|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
La manutenzione per un impianto a liquido è giusto in cambio del liquido, come per i sistemi ad aria è consigliato spolverarli dopo un pò di mesi di utilizzo... certi pallottoloni.. :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Sono scelte e il liquido è un'opzione tra le tante, non è l'unica.
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
Ma non è che qualcuno s'era voluto mette la vaschetta coi pesci esotici piuttosto che quella tradizionale? ![]() Comunque è vero, va pulito il radiatore ma li è un pò più rapido, stacchi pulisci e riattacchi (senza rimettere paste etc.) certo una cosa è sicura, va innanzitutto montato bene eppoi curato. I sistemi ad aria ormai li fanno uscire quasi tutti con solo le heatpipes in rame, non è che mi gusta tanto questa cosa :-/ Troppo ingombranti e pesanti, non si può dire che siano l'ideale per un pc dalle dimensioni contenute. Forse mi trovo un pò perplesso dal fatto che non li vedo ne carne ne pesce.. voglio dire, finchè son 30 massimo 50euro posso capire, ma spendere oltre 70euro per un prodotto che deve tenere a bada per esempio un 920 a 4Ghz e poi ritrovarselo comunque a temperature alte... lo vedo come una soluzione provvisoria piuttosto che definitiva. Spero di aver fatto capire il mio punto di vista nonostante sia contento della varietà di prodotti che ci sono in circolazione :P ...eppoi devi ammetterlo quanto è da sbav il liquido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |||
Member
|
Quote:
![]() Il discorso del rame era in linea teorica (dimmi se sbaglio) che mettendo anche tutte le alette in rame anzichè alluminio con la stessa capacità dissipativa si poteva permette di diminuire la dimensione del dissipatore (ma capisco anche come potrebbe raddoppiare il prezzo con tutto quel rame). E' vero del discorso del limite... però vedere per esempio un intel 9750 cloccato oltre i 4Ghz a 35 gradi e super silenzioso.. beh un pò la voglia di ziccà il proprio dissipatore indò cesso c'è ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Insomma, dimensioni minori ma poi reali vantaggi non ce ne sarebbero. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
piuttosto mi sto rendendo conto che con il dentifricio dissipo meglio che con l'arctic silver 5... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
A parte che si, effettivamente non serve a molto... tant'è ad un amico mio gli avevo configurato un i7 920 a 3200Mhz con Ram a 1600 e consuma meno adesso di quando era a default (dissy della Artic Cooling, la CPU a pieno carico arriva massimo a 45 gradi). Non sono tipo da overclock estremi perchè mi attira di sicuro di più una macchina non troppo stirata ma con temperature e rumorosità molto contenute... ed è qui che non vedevo l'utilità dei dissipatori ad aria a scopo di overclock diciamo estremo, se 45 gradi in full riescono a garantirli un dissy da 30 euri.. indovina tutte queste entusiasmanti novità dove me le sbatto? ![]() ![]() Per curiosità ma che dissy usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso un ibrido Noctua NH-U12P SE2 ma con una sola ventola Noctua NF-P14 FLX downvoltata (giusto per una prova in un case Fractal Design Define R2). Adesso devo provare il fratello maggiore di Noctua, NH-D14.
![]() |
![]() |
#31 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Per il momento è a 4 GHz. Se dovessi tirarlo userei direttamente sistemi estremi. Ad aria non c'è abbastanza gusto (soprattutto in estate).
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20060110&page=index LOL ![]() ![]() Chissà se puzza un sistema del genere ;P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
beh, a dir la verità il problema pitulli con acqua distillata da farmacia e un po' di attenzione nella pulizia del radiatore si è risolto del tutto...
oltretutto ormai ci son le phobya come pompe che non costano niente in confronto alle dirette rivali in prestazioni (laing 350 e 500) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
e non smontare ogni volta il mio spirito d'iniziativa :P Oltretutto devo assolutamente trovare un'idea più geniale del dentifricio al posto della pasta... minchia tanto di stima per il tizio O_O |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se collego il v6gt alla testata della mia audi a2 posso fare a meno del liquido di raffreddamento secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.