Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 21:51   #21
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
quando mi sono accodato, toccava a me...
che ne dici se sentiamo un moderatore?
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:54   #22
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
Quote:
Originariamente inviato da 9joker6 Guarda i messaggi
VGA VENDUTA! BLOCCO SENZA VGA 400€
ricarica postepay eseguita per vga pochi minuti fa.

grazie!
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:56   #23
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da lele2004 Guarda i messaggi
Ciao lele, io mi sono appena accordato con il venditore per il blocco mobo+ali+Reaper con scambio a mano domani sera...non essendo specificato nelle regole (non ce ne sono ) se ha precedenza il blocco, lo scambio a mano o altro non saprei come funziona la cosa però, devo ammetterlo...
Credo che in questi casi, quando non specificato, sia a discrezione (e buon senso) del venditore dare le precedenze, ma se vuoi contattare un mod nulla in contrario, non ho mai avuto ne creato problemi qui sul mercatino e non vorrei cominciare ora...

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 22:03   #24
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lele2004 Guarda i messaggi
Ciao lele,

non vorrei aver creato un problema, ma ho visto che l'utente prima di te aveva aggiunto le ram e non avevo visto che lo ha fatto 2 minuti dopo! Avevo dato precedenza al blocco e ci siamo inoltre messi d'accrodo sulla cosegna a mano..
Se ci tieni a sentire un moderatore, facciamo pure, ma è stato un disguido in buona fede..

ps: lele per essere precisi e corretti al 100% bisogna dire anche che le OCZ le hai confermate dopo.. visto che l'annuncio presentava 2 ram diverse, la coda era generica e la conferma nello specifico è comunque arrivata dopo la modifica dell'altro utente.
:-)
CPU:Ryzen 3700X RAM: Crucial BALLISTIX 3600 MOBO:ASUS TUF 570 Ryzen SSD:Samsung M.2 970 PLUS 1TB PSU:Seasonic Prime Titanium 650W VGA:ZOTAC 2070 Super CASE:Silverstone Raven III MONITOR:ASUS TUF Gaming VG279QM 280Hz

Ultima modifica di 9joker6 : 02-06-2010 alle 22:36.
9joker6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 07:53   #25
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Quote:
Ciao lele,

non vorrei aver creato un problema, ma ho visto che l'utente prima di te aveva aggiunto le ram e non avevo visto che lo ha fatto 2 minuti dopo! Avevo dato precedenza al blocco e ci siamo inoltre messi d'accrodo sulla cosegna a mano..
Se ci tieni a sentire un moderatore, facciamo pure, ma è stato un disguido in buona fede..
ciao,
nessun problema...
però precedenza a mano e blocco, sono arrivate dopo. all'inizio non c'erano... e le regole aggiunte valgono solo da quel punto in poi della coda.....

Quote:
ps: lele per essere precisi e corretti al 100% bisogna dire anche che le OCZ le hai confermate dopo.. visto che l'annuncio presentava 2 ram diverse, la coda era generica e la conferma nello specifico è comunque arrivata dopo la modifica dell'altro utente.
questa è una puntualizzazione di comodo... (secondo me)

però, voglio solo aggiungere questo commento...
allora, premetto che l'utente JJ mi è simpatico ed è sempre stato gentile.
sapeva che cercavo 4 gb di ram, visto che avevo un post nella sezione acquisto e proprio lui mi ha proposto 4 gb di ram meno performanti a 60-65 euro (comunque un prezzo di mercato regolare).
ho declinato l'offerta, dicendo che avrei aspettato un momento (ed un'offerta) migliore...
ora, cavolo, sul mercatino, ci son sempre le solite persone (bene o male), vedi che c'è uno che si è accodato per della ram (a buon prezzo), perchè impuntarsi? sai che le cerca, lasciagliele... se stiamo a ben vedere la precedenza sarebbe mia, però se la cosa vi fa star meglio e vi rende felici, fate pure come meglio vi pare, solo che a sto punto, se cerco della ram, non venite a propormi banchi a 60-65 euro, quando ne comprate di migliore a 35.
se l'intenzione è questa, ebay è grande ed aperto a tutti....

edit: ho segnalato il mio post, non mi interessa la ram a tutti i costi... non voglio passare per stupido, tutto qua.
in caso sbagliassi, porgerò le mie scuse.

Ultima modifica di lele2004 : 03-06-2010 alle 08:13.
Old 03-06-2010, 08:15   #26
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
però, voglio solo aggiungere questo commento...
allora, premetto che l'utente JJ mi è simpatico ed è sempre stato gentile.
sapeva che cercavo 4 gb di ram, visto che avevo un post nella sezione acquisto e proprio lui mi ha proposto 4 gb di ram meno performanti a 60-65 euro.
ho declinato l'offerta, dicendo che avrei aspettato un momento (ed un'offerta) migliore...
ora, cavolo, sul mercatino, ci son sempre le solite persone (bene o male), vedi che c'è uno che si è accodato per della ram (a buon prezzo), perchè impuntarsi? sai che le cerca, lasciagliele... se stiamo a ben vedere la precedenza sarebbe mia, però se la cosa vi fa star meglio e vi rende felici, fate pure come meglio vi pare, solo che a sto punto, se cerco della ram, non venite a propormi banchi a 60-65 euro, quando ne comprate di migliore a 35.
se l'intenzione è questa, ebay è grande ed aperto a tutti....
Ciao lele, andando 1 attimo OT apro una piccola parentesi: verissimo, qualche tempo fà ti ho offerto un kit 2x2GB ci Corsair a 65€ spedite, ram che 2 giorni dopo ho venduto e che avevo acquistato al medesimo prezzo (identico, 65€ spedite) un mesetto fà sempre qui sul mercatino.
Anche tu 6 sempre stato gentile e cortese, ma ti prego di non insinuare che io stia speculando, perchè non mi pare affatto corretta come cosa...se mi sono interessato a queste ram (ho visto solo dopo che era un kit 2x2GB, altrimenti mi sarei accodato da subito) è xchè nel frattempo le mie esigenze sono cambiate e infatti mi sono pentito di aver venduto le famose corsair che ti avevo offerto, non mi sono certo interessato x rivenderle e guadagnarci su 20€...

Detto questo, no problema, procedi pure con le ram, sono tutte tue (a prescindere da regolamento, precedenze o altro), ma la prossima volta prima di mettere in dubbio la correttezza di un utente, conta fino a 10 per favore...

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 03-06-2010 alle 08:17.
Old 03-06-2010, 08:25   #27
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

Ragazzi ora scappo a lavoro, e spero di avere tempo di rispondervi completamente.

Le ram alla fine chi le prende?
CPU:Ryzen 3700X RAM: Crucial BALLISTIX 3600 MOBO:ASUS TUF 570 Ryzen SSD:Samsung M.2 970 PLUS 1TB PSU:Seasonic Prime Titanium 650W VGA:ZOTAC 2070 Super CASE:Silverstone Raven III MONITOR:ASUS TUF Gaming VG279QM 280Hz
Old 03-06-2010, 08:28   #28
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Ciao lele, andando 1 attimo OT apro una piccola parentesi: verissimo, qualche tempo fà ti ho offerto un kit 2x2GB ci Corsair a 65€ spedite, ram che 2 giorni dopo ho venduto e che avevo acquistato al medesimo prezzo (identico, 65€ spedite) un mesetto fà sempre qui sul mercatino.
Anche tu 6 sempre stato gentile e cortese, ma ti prego di non insinuare che io stia speculando, perchè non mi pare affatto corretta come cosa...se mi sono interessato a queste ram (ho visto solo dopo che era un kit 2x2GB, altrimenti mi sarei accodato da subito) è xchè nel frattempo le mie esigenze sono cambiate e infatti mi sono pentito di aver venduto le famose corsair che ti avevo offerto, non mi sono certo interessato x rivenderle e guadagnarci su 20€...

Detto questo, no problema, procedi pure con le ram, sono tutte tue (a prescindere da regolamento, precedenze o altro), ma la prossima volta prima di mettere in dubbio la correttezza di un utente, conta fino a 10 per favore...

JJ
tranquillo JJ, non penso assolutamente che tu sia uno speculatore, anzi, mi spiace se il mio intervento sembra finalizzato a dire questo... ci sono nomi di alcuni speculatori, ma di sicuro tu non fai parte di questi...
anzi, fossero tutti come te...
(e sapevo che non stavi speculando, visto che eri accodato per ram altrove intorno a 60-65 euri, quindi le tue esigenze, come dici, erano cambiate... altrimenti avresti tenuto le tue ram).
non sento il bisogno di contare fino a 10, purtroppo è trapelato il senso sbagliato al mio commento

puntualizzo, a scanso di altri equivoci, che se proprio dovessi dar torto a qualcuno, lo darei più al venditore per il suo modo di operare. ma poi ancora, non si tratta di pane e se non avrò quaste ram, posso mangiare lo stesso.
capisco che poi ognuno di noi (ovviamente) cerca di pensare ai propri interessi...
Old 03-06-2010, 08:33   #29
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Quote:
Ciao lele,

4.Bis Le regole di vendita vanno sempre messe nel primo post, quelle che vengono aggiunte dopo o per una dimenticanza o per imprevvisti ecc. valgono solo dal momento in cui sono state aggiunte e non coinvolgono gli utenti che si sono messi in coda prima delle modifiche.

13Bis Scrivere chiaramente per cosa vi mettete in coda, se per un pezzo per alcuni o per tutto (la frase "in coda per diverse/alcune cose" è irregolare, quindi non ha nessun valore), se non scrivete nulla si presume per tutto, se dopo cambiate idea e volete prendere meno materiale la vostra coda sarà azzerata e ritornate in fondo alla coda se ci sono altri che si sono proposti nel frattempo.

In pratica la modifica a mano e al blocco vale dal momento che l'hai messa non coinvolge chi si è messo prima in coda, mentre la coda generica delle ram ha fatto perdere la precedenza a lele2004, dato che
JJ McTiss ha corretto prima del post in cui lele2004 ha specificato per quale ram era in coda.

9joker6 la precedenza è di JJ McTiss
Old 03-06-2010, 08:38   #30
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Quote:
Originariamente inviato da ceres66 Guarda i messaggi
9joker6 la precedenza è di JJ McTiss
ottimo, questa è la parte che mi interessa. grazie, scusate e saluti a tutti.
Old 03-06-2010, 09:18   #31
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

Grazie per l'intervento ceres.

Lele chiedo scusa per aver aggiunto in seguito che la precedenza era a mano e ai blocchi, ma l'ho fatto appena mi sono accorto del fatto che eri in coda "generica" e quindi non andavo a modificare nessuna precedenza e priorità.

inconveniente risolto
Old 04-06-2010, 08:21   #32
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Scambio a mano effettuato ieri, materiale testato e tutto perfettamente funzionante. Venditore molto disponibile e simpatico, è stato un piacere

JJ

Old 04-06-2010, 08:23   #33
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Scambio a mano effettuato ieri, materiale testato e tutto perfettamente funzionante. Venditore molto disponibile e simpatico, è stato un piacere

JJ
è stato un piacere!
Old 04-06-2010, 23:49   #34
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

up
Old 06-06-2010, 00:48   #35
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

up
Old 07-06-2010, 08:31   #36
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

up
Old 07-06-2010, 20:31   #37
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
vga arrivata oggi ma posso montarla solo sabato prossimo. Ma sono certo della qualità dell'oggetto.

Venditore rapido e preciso, grazie

PS: il dvd con il gioco in bundle non l'hai inserito, vero?
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:52   #38
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

up
Old 09-06-2010, 08:52   #39
mxrco90
Senior Member

L'Avatar di mxrco90

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Campobasso
ciao coda e6750 comprese spese spedizioni
fammi sapere
ciao
mxrco90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:50   #40
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

hai pm
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Loongson sfida Intel: ecco la CPU server...
Pasqal presenta la sua roadmap: il primo...
Siemens Tech Talks: ecco come le imprese...
Laowa 12mm f/2.8 Lite Zero-D FF: il gran...
Pornhub: dal 25 luglio sarà obbli...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian