire su una r1 con 0 esperienza alle spalle ti do ragione, ma mi pare di aver capito che si parlava d'altro.

La vita l'ho rischiata anche io alcune volte, spesso in sella allo scooter o al volante della macchina...
Old 07-06-2010, 10:54   #27
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
La Z è una moto ottima per iniziare perchè non è rabbiosa sotto ha un freno motore limitato ed è un mezzo che se non si gira il gas permette di star sereni in sella.
Come tutte le cose il problema piu' grosso dell'imparare a guidare la moto è l'uso dei freni e il dosaggio del gas in uscita di curva ...
Sembrerà una cazzata ma la maggior parte dei neofiti cade per una pinzata che chiude lo sterzo o una manata di gas che scompone il posteriore.
Il problema della frenata lo si sistema con l'abs che ad un neofita consiglio vivamente. Anzi in realtà avendolo saggiato dopo anni e anni di moto posso dire che sarebbe da mettere di serie su tutte le moto. A parte la comodità della frenata combinata ma il panic stop diventa solo un brutto vecchio ricordo ...

ciao
*
Old 07-06-2010, 11:07   #28
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:

grazie
dopo anni di guida con la z ti assicuro che nemmeno la er6n va proprio piano !La prima volta che ci sali sembra che sia ancora più "nervosa"....ed è noramel visti i suoi 2 cilindri invece di 4 ....ma di fatto come motore stiamo parlando di un motore che va forte comunque i 190 li fa come niente credimi.....di fatto sta che è più maneggevole e leggera ........la gomma da 160 gli regala un'ottima agilità nei cambi di direzione(invece della 180).
Se arrivi da uno scooter penso sia ancora troppo.....er5n?spendi ancora meno e vedi se la moto ti appassiona veramente!
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:18   #29
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:

ciao
Quoto e aggiungo, se ti piace, di vedere e provare la mt-03.
Economica e cittadina, e molto divertente.
Anche carina esteticamente, molto meglio dell'er6n-cess
Old 07-06-2010, 12:38   #30
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

ciao
* la z è una buona moto tuttofare, altre alternative se cerchi qualcosa senza faro tondo e molto versatile è l'fz6 (meglio fazer) ha un motore che sotto è bonaccioso ma se spalanchi diventa una furia sopra i 9-10k (quindi occhio all'inizio ) ed è comoda agile e ti permette di fare di tutto dal giro in città al mototurismo
Old 07-06-2010, 12:57   #31
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
Io non sono "nato imparato", sono un motociclista mediocre ma so di esserlo. Semplicemente facevo notare che (a mio avviso) tra una er6n o la zetina non corre poi molta differenza, entrambe sono moto con cambio e ciclistica da moto. Se poi spalanchi il gas la differenza si sente eccome...ma il gas non si spalanca da solo (non so se mi sono spiegato).
L'esempio del ciao è ovviamente paradossale (ma fino ad un certo punto, visto che ragazzini spalmati con lo scooter se ne vedono parecchi...).
E l'esperienza non si fa solo guidando una er6n o una cbf500, anche con un monster o una z750 l'esperienza la fai.
Quando ho preso la moto le prime 2 settimane le ho passate a provare partenza, frenata, cambiata in un parcheggione deserto la sera ed i weekend, non andavo di certo a "fare le pieghe" in montagna.
Se l'argomento del discutere è salire su una r1 con 0 esperienza alle spalle ti do ragione, ma mi pare di aver capito che si parlava d'altro.

La vita l'ho rischiata anche io alcune volte, spesso in sella allo scooter o al volante della macchina...

in realtà mi trovi d'accordo, però l'unica cosa è che trovo "tanto" il passaggio da nulla (vabbhe scooter) ad un 600-750; forse perchè io personalmente non avrei mai avuto il coraggio di farlo

cmq ho fatto pure io come te, solo che al posto del Z750 avevo un 125 e invece del parcheggio erano le strade/stradine meno trafficate del paese intorno a casa..
Old 07-06-2010, 14:39   #32
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
io sconsigliavo la moto per via dell'utilizzo urbano...che con una moto equivale a una frittura di balle,sia essa una z750,r1 o transalp.
se invece ci fa 80% extraurbano e 20% città,allora il discorso cambia e uno accetta un po' di sacrificio,ma mi par di capire che qui il caso sia differente
Old 07-06-2010, 14:51   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
in realtà mi trovi d'accordo, però l'unica cosa è che trovo "tanto" il passaggio da nulla (vabbhe scooter) ad un 600-750; forse perchè io personalmente non avrei mai avuto il coraggio di farlo

cmq ho fatto pure io come te, solo che al posto del Z750 avevo un 125 e invece del parcheggio erano le strade/stradine meno trafficate del paese intorno a casa..
in realtà ti assicuro che la paura deriva dai numeri ... parlare di un 250 e poi un 750 sembra che cambi il mondo.
Come se si passasse da una 500 ad una mucielago ...

ma non è cosi' , la z sa essere una moto davvero valida a 360 gradi , poco freno motore , freni decenti , piuttosto docile fino a 7000 giri e con l'abs quasi un giocattolo.
Se posso dare un mio parere per una moto diversa per un neofita suggerisco una Hornet 600 nuovo modello magari abs ...
Io la guido in questo periodo e mi sono scordato di dover guidare di corpo come con tutte le kawasaki o Ducati , ho dimenticato il panic stop , ho dimenticato di mettere benzina , ho dimenticato il calore del motore. E' davvero un giocattolo da portare adatto a chiunque ... posso garantirvelo.
Old 07-06-2010, 14:55   #34
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
e l'848?
Old 07-06-2010, 15:08   #35
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
e l'848?
venduta ad un prezzo eccellente ...

sai com'è me la sono goduta poi ho dovuto dare retta alla ragione (alias ... per la strada mi stancava davvero troppo presto)

Avrei voluto un monster nuovo ma la signora non ci stava (1.80 cm) e per ora ho ripiegato su una modesta ma onestissima hornet abs.

Tanto pista non ne fo piu' in giro ci vado pure poco quindi ho preferito cosi' ...
Old 07-06-2010, 15:12   #36
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Quote:
oggi sono andato a vedere le due moto
la kawa z750 blu è veramente un affare per chi se la prende ma penso sia un pò troppo per me

sto meditando di fatto sulla er 6n anche perchè delle altre non mi piace il faro rotondo davanti
se non ti piace l'er-6n con il faro tondo prova a dare un occhio all'er-6F..stessa moto ma con estetica molto più sportiva e senza quel faro tondo..magari ti piace..
Comunque sono nella tua stessa situazione, prima moto e anche io punto alla Z750..forse sarà troppo,però credo che conti la testa più che altro...senza quella ti ammazzi anche con un 50ino secondo me..
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:41   #37
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

grazie
Purtroppo devi cambiare la testa, c'è poco da scherzare,
poi per la chitarra è la solita cazzata accademica...

Quote:
Originariamente inviato da nikki--boohh Guarda i messaggi
se non ti piace l'er-6n con il faro tondo prova a dare un occhio all'er-6F..stessa moto ma con estetica molto più sportiva e senza quel faro tondo..magari ti piace..
Comunque sono nella tua stessa situazione, prima moto e anche io punto alla Z750..forse sarà troppo,però credo che conti la testa più che altro...senza quella ti ammazzi anche con un 50ino secondo me..
la F nn è più una naked
comunque, testa o non testa è un attimo è sei dentro la cassa di legno, nn è come la macchina con queste se cadi o ti prendono finisci male.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:56   #38
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
La z750 è sicuramente bella ma per la città è esagerata
er 6n penso sia la scelta migliore
usata 2005 2006 pensavo di offrire sui 2500€ che dite?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:08   #39
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
io non avevo MAI portato nè moto nè scooter e sono partito con una GSX750 inazuma.. un bel cancello 4 cil. JAP.

La verità è che bisogna partire con la moto che piace e non con quella piccola solo perchè si è niubbi.

Anzi, per una persona con sale in zucca è MOLTO meglio partire con um mezzo difficile da guidare.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:08   #40
PhoEniX-VooDoo
Bannato

quello 05-06 è il primo modello introdotto vero? attenzione che aveva un difetto noto che al momento mi sfugge, andava sistemato in un secondo momento su quei modelli.
me lo ricordo perchè quando ho preso la mia era praticamente il secondo restayling diciamo e mi avevano fatto presente che il diffetto era stato corretto dalla kawa direttamente.

ora proprio non ricordo cosa riguardasse però
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian